Vai al contenuto

Selettività genetica avversa


Celeste

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
22 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma io mica ho detto questo! Non credo che dall'odore si comprenda una compatibilità nè che il naso segnali buone o cattive scelte...semplicemente non riesco ad avere a che fare con le persone con un odore per me sgradevole a un livello intimo. Se fossi maschio, non mi si alzerebbe. Perdo interesse sessuale. Nessun giudizio sulla persona, anzi, alcuni sono diventati anche buoni amici!

Pur tuttavia, l'odore percepito come non gradevole resta un impedimento difficile da superare, e visto che in genere è una cosa che si apprende proprio all'inizio della conoscenza, non si capisce perchè insistere. Al limite si diventerà amici, ma mai amanti. Non è grave.

Guarda, sono diffidente verso tutto ciò che non attiene alle qualità effettive di una persona.

Una volta è il colore degli occhi, una volta l'altezza, un'altra il segno zodiacale, se ci si mette anche l'odore è finita.

Lo dico per voi (io ormai sono fuori dei giochi). Se andate avanti così, per citare un romanzo di Agatha Christie, alla fine non ne rimase nessuno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Guarda, sono diffidente verso tutto ciò che non attiene alle qualità effettive di una persona.

Una volta è il colore degli occhi, una volta l'altezza, un'altra il segno zodiacale, se ci si mette anche l'odore è finita.

Lo dico per voi (io ormai sono fuori dei giochi). Se andate avanti così, per citare un romanzo di Agatha Christie, alla fine non ne rimase nessuno...

Ma ho mai dato l'impressione di essere irragionevole? Non credo di aver mai analizzato le persone da una stretta di mano o mediante carte astrali.

E' che la saliva puzza, la pelle puzza, al mio naso. E' una tortura continuare a baciare, a queste condizioni. Se capitasse a te, credimi, capiresti. 

Infatti anche alcuni uomini hanno lasciato la loro testimonianza, e come vedi raccontano di essersi dovuti fermare. Perchè a quel punto vien meno qualsiasi buon proposito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

@Celeste
hai mai fatto caso se quando hai sentito questi odori che non ti piacevano eri vicino alle mestruazioni? Personalmente il mio olfatto è decisamente molto più sensibile e delle volte sento come sgradevoli odori che in realtà non lo sono. Fastidiosissima la cosa.

Magari, la stessa persona annusata  in una fase diversa del ciclo  potresti percepirla differentemente

Non ci ho fatto caso e non ricordo, sai?

Però ricordo di un ragazzo visto più volte anche a distanza di anni, e l'odore mi sembrava sempre uguale. Non credo di aver beccato sempre la stessa fase del ciclo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Celeste ha scritto:

Però ricordo di un ragazzo visto più volte anche a distanza di anni, e l'odore mi sembrava sempre uguale. Non credo di aver beccato sempre la stessa fase del ciclo...

Peccato. Poteva essere un modo per circoscrivere il "problema" o comunque non prendere per buone certe percezioni in determinate fasi del ciclo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 ore fa, Celeste ha scritto:

Ma ho mai dato l'impressione di essere irragionevole? Non credo di aver mai analizzato le persone da una stretta di mano o mediante carte astrali.

E' che la saliva puzza, la pelle puzza, al mio naso. E' una tortura continuare a baciare, a queste condizioni. Se capitasse a te, credimi, capiresti. 

Infatti anche alcuni uomini hanno lasciato la loro testimonianza, e come vedi raccontano di essersi dovuti fermare. Perchè a quel punto vien meno qualsiasi buon proposito...

 

Tutti, io per primo, pensiamo che le nostre scelte sono, se non razionali, almeno ragionevoli.

Certo, nel tuo caso si parla di qualcosa di oggettivo. Bisognerebbe averlo sperimentato in prima persona.

A me sembra un grosso ostacolo. 

Anche perché questa mitica abbondanza secondo me non c'è. Crescendo63 citava delle ricerche secondo cui le coppie felici sono fra il 10% e il 20% del totale.

Una minoranza, dunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...