Vai al contenuto

L'arte della guerra --> Gelosia e preselezione


molder

Messaggi raccomandati

maidiremai

Di nuovo non so se intervengo in una chiaccherata fra vecchi amici, però mi sento di dire qualcosa.

Premetto che -magari è un mio limite- io non mi affiderei più di tanto alla collaborazione di una comune amica, che percepisco un po' diversa dalla semplice wing. Magari però, se lo sa fare con gran classe, la comune amica può venir buona per disturbare eventuali interventi degli altri maschi (se non ho capito male, due stanno assieme, una viene col marito, di donne restano solo le "tue" due contro sei maschi più il marito)  

E dunque mi pare giusto l'invito a non perderti in giochetti, per quanto il dover spiegare i dettagli della situazione li possa aver fatti sembrare più calcolati di quel che sono: la situazione che si prospetta sembra decisamente buona, buonissima se la prendi con zero pensieri e il divertimento come obbiettivo, senza bisogno di macchinazioni.  

Arrivando molto ben accompagnato, non ti serve nemmeno lasciar tanto intendere; hai un'occasione davvero unica per fare (senza strafare) push-pull e, assolutamente da non trascurare, per per fare e risultare l'uomo di mondo con tutti, maschi compresi. Puntare sulla gelosia comporta anche rischi, lo status sociale è vincente e basta       

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Se posso dare un consiglio

MAI parlare delle tue intenzioni con una amica del target, MAI, nella maniera piu categorica

Già io ho parecchie perplessità quando si parla di una amica di una mia amica, figurati in quel caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maidiremai ha scritto:

Di nuovo non so se intervengo in una chiaccherata fra vecchi amici, però mi sento di dire qualcosa.

Premetto che -magari è un mio limite- io non mi affiderei più di tanto alla collaborazione di una comune amica, che percepisco un po' diversa dalla semplice wing. Magari però, se lo sa fare con gran classe, la comune amica può venir buona per disturbare eventuali interventi degli altri maschi (se non ho capito male, due stanno assieme, una viene col marito, di donne restano solo le "tue" due contro sei maschi più il marito)  

E dunque mi pare giusto l'invito a non perderti in giochetti, per quanto il dover spiegare i dettagli della situazione li possa aver fatti sembrare più calcolati di quel che sono: la situazione che si prospetta sembra decisamente buona, buonissima se la prendi con zero pensieri e il divertimento come obbiettivo, senza bisogno di macchinazioni.  

Arrivando molto ben accompagnato, non ti serve nemmeno lasciar tanto intendere; hai un'occasione davvero unica per fare (senza strafare) push-pull e, assolutamente da non trascurare, per per fare e risultare l'uomo di mondo con tutti, maschi compresi. Puntare sulla gelosia comporta anche rischi, lo status sociale è vincente e basta       

Le donne presenti saranno 5. La mia amica,  C, E, la festeggiata e la sua fidanzata. 

C non la darebbe a nessuno degli altri maschi, di questo ne ho avuto più di una conferma. 

Ps: mi fa piacere leggere le opinioni di tutti quanti  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@molder Mi permetto di rispondere anche se non interpellato direttamente.

Non mi sono mai piaciuti troppo gli "intrighi di palazzo" , si corre il grosso rischio di pensare troppo ai possibili risvolti e di restare incatenati a delle situazioni immaginate.

Il problema sorge quando qualcosa non va secondo lo schema lasciandoti in balia degli eventi .. cosa molto probabile visto il numero di persone in ballo,  c'è anche un'altra variante ; stai facendo "gioco di squadra (⚠️)" con E e in più hai un'accompagnatrice che volente o nolente entrerà all'interno dell'intrigo.

L'obbiettivo resta passare una bella serata in ogni caso e quindi...

Sei di Vicenza/Verona...   2 campari in Piazza dei Signori / Piazza Delle Erbe, stomaco vuoto, diventi arrogante il giusto. Poi serve un carro armato per fermarti. 

Non schematizzare una situazione cosi potenzialmente divertente. Finiresti per farti male.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Dove sta scritto che C si ingelosisca a vederti con una modella?

Secondo me, da nessuna parte.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
19 minutes ago, porchetta said:

@molder Mi permetto di rispondere anche se non interpellato direttamente.

Non mi sono mai piaciuti troppo gli "intrighi di palazzo" , si corre il grosso rischio di pensare troppo ai possibili risvolti e di restare incatenati a delle situazioni immaginate.

Il problema sorge quando qualcosa non va secondo lo schema lasciandoti in balia degli eventi .. cosa molto probabile visto il numero di persone in ballo,  c'è anche un'altra variante ; stai facendo "gioco di squadra (⚠️)" con E e in più hai un'accompagnatrice che volente o nolente entrerà all'interno dell'intrigo.

L'obbiettivo resta passare una bella serata in ogni caso e quindi...

Sei di Vicenza/Verona...   2 campari in Piazza dei Signori / Piazza Delle Erbe, stomaco vuoto, diventi arrogante il giusto. Poi serve un carro armato per fermarti. 

Non schematizzare una situazione cosi potenzialmente divertente. Finiresti per farti male.

 

Condivido.

Fossi in te cercherei di godermi la serata.

Non devi fare nessun magheggio, sei con la modella, che in corso d'opera conoscerà gli altri commensali, compreso il tuo target - collega. Quindi devi stare attento più a non fare che a fare.

Ti basta non mettere in imbarazzo nessuna delle due.

E ricordati che sei con la modella.

Una per volta.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Dove sta scritto che C si ingelosisca a vederti con una modella?

Secondo me, da nessuna parte.

Anche questo è vero. Però sempre meglio andarci accompagnato secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, porchetta ha scritto:

@molder Mi permetto di rispondere anche se non interpellato direttamente.

Non mi sono mai piaciuti troppo gli "intrighi di palazzo" , si corre il grosso rischio di pensare troppo ai possibili risvolti e di restare incatenati a delle situazioni immaginate.

Il problema sorge quando qualcosa non va secondo lo schema lasciandoti in balia degli eventi .. cosa molto probabile visto il numero di persone in ballo,  c'è anche un'altra variante ; stai facendo "gioco di squadra (⚠️)" con E e in più hai un'accompagnatrice che volente o nolente entrerà all'interno dell'intrigo.

L'obbiettivo resta passare una bella serata in ogni caso e quindi...

Sei di Vicenza/Verona...   2 campari in Piazza dei Signori / Piazza Delle Erbe, stomaco vuoto, diventi arrogante il giusto. Poi serve un carro armato per fermarti. 

Non schematizzare una situazione cosi potenzialmente divertente. Finiresti per farti male.

 

Tutto vero. Il campari è l'idea giusta, da condividere con C quando saremo soli io e lei.

A una festa di compleanno, con tutti gli altri, non posso molto espormi. La metterei in imbarazzo. 

Spero di aver la possibilità di trovarmi solo con lei la prossima settimana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la franchezza

Ma se C non te la sei chiavata in prima battuta, probabilmente non te la chiaverai neanche presentandoti con Belen

Ormai lei si è fatta "l'idea" di te

 

Ma giustamente tentar non nuoce, quindi ti direi di arrivare alla festa e comportarti con naturalezza chiaccherando con tutti/e e di tanto in tanto riservare qualche attenzone particolare alla modella quando C vi osserverà (perchè vi osserverà soprattutto non facendosi notare), tipo portarle un calice col prosecco, parlarle in modo più intimo (tipo parlarle vicino all'orecchio di cose buffe, quindi col sorriso), insomma piccole accortezze calibrate è "date" in quel preciso momento alla modella

 

Ma poi, secondo te, E non ha già spiattellato il tuo "progetto" a C?...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Serio79 ha scritto:

Perdona la franchezza

Ma se C non te la sei chiavata in prima battuta, probabilmente non te la chiaverai neanche presentandoti con Belen

Ormai lei si è fatta "l'idea" di te

 

Ma giustamente tentar non nuoce, quindi ti direi di arrivare alla festa e comportarti con naturalezza chiaccherando con tutti/e e di tanto in tanto riservare qualche attenzone particolare alla modella quando C vi osserverà (perchè vi osserverà soprattutto non facendosi notare), tipo portarle un calice col prosecco, parlarle in modo più intimo (tipo parlarle vicino all'orecchio di cose buffe, quindi col sorriso), insomma piccole accortezze calibrate è "date" in quel preciso momento alla modella

 

Ma poi, secondo te, E non ha già spiattellato il tuo "progetto" a C?...

"E" non lo sa che mi presenterò con qualcuna. O per meglio dire, sa che sono fuori con un'altra, motivo per cui io arriverò più tardi. Lei sa benissimo che io esco con altre ragazze. Mica sono stato qui ad aspettare un segno divino da C che potrebbe non arrivare mai.

Per il resto, C di me ha sempre avuto un'idea un pò distante dalla realtà. Non la vedo da due mesi, anche se ci siamo sempre sentiti, e poi non le posso nè voglio saltarle addosso sabato. 

Spero di poterla poi vedere in un contesto più isolato la prossima settimana. 

Modificato da molder
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...