Vai al contenuto

Giovani, ex e con figlia...


Absens

Messaggi raccomandati

Absens
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

che è quello che mi chiedo anch'io, dopo tutto quello che ha fatto

 

fino a un certo punto, nel senso, la figlia comunque immagino starà per la maggior parte dalla madre

 

non ho capito, è riuscita a dimostrarlo in tribunale?
ho uno zio con due figlie, la ex moglie ha (sta) cercato di rovinargli la vita in tutti i modi, ma fin lì non è mai riuscita ad arrivarci

Ciao! Grazie per aver commentato. La bambina se la stanno godendo lei, i suoi nonni e la madre. A me vengono lasciate le briciole. Mi viene dato ciò che lei vuole darmi, e finché non subentra il tribunale, nulla potrò fare. Per quanto riguarda la denuncia che ha sporto, no, non è riuscita ancora a dimostrare nulla, ma per il semplice fatto che siamo nella fase delle indagini preliminari. Dopo l’attuazione nel 2019 del codice rosso in materia di femminicidi, ogni segnalazione che abbia a che fare con maltrattamenti o simili, viene presa molto seriamente e analizzata. In realtà, lei vorrebbe ottenere l’affido esclusivo della figlia, proprio per poter decidere e disporre di lei senza darmi conto. La figlia vuole che sia sua, e neanche troppo velatamente lo sta dimostrando. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Absens ha scritto:

Noi ci vediamo regolarmente, anche troppo, sia per la bambina, sia perché vado a portare a spasso quella povera bestia del cane che abbiamo in comune. Preso di comune accordo, me ne sono quasi sempre occupato io, tranne un breve periodo dove se ne è occupata lei. Appena è nata la bimba, il cane non è più esistito. Comunque, ci sentiamo praticamente tutti i giorni e solo per questioni riguardo la piccola. Ieri sera ero passato a casa sua per prendere delle cose e, pensate che ridicolo, con una scusa ho cercato di capire se si stesse frequentando già con un altro. Ultimamente, la vedevo più curata e preparata del solito. Ha detto di no, ma che se anche fosse nel prossimo futuro non dovrebbe dar conto a nessuno, poiché single e libera. Oggi, invece, ci siamo visti per portare la bambina a fare una vaccinazione. Insomma, distaccarsi è veramente ma veramente difficile, condividendo varie responsabilità e oneri. Lei non ha minimamente risentito della rottura. Il suo obiettivo era trovarsi senza vincoli, senza qualcuno a cui dar conto , e vorrebbe far si di essere nella stessa condizione anche per quanto riguarda la gestione di nostra figlia.

Il fatto di vedersi sempre non aiuta ma alternativa non c'è dato che avete una bimba da cresce.

Ricordati che non esiste un pulsante per dimenticare la persona con cui hai avuto una figlia, per cui è normale che tu ora ti senta così ma fidati che col tempo non ti farà alcun effetto vederla, anche il pensiero che vada a letto con un altro non ti farà nè caldo nè freddo ma ci vuole tempo.

il mio ex ora ha una relazione stabile e a me non dà noia, fortunatamente nata un almeno un anno dopo la nostra rottura quando ormai ero in fase di guarigione. Se fosse successo prima ci sarei stata malissimo.

Quindi tu cerca di vivere giorno per giorno con la consapevolezza che passerà, poi ovviamente quanto tempo ci vorrà dipende anche da te. A me ha aiutato molto frequentare altre persone (è stata la vera svolta) .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Absens ha scritto:

In realtà, lei vorrebbe ottenere l’affido esclusivo della figlia,

è una pazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Lei è una pazza scatenata, mi chiedo come possa venir su una figlia in un simile contesto.

Tu sembri anche avere un po' della maturità necessaria, ma lei, cristodiddio...

Non ti so dire molto, ma i consigli di @LSDB83 mi sembra siano ben centrati.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente un'altra cosa, anche se a noi non sono serviti, so che ci sono delle figure: "mediatori familiari" che si occupano appunto di situazioni come queste.

Valuterei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
23 ore fa, LSDB83 ha scritto:

mi è venuta in mente un'altra cosa, anche se a noi non sono serviti, so che ci sono delle figure: "mediatori familiari" che si occupano appunto di situazioni come queste.

Valuterei

Voi eravate sposati? Potremmo provare, ma dubito che avrebbe un qualche effetto in questo momento. Lei non esclude un rapporto migliore nel tempo, ovviamente, a sua convenziona, se e quando reputerà che la cosa sarà utile.

io, comunque, mi sento ancora legato a questa donna. Mentre vivevamo insieme, ero consapevole che il nostro rapporto non avesse futuro. Attendevo un lavoro più stabile per poter affrontare una separazione con i giusti mezzi economici, ma la consapevolezza dell’incompatibilità c’era tutta. Eppure, ora la rivorrei. Vorrei tornare in quella casa, la casa che fino a poco fa era anche la mia. Noi eravamo in affitto, ci tengo a precisare. Ora se lo sta pagando lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Absens ha scritto:

Voi eravate sposati?

no ma siamo stati insieme 15 anni.

 

2 minuti fa, Absens ha scritto:

io, comunque, mi sento ancora legato a questa donna. Mentre vivevamo insieme, ero consapevole che il nostro rapporto non avesse futuro. Attendevo un lavoro più stabile per poter affrontare una separazione con i giusti mezzi economici, ma la consapevolezza dell’incompatibilità c’era tutta. Eppure, ora la rivorrei. Vorrei tornare in quella casa, la casa che fino a poco fa era anche la mia. Noi eravamo in affitto, ci tengo a precisare. Ora se lo sta pagando lei.

se ti può consolare ero più o meno nella stessa situazione. Sapevo che non era l'uomo per me, crisi e litigi continue, non stavamo bene, eppure quando se n'è andato di casa mi sono sentita morire.

Piangevo continuamente, sono stata malissimo.

Non c'è un interruttore per spegnere certe emozioni e ti consiglio di viverle senza sentirti strano, anzi sei perfettamente nella norma. In realtà non ti manca lei ma il calore della famiglia. Lo capirai con il tempo.

tu cmq sei molto giovane e hai tutto il tempo per rifarti una vita, questa cosa è importante.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
23 ore fa, Seth44 ha scritto:

Lei è una pazza scatenata, mi chiedo come possa venir su una figlia in un simile contesto.

Tu sembri anche avere un po' della maturità necessaria, ma lei, cristodiddio...

Non ti so dire molto, ma i consigli di @LSDB83 mi sembra siano ben centrati.

È incredibile come sia passato da un punto dove neanche più la desideravo ad uno dove brucio dentro al pensiero di lei con un altro. Tuttavia, non so quanto potrebbe durare. Ha 25 anni ed un fare instabile nelle relazioni. Desidera l’attenzione su di sè e quando questa viene a mancare il suo interesse inizia a scemare. La reputo in generale poco adatta ad un rapporto monogamo, oltre che ad un contesto familiare, caratterizzato anche da routine, sacrifici, compromessi e responsabilità.  È qualcosa che è venuto fuori anche durante la terapia di coppia che abbiamo fatto. Fatta per gioco, considerata la serietà e la durata, ma fatta. Quando rimase incinta aveva 22 anni, come me. A tal proposito, Non posso fare a meno di chiedere a chiunque, oramai senza dignità, se vi saranno possibilità di riavvicinamento, dato che, di fatto, ci siamo lasciati in giovane età e abbiamo una figlia da condividere. Sto scivolando sempre più nel patetico?

P.s Vorrei dire di più, ma le pubblicazioni consentitemi sono solo 2 al giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Absens ha scritto:

Sto scivolando sempre più nel patetico?

no . stai solo molto male.

 

7 minuti fa, Absens ha scritto:

se vi saranno possibilità di riavvicinamento

nessuno di noi lo può sapere. A mio avviso, se anche lei dovesse tornare sui suoi passi, sarai tu a non volerla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 hours ago, Absens said:

P.s Vorrei dire di più, ma le pubblicazioni consentitemi sono solo 2 al giorno 

Hai 5 (cinque) messaggi giornalieri fino a raggiungimento di 30 messaggi.

Non 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...