Vai al contenuto

Imparare a voltar pagina


Messaggi raccomandati

kkk4
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

E' vero, ho vinto, ma pensare che ora che c'è bel tempo, stanno riaprendo tutto e ora, finalmente, potremmo andarcene per il week end, vivere una vita di coppia normale, passare del tempo di qualità insieme, andare al mare... e invece è finita... mi gira profondamente il cazzo. Lei ci andrà con chissà chi, dopo tutto quello che ho investito fino ad ora...

Io al momento non ho nessuna fra le mani, sono solo (perchè, a differenza sua, sono stato corretto e non ho coltivato piani B e C) e quindi la cosa mi pesa di più. 

Ma che ci devo fare, è così e lo devo accettare

Lei resterà prigioniera dei tuoi suoi schemi mentali, proverà sempre le stesse esperienze con persone diverse, essendo quindi costretta a soffrire

Tu hai la possibilità di evolverti, migliorare, acquisire una maggiore consapevolezza

Come ha detto qualcuno, tra un anno vedrai le cose in maniera diversa, probabilmente la ringrazierai

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
33 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma passerà e vedrai, come sta capitando a me ora, che alcuni tasselli del mosaico pian piano andranno al loro posto da soli

Ciao,

certo passerà. Il non sentirsi aiuta sicuramente. Mi spiace per te. Pensavo che un ritorno dopo più di un mese fosse fondato su basi più solide, ma da come la tua ex si è comportata, evidentemente non è così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, F-Knight ha scritto:

Ciao,

certo passerà. Il non sentirsi aiuta sicuramente. Mi spiace per te. Pensavo che un ritorno dopo più di un mese fosse fondato su basi più solide, ma da come la tua ex si è comportata, evidentemente non è così

Sembrava. Forse lo è stato, ma è difficile da capire davvero quando si ha a che fare con personalità irrisolte. Il punto è che abbiamo avuto a che fare con donne che arrivano ciclicamente al livello di saturazione e, altrettanto ciclicamente, dimenticano. Se tu pensi che le mie insistenze finali, di fronte al suo ghosting, sono state la causa della rottura... Dopo che mi aveva confermato, 5 notti prima, che ero l'uomo con cui voleva condividere il futuro.

Adesso è davvero complesso da realizzare, troppe cose bollono in pentola, ma il pensiero che non dovrebbe abbandonarci è:

ci siamo salvati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sembrava. Forse lo è stato, ma è difficile da capire davvero quando si ha a che fare con personalità irrisolte. Il punto è che abbiamo avuto a che fare con donne che arrivano ciclicamente al livello di saturazione e, altrettanto ciclicamente, dimenticano. Se tu pensi che le mie insistenze finali, di fronte al suo ghosting, sono state la causa della rottura... Dopo che mi aveva confermato, 5 notti prima, che ero l'uomo con cui voleva condividere il futuro.

Adesso è davvero complesso da realizzare, troppe cose bollono in pentola, ma il pensiero che non dovrebbe abbandonarci è:

ci siamo salvati. 

È vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2021 at 23:35, F-Knight ha scritto:

Ti va di approfondire?

Non comprendo la tua ex ragazza.

Quando il suo ex amante/fidanzato capitola di fronte a lei, chiedendole di sposarla, lei gli volta le spalle. Una scelta simile denota una presa di posizione tombale - per richiamare il termine da te usato.

Se ne deduce che lei ti amasse davvero e sinceramente volesse te. Non si ipotecano anni di speranze e sogni (posto che desiderasse un maggior impegno dell'ex, il matrimonio) solo per capriccio momentaneo. Significa che certe cose non le vuoi più...magari perchè arrivate troppo tardi, chissà.

Ma poi torna da lui, e poi da te: così a fasi alterne. 

A me appare che la mente femminile lavori seguendo un criterio logico di disgiunzione esclusiva (AUT-AUT). Se non è l'ex, sarai tu quello voluto. Ma qui lei va e torna da entrambi. Sembra che dopotutto non ci sia un soggetto amato più intensamente. Anzi, sembrate entrambi amati... ma non più di tanto.

Io la passione tormentosa per l'ex non la vedo, c'è tiepidezza anche lì.

Vedo anzi all'orizzonte l'attesa di un terzo che verosimilmente vincerà su entrambi.

Queste le mie impressioni.

Il 20/5/2021 at 08:14, ArmandoBis ha scritto:

Credo che la cosa da indagare sia non tanto il motivo per cui l'hai scelto (eri giovane e nessuno nasce imparato) ma come mai la cosa è durata tanto a lungo se il rapporto non ti soddisfaceva.

Ho analizzato molto la questione anch'io. Ma non voglio interferire con il post dell'autore, spiattellando la mia storia. Ci sarà occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Celeste ha scritto:

Io la passione tormentosa per l'ex non la vedo, c'è tiepidezza anche lì.

Vedo anzi all'orizzonte l'attesa di un terzo che verosimilmente vincerà su entrambi.

Ma infatti per l'ex ha avuto un amore tormentato (e che è rimasto idealizzato dentro di lei) che ora no c'è più. Ma c'è l'investimento fatto e la paura del futuro.. e quello è un gran collante.

Per me amore credo non ci sia mai stato. C'è stata grande attrazione e, direi, infatuazione. Ma nulla di più.

Probabile un terzo, alla fine è la scelta più facile; si riparte da zero, senza liti, pregiudizi, problemi legati a questioni che non riguardano la coppia. E' la scelta più facile anche per me; lo è sempre stata. Io però avrei lottato ancora per salvare il rapporto e vederlo finalmente funzionare. Lei no. In fondo lei è sempre stata egoista nella coppia, quindi non potevo aspettarmi altro.

Ma, mi rendo conto, che ho fatto benissimo, da febbraio in poi, a mettere un pò, pian piano, i remi in barca. Molto, enormemente peggio sarebbe stato se io avessi continuato a dare incondizionatamente nella speranza che il mio investimento portasse lei ad investire ed innamorarsi (non è mai così) e poi lei, comunque non innamorata, mi avesse scaricato - magari molti mesi dopo - per un nuovo personaggio capace di farla davvero innamorare.

MI è andata bene e una terza persona potrà - un giorno - beneficiare di ciò che ho imparato da questa relazione

F

PS: aggiungo: la mia funzione è stata quella del classico rebound guy: l'ho traghettata fuori dal rapporto esaurito e le ho curato le ferite.. Facile, ora, per un terzo, raccogliere i frutti dei semi che io ho piantato... Spero un giorno mi ringrazierà... E' già la seconda volta che mi capita nella mia vita

Modificato da F-Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
32 minuti fa, F-Knight ha scritto:

(...)

Io però avrei lottato ancora per salvare il rapporto e vederlo finalmente funzionare. Lei no.

(...)

PS: aggiungo: la mia funzione è stata quella del classico rebound guy: l'ho traghettata fuori dal rapporto esaurito e le ho curato le ferite.. Facile, ora, per un terzo, raccogliere i frutti dei semi che io ho piantato... Spero un giorno mi ringrazierà... E' già la seconda volta che mi capita nella mia vita

Se un rapporto ha bisogno di essere salvato vuol dire che è già andato a fondo.

Quanto alla ragazza, non è una cattiva persona, ma è completamente in balìa dei suoi fantasmi.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@F-Knight, mi sono letto tutta la discussione, ed in particolar modo mi ha colpito il fatto, che tu abbia espresso il mio stesso stato d'animo e le stesse sensazioni durante il periodo dell'ultima ragazza del mio thread.
Per filo e per segno, hai descritto un processo che ho attuato/avuto a mia volta, pur essendo in una situazione molto differente.

Sapevi in cuor tuo, come sarebbe andata a finire, ma te ne sei fregato e hai continuato a combattere, perchè per te ne valeva la pena. Per lei, evidentemente no. Anche nel mio caso, ci sarebbe stato tutto il tempo, post-lockdown (mesi) ad arricchire l'esperienza, viversela, conoscersi, lasciare scorrere le cose, per poi prendere una decisione ponderata. Invece no, evidentamente no.

A guerra persa, poi, dopo tutti gli sforzi che hai fatto, dovrai accettare che dei frutti del tuo lavoro, ne godrà qualcun'altro.

E' difficile e ti capisco, ma ti mando un in bocca al lupo. Siamo nella stessa barca.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
F-Knight

Ieri è stato un mese di no contact assoluto. Non ho mai avuto la tentazione di scriverle, anche se ha ancora alcune cose a casa mia (che io ho riposto in cantina). Ho saputo che ad un mio amico ha detto che lei ha desunto da una storia di IG (che qualche sua amica le avrà girato, perchè l'ho tolta dai social) che sono tornato con la mia ex... cosa talmente ridicola che anche il mio amico le ha riso in faccia. Ad un altro ha detto che io l'avevo bloccata ovunque... anche questo non vero e se solo avesse provato a tel o scrivere (ma non le è importato farlo) lo avrebbe facilmente scoperto.

Mi fa sorridere che provi ancora a deresponsabilizzarsi incolpando me delle sue mancanze. Ma va bene così.

Io sto piuttosto bene. Mi mancano certi progetti che avevo sognato di realizzare con lei. A parte questo, provo rabbia a volte (poche) verso di lei e a volte (molte) verso di me, per come ho potuto restare in una situazione palesemente insoddisfacente per me.

Ma tant'è è andata così e mi sto perdonando pian piano.

La cosa che invece non mi piace molto al momento è sentire di avere una certa paura del futuro. Paura di non trovare una che mi piaccia tanto e a cui io piaccia tanto. COme se mi sentissi incapace di sedurre di nuovo (ed in effetti con lei non ho dovuto fare nulla, ha fatto tutto lei). Ho un paio di amici che fra L M S molto sopra la media hanno donne che li cercano a raffica. IO non ho questa fortuna. Non mi sono mai dovuto (ne ho mai voluto) sbattere più di tanto, ma qualcosa lo ho sempre (tranne in questa ultima volta) dovuto fare  per conquistare la tizia di turno e ho SEMPRE atteso dei palesi segnali di interesse (infatti sono lungo come la quaresima...). Buttarmi con una, accettare il rischio di un bel due di picche, è una cosa che non ho MAI sperimentato in quasi 40 anni di vita... O erano amiche di amici o erano colleghe. Che potevo vedere spesso e quindi cucinare con calma. Ora però ho paura che il pattern si sia spezzato. In studio non ho più acchiappato nulla, mancando la materia prima. Amiche di amici, poche. 

So che dovrò uscire dalla comfort zone, ma ho timore a farlo. Vorrei essere più qualcosa (più bello, più alto, più ricco, più spigliato, piùchecazzoneso) e do la colpa alle mie mancanze per non buttarmi.. ma se non mi butto (quando sarò pronto) di certo non verranno a bussare alla mia porta.

Ecco, sì, questa è la parte davvero negativa di questo momento: la paura del futuro. Ah voglia a sentirmi dire che "F non ti manca niente ma che cazzo di paura vuoi avere, avessi io ciò che hai tu". Eppure...

Finisco dicendo che ho trovato una canzone che per me è stata piuttosto catartica perchè descrive molto bene - anche se la mia storia è stata meno disfunzionale - ciò che mi è successo.. consiglio a chiunque sia uscito da una brutta relazione di ascoltarla... più e più volte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, F-Knight ha scritto:

So che dovrò uscire dalla comfort zone, ma ho timore a farlo. Vorrei essere più qualcosa (più bello, più alto, più ricco, più spigliato, piùchecazzoneso) e do la colpa alle mie mancanze per non buttarmi.. ma se non mi butto (quando sarò pronto) di certo non verranno a bussare alla mia porta

Forse a causa di questa relazione appena finita in cui, in fin dei conti, ti sei sentito di non esser stato apprezzato per ciò che sei nonostante quello che davi, stai vedendo le cose tramite un filtro che le fa apparire più buie di come sono in realtà. Voglio dire che sicuramente è vero che sei nella tua comfort zone, ma magari la fatica che farai quando ti metterai in moto per uscirne sarà minore di quel che pensi. Forse devi ancora recuperare bene le forze, ma stare a pensare a quello che dovresti o non dovresti fare, a come dovresti o non dovresti essere non ti aiuta perché sono appunto solo pensieri, niente di concreto. 

Hai qual è uno degli aspetti su cui devi lavorare per ottenere un futuro migliore del presente? Bene. Lo farai. La paura del futuro è in parte motivata, in parte proiezione di altre paure che hai, e ti continuerà a spaventare fino a quando non ti concentrerai su ciò che di concreto puoi fare per avvicinarti a ciò che vorresti ottenere/diventare. È un mettersi in gioco e un voler scoprire cosa si è in grado di fare ancora, e questa tua scelta è da ammirare. Secondo me la paura è normale ma sparirà solo passando (lentamente e impiegandoci tutto il tempo necessario) all'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...