Vai al contenuto

Imparare a voltar pagina


Messaggi raccomandati

[Premessa: avete presente la dinamica classica di quando una ragazza scriva il suo bel post su IS su un tipo apparentemente insulso e inutilmente stronzo, e arrivi immancabilmente l'utente che si lagna di come allora tutti gli sforzi siano inutili, che tanto poi le donne si ritrovano in ogni caso a spendere fiumi di parole su uomini non validi e quindi nulla abbia senso? Avete presente? Ecco, le mie prossime righe appariranno come una versione al femminile della lagna incel.

Perdonami F-Knight: il mio post non ti sarà di alcuna utilità pratica.]

Al di là delle dinamiche innescatesi...ma cosa aveva di speciale questa ragazza per farti investire così? Dal tuo scritto non si percepisce.

Penso che venderei la casa per avere un uomo che abbia la volontà e la capacità di analizzare la mia storia così dettagliatamente come hai fatto tu, che intenzionalmente decida di ripercorrerne e descriverne in maniera lucida i passaggi. 

Trovo che sia oro puro.

E non capisco come una cosa simile non sia emersa, come non abbia potuto incidere nelle decisioni della ragazza.

Lei parla di "stabilità" e "tranquillità" nello stare con te. Le farei conoscere qualche mio ex.

In te c'è una grande tendenza riflessiva...che in fondo possiede dei profili di inquietudine: l'appiglio tormentoso a cui anelava la tipa. Lo aveva sotto gli occhi.

Davvero non comprendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, Celeste ha scritto:

[Premessa: avete presente la dinamica classica di quando una ragazza scriva il suo bel post su IS su un tipo apparentemente insulso e inutilmente stronzo, e arrivi immancabilmente l'utente che si lagna di come allora tutti gli sforzi siano inutili, che tanto poi le donne si ritrovano in ogni caso a spendere fiumi di parole su uomini non validi e quindi nulla abbia senso? Avete presente? Ecco, le mie prossime righe appariranno come una versione al femminile della lagna incel.

Perdonami F-Knight: il mio post non ti sarà di alcuna utilità pratica.]

Al di là delle dinamiche innescatesi...ma cosa aveva di speciale questa ragazza per farti investire così? Dal tuo scritto non si percepisce.

Penso che venderei la casa per avere un uomo che abbia la volontà e la capacità di analizzare la mia storia così dettagliatamente come hai fatto tu, che intenzionalmente decida di ripercorrerne e descriverne in maniera lucida i passaggi. 

Trovo che sia oro puro.

E non capisco come una cosa simile non sia emersa, come non abbia potuto incidere nelle decisioni della ragazza.

Lei parla di "stabilità" e "tranquillità" nello stare con te. Le farei conoscere qualche mio ex.

In te c'è una grande tendenza riflessiva...che in fondo possiede dei profili di inquietudine: l'appiglio tormentoso a cui anelava la tipa. Lo aveva sotto gli occhi.

Davvero non comprendo.

Ciao @Celeste,

ti ringrazio per le tue parole che mi hanno molto toccato.

cosa aveva di speciale mi chiedi...

oltre ad essere simpatica, carina, sveglia, affettuosa e molto brava a letto, oltre ad avere un senso della casa e della famiglia che mi era mancato nell’ultima relazione, oltre a queste cose, ciò che più mi ha toccato è che mi ha fatto credere, con il suo love bombing iniziale e quello fatto nei suoi due ritorni, di volere me, perché capace di vedere le mie qualità e il bello e il buono che potevo portare alla sua vita. Mi ha fatto sentire speciale, mi ha fatto sentire scelto (mi vien da ridere a pensarci ora). Per una persona che ha la propria issue proprio nel tema (antico e legato alla mia infanzia) di non essere scelto, di non essere abbastanza, per me questo era meraviglioso. 
ma era falso. 
Credo che lei non abbia saputo (forse non ne ha gli strumenti) apprezzare il bello di me, come non ha saputo apprezzare il bello di un rapporto stabile e potenzialmente sano. Alla fine mi sembrava che la cosa che più la legava a me, oltre al fatto che la facevo stare bene e le alleviavo le sofferenze e con me poteva parlare di tutto liberamente (cosa che prima non poteva fare) fosse che le piacevo tanto fisicamente (cosa che mi ha sempre detto) e che con me scopava molto bene (anche questo che mi ha sempre detto e non solo a me).

hai colto nel segno, sono una persona solare ma molto riflessiva e il mio animo è inquieto e tormentato. Ho rabbia nel cuore che si manifesta soprattutto quando litigo, quando faccio sesso e quando combattevo da giovane. 
queste cose le ha viste, ma in fondo lei voleva un rapporto lèggerò, in cui ricevere il più possibile invece io quel rapporto non gliel’ho saputo e potuto dare, dato che il non sentirmi davvero ricambiato e scelto mi tormentava profondamente.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Ciao @Celeste,

ti ringrazio per le tue parole che mi hanno molto toccato.

cosa aveva di speciale mi chiedi...

oltre ad essere simpatica, carina, sveglia, affettuosa e molto brava a letto, oltre ad avere un senso della casa e della famiglia che mi era mancato nell’ultima relazione, oltre a queste cose, ciò che più mi ha toccato è che mi ha fatto credere, con il suo love bombing iniziale e quello fatto nei suoi due ritorni, di volere me, perché capace di vedere le mie qualità e il bello e il buono che potevo portare alla sua vita. Mi ha fatto sentire speciale, mi ha fatto sentire scelto (mi vien da ridere a pensarci ora). Per una persona che ha la propria issue proprio nel tema (antico e legato alla mia infanzia) di non essere scelto, di non essere abbastanza, per me questo era meraviglioso. 
ma era falso. 
Credo che lei non abbia saputo (forse non ne ha gli strumenti) apprezzare il bello di me, come non ha saputo apprezzare il bello di un rapporto stabile e potenzialmente sano. Alla fine mi sembrava che la cosa che più la legava a me, oltre al fatto che la facevo stare bene e le alleviavo le sofferenze e con me poteva parlare di tutto liberamente (cosa che prima non poteva fare) fosse che le piacevo tanto fisicamente (cosa che mi ha sempre detto) e che con me scopava molto bene (anche questo che mi ha sempre detto e non solo a me).

hai colto nel segno, sono una persona solare ma molto riflessiva e il mio animo è inquieto e tormentato. Ho rabbia nel cuore che si manifesta soprattutto quando litigo, quando faccio sesso e quando combattevo da giovane. 
queste cose le ha viste, ma in fondo lei voleva un rapporto lèggerò, in cui ricevere il più possibile invece io quel rapporto non gliel’ho saputo e potuto dare, dato che il non sentirmi davvero ricambiato e scelto mi tormentava profondamente.

Comprendo bene, da qui la mia perplessità su alcune scelte miopi della tua controparte femminile. Ma tant'è.

Considera che di base comunque nessuno si definirebbe un sempliciotto: chiunque desidera pensarsi tormentato. Basti pensare ad un mio ex, che amava definirsi melanconico...avendo poi a conti fatti la profondità di una pozzanghera.

Ma chiaramente questo non è il tuo caso.

Non avrebbe senso far leggere a lei il tuo post, e quindi sto divagando...però, immedesimandomi in lei... io resterei davvero scossa nel leggere nero su bianco l'interiorità del mio ex compagno così ben espressa. Sicuramente realizzerei di aver perso qualcosa di molto raro.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, Celeste ha scritto:

da qui la mia perplessità su alcune scelte miopi della tua controparte femminile

Ti va di approfondire?

1 ora fa, Celeste ha scritto:

io resterei davvero scossa nel leggere nero su bianco l'interiorità del mio ex compagno così ben espressa. Sicuramente realizzerei di aver perso qualcosa di molto raro.

Evidentemente la mia interiorità in fondo non le interessava più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Ciao F-Knight!

La tua storia ha molte analogie con la mia, e sotto certi aspetti siamo simili...

E a causa della mia, ci son finito in psicoterapia, ma "ne è valsa la pena", perché mi ha fatto capire determinate cose, vorrei condividerle:

Le caratteristiche che hai descritto di lei ("simpatica, carina, etc") penso che per te siano un contorno, sia perché le puoi trovare in altre mille, sia perché la vera cosa che ha attecchito su di te probabilmente è il love bombing, il sentirti messo su un piedistallo, l'essere importante per qualcuno.

Questo ha due risvolti:

1) non è un "quello che lei ERA", ma un "quello che lei TI DAVA". Non è una sua caratteristica intrinseca;

2) ha fatto leva, consciamente o meno, su una tua "ferita narcisistica", ossia il sentirsi nel profondo, dentro di sé, inadeguati/poco considerati/etc, e quindi un love bombing (che va a "colmare" queste falle) è una droga irresistibile.

Preferisco vederla così: non è stata lei a farti del male, il male te lo sei "fatto da solo".

Lei, in sé, non ha nulla di speciale, ma associ a lei il love bombing e le belle sensazioni, che tuttavia non sono una sua caratteristica, ma un qualcosa che lei ti dava e basta. Se sotto questo punto di vista come dicono in psicologia, tu fossi stato "risolto", questa storia non sarebbe stata così importante, e il love bombing non avrebbe attecchito, o almeno non così tanto, perché appunto la vera validazione, nel tuo profondo, sarebbe venuta da te. Non avresti avuto bisogno di nessuno che ti facesse sentire così importante, te lo saresti sentito tu da solo importante.

In tutto ciò, nel palo che hai preso, ci vedo una fantastica opportunità per capirsi meglio, e vedere bene le proprie debolezze, e sta tipa la vedo semplicemente come un'ottima cartina al tornasole per questo scopo... Costruttiva come visione, no?

Boh, magari avrò detto banalità, cose che già sai... Al limite ignora il mio post😂

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 ore fa, Celeste ha scritto:

(...)

Penso che venderei la casa per avere un uomo che abbia la volontà e la capacità di analizzare la mia storia così dettagliatamente come hai fatto tu, che intenzionalmente decida di ripercorrerne e descriverne in maniera lucida i passaggi. 

Trovo che sia oro puro.

(...)

Esagerata. Io mi accontento di 100 euro più Iva a intervento.

Nel tuo caso bisogna ritornare sul luogo del delitto, cioè la tua relazione con l'ex, che penso sia stata piuttosto lunga.

Credo che la cosa da indagare sia non tanto il motivo per cui l'hai scelto (eri giovane e nessuno nasce imparato) ma come mai la cosa è durata tanto a lungo se il rapporto non ti soddisfaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
8 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Boh, magari avrò detto banalità, cose che già sai... Al limite ignora il mio post😂

Ciao @Scannachiappolo,

no, anzi, nessuna banalità. Hai detto cose molto intelligenti e molto vere. Diciamo che, a causa della mia ferita narcisistica, io ero (e in parte sono) particolarmente sensibile a chi sa farmi sentire importante e scelto.

E in una storia d'amore "normale" in cui quella scelta e quella importanza data sono autentiche, va tutto bene ed è tutto ok. Quando quei "beni" sono invece sentiti solo in parte in quanto frutto di quella momentanea proiezione di bisogni e idealizzazione che viene fatta con il love bombing, allora si crea un bel cortocircuito perchè sentirsi prima Dio e poi una semplice opzione, peraltro non primaria, ti scompensa e ti porta a dubitare di te stesso e a investire di più per avere ancora e ancora una dose di quella bella droga.

I giorni stanno passando, e a parte avermi visto il profilo Linkedin, non ci sono stati altri contatti di alcun tipo. E va bene così. Pian piano sto tornando me stesso e la situazione è sempre più chiara ai miei occhi.

No ce l'ho assolutamente con lei. La vita è un'arena in cui si combatte senza esclusione di colpi e io ho abbassato troppo la guardia e sono finito al tappeto.

Ora sono nello spogliatoio, la parte in cui stavo seduto sulla panca con il telo sulla testa, scuotendo il capo per la sconfitta, l'ho superata. SOno ora sotto la doccia e sto lavando via il dolore e il fastidio che tutto questo mi ha provocato.

A breve potrò andare a casa... alla mia vita, e mi preparerò per un altro match. Ma non sono ancora pronto a pensare al futuro. Me ne sto nel qui e ora ancora un pò...

Ancora un pò

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Innanzitutto grazie per aver condiviso con noi la tua storia, penso sia uno dei topic piu interessanti che abbia mai letto, a parimerito con il topic di underdog sulla sua ex

Hai un tratto narcisista che ti porta a volere che gli altri riconoscano i tuoi meriti, l'ho pure io quindi ti capisco perfettamente

Io l'ho risolto dicendo a me stesso: ma se lei non vede i miei meriti, mica è colpa mia, ha dei gusti di merda, peggio per lei

Posso essere il miglior pittore del mondo, se sei cieco non riconoscerai mai il mio valore

Hai vinto, non hai perso, una così non può portare niente di positivo nella tua vita

Sarebbe stato epico se nel vostro ultimo incontro quando chiedevi se potevi abbracciarla, facevi la finta e poi ti ritraevi dicendo "ehi, ho chiesto se potevo, non ho mai detto che volessi" 🤣

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Hai vinto, non hai perso, una così non può portare niente di positivo nella tua vita

E' vero, ho vinto, ma pensare che ora che c'è bel tempo, stanno riaprendo tutto e ora, finalmente, potremmo andarcene per il week end, vivere una vita di coppia normale, passare del tempo di qualità insieme, andare al mare... e invece è finita... mi gira profondamente il cazzo. Lei ci andrà con chissà chi, dopo tutto quello che ho investito fino ad ora...

Io al momento non ho nessuna fra le mani, sono solo (perchè, a differenza sua, sono stato corretto e non ho coltivato piani B e C) e quindi la cosa mi pesa di più. 

Ma che ci devo fare, è così e lo devo accettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ciao F-Knight,

la tua storia, con le differenze del caso, è straordinariamente simile alla mia. Avevo scritto qui lo scorso inverno del suo addio freddo dopo un periodo strano di litigi. E poi, un giorno, dopo più di un mese senza contatti, è tornata. Ho voluto mettere subito le cose in chiaro, ho ricevuto le rassicurazioni del caso. Anzi... All'inizio lei era freddina, mi diceva "dovevo essere certa che tu mi volessi davvero". E io ho scalato le montagne (russe) per dimostrarglielo. Tutto perfetto, lovebombing da parte sua come la prima volta e in più un'intesa sessuale fenomenale e sempre ricercata da lei. Il mio ego è prima sospettoso, poi solleticato e, infine, di nuovo conquistato. Aveva accettato anche le mie incazzature dovute alle sue stranezze, si discuteva e, con la parola giusta, passava tutto. Finché un giorno... Comincia a dirmi che l'ex marito si è rifatto vivo. Che non lo vuole, perché è uno stronzo coi fiocchi. Ma aggiunge che un po' tutta la sua vita è incasinata e tutti quelli che le stanno intorno spingono per una riconciliazione. Io tranquillo. Ma cominciamo ad avere sempre meno occasioni per vederci. Una sera prendo in mano la situazione e, mentre eravamo a letto, chiedo spiegazioni su queste assenze e sulla figura dell'ex. Per lei io sono l'uomo con cui può dividere il futuro, ha solo dei casini da risolvere e l'ex non lo vuol vedere nemmeno dipinto. È solo "triste" perché mi vede poco, ultimamente, ma è colpa di misteriosi agenti esterni. Non approfondisco, mi fido, ma questo ex è spesso presente nei discorsi anche se in negativo. Dopo tre o quattro giorni sparisce e non risponde al telefono. Alle mie richieste, volontariamente insistenti e pesanti, di chiarimenti reagisce con una telefonata: "Scusami tanto, ma non penso che tu sia la persona giusta, devo dirtelo". Io ho risposto con un "Ah, okay, ciao allora". Avevo investito molto stavolta e sai perché? Perché, come te, ciò che stavo ricevendo era più di quanto chiedessi davvero e, come te, se la posta messa in gioco da lei era 2, io sapevo di poter raddoppiare sempre. Ne sto uscendo rapidamente, perché in fondo mi ero stancato di questa altalena. Però non è semplice. Anche io penso che proprio adesso avremmo potuto finalmente vivere questa relazione, andare al mare, fare una vacanza eccetera. Non è così e tu non hai fatto nulla perché ciò accadesse. Ma passerà e vedrai, come sta capitando a me ora, che alcuni tasselli del mosaico pian piano andranno al loro posto da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...