Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 3 hours ago, bruni said: No, costo della vita aumentato, possibilità diverse e una situazione del lavoro più precaria hanno contribuito ad aumentare l'età media in cui si ha il primo figlio, anche 50/60 anni fa le donne lavoravano in fabbrica e ne avevano pure 2/3 di figli, non è che a tutte frega qualcosa di fare la manager, una magari studia anche solo per diventare maestra Quando si ragiona delle scelte individuali e di coppia c'è da tenere presente un terzo incomodo: lo Stato. Una volta le maestre avevano il diploma magistrale, che si ottiene a 18 anni, ora serve la laurea. E la laurea serve per legge anche per lavori in cui non dovrebbe proprio essere prevista, e una volta non lo era. In questo modo è stato allungato il percorso di studi di tutti. Ciò significa che si comincia a lavorare più tardi, si fanno più sacrifici, si va oltre i tempi biologici. Io ammiro le donne che fanno figli a 20 anni. Almeno fanno qualcosa di buono. È giusto fare in modo che i figli abbiano le condizioni giuste per vivere, ma mi pare che se si aspetta la situazione ideale non si fa niente perché molto probabilmente non ci sarà mai. 2 hours ago, bruni said: Certamente dipende dal percorso, mi vengono in mente le dottoresse che "solitamente" corrono a figliare prima di entrare in specializzazione (25/26) perché altrimenti è il delirio, almeno in specializzazione devi ancora finire ma sei pagata Gli avvocati dipende se poi non gli salta in mente di voler diventare giudici o roba del genere. Ma così bene o male per tutte, non è semplicissimo portare avanti una gravidanza e finire di laurearti Chi va direttamente a lavorare sì, 2/3 anni per stabilizzarsi grosso modo e poi si pensa ad allargare la famiglia, diciamo che solo una coppia di incoscienti però si mette a fare su famiglia con nessuno dei due stabili considerando quanto costano i bambini Che poi sarebbe da incoscienti due volte comunque, se uno dei due prende e sparisce chi è che mantiene quello che è rimasto e la prole? I nonni?😅 E onestamente quelle che hanno dovuto fermarsi lasciando portare a casa tutto al marito perché "così deve essere" (e magari l'ha chiesto lui) non le vedo prese benissimo, nel senso che per vie traverse poi senti che quest'ultimo a momenti si alcolizza perché si sente tutto sulle sue spalle, bella roba ridurre il tuo compagno così 😅 Come sopra, non è colpa loro (salvo casi particolari). Sotto la pressione del lavoro e della famiglia l'uomo scoppia. bruni ha reagito a questo 1
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Anche nel mio paese tantissime ragazze hanno già passeggini con figli a 20 anni e io sopra i trenta manco a pensarci non lo so secondo me una ragazza che ha già figli va bene solo per una persona più adulta un ragazzo coetaneo non ce lo vedo Edo e Xxxmorgana ha reagito a questo 2
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Perché più o meno una ragazza che ha già una vita incasinata con bambini o cerca la scopata o uno che si sistema per me un under 25 con figli sono da evitare Edo ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 17 minutes ago, stefania568 said: Anche nel mio paese tantissime ragazze hanno già passeggini con figli a 20 anni e io sopra i trenta manco a pensarci non lo so secondo me una ragazza che ha già figli va bene solo per una persona più adulta un ragazzo coetaneo non ce lo vedo 14 minutes ago, stefania568 said: Perché più o meno una ragazza che ha già una vita incasinata con bambini o cerca la scopata o uno che si sistema per me un under 25 con figli sono da evitare Prima o poi le donne diventano madri, e il grande impegno coi figli dura il tempo in cui i figli sono piccoli, poi crescono e la donna torna ad essere più libera. Se una donna fa figli presto torna libera prima. E se li fa tardi quando torna a respirare è over 40, quando ormai è un po' vecchiotta. Ci sono poi altri vantaggi nella maternità under 30: L'effetto anabolizzante della maternità. Se è fortunata ed ha una buona gravidanza c'è un rimodellamento corporeo e un effetto anti age dovuti agli ormoni. Tette e culo ingranditi. Ovviamente se era belloccia può risultare più bella, se era un botolo peggiorerà. Mi sembra che la medicina lo confermi: le donne che hanno avuto figli nei tempi giusti in media hanno più salute di quelle che non ne hanno mai avuti. E infine la maternità responsabilizza. Se presa per il verso giusto è un'esperienza che arricchisce. Ok, sono andato un po' OT ma non tanto. Vabbè, per finire: meglio una donna di 30 anni che vive coi figli o una di 30 che vive ancora coi genitori? Quale delle due è più libera? La prima, secondo me. LSDB83, stefania568, Xxxmorgana e 1 altro ha reagito a questo 3 1
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 14 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Prima o poi le donne diventano madri, e il grande impegno coi figli dura il tempo in cui i figli sono piccoli, poi crescono e la donna torna ad essere più libera. Se una donna fa figli presto torna libera prima. E se li fa tardi quando torna a respirare è over 40, quando ormai è un po' vecchiotta. Ci sono poi altri vantaggi nella maternità under 30: L'effetto anabolizzante della maternità. Se è fortunata ed ha una buona gravidanza c'è un rimodellamento corporeo e un effetto anti age dovuti agli ormoni. Tette e culo ingranditi. Ovviamente se era belloccia può risultare più bella, se era un botolo peggiorerà. Mi sembra che la medicina lo confermi: le donne che hanno avuto figli nei tempi giusti in media hanno più salute di quelle che non ne hanno mai avuti. E infine la maternità responsabilizza. Se presa per il verso giusto è un'esperienza che arricchisce. Ok, sono andato un po' OT ma non tanto. Vabbè, per finire: meglio una donna di 30 anni che vive coi figli o una di 30 che vive ancora coi genitori? Quale delle due è più libera? La prima, secondo me. @Back Door Man penso che sia un discorso soggettivo su quanto ti piace proprio quella donna . . per me puoi trovare priorio L ago nel pagliaio ... non lo farei proprio un discorso generale Edo ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 10 minutes ago, stefania568 said: @Back Door Man penso che sia un discorso soggettivo su quanto ti piace proprio quella donna . . per me puoi trovare priorio L ago nel pagliaio ... non lo farei proprio un discorso generale Sono d'accordo con te: ogni caso è diverso, e le mie sono considerazioni a carattere generale. stefania568 ha reagito a questo 1
stefania568 [Donna] 771 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Back Door Mangrazie mon amour ma tu sei di parte da quando sai che ingoio durante i pompini mi dai ragione a prescindere LSDB83 ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 35 minutes ago, stefania568 said: @Back Door Mangrazie mon amour ma tu sei di parte da quando sai che ingoio durante i pompini mi dai ragione a prescindere Ma come ti vengono in mente queste cose? 😊 stefania568 ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 6 ore fa, Roose Bolton ha scritto: anche quello economico è un falso problema. Ci sono tutta una serie di aiuti messi a disposizione dai comuni e delle regioni, anzi esiste pure chi campa esclusivamente di quello perchè non ha voglia di lavorare. a mio avviso l'esistenza di questi aiuti spesso non è chiara, molta gente ha continuato a crescere i figli chiedendo aiuto alle famiglia o ammazzandosi di lavoro. Almeno tra le mie conoscenze, oppure prendevano questi aiuti e non lo dicevano a nessuno, forse. Xxxmorgana ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 9 ore fa, RAWolf ha scritto: Ciao Akira, ragazze così giovani no, non so dirti. Ma so dirti con una buona accuratezza che le ragazze - in generale - che hanno già figli spesso cercano 2 cose opposte: o scopare l'ira di dio perché sono state anni sempre con lo stesso che non le scopava più, oppure cercare un pollastrello da spennare che faccia da padre indiretto ai figli e che se la accolli (da me si dice "portarsi a casa vacca e pure vitello") Lì da te non so, forse c'è una cultura diversa. 9 ore fa, Doom Head ha scritto: In una realtà di paese non è una cosa così assurda, anche se negli ultimi tempi la tendenza ha preso un brusco calo perché in generale figli se ne fanno pochi. Io ebbi una breve relazione con una ragazza madre, una cosa durata qualche mese, aveva 20 anni e si è fatta ingravidare dal fidanzato che conosceva da quando ne aveva 13 e puoi benissimo immaginare come sia finita. Quando vedo queste ragazze con figli le associo alle bambine che giocano con le bambole, sono ancora ragazzine ma sono chiamate a enormi responsabilità, la prima cosa che ti dicono è quella di non preoccuparti perché non cercano un padre per i loro figli ma solo un compagno, ma è scontato che con i suoi figli ci avrai comunque a che fare. Personalmente penso che non ci siano impedimenti solo se sei indipendente e fuori dalla pressione familiare che caga il cazzo quando vede storie del genere, ovviamente vedono lei come una che cerca di accalappiare il pollo e te il pennuto da spennare, ignorando il fatto che non hai obblighi e quella ragazza è pur sempre una donna che ha dei bisogni fisici e sentimentali. Se ti capita, prova a frequentarne una e vedi come ti trovi. 9 ore fa, Bozzarelly ha scritto: Mi è capitata un'esperienza o due con ventenni madri, mai sentita la pressione che loro cerchino un padre (pure io non ne facevo parola). Sesso tranquillo, ovviamente quando poteva, e belle chiacchierate. Però duri poco, specie se trova quello che "vuole di più" e lei ha un solo slot libero. È giusto così. Grazie per la vostra testimonianza, i figli sicuramente occuperanno gran parte del tempo libero di queste ragazze, come è giusto che sia. A seconda del tipo rapporto che si instaura mi pare di capire che si può avere a che fare con i loro figli oppure no. Io stando qui in russia vedo che ci sta una forte tendenza a fargli da giovani, tra i 18 e i 30. Tuttavia è dovuto anche allo stato che concede dei grossi incentivi a chi fa figli, e a un mondo del lavoro meno precario. Guardando anche ad alcuni famigliari, hanno avuto a che fare con donne che venivano da un divorzio e avevano i figli del primo marito in casa. Come ho premesso nel post ho sempre evitato questo tipo di ragazze, pero' dato il mio contesto se conosco una che mi piace e scopro in un secondo momento che ha un figlio, devo un attimo capire prima se mi conviene averci a che fare o meno. Sicuramente un contesto culturale differente dall'italia farà la sua parte. Vedremo, pero' mi interessava confrontarmi con chi ha vissuto situazioni simili. Prima che mi diciate eh ma stai nella patria della figa trovane una single, vi rispondo che ho visto mamme di due figli col culo perfetto come quello di una 18 enne, e li in pancia mi prende. RAWolf ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati