Vai al contenuto

Imparare a voltar pagina


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
11 minuti fa, F-Knight ha scritto:

in fondo non sono stato nulla

 

11 minuti fa, F-Knight ha scritto:

è davvero un duro colpo.

Potresti ripartire da queste due... Facendo un buon lavoro su di te, magari con l'aiuto di uno psicologo (migliori soldi spesi, IMHO).

Perché in realtà tu sei lo stesso che eri prima di lei. Solo che allora stavi bene, ma adesso stai male. Perché?

Perché esser messi su un piedistallo (o sopraelevati rispetto al proprio status, alla propria identità/immagine) è bello, ma ritornare a quello che eri prima equivale ad una caduta, ad una svalutazione, ad un "ero così importante e ora non sono nulla". È la caduta che fa male, in realtà.

Ma non sei nessuna delle due cose; non sei ne il salvatore importante, ne la nullità. Sei solo te stesso.

Ripeto.

Sei solo te stesso.

Imparare a conoscersi è una impresa difficile ma, una volta compiuta, ti porta a tenere i piedi per terra quando qualcuno ti porta su (del tipo "grazie per i complimenti, ma non sono tutto questo", ovviamente è un discorso subconscio), ne a subirne così tanto le conseguenze dopo la caduta

Modificato da Scannachiappolo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
54 minuti fa, F-Knight ha scritto:

in fondo non sono stato nulla in questa storia

Stai dicendo una cazzata.

In futuro tornerà da te pure, lo fanno a rotazione.

Fregatene di questa e dei suoi ex. Fregatene. È una infelice. Pensa a te.

Tornare alla vecchia minestra. Pensa quanto male sta messa questa.

Sta alla frutta. E tornerà da te pure. Ma perché te lo dico? Te ne devi fregare. Prendi pali. Come li chiamate qui. Un palo al giorno. Minimo un palo a settimana. È tutta salute. Pali. A tutta birra. Pensa ai pali, non a lei. Un palo a settimana, mi raccomando. Non uno di meno

 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

Stai dicendo una cazzata.

In futuro tornerà da te pure, lo fanno a rotazione.

Fregatene di questa e dei suoi ex. Fregatene. È una infelice. Pensa a te.

Tornare alla vecchia minestra. Pensa quanto male sta messa questa.

Sta alla frutta. E tornerà da te pure. Ma perché te lo dico? Te ne devi fregare. Prendi pali. Come li chiamate qui. Un palo al giorno. Minimo un palo a settimana. È tutta salute. Pali. A tutta birra. Pensa ai pali, non a lei. Un palo a settimana, mi raccomando. Non uno di meno

 

Ti ringrazio. Non credo tornerà sinceramente. Le ho detto che è morta e lo pensò, sinceramente.

sul tema dei pali… ehhhh tutta sta esperienza mi ha imbrattato per bene l’autostima quindi non è che sti pali mi facciano così bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Non credo tornerà sinceramente. Le ho detto che è morta e lo pensò, sinceramente

Il punto è che ti deve essere ininfluente.

La mia ex ultima, con cui ero finito in crisi di brutto per qualche mese mesi fa, mi ha detto come ultima frase 'ti devi scordare di me' . L'ho guardata come incredulo. Che cazzo vuol dire del resto una cosa del genere? Come si fa a dirla una roba così? 

Ebbene. L'ho fatto sul serio. Non mi ricordo nemmeno che faccia abbia. Parlo sul serio. Infatti è lei che mi rompe il cazzo a mesi alterni ora. Io non le ho mai più risposto. Sono un fantasma. Lei mi scrive. Dice cazzate.

Secondo me sei sul cammino giusto. Leggi il mio messaggio come un: continua così. Io scrivo in forme trasversali molto spesso. Prendi il succo generale. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
17 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

La mia ex ultima, con cui ero finito in crisi di brutto per qualche mese mesi fa, mi ha detto come ultima frase 'ti devi scordare di me' . L'ho guardata come incredulo. Che cazzo vuol dire del resto una cosa del genere? Come si fa a dirla una roba così? 

a me è stato detto invece qualcosa di leggermente diverso, l'ultima volta: "vorrei cancellare dalla tua mente gli ultimi 2 anni in cui mi hai conosciuta". Attingono tutte da un formulario comune? Probabile. Fermo restando, che io sono ad un livello di automiglioramento molto arretrato rispetto al tuo e anche a quello di @F-Knightche deve persistere, perché ha tutto, dalla sua.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
19 minuti fa, Varos ha scritto:

vorrei cancellare dalla tua mente gli ultimi 2 anni in cui mi hai conosciuta

È interessante. Perché dice di voler essere lei a farlo. Mentre di solito, come con la mia, è tipo una sfida, ossia tradotto 'non riuscirai a dimenticarti di me ' perché appunto vogliono farti soffrire.

Si sente in colpa?

Guarda, ho più anni di te, la mia mente è passata varie volte per ste cose. Questa ultima volta è stata la sorpresa di come ci sono arrivato: la depressione di questa, più l'avercela in casa sempre per il confinamento, e di colpo, senza averlo intuito, lei esce senza dirmi nulla per mai più tornare. È stato veramente un trauma. Ma vedi, passa. Mettersi alla prova aiuta molto. Io ho decido il mio mettermi alla prova fisico (muscle up, hand stand e pranche, arrivare a farli) , e psicologico: tornare a fare un po' di avvicinamenti come in passato. Per divertimento. E nemmeno per il sesso, ma studiare ancora di più le reazioni delle persone e le mie. 

Devi dare cose alla tua mente.

Buttarcele dentro a forza

Scrivi il buongiorno ad una ragazza che ti interessa per una settimana, ogni mattina, solo buongiorno e nulla più. E all'ottavo giorno non scriverglielo più. Poi al decimo mandale solo una foto di dove sei. Studia le loro reazioni. Cosa fanno. Chiedile di uscire.

Devo leggere quel libro che mi hai detto. Non credere che lo abbia scordato 

Ciao @Nova87 , buongiorno 🌞

Nova, esci con me 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Bisogna avere la forza di osservare le cose dall'esterno ed inquadrarle nel loro contesto..ampio ...

Io stesso ho subito una oneitis pesante...lo dico spesso...che però mi ha regalato una cicatrice preziosissima...

Non sto qui a dilungarmi, ma negli ultimi mesi ho "seguito" come "trombamico" le vicende delle mia ex oneitis..

Roba da suicidio...

Alcune donne sembra che nascano per rovinarti la vita....

Invece siamo noi...che le lasciamo fare...perché abbiamo scarsa lucidità..deficit di autostima e tutto quello che vogliamo

Ma il punto è che siamo noi a lasciarle fare..

Un po di cronaca dagli inferi...

Dopo la mia oneitis lei si mette con un uomo..bravo ed in gamba devo dire 

Davvero una brava persona..infatti finalizzano i rispettivi divorzi...uniscono le famiglie..lei con i genitori e fratelli di lui...lui uguale..e vanno avanti per 3 anni

Poi ad un tratto (24/36 mesi...non a caso) ...inquietudine...insofferenza...

E comincia il birdwatching...(lo so perché a me veniva a raccontare tutto...ero il suo ex...) 

Morale della favola " inquadra " un collega ...(ancora !!) ..e se lo coltiva come amica...fino a qualche piccolo " contatto " ...che lei poi ha confessato involontariamente...anche durante il precedente "fidanzamento " ...

Andiamo avanti ...

Cotto a puntino il collega ....e preparato il ramo nuovo ...

Scatta il piano ...

Lascia il suo fidanzato due giorni dopo la vacanza con figli di lui...comitiva di amici di lui .....

Come ? Per messaggio w.app...

Ok...ci sta  anche se quelli insensibili e troglodiiti di solito siamo noi...

Ma ok..wapp sia 

...lui insiste un po...fiori ..messaggi...presenza..come era normale facesse (ci credeva) e poi desiste da brav'uomo evitando di calpestare oltremodo la sua dignità...

Lei : quando la cerca esprime insofferenza e voglia di essere lasciata in pace ( con il nuovo uccello) quando non la cerca "guarda questo stronzo dopo tre anni ..assoluto silenzio"....

Intanto la storia va avanti ....

Lei dopo qualche giorno esce con il collega ...e trombano (giustamente) ...la prima sera della prima uscita ....

Cosa ci sarebbe di male ? 

Nulla ..se non fosse che il collega gli confessa candidamente di non essere coinvolto al punto di intraprendere una storia seria ..e vorrebbe approfondire con un po di calma ...

Apriti cielo....è successo il finimondo...ore e ore al telefono a masscrarlo di insulti e improperi...(il fidanzato di tre anni ed ora in oneitis è già nel passato remoto...praticamente mai esistito) ...

Tempo 10 giorni cosa succede? 

Esce con un amico conosciuto in palestra... dove il collega faceva l istruttore ...

E indovinate ? 

Con l amico della palestra È amore infinito....felicità delirante...fiori in ufficio e farfalle nello stomaco ...

Progettano già casa insieme e matrimonio....

Ragazzi stiamo parlando di una persona all apparenza normale ...pacata...donna ..madre e lavoratrice professionalmente impeccabile....

Non lo direste mai....

Io lo posso raccontare solo perché lo sto osservando con i miei occhi...

P.s. tra il vecchio fidanzato ...la trombata ONS con il collega ed istruttore in palestra ....e l ultimo fidanzatino perfetto....

Udite udite ...

Metteteci pure un revival con me ....qualche giorno dopo la triste esperienza con il collega cattivo ...alla poverina gli " mancava " qualcosa ....

Io non sono mai stato meglio....e la mia oneitis è stata la cosa più bella ed utile che mi potesse capitare ...

Per questo la ringrazio..e semmai volesse trombare di nuovo....sarò sempre felice ...se le merita tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
11 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Bisogna avere la forza di osservare le cose dall'esterno ed inquadrarle nel loro contesto..ampio ...

Io stesso ho subito una oneitis pesante...lo dico spesso...che però mi ha regalato una cicatrice preziosissima...

Non sto qui a dilungarmi, ma negli ultimi mesi ho "seguito" come "trombamico" le vicende delle mia ex oneitis..

Roba da suicidio...

Alcune donne sembra che nascano per rovinarti la vita....

Invece siamo noi...che le lasciamo fare...perché abbiamo scarsa lucidità..deficit di autostima e tutto quello che vogliamo

Ma il punto è che siamo noi a lasciarle fare..

Un po di cronaca dagli inferi...

Dopo la mia oneitis lei si mette con un uomo..bravo ed in gamba devo dire 

Davvero una brava persona..infatti finalizzano i rispettivi divorzi...uniscono le famiglie..lei con i genitori e fratelli di lui...lui uguale..e vanno avanti per 3 anni

Poi ad un tratto (24/36 mesi...non a caso) ...inquietudine...insofferenza...

E comincia il birdwatching...(lo so perché a me veniva a raccontare tutto...ero il suo ex...) 

Morale della favola " inquadra " un collega ...(ancora !!) ..e se lo coltiva come amica...fino a qualche piccolo " contatto " ...che lei poi ha confessato involontariamente...anche durante il precedente "fidanzamento " ...

Andiamo avanti ...

Cotto a puntino il collega ....e preparato il ramo nuovo ...

Scatta il piano ...

Lascia il suo fidanzato due giorni dopo la vacanza con figli di lui...comitiva di amici di lui .....

Come ? Per messaggio w.app...

Ok...ci sta  anche se quelli insensibili e troglodiiti di solito siamo noi...

Ma ok..wapp sia 

...lui insiste un po...fiori ..messaggi...presenza..come era normale facesse (ci credeva) e poi desiste da brav'uomo evitando di calpestare oltremodo la sua dignità...

Lei : quando la cerca esprime insofferenza e voglia di essere lasciata in pace ( con il nuovo uccello) quando non la cerca "guarda questo stronzo dopo tre anni ..assoluto silenzio"....

Intanto la storia va avanti ....

Lei dopo qualche giorno esce con il collega ...e trombano (giustamente) ...la prima sera della prima uscita ....

Cosa ci sarebbe di male ? 

Nulla ..se non fosse che il collega gli confessa candidamente di non essere coinvolto al punto di intraprendere una storia seria ..e vorrebbe approfondire con un po di calma ...

Apriti cielo....è successo il finimondo...ore e ore al telefono a masscrarlo di insulti e improperi...(il fidanzato di tre anni ed ora in oneitis è già nel passato remoto...praticamente mai esistito) ...

Tempo 10 giorni cosa succede? 

Esce con un amico conosciuto in palestra... dove il collega faceva l istruttore ...

E indovinate ? 

Con l amico della palestra È amore infinito....felicità delirante...fiori in ufficio e farfalle nello stomaco ...

Progettano già casa insieme e matrimonio....

Ragazzi stiamo parlando di una persona all apparenza normale ...pacata...donna ..madre e lavoratrice professionalmente impeccabile....

Non lo direste mai....

Io lo posso raccontare solo perché lo sto osservando con i miei occhi...

P.s. tra il vecchio fidanzato ...la trombata ONS con il collega ed istruttore in palestra ....e l ultimo fidanzatino perfetto....

Udite udite ...

Metteteci pure un revival con me ....qualche giorno dopo la triste esperienza con il collega cattivo ...alla poverina gli " mancava " qualcosa ....

Io non sono mai stato meglio....e la mia oneitis è stata la cosa più bella ed utile che mi potesse capitare ...

Per questo la ringrazio..e semmai volesse trombare di nuovo....sarò sempre felice ...se le merita tutte

Storie come questa sono la cosa bella di questo forum. Perché servono. Grazie. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Bisogna avere la forza di astrarsi...

Subiamo..e soffriamo  perché ci poniamo come bambini che hanno finalmente ottenuto il loro giocattolo ....

Quando una donna ci fa sentire unici...indispensabili...insostuibili...

Allora deve scattare un campanello...

Noi ..nessuno...nemmeno quelle stesse donne devono essere dipendenti da noi..

La dipendenza è tossica ..è una degenerazione della relazione...

Quando ora osservo una donna compiacersi per il totale inzerbinamento del malcapitato di turno ...scorgo già il suo orizzonte ....

i fiori dell'ultimo nuovo fidanzatino sensibile e bohemienne...contrapposto al razionale e noioso precedente ...

Sono il suo precoce commiato alla sua serenità....

È già in oneitis...ma non lo sa...

dead man walking...è il titolo di un vecchio film di sean penn

Sei morto ..già...anche se "sembri" vivo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...