Vai al contenuto

Deresponsabilizzazione VS Corteggiamento (con un pizzico di romanticismo)


molder

Messaggi raccomandati

@Nova87

Hai presente quando c'è uno che ci prova con la tizia X standole dietro per mesi, interessandosi a lei e lei non lo caga

E lei la da a allo stesso tizio quando  ci prova in modo deciso sfruttando la situazione? 

Nota, i tizi sono la stessa persona

Quindi dipende anche in gran parte dal contesto 

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
27 minutes ago, Nova87 said:

Per me dipende anche dal tipo di donna, come qualcuno ha già detto, che magari ha dei blocchi suoi o tanto altro, per cui ha bisogno di appoggiarsi ad un elemento esterno...

ho riletto il thread perché mi ero un po' perso, ok son d'accordo soprattutto con the architect, anche se io la interpreterei come azione di due forze, una la peer pressure di "questo è il modo in cui gli altri si divertono/vivono e si suppone lo faccia anch'io" e l'altra di "mi vergogno di me stessa a darla a caso", e si cercano giustificazioni dove si riesce
ovviamente è solo un'ipotesi da parte mia
comunque il discorso di rawolf in questo caso per me ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, RAWolf ha scritto:

@Nova87

Hai presente quando c'è uno che ci prova con la tizia X standole dietro per mesi, interessandosi a lei e lei non lo caga

E lei la da a allo stesso tizio quando  ci prova in modo deciso sfruttando la situazione? 

Nota, i tizi sono la stessa persona

Quindi dipende anche in gran parte dal contesto 

Esatto! E il contesto spesso e volentieri è proprio quel bicchiere di troppo bevuto dalla tizia X. 

E poiché, mio parere personale, mi sembra dalle esperienze che ho vissuto io e da quanto osservo guardandomi attorno, sembra che il contesto (che la deresponsabilizza) sia oramai la parte più preponderante per arrivare alla "chiusura", sembra quasi concludersi che oramai la seduzione (intesa come affascinare qualcuno) si possa ridurre a questo schema:

falla bere --> falla ridere --> isolala --> provaci;

Milioni di pagine e di topic e poi forse è più facile di quanto sembri.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, molder ha scritto:

Esatto! E il contesto spesso e volentieri è proprio quel bicchiere di troppo bevuto dalla tizia X. 

E poiché, mio parere personale, mi sembra dalle esperienze che ho vissuto io e da quanto osservo guardandomi attorno, sembra che il contesto (che la deresponsabilizza) sia oramai la parte più preponderante per arrivare alla "chiusura", sembra quasi concludersi che oramai la seduzione (intesa come affascinare qualcuno) si possa ridurre a questo schema:

falla bere --> falla ridere --> isolala --> provaci;

Milioni di pagine e di topic e poi forse è più facile di quanto sembri.

Come darti torto 🤣

La premessa è d'obbligo, se un ragazzo corteggia in modo flemmatico (vedasi esempio di RAW che parla di corteggiamento di mesi, una roba senza senso) è ovvio che difficilmente attiri l'attenzione (anche se stiamo generalizzando dai) ma se il corteggiamento è una roba soft, di gioco, di "mi piaci e vorrei scoprirti", se a me donna piaci, piaci punto.Se ho bisogno di un contesto (nel caso dello stesso tizio) come quello di cui parli tu, bevo, rido e scherzo, è perché di mio non sono convinta e mi faccio trascinare dalla situazione.

Ci sono miriadi di donne che si fanno trasportare dalla situazione (mi è capitato, ma ora è moooolto più raro) per cui sì, se sei bravo ottieni il tuo risultato in modo anche abbastanza semplice...senza chissà quale sforzo (poi si aprirebbero mille questioni a riguardo, ma a quanto vedo non interessano 😃).

Ribadisco che non siamo tutti così, nel senso, se un tipo mi prende ok, ma se non mi piace puoi farmi ridere, bere (cosa che di mio faccio, ma non oltre un tot) ma non ci sarà trippa per gatti...

A sto punto la questione si gioca sul "Non la faccio razionalizzare e sfrutto l'onda", per cui sì, c'è poco da sbattersi 🤣 (ma non vale sempre e comunque, anzi.)

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nova87 ha scritto:

(poi si aprirebbero mille questioni a riguardo, ma a quanto vedo non interessano 😃).

A me interessano. Fai riferimento a dei rapporti che poi, in fondo, non lasciano chissà che cosa?

7 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ribadisco che non siamo tutti così, nel senso, se un tipo mi prende ok, ma se non mi piace puoi farmi ridere, bere (cosa che di mio faccio, ma non oltre un tot) ma non ci sarà trippa per gatti...

A sto punto la questione si gioca sul "Non la faccio razionalizzare e sfrutto l'onda", per cui sì, c'è poco da sbattersi 🤣 (ma non vale sempre e comunque, anzi.)

Io penso che la "regola": falla bere --> falla ridere --> isolala --> chiudila; valga comunque nei confronti di un ragazzo che forse ti è indifferente dal punto di vista sessuale (non ci hai mai fatto un pensiero da quel punto di vista lì). Però magari è simpatico, divertente, stai bene con lui, non è uno sfigato, e allora ecco che è più facile lasciarsi trasportare e "far succedere" qualcosa.

Se, al contrario, è uno che proprio a pelle non ti piace (per come si veste, perché a prescindere non faresti mai una serata sola con lui ecc) allora penso che sì, in questo caso, non ci sarà trippa per gatti.

O sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
33 minuti fa, molder ha scritto:

falla bere --> falla ridere --> isolala --> provaci

Secondo me può andare bene soprattutto con le ragazze molto giovani, che sono più schiave dei loro ormoni 

 

11 minuti fa, Nova87 ha scritto:

ma se non mi piace puoi farmi ridere, bere (cosa che di mio faccio, ma non oltre un tot) ma non ci sarà trippa per gatti...

Penso che l’atteggiamento più comune sia questo. 
 

Comunque se si fa isolare è già un segnale positivo.

Provarci però è sempre il metodo per toglierti ogni dubbio. Se lo fai con tatto, anche se è mezza ubriaca e l’atmosfera comunque è positiva, pure se non c’è trippa per gatti dopo si può sempre rimanere scherzosi e fare finta di nulla. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, molder ha scritto:

A me interessano. Fai riferimento a dei rapporti che poi, in fondo, non lasciano chissà che cosa?

Io penso che la "regola": falla bere --> falla ridere --> isolala --> chiudila; valga comunque nei confronti di un ragazzo che forse ti è indifferente dal punto di vista sessuale (non ci hai mai fatto un pensiero da quel punto di vista lì). Però magari è simpatico, divertente, stai bene con lui, non è uno sfigato, e allora ecco che è più facile lasciarsi trasportare e "far succedere" qualcosa.

Se, al contrario, è uno che proprio a pelle non ti piace (per come si veste, perché a prescindere non faresti mai una serata sola con lui ecc) allora penso che sì, in questo caso, non ci sarà trippa per gatti.

O sbaglio? 

Faccio riferimento alla qualità di cui si parlava all'inizio sì...credo che ognuno di noi abbia provato quella sensazione di "inconcludenza". Le emozioni in quanto tali non sono solo irrazionalità, c'è una parte di "pensiero" e a chi non è capitato di dire: sono stato portato dagli eventi, ma poi cosa mi è rimasto?

Credo che capiti con semplici baci, figuriamoci col resto.Quei baci dati così, senza coinvolgimento, ma solo perché "si è creata un'atmosfera e allora vabbè è scappato" io non me li ricordo nemmeno...ricordo bene quelli in cui ci si assaporava entrambi, prima con gli occhi, ci si corteggiava appunto...in quel mix di razionalità (nel senso di volere sul serio una cosa) e di irrazionalità (lasciarsi andare a ciò che si prova).

Se si è presenti a se stessi, con tanto di passione e coinvolgimento che è la miccia ovvio, per me è tutt'altra musica 😊

 

@SergioVittoriosono d'accordo, lo vedo più comune in ragazze più giovani 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz

 

 

59 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ci sono miriadi di donne che si fanno trasportare dalla situazione (mi è capitato, ma ora è moooolto più raro) per cui sì, se sei bravo ottieni il tuo risultato in modo anche abbastanza semplice...senza chissà quale sforzo (poi si aprirebbero mille questioni a riguardo, ma a quanto vedo non interessano 😃).

Ribadisco che non siamo tutti così, nel senso, se un tipo mi prende ok, ma se non mi piace puoi farmi ridere, bere (cosa che di mio faccio, ma non oltre un tot) ma non ci sarà trippa per gatti..

 

Spesso il trasporto è dettato dal fatto che la fanciulla in questione è ancora in fase esplorativa, ovvero non ha ancora capito cosa cerca/cosa la fa risuonare con un uomo, per cui si c'entra anche l'età (In parte, perché se tale analisi non la fai...) 

42 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

 

Provarci però è sempre il metodo per toglierti ogni dubbio. Se lo fai con tatto, anche se è mezza ubriaca e l’atmosfera comunque è positiva, pure se non c’è trippa per gatti dopo si può sempre rimanere scherzosi e fare finta di nulla. 

Però qui si apre il corrispondente capitolo... ovvero l'approccio del provarci principalmente perché si è in una situazione favorevole non è paritetico alla ragazza che ci sta perché ha solo bevuto un bicchiere di troppo? Ovvero con quale trasporto e convinzione un ipotetico sergio vittorio approccia un ipotetica Nova solo perché ha bevuto 2 bicchieri di vino e l'atmosfera è quella giusta? Perché io ho dato pali perché sembrava che lui ci stesse provando solo tanto per provare 🤭... Salvo poi starci in un secondo momento, dopo un minimo corteggiamento (si lo so, sono/siamo complicate)

P.S. @Nova87 ti approccerei io se non fossi convintamente eterosessuale 😘

Modificato da Marlenekuntz
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

 

 

Spesso il trasporto è dettato dal fatto che la fanciulla in questione è ancora in fase esplorativa, ovvero non ha ancora capito cosa cerca/cosa la fa risuonare con un uomo, per cui si c'entra anche l'età (In parte, perché se tale analisi non la fai...) 

Però qui si apre il corrispondente capitolo... ovvero l'approccio del provarci principalmente perché si è in una situazione favorevole non è paritetico alla ragazza che ci sta perché ha solo bevuto un bicchiere di troppo? Ovvero con quale trasporto e convinzione un ipotetico sergio vittorio approccia un ipotetica Nova solo perché ha bevuto 2 bicchieri di vino e l'atmosfera è quella giusta? Perché io ho dato pali perché sembrava che lui ci stesse provando solo tanto per provare 🤭... Salvo poi starci in un secondo momento, dopo un minimo corteggiamento (si lo so, sono/siamo complicate)

P.S. @Nova87 ti approccerei io se non fossi convintamente eterosessuale 😘

D'accordo su tutta la linea 😁

Almeno su alcune cose siamo irremovibili dai 😃 un abbraccio e buona domenica!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

@molder

 

Partiamo dal presupposto che, anche io vedo la situazione, al 60% come quella descritta da @RAWolf secondo me la situazione è molto più complessa e volubile di quanto non sembri. 

Il problema è che la stragrande maggioranza delle ragazze di oggi non ha più quella voglia di essere corteggiata, perché seppur queste qui scrivano su instagram in continuazione, che vogliono l'uomo dolce, che mostri i suoi punti deboli, che sia romantico e così via, la verità è che poi si prendono tutt'altro per un paio di scopate dopo le quali piangono.

E basandomi sui fatti, perché di questo parliamo, non posso che affermare anche io che, quando si è ad una serata (faccio un esempio) se una tipa ti piace fisicamente, se l'ormone ti sale, adotti tutte le strategie che ti vengono in mente per fartela. Ma non perché vuoi sborrare su una qualsiasi in quella serata in disco. Bensì perché vuoi sborrare su quella lì, che è diverso. Perché ti piace, l'hai scelta e vuoi sborrarci sopra.

Però è anche vero che, come dice @Nova87 se una si concede per poi deresponsabilizzarsi dando la colpa al numero del giorno, all'alcool, all'oroscopo che non aveva letto la mattina prima, è ovvio che parliamo di ragazze di dubbia qualità. Spesso però, non ce ne rendiamo conto di chi abbiamo di fronte. 

La cosa giusta da fare in questi casi, secondo me, è fare sempre ciò che si sente, senza sentirsi condizionati dai dogmi imposti dalla società odierna. Voglio corteggiarla? La corteggio. 

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...