Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ashley
Inviato

Ciao a tutti,

Sono nuova da queste parti e mi sento un po' disperata in questa situazione che mi sta prosciugando emotivamente e psicologicamente.

8 anni fa conosco questo ragazzo, ci frequentiamo, lui ad un certo punto inizia ad avere atteggiamenti un po' ossessivi nei miei confronti ed io inizio a stancarmi, dice di essere innamorato ma io tronco la relazione perché credo sia soltanto fuori di testa. Dopo qualche tempo mi supplica, letteralmente, di restare amici. Io molto diffidente non ero entusiasta all'idea.. ma alla fine lascio fare e restiamo amici. Passano anni ed io resto incinta di un altro ragazzo, diventato poi ex, e ho una bambina, durante la gravidanza e con mia figlia si dimostra molto premuroso e cosi sono io a iniziare a vederlo in maniera diversa. Dopo 2 anni provo a confessarmi ma lui fugge da questa mia confessione e trascorrono altri mesi dove torna da me in cerca di conforto dopo una sua storia finita. Da qui io gli dico che però non posso essergli amica perché per me durante i mesi precedenti non è cambiato nulla, così lui decide di voler provarci ad iniziare qualcosa con me. Inizialmente con la sua gelosia retroattiva è stato molto difficile, però io provavo in tutti i modi di rassicurarlo, anche io ho problemi di autostima e lui era solito fare battutine pessime che mi ferivano e ogni volta glielo facevo notare e lui diceva che avrebbe smesso. Fino ad una sera, in fase premestruale, lui se ne esce con una battuta delle sue che mi ferisce particolarmente ed io controbatto con un'altra che ferisce la sua gelosia retroattiva.. e apriti cielo, dice che sono stata cattiva, insensibile, solo per una sua battuta infelice cmq mi fa sentire così in colpa che io devo pregarlo in lacrime per perdonarmi. Da lì sembra tutto tornato alla normalità, se non che viene a conoscenza di un nodulo alla tiroide, io cerco di stargli vicino, di accompagnarlo alle visite, di aiutarlo, supportarlo, poi ad un certo punto inizia a distaccarsi, a rispondermi male se mi preoccupo del suo allontanamento, dicendomi che fosse ovvio che era preoccupato e che dovevo smetterla di pensare a me stessa e alle mie insicurezze, io di nuovo con i sensi di colpa.. fino a che mi dice che non vuole continuare più tra noi perché io non sono adatta a lui, sono pericolosa per lui e che lo farei soffrire, devo farmi curare per le mie insicurezze, che siamo due pezzi di puzzle che non combaciano, incompatibili..

Io distrutta.. perché mi sento legata a lui in una maniera inspiegabile, in tutti questi anni mi sono sempre sentita come qualsiasi cosa mi riportasse a lui, abbiamo sempre avuto una forte sintonia, finire le frasi dell'altro, essere telepatici, capirsi senza parlare, comprendere le sensazioni dell'altro senza giudicarsi.. 

Lui mi ha detto che per me può essere solo un amico ma io ovviamente non lo vedo così e gli ho detto che avrei necessitato di tempo ma che se avesse avuto bisogno per i suoi problemi di salute ci sarei stata. 

Dopo 2 settimane di silenzio mi ha contattata ed io sto letteralmente fingendo di stare bene, nonostante non mi senta realmente giù come prima, però i sentimenti sono ancora là.

Per il suo compleanno gli ho fatto avere dei fiori perché lui mi disse che non ne aveva mai ricevuti prima e mi ha ringraziata per la sorpresa però mi ha chiesto se veramente stessi bene..

Io sono sicura che lui stia già sentendo qualcun'altra e io morirei all'idea. 

Cosa devo fare?

Back Door Man
Inviato

C'è un vincolo traumatico.

Dovresti parlare con uno psicoteraputa per scioglierlo.

Ashley
Inviato
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

C'è un vincolo traumatico.

Dovresti parlare con uno psicoteraputa per scioglierlo.

vuoi dire che questo vincolo mi impedirebbe di andare avanti?

Perché io purtroppo spero ancora di poter recuperare qualcosa..

Back Door Man
Inviato
1 hour ago, Ashley said:

vuoi dire che questo vincolo mi impedirebbe di andare avanti?

Perché io purtroppo spero ancora di poter recuperare qualcosa..

Non ti impedisce di andare avanti, però lui lo vuoi per quello.

Ashley
Inviato
13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non ti impedisce di andare avanti, però lui lo vuoi per quello.

tra l'altro lui mi disse che la sua ex terapista aveva riscontrato narcisismo in lui.. 

La mia testa dice che è sbagliato ma il mio cuore è così testardo..