Vai al contenuto

Caso umano n. 123.578


BIBO67

Messaggi raccomandati

Dexter78
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Forse intendevi tra i 30 e i 40...

😝

Mai scopato come in questo periodo

idem. 30-40 top

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gort ha scritto:

Insomma. La donna diventa infertile a 50 anni.

Nell'uomo a 30 anni (non prima) i livelli di testosterone iniziano a calare e lo fanno dell'1% all'anno. Praticamente a 40 anni siamo ancora al 90% della fascia 20-30.

L'unica cosa che declina prima sono i capelli. 😂

Voglio semplicemente dire che dai 30 anni iniziate  ad imbruttire/invecchiare ( non farmi fare l'elenco delle cose, ma non è SOLO un problema di capelli 🙂🙂🙂), non sto parlando quindi di fertilità e ormoni.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Forse intendevi tra i 30 e i 40...

😝

Mai scopato come in questo periodo

Ma certo  e probabilmente scopi anche meglio rispetto ad un ventenne, ma esteticamente il declino inizia anche per voi dopo i 30 (magari per te no, però saresti un'eccezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 hours ago, Kepak said:

Mi rompo le palle dopo mesi di pali (mai accettato manco un caffè) e di "sei molto carino, ma potrei essere tua madre" mandandola a cagare e nel mentre faccio un miglioramento estetico impressionante (ero calvo e con la pancetta, ora look curatissimo, capelli recuperati alla grande, fisico atletico con addominali). Ora quando mi vede mi saluta ok, ma letteralmente mi odia perché non le pompo più l'ego (l'ho anche neggata sadicamente per l'età). Ah, è una hb 5, assolutamente non un bel vedere. Il problema è che quando la vedo mi viene stranamente duro. E lei lo sa, maledetta.

Il desiderio risponde a meccanismi non del tutto conosciuti.

In questo caso è abbastanza facile ipotizzare che ti attizza perché hai vinto.

La scoperesti. È qualcosa di simile all'istinto Degrader nel BDSM.

_

Se permetti, c'è una cosa che mi incuriosisce: cosa hai fatto, o come hai fatto, a recuperare i capelli?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Back Door Man said:

Il desiderio risponde a meccanismi non del tutto conosciuti.

In questo caso è abbastanza facile ipotizzare che ti attizza perché hai vinto.

La scoperesti. È qualcosa di simile all'istinto Degrader nel BDSM.

_

Se permetti, c'è una cosa che mi incuriosisce: cosa hai fatto, o come hai fatto, a recuperare i capelli?

 

 

Concordo sostanzialmente su tutto. Uscire dallo stato di cagnolino bisognoso mi ha aiutato tanto. Probabilmente con la signora ci avrò a che fare per un po' di tempo... chissà cosa succederà...

Per ciò che concerne i capelli ero ridotto abbastanza male. Ho iniziato a perderli intorno ai 22/23 anni, pur avendo genitori capelloni, ma parenti calvi da parte di nonna materna (non so quanto possa incidere). A 26 anni ero quasi del tutto calvo (frontex e vertex andati al 90%). Col mio parrucchiere decido di fare una cura a base di serenoa repens (uso il tricoreal che è abbastanza leggero), lozioni a base di minoxidil, progesterone e serenoa e shampoo sempre a base di saw palmetto.

Dopo circa un anno ho fatto incredibili progressi (figurati che alcuni pensano che abbia il parrucchino), tanto che probabilmente non farò nemmeno il trapianto. Farò un ulteriore step aumentando la titolazione di serenoa per dargli la botta finale.

Controindicazioni direi quasi assenti, anche se all'inizio c'è stato un po' di sballottamento ormonale. In generale non consiglio la serenoa a chi ha problemi di impotenza (io credo che mi abbia aiutato, anzi, a durar di più), ma i sides, dal mio punto di vista, son stati minimi e concentrati soprattutto nel primo mese di cura.

Modificato da Kepak
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Kepak ha scritto:

ma parenti calvi da parte di nonna materna (non so quanto possa incidere).

Incide perchè parrebbe essere il cromosoma X a trasmettere i geni dell'alopecia androgenetica. Quindi tu che sei maschio, dovresti ereditarli per via matrilineare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minutes ago, Kepak said:

Concordo sostanzialmente su tutto. Uscire dallo stato di cagnolino bisogno mi ha aiutato tanto. Probabilmente con la signora ci avrò a che fare per un po' di tempo... chissà cosa succederà...

Per ciò che concerne i capelli ero ridotto abbastanza male. Ho iniziato a perderli intorno ai 22/23 anni, pur avendo genitori capelloni, ma parenti calvi da parte di nonna materna (non so quanto possa incidere). A 26 anni ero quasi del tutto calvo (frontex e vertex andati al 90%). Col mio parrucchiere decido di fare una cura a base di serenoa repens (uso il tricoreal che è abbastanza leggero), lozioni a base di minoxidil, progesterone e serenoa e shampoo sempre a base di saw palmetto.

Dopo circa un anno ho fatto incredibili progressi (figurati che alcuni pensano che abbia il parrucchino), tanto che probabilmente non farò nemmeno il trapianto. Farò un ulteriore step aumentando la titolazione di serenoa per dargli la botta finale.

Controindicazioni direi quasi assenti, anche se all'inizio c'è stato un po' di sballottamento ormonale. In generale non consiglio la serenoa a chi ha problemi di impotenza (io credo che mi abbia aiutato, anzi, a durar di più), ma i sides, dal mio punto di vista, son stati minimi e concentrati soprattutto nel primo mese di cura.

Grazie.

Ho sentito parlare molto bene del progesterone, e fra l'altro alle ultime analisi ne avevo troppo poco. Ho intenzione di provare quello di Ray Peat, che dicono che sia il migliore.

Sul forum c'è il link al prodotto (in olio da spalmare sulla cute).

Mi segno le varie sostanze. C'è n'è una sola di cui ho sentito parlare male: il Minoxidil, che se non sbaglio è un DHT blocker.

Più che altro non sei il primo caso di ricrescita dopo calvizie. Sono molto curioso sull'argomento.

Ci sarà occasione di riparlarne.

Thanks.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Celeste said:

Incide perchè parrebbe essere il cromosoma X a trasmettere i geni dell'alopecia androgenetica. Quindi tu che sei maschio, dovresti ereditarli per via matrilineare. 

Caspita, buono a sapersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kepak ha scritto:

Caspita, buono a sapersi. 

Wikipedia cita tale nozione tra le leggende urbane, però ecco la pubblicazione sulla perpetuazione dell'alopecia tramite cromosoma X https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1226186/.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 minutes ago, Celeste said:

Incide perchè parrebbe essere il cromosoma X a trasmettere i geni dell'alopecia androgenetica. Quindi tu che sei maschio, dovresti ereditarli per via matrilineare. 

 

Per quanto ne so (letto su internet 😎) è il DHT (diidrotestosterone) l'assassino dei capelli, tant'è che ci sono sostanze DHT blockers commercializzate quali prodotti anticaduta (i.e finasteride).

Ma il DHT è importante. Più ce n'è e più è alta la libido e la forza fisica, e i DHT blockers danno problemi per questo motivo.

 

Aveva ragione Jean Genet che si cercava gli amanti in galera fra i calvi e gli arrestati per omicidio 😄

 

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...