Vai al contenuto

Quando l’inesperienza mi blocca.


Yoda92

Messaggi raccomandati

Yoda92

Ciao ragazzi/e sono un ragazzo di 28 anni e come ho anticipato nel topic di presentazione sono qua per imparare e ricevere consigli.

In particolar modo sto vivendo una situazione in cui mi ci sono trovato raramente e non so come comportarmi.

Mi reputo un ragazzo carino, sono alto 1.89 circa e sono magro, un po’ troppo per i miei gusti ma per le ragazze con cui sono stato non è mai stato un problema (per me è causa di insicurezza invece).

Mi reputo anche interessante, in gamba, simpatico, ho un buon lessico, mi piace informarmi di tutto e spesso le persone mi prendono di riferimento quando hanno bisogno perché do fiducia e affidabilità.

Nonostante questo talvolta mi sento insicuro e questo gioca brutti scherzi duranti i primi approcci con le ragazze.

Non sono timido nel rapporto in sè anzi, ma l’approccio iniziale mi frena sempre un po’ e da sempre ho avuto relazioni in cui dovevo essere sempre sicuro che l’altra persona fosse davvero molto interessata per farmi agire, altrimenti niente.

Adesso causa Covid e per prova ho voluto usare Tinder, che mi ha fatto incontrare un paio di ragazze dove però non ho sentito nulla quando ci siamo visti.

Una terza però, l’ultima, mi ha incuriosito e affascinato e questo mi ha portato ad essere interessato a frequentarla per conoscerla meglio.

Ci siamo visti un paio di volte, ma già da subito in chat mi ha dato l’impressione di dover essere sempre io a cercarla, questo in seguito mi ha portato a non scriverle per qualche giorno per non sembrare per me che tutto ruoti intorno a lei.

Dopo due tre giorni senza contatti mi scrive lei chiedendomi se fossi sparito, così le ho detto che aspettavo si facesse viva in quanto così ci eravamo lasciati per messaggio, mi doveva far sapere quando era libera per vederci di nuovo.

Mi dice che potevo proporle qualcosa e comunque in quello stesso giorno ci rivediamo per la seconda volta.

In tutto questo tempo mi ha fatto più di un complimento e nelle due occasioni che ci siamo visti era partecipe e ci siamo divertiti.

Non è scattato ancora nessun bacio perché lei mi ha fatto capire che avendomi conosciuto su una app come Tinder e anche perché vive da sola nella mia città da qualche mese in quanto arriva da tutt’altra parte, non conoscendomi ci va coi piedi di piombo.

Io percependo questo sto rispettando i tempi.

Il problema sorge nel momento in cui non siamo insieme, non mi scrive mai, le conversazioni durano poco eppure mi ha dato dei segnali di interesse a parer mio.

Le ho richiesto di vederci e questa volta volevo portarla in un posto molto carino sul lago con annesso pranzo, dove non è mai stata essendo qua da pochi mesi, ma anche qua sto aspettando di sapere quando è disponibile.

Così mi sono chiesto se fosse il comportamento corretto il mio e leggendo su questo forum mi è sembrato proprio di no.

Vorrei vederla questo weekend ma sono sicuro che se non le scrivo io non si fa nulla e probabilmente passerò per uno poco interessante o poco interessato a lei.

Quindi eccomi qua, secondo voi cosa sto sbagliando? Immagino tutto!

Queste situazioni sono a me anomale perché difficili da decifrare in quanto non ho esperienza, ma nello stesso tempo ci rimango male perché mi dico “cavolo ma mi hai fatto anche complimenti ma non ti fai mai viva e sembra quasi di disturbarti se voglio scriverti”.

Non ci capisco più nulla.

Vorrei prendere e scriverle proponendole quello che ho in mente per questo weekend ma ho paura della reazione.

Non so rischio di risultare un morto di f, uno zerbino, un disperato o quello che è.

 

Oppure l’altra idea è aspettare che lei si faccia viva chiedendomi magari ancora perché sono sparito dicendole poi scherzosamente che io non voglio rincorrere nessuno e che se ha piacere di conoscerci deve essere reciproco l’interesse.

 

Tolto che ho già letto qualche guida e continuerò a farlo, il problema è imminente e quindi chiedo consiglio  per questa situazione ma che sono sicuro in un futuro mi ricapiterà e non saprò come affrontarla.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoda92

Ho voluto giocare di anticipo chiedendole semplicemente senza alcuna polemica se le va un giro sabato, la risposta è stata che le farebbe piacere ma ha già organizzato con i colleghi. Va bene ci sta anche ma sono punto a capo, se le dico ah va bene allora sarà per la prossima poi comunque non la sento più se non le scrivo io per primo.

se le dico allora facciamo domenica sembra che non ho nulla da fare come se fossi un disperato.

Sono bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Proponi allora un altro giorno, se hai paura di dirle domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
28 minutes ago, Yoda92 said:

Ho voluto giocare di anticipo chiedendole semplicemente senza alcuna polemica se le va un giro sabato, la risposta è stata che le farebbe piacere ma ha già organizzato con i colleghi. Va bene ci sta anche ma sono punto a capo, se le dico ah va bene allora sarà per la prossima poi comunque non la sento più se non le scrivo io per primo.

se le dico allora facciamo domenica sembra che non ho nulla da fare come se fossi un disperato.

Sono bloccato

Avresti dovuto dirglielo subito. Se sabato non può, domenica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoda92
Inviato (modificato)

Non ho paura in sè di dirle di Domenica, non capisco se in effetti mi mette nella condizione di passare come un "disperato" o no.
Sarebbe una mossa stupida o potrebbe andare bene?
In base alla risposta di Back Door Man mi sembra più la prima...

Modificato da Yoda92
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
14 minuti fa, Yoda92 ha scritto:

Non ho paura in sè di dirle di Domenica, non capisco se in effetti mi mette nella condizione di passare come un "disperato" o no.
Sarebbe una mossa stupida o potrebbe andare bene?
In base alla risposta di Back Door Man mi sembra più la prima...

Anche ti rifacessi sentire tra un mese, se lei ha deciso che sei uno sfigato difficilmente cambierà idea. Sei uno sfigato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoda92
Adesso, Bozzarelly ha scritto:

Anche ti rifacessi sentire tra un mese, se lei ha deciso che sei uno sfigato difficilmente cambierà idea. Sei uno sfigato?

Non fa una piega... cosa cambia tu dici giustamente, ergo mi butto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
16 ore fa, Yoda92 ha scritto:

Non è scattato ancora nessun bacio perché lei mi ha fatto capire che avendomi conosciuto su una app come Tinder e anche perché vive da sola nella mia città da qualche mese in quanto arriva da tutt’altra parte, non conoscendomi ci va coi piedi di piombo.

Io percependo questo sto rispettando i tempi.

Non sequitur.

Ti conosce su Tinder e va con i piedi di piombo? Cioè, lei è su Tinder per andare con i piedi di piombo? 🤨

Non vorrei che li avessi rispettati troppo, i tempi. Forse ti ci vorrebbe un po' più di decisione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Yoda92 ha scritto:

sono alto 1.89 circa e sono magro

CUT

 (per me è causa di insicurezza)

@Roose Bolton buongiornissimo

Ora si scopre che anche lui scrive con 4 account dallo stesso devàis

Comunque Yoda

17 ore fa, Yoda92 ha scritto:

ma già da subito in chat mi ha dato l’impressione di dover essere sempre io a cercarla, questo in seguito mi ha portato a non scriverle per qualche giorno per non sembrare per me che tutto ruoti intorno a lei.

bene, sarebbe ancora meglio se fosse davvero così e non solo che lo sembri

17 ore fa, Yoda92 ha scritto:

Io percependo questo sto rispettando i tempi.

ma perché

17 ore fa, Yoda92 ha scritto:

Le ho richiesto di vederci e questa volta volevo portarla in un posto molto carino sul lago con annesso pranzo

ma perché 2

Non investire così tanto per una che non hai neanche mai sfiorato

17 ore fa, Yoda92 ha scritto:

orrei prendere e scriverle proponendole quello che ho in mente per questo weekend ma ho paura della reazione.

Ci sono cose molto più pericolose di cui aver paura in questa vita amico

Allora ti propongo questo: le chiedi di uscire (non il pranzo please, non pagare per una che non si sa se ti caga o no)

se ti dice di sì allora escici, fa' il possibile per farla star bene e provaci

se tergiversa, cincischia, tentenna allora -> Avada Kedavra, headshot, freeze, chiamalo come ti pare

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 hours ago, Yoda92 said:

Non ho paura in sè di dirle di Domenica, non capisco se in effetti mi mette nella condizione di passare come un "disperato" o no.
Sarebbe una mossa stupida o potrebbe andare bene?
In base alla risposta di Back Door Man mi sembra più la prima...

Mah, io intendevo che al momento che hai fatto l'invito dovevi dire subito o sabato o domenica.

Era possibile che uno dei due giorni fosse impegnata, tutti e due è strano.

Non è normale fare l'invito in due volte, non sei sciolto, ti dei sciogliere.

Dovei fare così: 

Telefonata

- Usciamo bla bla sabato? Se non puoi sabato, domenica.

- Bla bla sono una donna molto corteggiata, mi vogliono per sabato a un bunga bunga, domenica si può fare.

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...