Vai al contenuto

Insistere o no?


Fabio89astem

Messaggi raccomandati

Fabio89astem

Ciao, volevo chiedere un parere, io 32 lei 31.

La conosco a un aperitivo con amici e qualche giorno dopo la invito fuori a bere una cosa insieme.

Passiamo un paio di ore insieme ridendo e scherzando, la vedo abbastanza presa, nell' andar via l accompagno alla macchina e la baciò un paio di volte, la saluto.

Dopo un 15 minuti mi scrive lei per dirmi che arrivata a casa e da lì ci siamo per due giorni interi.

Non la cerco per una giornata e poi la risento per organizzare un altro appuntamento, già gli avevo accennato che era una ragazza dolce ma l avevo vista diffidente...

Arrivo al secondo appuntamento, ridiamo e scherziamo per dieci minuti  e prova a baciarla ma si tira indietro....dico va bè ci riprovo.

Passiamo più di tre ore a ridere e scherzare, la vedo anche interessata mi chiede anche di qualche mia storia passata, mi racconta che ha avuto una storia di 8 anni e delle frequentazioni dopo tutte finite male.....

Nell andare via gli chiedo un passaggio in auto per arrivare alla mia auto un po'più lontana, e li soli provo a ribaciarla, si scansa e inizia a dirmi che sono un bel ragazzo, tante qualità ecc ma non sente quel qualcosa in più e non capisce il perché, non è da lei.

In sostanza gli dico credo che tu abbia qualcosa di suo irrisolto o qualche tuo blocco ecc, sei molto diffidente ma andiamo super d' accordo.

Gli dico di prendersi del tempo per riflettere perché da come si complica le cose poi se le risolve da sola e fine settimana ci rivediamo a bere qualcosa insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio89astem
3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

qual è la domanda?

Se conviene insistere per un altro appuntamento o è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi farei sentire per un po', altrimenti risulteresti pressante.

Aspetta qualche giorno e poi magari le scrivi di nuovo, provi a tastare il terreno, senza chiederle subito di vedervi però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio89astem
9 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

non mi farei sentire per un po', altrimenti risulteresti pressante.

Aspetta qualche giorno e poi magari le scrivi di nuovo, provi a tastare il terreno, senza chiederle subito di vedervi però.

Avevo pensato di scrivere tra un paio di giorni perché durante l appuntamento gli avevo chiesto se mi avrebbe dato dei pareri su alcuni mie lavori/disegni quando li avrei finiti, da li vedo come reagisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabio89astem ha scritto:

da li vedo come reagisce?

esatto.

Se  vedi che non ti fa domande e che vuole tagliare corto non è un buon segnale, se invece noti un'apertura piano piano prova a chiederle di vedervi. Mi raccomando non essere pressante e cerca di essere allegro. No ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio89astem
Inviato (modificato)
4 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

esatto.

Se  vedi che non ti fa domande e che vuole tagliare corto non è un buon segnale, se invece noti un'apertura piano piano prova a chiederle di vedervi. Mi raccomando non essere pressante e cerca di essere allegro. No ansia.

Ok, sono sempre stato allegro nella chat con lei quindi non è un problema ma pensavo di farmi sentire, scrivere un po', smettere e poi più avanti chiedergli di uscire, o magari tirare la conversazione se riesco per alcuni giorni come ho già fatto in passato.

Modificato da Fabio89astem
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

I tuoi tentativi li hai fatti e questo è un bene, quantomeno lei non avrà la scusa di dire che "non sapeva, non capiva" la prossima volta che ci riproverai.

Mi sembra sensato che fra qualche giorno tu le proponga di rivedervi e poi, se continua a opporre resistenza, la lasci perdere e passi oltre. Non è nemmeno escluso che in quel caso sia poi lei a ricontattarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio89astem
53 minuti fa, Seth44 ha scritto:

I tuoi tentativi li hai fatti e questo è un bene, quantomeno lei non avrà la scusa di dire che "non sapeva, non capiva" la prossima volta che ci riproverai.

Mi sembra sensato che fra qualche giorno tu le proponga di rivedervi e poi, se continua a opporre resistenza, la lasci perdere e passi oltre. Non è nemmeno escluso che in quel caso sia poi lei a ricontattarti.

E che non so se si faccia davvero casini lei mentali per tutte le sue storie finite male o sono solo scuse.

Diceva che non gli era mai successo di sentirsi così, uscire a un appuntamento e non essere dolce o aperta maggiormente con una persona, mi sembrava quasi un test per vedere se ci tenessi davvero e non volessi usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

È difficile distinguere se è sincera con te o ti dice così per non ferirti dicendoti che non le piaci. Bisogna vedere come ci sei arrivato a questo bacio, ti faccio presente che se in quel momento non è abbastanza emozionata il suo cervello la farà tirare indietro non appena razionalizza che vuoi baciarla. Dovresti provare a fare qualche attività o qualcosa di divertente insieme e inserire il bacio durante una lenta escalation fisica. Analizza anche il suo comportamento, se si volge verso di te in modo spontaneo, ti tocca, si avvicina, quelli sono buoni segnali di interesse IOI. Mentre se noti qualche chiusura c’è un problema che sicuramente è dato dalla diffidenza. Non svilire la tua figura dicendole quanto ti piace, che è unica etc etc. Giocatela bene e non pressarla, le cose che vengono spontaneamente sono le migliori e se non succede nulla non farne un dramma. 
IMHO Le ragazze con traumi o esperienze passate vanno trattate un po’ diversamente dal classico e ahimè ti faranno consumare più tempo. 
 

buona fortuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...