Vai al contenuto

Ragazze nell'era dei social.


InvictusNM

Messaggi raccomandati

oblivion82
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Scherzi a parte, se parliamo di stile di attaccamento un pò schizzato, se trovano una figura di attaccamento care giver forte e stabile che è presente ma ha una sua vita e degli obiettivi, la quale figura le ingravida un paio di volte e si fa desiderare per impegni lavorativi, non per tira e molla recitati, molte tendono a trovare un loro equilibrio

Grazie per la risposta.

Ammetto che avrei voluto sentirmi dire che prima o poi sbroccano, che in qualche modo avrebbero pagato, se non subito dopo qualche anno, la follia di certi comportamenti.

L'unico premio di consolazione che resta é concentrarsi quanto piu possibile sui propri obiettivi, in modo da non pensarci più.

É solo che mi sembra assurdo in questo mondo ferire qualcuno perché ti ama (parlo di amare in modo equilibrato e da uomo, non diventare un cagnolino o un orsacchiotto) 

In sostanza nei loro 20 anni giocano a GTA senza conseguenze, a 30 fanno 2 bambini e realizzano il loro scopo di vita con uno sforzo abbastanza modesto.

Ogni tanto un po' mi rode 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asteroiz
18 ore fa, Skyscraper ha scritto:

Giorni fa ho scritto ad una ragazza della mia città che conoscevo di vista.

Ci siamo incontrati nella sua accademia di musica, approfittando delle stanze libere durante la domenica.

Abbiamo suonato l'uno di fronte all'altro, da soli.

Lei col pianoforte e la voce, io con la chitarra.  Non esisteva nessun'altro piano comunicativo se non quello musicale, che è profondo, diretto, senza scampo.

Proprio perché alcune parti di lei mi piacevano, nonostante non sia affatto il mio tipo esteticamente, avevo le mani molto sudate e ogni tanto mi impappinavo. Durante quel paio d'ore passate insieme, parlavo apertamente del mio stato d'animo, di ciò che sentivo. Lei di conseguenza si sentiva trascinata e si è aperta.

Se avessi pensato "le ragazze rifiutano a priori i ragazzi sensibili", non sarebbe venuta a casa mia qualche giorno dopo in virtù di quell'incontro.

Se avessi pensato "adesso nascondo la mia sensibilità così mi posso divertire", non avrei provato la sensazione bellissima di farle immaginare un albero piegato dal vento alla sua domanda "perché tremi?" proprio prima di fondermi con lei.

Se avessi pensato "devo assolutamente nascondere il mio lato sensibile altrimenti scappa" sarei risultato innaturale ed avrei messo una maschera per CERCARE DI PIACERE invece che SELEZIONARE CHI MI PIACE.

E non avrei nemmeno potuto godermi la tela che ha realizzato per me:

  Mostra contenuto nascosto

"questo credo sia il sunto di ciò che mi si è risvegliato dopo aver suonato con te ieri, e nascosta c'è anche il significato della magia successa in quell'aula"9a60e160-9e09-48ff-96c9-931fe1ce5eec.thumb.jpg.5137b80a65e677be6810ebdb74cb3373.jpg

 

 

Non dico che non esistono ragazze che apprezzano la sensibilità in un uomo ma sono veramente una minoranza,sono perle rare da conoscere!!
Io sto cambiando il mio carattere almeno il lato eccessivamente sensibile ed emotivo perchè fino ad ora è stato poco apprezzato mentre comportarmi in modo emotivamente distaccato mi porta benefici,nel senso che vedo le ragazze con cui sto uscendo molto più prese e sono tutte ragazze normalissime.
Anche io vorrei far come te e far uscire la sensibilità ma poi capita o che mi affeziono troppo oppure che viene vista come sorta di debolezza e  non sono io a dirlo ma la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto.
Non ho mai frequentato gente superficiale o coatta,queste testimonianze vengo da ragazze dolci,sensibili ed intelligenti quindi posso fidarmi del loro giudizio.
Quando facevo uscire il lato sensibile qualche frequentazione e scopatina la facevo ugualmente,mentre ora che nascondo questo aspetto caratteriale le cose vanno decisamente molto meglio vengo apprezzato molto di più e sopratutto riesco a concludere con più facilità e portare avanti relazioni con semplicità e poco investimento emotivo.
So che è brutto nascondere la propria natura caratteriale ma le varie esperienze con ragazze ed ex ragazze trai 25/40 anni mi hanno portato ad essere una persona diversa ed opprimere la sensibilità anche se a volte è molto tosta non farla uscire fuori!

Modificato da Asteroiz
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Asteroiz ha scritto:

Non dico che non esistono ragazze che apprezzano la sensibilità in un uomo ma sono veramente una minoranza,sono perle rare da conoscere!!
Io sto cambiando il mio carattere almeno il lato eccessivamente sensibile ed emotivo perchè fino ad ora è stato poco apprezzato mentre comportarmi in modo emotivamente distaccato mi porta benefici,nel senso che vedo le ragazze con cui sto uscendo molto più prese e sono tutte ragazze normalissime.
Anche io vorrei far come te e far uscire la sensibilità ma poi capita o che mi affeziono troppo oppure che viene vista come sorta di debolezza e  non sono io a dirlo ma la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto.
Non ho mai frequentato gente superficiale o coatta,queste testimonianze vengo da ragazze dolci,sensibili ed intelligenti quindi posso fidarmi del loro giudizio.
Quando facevo uscire il lato sensibile qualche frequentazione e scopatina la facevo ugualmente,mentre ora che nascondo questo aspetto caratteriale le cose vanno decisamente molto meglio vengo apprezzato molto di più e sopratutto riesco a concludere con più facilità e portare avanti relazioni con semplicità e poco investimento emotivo.
So che è brutto nascondere la propria natura caratteriale ma le varie esperienze con ragazze ed ex ragazze trai 25/40 anni mi hanno portato ad essere una persona diversa ed opprimere la sensibilità anche se a volte è molto tosta non farla uscire fuori!

Puoi definire cosa intendi per sensibilità? 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
3 ore fa, Asteroiz ha scritto:

Anche io vorrei far come te e far uscire la sensibilità ma poi capita o che mi affeziono troppo oppure che viene vista come sorta di debolezza e  non sono io a dirlo ma la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto.
Non ho mai frequentato gente superficiale o coatta,queste testimonianze vengo da ragazze dolci,sensibili ed intelligenti quindi posso fidarmi del loro giudizio.
Quando facevo uscire il lato sensibile qualche frequentazione e scopatina la facevo ugualmente,mentre ora che nascondo questo aspetto caratteriale le cose vanno decisamente molto meglio vengo apprezzato molto di più e sopratutto riesco a concludere con più facilità e portare avanti relazioni con semplicità e poco investimento emotivo.
So che è brutto nascondere la propria natura caratteriale ma le varie esperienze con ragazze ed ex ragazze trai 25/40 anni mi hanno portato ad essere una persona diversa ed opprimere la sensibilità anche se a volte è molto tosta non farla uscire fuori!

Dipende tutto dai tuoi obiettivi.

Perché sai, se guardi al breve termine, nascondere la tua natura in fin dei conti funziona, qualche risultato in più lo ottieni.

Ma così facendo non stai investendo su qualcosa di duraturo nel tempo (ovvero te stesso). Stai vivendo in funzione degli altri, di ciò che ti dicono debba essere.

Un domani magari incontri una ragazza che cerca quel tipo di esperienze che solo tu puoi dare, ma ti scivola via dalle mani perché sei troppo impegnato a far finta di essere qualcuno che non sei. 

Forse hai avuto delle scottature importanti (ci sono passato anch'io) e magari ti sei sentito rifiutato per ciò che sei, ma ti chiedo: siamo sicuri che tu attribuisca questo problema alla "sensibilità" invece che alla tua "needyness"? Al tuo bisogno di avere un'altra metà mela accanto perché tu da solo non sei grado di essere una mela intera?

 

P.s.: ho un amico che come te ha una grande paura di affezionarsi.

Se spendesse anche solo la metà del suo tempo a diventare un asset, cioè una persona che esiste, con dei valori e una cazzo di stella polare da seguire, otterrebbe dei risultati semplicemente diventando la migliore versione di se stesso, filtrando le bestie inutili che gli drenano ogni energia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asteroiz
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Puoi definire cosa intendi per sensibilità? 

 

fargli capire che una persona sensibile ascoltarà sempre quello che ha da dire,puo essere una persona molto affidabile,è molto altruista quindi preferisce sempre far sta bene prima gli altri di se stesso.
La persona sensibile in ogni circostanza ti farà emozianare e tirare fuori le emozioni che hai dentro perchè ad essa piace tutto ciò,puoi sfogarti,piangere ecccc..... ed essa non ti giudicherà mai anzi cercherà sempre di sollevarti il morale,è una persona che dosa bene le parole per non ferire nessuno perchè al solo pensiero di ferire qualcuno ci sta male dentro!!
Ma è anche una persona determinata e che quando c'è da tirare fuori il carattere lo tira fuori ma sempre cercando di non umiliare o ferire qualcuno come spesso capita

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asteroiz
31 minuti fa, Skyscraper ha scritto:

Dipende tutto dai tuoi obiettivi.

Perché sai, se guardi al breve termine, nascondere la tua natura in fin dei conti funziona, qualche risultato in più lo ottieni.

Ma così facendo non stai investendo su qualcosa di duraturo nel tempo (ovvero te stesso). Stai vivendo in funzione degli altri, di ciò che ti dicono debba essere.

Un domani magari incontri una ragazza che cerca quel tipo di esperienze che solo tu puoi dare, ma ti scivola via dalle mani perché sei troppo impegnato a far finta di essere qualcuno che non sei. 

Forse hai avuto delle scottature importanti (ci sono passato anch'io) e magari ti sei sentito rifiutato per ciò che sei, ma ti chiedo: siamo sicuri che tu attribuisca questo problema alla "sensibilità" invece che alla tua "needyness"? Al tuo bisogno di avere un'altra metà mela accanto perché tu da solo non sei grado di essere una mela intera?

 

P.s.: ho un amico che come te ha una grande paura di affezionarsi.

Se spendesse anche solo la metà del suo tempo a diventare un asset, cioè una persona che esiste, con dei valori e una cazzo di stella polare da seguire, otterrebbe dei risultati semplicemente diventando la migliore versione di se stesso, filtrando le bestie inutili che gli drenano ogni energia.

Guarda dopo l'ultima storia risalente a qualche mese fa che ho dovuto troncare io per via delle troppe problematiche della mia ex e delle troppe prese in giro,mi son detto che mai più voglio affezzionarmi ad una donna voglio solo vivere le relazioni senza progetti e prendere solo ciò di buono che viene.
Sono scottato perchè la mia ex era una tipa molto dolce e s'innamorò di me proprio per la mia dolcezza e sensibilità esteticamente lei è una gran gnocca la più bella ragazza che abbia mai avuto quasi non ci credevo che una tipa del genere sempre in tiro super corteggiata venisse dietro a me,poi è finita per altri fattori ed anche se la rimpiango ho deciso di lasciarla e sparire completamente dalla sua vita ho cancellato tutto di lei numero,social,le nostre foto ecccc...
Forse per la delusione avuta sto cercando di modificarmi anche se non so quanto posso reggere con questo nuovo carattere perchè come anche tu hai detto a lungo andare esce il vero carattere,sta di fatto che essendo meno legato emotivamente ho molte più change di uscire con le ragazze anche gia da tinder si vedono i risultati avendo un altro tipo di approccio più egoista e rivelando quasi nulla di me e sopratutto del mio passato.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Asteroiz ha scritto:

fargli capire che una persona sensibile ascoltarà sempre quello che ha da dire,puo essere una persona molto affidabile,è molto altruista quindi preferisce sempre far sta bene prima gli altri di se stesso.

Naaa

Questa non è sensibilità, è una conformazione giver cristallizzata. 

Nella sua forma estrema e patologica è detta Caretaker Personality Disorder. 

E' un copione di vita manipolativo basato sul coping dell'ansia da rifiuto, abbandono. 

Ristorare un giusto e sano senso di matching, di scambio tra adulti organizzati e funzionali, centrando il bilancio tra taker e giver, tra dare e ricevere, porta ad una connessione più autentica con gli altri. 

Persone accomodanti e che si sacrificano per far star bene gli altri spesso fanno una fine miserabile e finiscono anche per sentirsi inadeguate ed indegne per tutto il processo. 

Se adesso prendessi queste mie parole per legge e smettessi dalla sera alla mattina di essere altruista e in secondo piano come maschera di gentilezza, ne avresti dei problemi. 

Infatti questo tipo di difesa della gentilezza eccessiva è lì per nascondere alcuni problemi emotivi più profondi ed è un meccanismo di difesa che copre come può alcuni conflitti psicologici. 

Andare a buttare via la maschera, il coperchio - smetterla di nascondere l'acqua che bolle - non risolve il fuoco sotto il culo della pentola. 

Allora passo la palla a @sasa4 ed a @Dott.Mauro Grillini che sono professionisti della terapia e potranno correggermi se ho detto una serie di cazzate, dato che non è il mio campo, e anche suggerire una via d'uscita che non sia il semplice fare finta di essere emotivamente distaccato... 

Il rischio, molto alto, è che di una di queste che chiavi grazie al distacco recitato, tu finisca innamorato. 

Quella ti rovina, non era un vero match, è una persona che ti farà malissimo all'anima. 

Non a caso tra i PUA c'è un tasso di depressione e senso di vuoto che è molto difficile trovare in altre categorie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Asteroiz ha scritto:

Guarda dopo l'ultima storia risalente a qualche mese fa che ho dovuto troncare io per via delle troppe problematiche della mia ex e delle troppe prese in giro,mi son detto che mai più voglio affezzionarmi ad una donna voglio solo vivere le relazioni senza progetti e prendere solo ciò di buono che viene.
Sono scottato perchè la mia ex era una tipa molto dolce e s'innamorò di me proprio per la mia dolcezza e sensibilità esteticamente lei è una gran gnocca la più bella ragazza che abbia mai avuto quasi non ci credevo che una tipa del genere sempre in tiro super corteggiata venisse dietro a me,poi è finita per altri fattori ed anche se la rimpiango ho deciso di lasciarla e sparire completamente dalla sua vita ho cancellato tutto di lei numero,social,le nostre foto ecccc...
Forse per la delusione avuta sto cercando di modificarmi anche se non so quanto posso reggere con questo nuovo carattere perchè come anche tu hai detto a lungo andare esce il vero carattere,sta di fatto che essendo meno legato emotivamente ho molte più change di uscire con le ragazze anche gia da tinder si vedono i risultati avendo un altro tipo di approccio più egoista e rivelando quasi nulla di me e sopratutto del mio passato.

Comunque sei nel posto giusto. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victa1
22 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho un punto di cottura che è di circa mezz'ora, se la scopo dopo mezz'ora che la vedo ballare, muoversi, parlare ma poco e a segno, ho il mio payoff, dopo il mio giusto teasing.

Per altri è diverso.

C'è chi si coinvolge emotivamente di più se ci esce due volte prima di farla.

C'è chi si coinvolge di più se la fa subito ed è già nuda. 

Che è l'esperienza che spesso offrono le pay in Italia e che a me non può piacere del tutto, è come mi avessero tolto il 50% della tensione e del desiderio che poi al payoff trovano soddisfazione e soluzione. 

 

interessante questo punto. con le free e senza preservativo duro una vita, con le pay con il preservativo vengo subito, anche in 1 minuto (e sono felicissimo di farlo).

Mi piace parecchio far contorcere le free tra lingua e cazzo e perderci tanto tempo in preliminari e coccole post sesso(non nascondo che in parte lo faccio anche per fare bella figura e farle tornare da me), però mi rendo conto che dopo aver scopato una pay a volte sono molto più rilassato. sarà che essendo sempre concentrato sui feedback che ricevo dalla free me la godo di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...