Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Igor123
Inviato

In realtà non so nemmeno se ha senso parlarne. La mia ex onitis ha avvisato i miei colleghi di ufficio che verrà a lavorare in zona e che vorrebbe vederli per mangiare insieme a pranzo, dato che non si sentono da tipo 5 anni, ovviamente. Ora, io al suo posto avrei evitato, sapendo che io abitualmente faccio pausa pranzo con loro e che non posso evitare.D'altra parte se non ci siamo mai incrociati per anni nonostante abitassimo nello stesso quartiere, un motivo ci sarà.

Fastidiosa come l'allergia al polline... 

Matteocorvetto1987
Inviato

Se hai raggiunto abbastanza distacco partecipa al pranzo e fregatene, in caso contrario evita, devi prima tutelare te stesso

• Mi piace! 2
Andreuccio
Inviato (modificato)
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

In realtà non so nemmeno se ha senso parlarne. La mia ex onitis ha avvisato i miei colleghi di ufficio che verrà a lavorare in zona e che vorrebbe vederli per mangiare insieme a pranzo, dato che non si sentono da tipo 5 anni, ovviamente. Ora, io al suo posto avrei evitato, sapendo che io abitualmente faccio pausa pranzo con loro e che non posso evitare.D'altra parte se non ci siamo mai incrociati per anni nonostante abitassimo nello stesso quartiere, un motivo ci sarà.

Perché avresti evitato?

Di te la tua ex se ne frega quindi se ha piacere a pranzare insieme ai suoi vecchi colleghi, li invita. 
Se ti infastidisce non partecipare al pranzo quel giorno. 
Da come ne parli noto che l’idea di doverla rivedere/rincontrare ti infastidisce ma è una ex, libera di fare ciò che vuole.

Modificato da Andreuccio
  • Mi piace! 1
Igor123
Inviato (modificato)

@Andreuccio hai sintetizzato troppo. Lei può fare ciò che vuole. È evidente che il fastidio è mio altrimenti non ci sarebbe motivo di argomentare. Avrei evitato visto che la nostra storia nemmeno era nota ai colleghi. Si tratta inoltre di colleghi con cui non ha avuto rapporti per anni, con cui ha lavorato 6 mesi e che è sempre stata liberissima di frequentare. Ora non dico che lei non possa vederli, ci mancherebbe pure , ma proprio nello spacco in mensa... Dove non posso inventarmi chissà che scusa. È quantomeno fastidioso. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Andreuccio
Inviato
18 minuti fa, Igor123 ha scritto:

@Andreuccio hai sintetizzato troppo. Lei può fare ciò che vuole. È evidente che il fastidio è mio altrimenti non ci sarebbe motivo di argomentare. Avrei evitato visto che la nostra storia nemmeno era nota ai colleghi. Si tratta inoltre di colleghi con cui non ha avuto rapporti per anni, con cui ha lavorato 6 mesi e che è sempre stata liberissima di frequentare. Ora non dico che lei non possa vederli, ci mancherebbe pure , ma proprio nello spacco in mensa... Dove non posso inventarmi chissà che scusa. È quantomeno fastidioso. 

Comprendo il fastidio di cui parli. 
Ma come hai detto non hai molte soluzioni, se ti toccherà esserci mangia normalmente, siediti quanto più lontano tu possa sederti e passa quella mezz’ora di pausa pranzo nella maniera più naturale possibile. 
Secondo me affrontarla così è la migliore soluzione possibile. 

• Mi piace! 1
Thorp
Inviato
Il 7/5/2021 at 22:26, Igor123 ha scritto:

Tu non sei lei e Lei non é te,di base perché sorprendersi o chiedersi il perché di un atteggiamento? A te non deve fare effetto o dare fastidio nemmeno nel caso in cui mangiasse nel tuo piatto a mensa,questa é indifferenza.Se sei in grado di fare questo ragionamento sarà un pranzo come un altro,altrimenti rischi di crearti un problema da solo come sembra stia avvenendo.

• Mi piace! 2
Igor123
Inviato
49 minuti fa, Thorp ha scritto:

altrimenti rischi di crearti un problema da solo come sembra stia avvenendo.

Ho scritto semplicemente che io non lo avrei fatto. Non capisco come tu sia giunto a questa conclusione...

Thorp
Inviato
10 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ho scritto semplicemente che io non lo avrei fatto. Non capisco come tu sia giunto a questa conclusione...

Semplicemente avendo aperto questo post,affermando che non ha nemmeno senso parlarne.

• Mi piace! 2
Igor123
Inviato
10 minuti fa, Thorp ha scritto:

Semplicemente avendo aperto questo post,affermando che non ha nemmeno senso parlarne.

Si ma almeno sforzarti di leggere il resto....

Il fastidio non è per lei, bensì per il fatto che i colleghi stessi hanno saputo della storia, senza che io ne parlassi. In questi anni ho glissato su ogni loro allusione. Ora, avrei evitato volentieri di stare in una situazione del genere.. Anche perché mi hanno già chiamato in causa in una  chat di gruppo.... 

Di lei, e mi spiace darti questa delusione, non mi interessa granché, visto che ho altre priorità.