Vai al contenuto

Consigli su come uscire da una friendzone da qualche anno


_avocado_

Messaggi raccomandati

_avocado_

Ciao, sia io che questa ragazza siamo sulla 30ina (lei qualche anno di più rispetto a me. Siamo amici da 5-6 anni (è fidanzata da quando la conosco) e pochi mesi fa si è lasciata.

Da allora ci siamo sentiti con un po' più di frequenza, nell'ultimo mese siamo usciti 2-3 volte passando bei pomeriggi, ma senza combinare nulla. Abbiamo solamente chiacchierato, non c'è mai stato contatto fisico o comunque qualche tentativo :(

La cosa che mi infastidisce è che per lei non ho mai provato nulla di più, ma ora che si è lasciata ed ho iniziato a conoscerla meglio di prima, vorrei uscire dalla friendzone a scopo LTR.

Ora, non so come muovermi, sono praticamente bloccato anche perché lei sta passando un periodo della sua vita brutto (dopo l'aver rotto la relazione, c'è suo fratello con gravissimi problemi di salute che sono peggiorati di recente) e quindi lei dice di non essere in condizioni tali da sentirsi di uscire. E qui la capisco, perché in passato ci sono passato anche io.

Insomma, la situazione è delicata. Se prossimamente riuscissimo a uscire, ho paura ad andare oltre. Quel che sto per dire ora è sbagliato, lo so, ma io sto seriamente considerando l'idea dell'essere diretto con lei, dicendole dunque che stando bene insieme perché non poter provare ad andare oltre e vedere come vanno le cose?

 

Cosa ne pensate?

Modificato da _avocado_
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, _avocado_ ha scritto:

Ciao, sia io che questa ragazza siamo sulla 30ina (lei qualche anno di più rispetto a me. Siamo amici da 5-6 anni (è fidanzata da quando la conosco) e pochi mesi fa si è lasciata.

Da allora ci siamo sentiti con un po' più di frequenza, nell'ultimo mese siamo usciti 2-3 volte passando bei pomeriggi, ma senza combinare nulla. Abbiamo solamente chiacchierato, non c'è mai stato contatto fisico o comunque qualche tentativo :(

La cosa che mi infastidisce è che per lei non ho mai provato nulla di più, ma ora che si è lasciata ed ho iniziato a conoscerla meglio di prima, vorrei uscire dalla friendzone a scopo LTR.

Ora, non so come muovermi, sono praticamente bloccato anche perché lei sta passando un periodo della sua vita brutto (dopo l'aver rotto la relazione, c'è suo fratello con gravissimi problemi di salute che sono peggiorati di recente) e quindi lei dice di non essere in condizioni tali da sentirsi di uscire. E qui la capisco, perché in passato ci sono passato anche io.

Insomma, la situazione è delicata. Se prossimamente riuscissimo a uscire, ho paura ad andare oltre. Quel che sto per dire ora è sbagliato, lo so, ma io sto seriamente considerando l'idea dell'essere diretto con lei, dicendole dunque che stando bene insieme perché non poter provare ad andare oltre e vedere come vanno le cose?

 

Cosa ne pensate?

per uscire dalla friendzone ci sono un paio di concetti che devi tenerti in presso, 1)nessun essere vivente si appartiene veramente se impari e capisci cosa vuol dire questo concetto sei ad un terzo del lavoro, 2) bisogna essere disposti a "perdere l'altra persona" e a ridurre le attenzioni  che le riservi in modo da calibrare il rapporto e creare attrazione, 3) se ti dichiari devi comunque tenere conto di poter perdere l'amicizia con questa persona.

Non devi diventare l'amichetto del cuore con il quale lei si confida altrimenti tutta l'attrazione che ci poterebbe essere sarà annullata.

Scrivile il meno possibile, deve confidarsi con qualcun'altro. non con te.

So che vorresti starle vicino ma è una cosa che va contro alla parte della storia per la quale vorresti andarci a letto ed è proprio la ragione per cui non hai combinato niente fino ad ora.

Modificato da Minipony89
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Devi organizzare un’uscita in cui tra le righe comunichi che cerchi altro. Ad esempio sì alla cena a casa tua (se puoi) no ai caffè. Durante l’uscita porta la conversazione su qualsiasi cosa basta che non si parli ne del suo ex ragazzo ne del suo fratello malato.

una volta fatto questo dovrai essere bravo tu a captare i suoi segnali di interesse o meno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackSparrow69
2 ore fa, Minipony89 ha scritto:

se ti dichiari devi comunque tenere conto di poter perdere l'amicizia con questa persona.

Non devi diventare l'amichetto del cuore con il quale lei si confida altrimenti tutta l'attrazione che ci poterebbe essere sarà annullata.

Scrivile il meno possibile, deve confidarsi con qualcun'altro. non con te.

Non sono nella condizione di dare consigli da esperto. Sono tornato da poco sul mercato e sono anche io qui per imparare. Però inizio ad avere delle consapevolezze

Tuttavia credo di aver già capito qualcosa, sopratutto cosa NON devi fare:

1)dichiararti (aka verbalizzare). Nella sua vita ora diventersti meno uomo ed attraente di winnie the pooh;

2) essere il confidente;

3) scriverle e starle vicino

partirei da questo....su  quello da fare ti lascio ai consigli dei nostri maestri

Modificato da JackSparrow69
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, _avocado_ ha scritto:

Cosa ne pensate?

che al 99% ha qualcuno che se la tromba mentre tu ascolti le sue cazzate

dunque, io ho amiche donne. Anche se sono bellissime ragazze, non ho mai provato ad andare oltre perché o si mettono le cose in chiaro da subito oppure poi è difficilissimo andare oltre.

Però è questa come un cerbiattino ferito, quindi potresti provare ad approfittarne. Ascolta i consigli degli altri e se ritieni che ne valga la pena, provaci, anche se personalmente, dopo anni di amicizia e se sei sempre stato il suo confidente, dubito nella buona riuscita.

E preparati ad un eventuale bagno di sangue. Lei nel tuo, non viceversa.

2 ore fa, Minipony89 ha scritto:

Non devi diventare l'amichetto del cuore con il quale lei si confida altrimenti tutta l'attrazione che ci poterebbe essere sarà annullata.

Scrivile il meno possibile, deve confidarsi con qualcun'altro. non con te.

Appunto

5 minuti fa, JackSparrow69 ha scritto:

Tuttavia credo di aver già capito qualcosa, sopratutto cosa NON devi fare:

1)dichiararti (aka verbalizzare). Nella sua vita ora diventersti meno uomo ed attraente di winnie the pooh;

2) essere il confidente;

3) scriverle e starle vicino

 

appunto 2

29 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

tra le righe comunichi che cerchi altro

e appunto 3

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Basterebbe chiedere a @principemassa che ha più volte craccato il codice femminile passando da amichetto non scopante a fidanzato ltr, quindi proprio il tuo caso. Ma non risponde più. Lo capisco: questo segreto me lo terrei ben stretto anch’io. Hanno dato il Nobel per problemi meno complessi 😉

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, _avocado_ said:

 

La cosa che mi infastidisce è che per lei non ho mai provato nulla di più, ma ora che si è lasciata ed ho iniziato a conoscerla meglio di prima, vorrei uscire dalla friendzone a scopo LTR.

Questo discorso l'ho letto in altri thread, e per me è sbagliato, ma per me e basta, non lo so.

Amico che mette gli occhi sull'amica e vorrebbe una LTR.

Stona un po' perché manca la parte passionale. Non hai scritto che vuoi scoparla in tutti i modi possibili, e non sai nemmeno com'è a letto, e nonostante ciò pensi a una LTR.

Può funzionare come no. Chissà. Secondo me manca quella spinta all'Eros che se ci fosse ci avresti già provato.

Lei ti attizza molto oppure poco?

E se posso: cosa ci hai visto? Che qualità ha questa donna per essere stata selezionata per una LTR?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avocado vado controcorrente

Non è questo il momento di attaccare, ora ha mille e più scuse dove appigliarsi per pisciarti (ho appena chiuso una storia, ho mio fratello in cattive condizioni, ecc..) e farti sentire sbagliato (col cazzo che lo sei...sottolineo)

In questo momento come ti hanno consigliato gli altri stalle vicino ma con la dovuta distanza, ovvero non messaggiarla/chiamarla/chiedere come và di continuo, ma ogni tanto mandale un ping, ad esempio una cazzata su WA per farla ridere e NON chiederle del fratello

Sii presente ma non oppressivo insomma

Attendi un attimo tempi più tranquilli e intanto "monitora" la situazione

A tempo debito potrai andare dritto al punto (complimenti per questo gesto che già avevi programmato di fare) e vedere come và

Il risultato potrebbe essere al 90% un bagno di sangue come ti faceva notare Raw (calcola che c'è di mezzo una FZ di 5-6 anni...)

 

Però...

 

Calibrando le attenzioni e la presenza potresti entrarci più in sintonia e confidenza e più in là, se sei stato intelligente nel dirigere la cosa, potrebbe spingerti le amiche senza che tu neanche glielo chieda...ovvero...lavorerei lei per scoparmi le sue amiche, non lei

Brutale? Me lo avessero detto a me tanti anni fà...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
15 minutes ago, Serio79 said:

ovvero...lavorerei lei per scoparmi le sue amiche, non lei

concordo, da una parte le mostri che sei un essere dotato di sessualità, dall'altra entri nel suo mondo di prepotenza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, _avocado_ ha scritto:

Ciao, sia io che questa ragazza siamo sulla 30ina (lei qualche anno di più rispetto a me. Siamo amici da 5-6 anni (è fidanzata da quando la conosco) e pochi mesi fa si è lasciata.

Da allora ci siamo sentiti con un po' più di frequenza, nell'ultimo mese siamo usciti 2-3 volte passando bei pomeriggi, ma senza combinare nulla. Abbiamo solamente chiacchierato, non c'è mai stato contatto fisico o comunque qualche tentativo :(

La cosa che mi infastidisce è che per lei non ho mai provato nulla di più, ma ora che si è lasciata ed ho iniziato a conoscerla meglio di prima, vorrei uscire dalla friendzone a scopo LTR.

Ora, non so come muovermi, sono praticamente bloccato anche perché lei sta passando un periodo della sua vita brutto (dopo l'aver rotto la relazione, c'è suo fratello con gravissimi problemi di salute che sono peggiorati di recente) e quindi lei dice di non essere in condizioni tali da sentirsi di uscire. E qui la capisco, perché in passato ci sono passato anche io.

Insomma, la situazione è delicata. Se prossimamente riuscissimo a uscire, ho paura ad andare oltre. Quel che sto per dire ora è sbagliato, lo so, ma io sto seriamente considerando l'idea dell'essere diretto con lei, dicendole dunque che stando bene insieme perché non poter provare ad andare oltre e vedere come vanno le cose?

 

Cosa ne pensate?

Rileggi tutto ciò che ti hanno scritto, è tutto giusto... la vedo difficile come situazione, se non impossibile, anche se mi sento di condividere di puù ciò che ha detto Serio79, ossia di lasciare che lei passi il periodaccio, senza che tu le stia accollato, e dopo giocarti le tue carte.

Un'ultima cosa: non verbalizzare nulla, tu prova gradualmente a portarla sul piano fisico,e poi DOPO, se le cose vanno bene pensa alla LTR. Tanto se ti piace davvero lei lo sa (e probabilmente lo ha già capito).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...