Vai al contenuto

Selettività genetica avversa


Celeste

Messaggi raccomandati

Aiutatemi ad analizzare uno strano fenomeno da me rilevato.

Osserviamo gli ultimo 730 giorni da me vissuti (post LTR).

Su un numero di persone più o meno vasto per cui ho provato interesse, tra queste, ho baciato 9 persone.

Tra questi 9, ho provato coinvolgimento sessuale solo nei confronti di 2 persone.

 

Aspettate, però, prima di lanciarvi sulla tastiera! Nella fase pre-approccio fisico, sentivo di avere attrazione sessuale nei confronti di tutti e 9 i personaggi. Ci fantasticavo persino sopra! Non era quindi una forzatura: potremmo ben affermare che l’attrazione sorgesse spontanea.

 

Svolgimento della dinamica. Attendo un primo contatto fisico, mi attivo per ricercarlo. Lo voglio, lo desidero. Ma quando il contatto scatta - verosimilmente il bacio -, ecco la doccia fredda.

In 7 casi su 9 ho provato varie sensazioni dall’istantaneo disinteresse al disgusto nei confronti dell’altro. Nessun comportamento sbagliato nell’altro, nessuna imbranataggine.

Il motivo trainante della perdita istantanea d’interesse è l’odore/profumo personale dell'individuo, che o non mi smuove niente o è addirittura a me incompatibile (i.e. mi dà fastidio).

 

Naturalmente, si è trattato di persone profumatissime e con igiene impeccabile - tutte. Difficile da spiegare, ma conoscerete ovviamente anche voi la sensazione di star cogliendo il profumo della pelle di una persona (percettibile solo in situazioni d'intimità o comunque molto ravvicinate), no? A quest'ultimo faccio riferimento.

Io sono incompatibile a una determinata nota olfattiva: lo so perchè la riconosco molto bene. Ma che due coglioni!

 

Le prime volte non potevo crederci: era per me inaccettabile l'interruzione del mio sogno di inciuciare...a causa di ostacoli dettati dalla mia fisiologia animale. Ho quindi ignorato le sensazioni di disinteresse e perdita di sex drive, sforzandomi di rivedere la persona in questione e di provare a farci sesso almeno una volta (ci avevo fantasticato sopra, Cristo!). Ovviamente, grande fallimento. 

 

Quando poi il fenomeno si è successivamente riproposto, sono passata a mettere una X sulla persona coinvolta, tanto è inutile: a meno di una mia riprogrammazione neurale, l’odore/alchimia che non scatta è irrecuperabile.

 

Ma…cos’è sta roba? Da ragazzina sarà capitato…ma 2 volte, al massimo, in 5-6 anni!

Cos’è? Sono diventata vecchia? Semplice sfortuna? 

A voi è capitato?

 

Non credo sia il caso di tirare fuori ipotesi di blocchi psicologici. Quando ho avuto un contatto fisico con i 2 eletti del pool genetico, già dalla prima volta, il loro profumo straccia-mutandine non mi ha fatto capire più un cazzo. Altro che sensazione di noia…

Nemmeno il grado di intimità raggiunto pre-contatto fisico credo sia da implicare nel processo. Non cambia nulla: se al momento del bacio non sento note gradite, l’attrazione fisica è persa senza possibilità di appello. Finita. Da mangiarsi le mani, dato che sembrerebbe non esistere trucco per ingannare il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Mi è stato raccontato un caso simile.

Riguardava un uomo. A suo dire, praticamente tutte le donne che incontrava puzzavano.

Non so come l'ha risolta.

A livello di mia esperienza personale non ho riscontri. Avendo la rinite cronica, praticamente non sento gli odori.

Non so neanche però se si tratti di odori nel senso classico o di qualcos'altro. Un giorno quando avevo circa 25 anni mi capitò di avere un risveglio dell'olfatto. Sentivo gli odori di qualunque cosa. Ad esempio, davanti a un negozio potevo sentire l'odore della serracinesca che era stata verniciata anni prima. La sensazione durava pochi secondi, poi l'olfatto, come un radar, si spostava su un altro odore.

Durò un paio d'ore e non mi capitò più.

Non so che dire. Io la questione della chimica non l'ho mai provata. 

La donna a cui sono interessato (eufemismo) l'ho frequentata per oltre dieci anni senza provare alcuna attrazione di sorta. Poi, quando ho saputo alcune cose su di lei, la mia percezione è completamente cambiata.

Aggiungo anche che so benissimo che qualora (estremamente improbabile) lei cambiasse atteggiamento verso di me, la relazione sarebbe molto diversa da come la mia mente può immaginarla ora.

L'innamoramento è una cosa.

Quello che viene dopo (comunque lo vogliamo chiamare) è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino

A me è capitato, per fortuna una sola volta! Avevo sui 20-21 anni, feci i salti mortali per abbordare una ragazza molto bella, aveva una pelle di pesca bellissima, due puppe toste da far girare la testa, non c'era uomo che non si girava al suo passaggio, ci fantasticavo giorno e notte su cosa gli avrei fatto (e mi segavo al sol pensiero ☺️). Dopo lungo corteggiamento riesco ad ottenere un appuntamento. Era estate, ci sedemmo in un bar del centro in una saletta appartata e ordinammo dei drink ghiacciati. Parlammo del più e del meno per parecchio tempo e si era creata una chimica e un feeling perfetto e relativo alzabandiera nelle mutande... ma... quando finalmente cresce il contatto e scatta il bacio... ecco... qui percepisco (al di là del profumo personale che aveva, di una marca molto conosciuta) l'odore (o dovrei dire retro-odore) della sua pelle e della sua bocca-saliva che mi fece ammosciare immediatamente l'albero della cuccagna! Ebbi una vera e propria repulsione, ci rimasi malissimo, non sapevo che fare, ritentai un secondo bacio ma la sensazione rimase la stessa. Disgusto indescrivibile, stoppata lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
5 ore fa, Celeste ha scritto:

se al momento del bacio non sento note gradite, l’attrazione fisica è persa senza possibilità di appello.

Mai successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Mai successo e, sinceramente, mai sentita una boiata simile per "selezionare" partner

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo anche se non in modo così forte... Ma la cosa che mi è successa più spesso è l'esatto contrario: qualcuno per cui non provavo un'attrazione così forte si è rivelato, con il bacio, molto affine ai miei gusti per quel che riguarda sapore ed odore... e non lo avrei mai pensato a priori

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Ho avuto un lungo periodo in cui bramavo ogni donna con cui mi scrivevo, per poi scendere all'incontro sebbene lei corrispondesse in tutto. Va anche detto che non stavo per niente bene con me stesso, magari è così anche per te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Celeste ne stavo parlando giusto ieri con un amico, diciamo che il discorso potrebbe essere la controparte maschile di quello che hai descritto tu.

Ti posso dire che ci sono donne che te lo fanno rizzare solo esistendo, altre che non te lo fanno venire di marmo neanche se si impegnano.

E non sto parlando di una che è strafiga o vestita da combattimento.

Questo, almeno per me, è dovuto all'odore / profumo della pelle  (soprattutto la zona della base del collo / capelli / dietro l'orecchio) e dal modo in cui bacia, se ci mette passione o meno, se è partecipe oppure no.

Tempo fa mi è capitata una che baciava di merda, ma di merda proprio, e non mi coinvolgeva così tanto anche se aveva un buon odore. Ultimamente invece sto frequentando una che mi fa girare la testa anche a 50cm senza toccarmi. Praticamente vivrei col naso piantato sul suo collo tipo segugio.

In sintesi capisco in parte il tuo discorso, anche se per me non è così limitante (nel senso che le chiavo lo stesso).

Ma che preferisco di gran lunga quelle che risuonano con i miei sensi, vincono a mani basse proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra

Mi fa piacere leggere che non sono l'unica persona. Se l'odore non mi piace e - attenzione - non si tratta di profumo commerciale, ma proprio odore delle pelle, so già che poi il resto non sarà così speciale.
Infatti come te, quando ho voluto andare contro questo fenomeno istintivo, poi sono rimasta delusa.

In alcuni casi, sono cose che percepisci ancor prima di un bacio. Chiaro che dopo con quello puoi valutare a 360 gradi, proprio perché entrano in gioco tutti gli altri fattori, ma ti fa capire se si può proseguire.

Per quanto mi riguarda ho provato questo genere di trasporto solo per 2 persone, per i quali stava scattando o era scattato anche un coinvolgimento emotivo oltre che fisico.
E ho notato anche che il loro odore fosse simile, o comunque avesse una nota in comune,non chiedermi quale. 😂
Ho ritrovato una somiglianza negli odori che mi piacciono, ecco.

Uno di questi due nemmeno era il mio tipo target fisicamente parlando, eppure l'olfatto, tra le varie cose, ha avuto la sua. E non mi sono sbagliata. 

Non so da cosa sia dipeso, ma credo sia tutta una questione di ferormoni e sostanze chimiche. Tra l'altro da quel che so, sono concentrate dietro le orecchie, il collo e sotto il naso, motivo per cui quando baciamo li avvertiamo di più.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 ore fa, Aladino ha scritto:

qui percepisco (al di là del profumo personale che aveva, di una marca molto conosciuta) l'odore (o dovrei dire retro-odore) della sua pelle e della sua bocca-saliva che mi fece ammosciare immediatamente l'albero della cuccagna! Ebbi una vera e propria repulsione, ci rimasi malissimo, non sapevo che fare, ritentai un secondo bacio ma la sensazione rimase la stessa. Disgusto indescrivibile, stoppata lì.

Non è che magari si era appena fatta un altro "drink" ?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...