Vai al contenuto

Come sedurre uno scapolo 40enne


Edwige

Messaggi raccomandati

Edwige

Buongiorno a tutti,

 

credo e spero di essere nella sezione giusta per chiedervi consigli e avere pareri sinceri.

Sono una donna di 31 anni con un lavoro stabile, sportiva e molto carina o almeno così dicono, almeno così mi sento e ho diversi corteggiatori. 

Il mio problema è che sono sempre stata "difficile", ho sempre trovato il difetto e quasi sempre lasciato gli uomini a parte l'ultimo che mi ha tradita, creando una forte insicurezza in me. Da allora sono passati 4 anni e proprio 4 anni fa alla fine della mia storia durata più a lungo conosco G. ad una cena, un uomo introverso, all'antica. Usciamo a fumare una sigaretta insieme, si instaura un'amicizia e dopo qualche giorno finiamo a letto insieme per la forte attrazione fisica. Io uscivo da una storia che mi aveva devastata ma lui mi piaceva molto, lui dal suo canto usciva da una storia durata 4 anni dove lei lo aveva lasciato ma continuava a farsi sentire.

Fu sincero e mi disse che purtroppo non riusciva a togliersela dalla testa (questo già prima di andare a letto insieme), dopo che stavamo a letto insieme lo assalivano i dubbi perchè diceva che sentiva quasi di tradirla. Continuammo a vederci come amici ma finimmo di nuovo a letto insieme. Lui aveva ricominciato a sentire lei per poi non sentirla più di nuovo, io non potevo più sopportarlo quindi dopo una sfuriata sparii per amor proprio e dignità.

Io quell'uomo non l'ho mai dimenticato. Fino a che un mese fa non mi arriva una sua richiesta di amicizia su un social. Lui non aveva mai avuto un social, è un uomo di 40 anni un po' all'antica. Non mi scrisse nulla, solo questa richiesta che io accettai. Non l'ho mai dimenticato, così ho deciso di chiedergli di uscire dopo avergli chiesto come procedessero le cose e lui ha accettato.

Insomma sono qui per chiedervi qualche consiglio su come agire. Non ho indagato sulla sua attuale vita sentimentale ma presumo che sia ancora single e questa carta che ho deciso di giocarmi la voglio giocare bene. Sono sicura di non aver mai provato qualcosa di simile per un uomo. Lo vedo così tenero anche se mi ha ferita in qualche modo, così leale (è stato comunque sempre onesto riguardo la sua situazione all'epoca) e penso che se ha accettato di rivedermi è perchè gli fa piacere. 

Voglio essere io a scegliere per una volta, voglio essere io a cercare di conquistare ciò che voglio... gli uomini lo fanno, possiamo farlo anche noi donne no? Il problema è che io non sono capace, sto improvvisando, sto provando a fare ciò che non ho mai fatto, gli uomini che ho avuto fino ad ora, sono stati sempre loro a scegliermi per primi, ora voglio farlo io

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Edwige ha scritto:

Insomma sono qui per chiedervi qualche consiglio su come agire.

da quanto non lo vedi di persona?

Da come lo descrivi, se non lo vedi da molto, ti sconsiglio di essere troppo esplicita durante il date. Cerca di studiare un po' il suo atteggimento per capire cosa va cercando e poi comportati di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwige
3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

da quanto non lo vedi di persona?

Da come lo descrivi, se non lo vedi da molto, ti sconsiglio di essere troppo esplicita durante il date. Cerca di studiare un po' il suo atteggimento per capire cosa va cercando e poi comportati di conseguenza.

 

Non ci vediamo da 4 anni circa. Ci eravamo sentiti per mex un paio di anni fa ma io all'epoca non ebbi il coraggio di chiedergli di vederci, fu solo uno scambio di "ciaocomestaituttobene". Lui è uno che messaggia poco, sempre stato così, molto di poche parole in generale. Lui sa che ho un debole per lui, lo sa bene, penso anche si senta lusingato in qualche modo. Ora ovviamente è passato tanto tempo ma credo che chiedendogli di uscire lui abbia già capito che ancora ci penso. Ha accettato l'invito dunque credo gli faccia piacere ma come dici tu non posso certo lanciarmi al primo appuntamento dopo tanto tempo. Vorrei creare un'occasione per capire come vanno le cose e cercare di rifrequentarlo se le cose sono cambiate. Vorrei solo tentare perchè non l'ho mai dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Edwige ha scritto:

Vorrei solo tentare perchè non l'ho mai dimenticato

e fai benissimo a farlo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
18 minuti fa, Edwige ha scritto:

Vorrei creare un'occasione per capire come vanno le cose e cercare di rifrequentarlo se le cose sono cambiate. Vorrei solo tentare perchè non l'ho mai dimenticato

Uscita in parco: easy, aria fresca, chiacchere da fare, posti da cambiare e di sicuro se serve ci saranno piccoli angoli per approcci più spinti e quindi valutare il da farsi.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non sto capendo. Siete già stati a letto insieme, dunque lui sa cosa accadrà se uscirete da soli, anche a distanza di 4 anni. Forse la tua domanda è: come posso instaurare una relazione duratura con quest’uomo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Se lo scopo è avere con lui una relazione duratura, la risposta è semplicissima.

Incontralo con semplicità e naturalezza, al 99% riprenderete il vostro rapporto.

A quel punto, goditi la relazione e vedi come va.

Non è detto che sarà così soddisfacente come te la immagini.

Se invece lo sarà, meglio. Prosegui senza chiedere impegni, mettere paletti, ecc. ecc.

Le relazioni durature sono tali perché durano, ma nessuno dei due lo sapeva come sarebbe andata.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Sono per la sincerità, ma tutti questi discorsi, anche prima ancora di cominciare, proprio non li capisco; "molto di poche parole in generale" e troppe di quelle da evitare poi...

Riscaldare una minestra già dal principio cucinata mettendoci dentro gli aromi di quelle più vecchie scadute, a me pare un po' masochista.

 

Se quando lo rivedi ancora ti fa voglia, a trent'anni, carina piacente come dici, non dovrebbe esserti difficile farlo capitolare: santoparadiso, un conto è scegliere e un conto è indurre in tentazione, essere un po' provocante non è mica na roba oscena. Ma alla prima mezza parola sul passato gli devi intimare di piantarla.   

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwige
Inviato (modificato)
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Se lo scopo è avere con lui una relazione duratura, la risposta è semplicissima.

Incontralo con semplicità e naturalezza, al 99% riprenderete il vostro rapporto.

A quel punto, goditi la relazione e vedi come va.

Non è detto che sarà così soddisfacente come te la immagini.

Se invece lo sarà, meglio. Prosegui senza chiedere impegni, mettere paletti, ecc. ecc.

Le relazioni durature sono tali perché durano, ma nessuno dei due lo sapeva come sarebbe andata.

Chiaro, mi piacerebbe di più perché ho provato emozioni belle sia nell’intimità sia in altri ambiti. È un attrazione primordiale inspiegabile, io lo trovo stupendo effettivamente non è nemmeno un adone. Quando dici “con naturalezza” un po’ mi spavento, ho paura di non riuscirci , mi riesce tutto bene se un uomo non mi piace fino a questo punto…dammi qualche tips in piu :) 

Modificato da Edwige
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwige
9 ore fa, maidiremai ha scritto:

Sono per la sincerità, ma tutti questi discorsi, anche prima ancora di cominciare, proprio non li capisco; "molto di poche parole in generale" e troppe di quelle da evitare poi...

Riscaldare una minestra già dal principio cucinata mettendoci dentro gli aromi di quelle più vecchie scadute, a me pare un po' masochista.

 

Se quando lo rivedi ancora ti fa voglia, a trent'anni, carina piacente come dici, non dovrebbe esserti difficile farlo capitolare: santoparadiso, un conto è scegliere e un conto è indurre in tentazione, essere un po' provocante non è mica na roba oscena. Ma alla prima mezza parola sul passato gli devi intimare di piantarla.   

Ma io lo so che lui farebbe l’amore con me…io vorrei conoscerlo meglio, capire se quest’attrazione primordiale che sento possa essere qualcosa di più. Ripeto non l’ho mai provato e sopratutto non ci ho mai provato così con un uomo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...