Vai al contenuto

Un lavoro spirituale può essere in contrasto con i percorsi di crescita illustrati qui?


Jupiter

Messaggi raccomandati

Jupiter

 Buongiorno a tutti. Sono sempre più coinvolto in una crescita personale che prevede anche un lavoro spirituale. In questa visione si parla dell'aspirazione di vivere l'attimo presente, il celeberrimo qui ed ora, ma anche la consapevolezza che facciamo tutti parte di un unica realtà, l'uno, il vedere la perfezione in ogni essere, il fatto che ogni anima attraversa il mondo materiale x crescere, il problema del duale, che in ognuno di noi c'è il lato maschile e femminile e che il vero matrimonio è fra queste due parti. Mi chiedo se un percorso del genere può trovarsi in contrasto con quanto i vari coach qui ci possono illustrare. Immagino di no, xché la visione anche se da un punto di vista diverso non può che accrescere la conoscenza ma volevo il vostro parere e magari anche quello degli interessati, se interessati appunto.

Grazie J

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
evolutionator

ma oddio secondo me quando parti con la questione del duale, perfezione, ecc qualche problemino lo potrei individuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter
1 ora fa, evolutionator ha scritto:

ma oddio secondo me quando parti con la questione del duale, perfezione, ecc qualche problemino lo potrei individuare

In che senso!? Secondo te rischio di diventare frocio? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

 

7 hours ago, Jupiter said:

In che senso!? Secondo te rischio di diventare frocio? 

più probabilmente l'opposto, in realtà
mi preoccuperei di non cadere in un'idealizzazione troppo trascendentale di maschio, femmina, e relativi rapporti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva

Assolutamente no.

A questo proposito ti consiglio di recuperare il film "The Tao of Steve". Potrebbe essere un film davvero illuminante per te.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter
Il 23/5/2021 at 20:44, evolutionator ha scritto:

 

più probabilmente l'opposto, in realtà
mi preoccuperei di non cadere in un'idealizzazione troppo trascendentale di maschio, femmina, e relativi rapporti

Ti ringrazio ma non credo di correre questo rischio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...