Vai al contenuto

Da una botta e via ad amica(con attrazione fisica) come ne esco?


Minypony

Messaggi raccomandati

maidiremai

"era una curiosità per miei vecchi ricordi >>> che mi hai risvegliato e che combaciano con certi schemi" padre-figlia

Parlavo di quelli, che ho conosciuto discretamente bene, che hanno delle analogie con i tuoi, che però conosco poco o nulla (ma posso pur sempre un po' paragonarne i sintomi)

 

Io per esempio riconosco, eccome se lo riconosco, il valore di Chiara Fe@@@@ni, ma più di un sberlone buffetto non mi ispira; pensando che sarebbe reciproco credo che ci azzecco, ma il mio valore, pur sempre bisognoso di crescere, mi basta lo stesso.      

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Ammetto che sono stato io a introdurre la parola "amore".

Però non me ne viene in mente una migliore.

Se quando vi capita di vedervi vi date a del sesso travolgente, non va tutto bene?

Che cos'è quel di più che vuoi da lui?

Ok, la parola "amore" è fuori luogo.

Comunque, tu stessa parli di disallineamento, corto circuito.

Credo che ci siano degli aspetti che devi o riconsiderare o affrontare ex novo. Il problema infatti non è tanto il rapporto con lui, ma il fatto che ciò ti distoglie da eventuali altre relazioni, se non più sane, sicuramente più concrete. Invece mi sembra che l'alta tensione con questo tizio ti faccia apparire le persone in carne ed ossa meno interessanti e papabili.

Non so se hai letto in questa sezione la storia della chat che, causa restrizioni covid, durava da un mese, con la scoperta di avere una marea di interessi in comune e sexting a go-go a guidare l'escalation.

Beh, una volta tolte le restrizioni i due tipi non so sono visti...

Morale: dedicati a persone presenti, concrete, reali.

PS. Che l'amico te l'abbia mandato lui è quanto avevo capito io, evidentemente male, leggendo il tuo racconto. Non ho elementi al riguardo.

Ma lui è in America sta lavorando a San Diego mi ha solo chiesto di vederci quando torna ed era ormai a Novembre... il post l’ho aperto per capire come fare a staccarmi da questa situazione che sembra mi coinvolga a 360 gradi lui fa le stesse cose che fa mio papà, fa rap e io scrivo di rap mi è difficile trovare qualcuno di più affine per me

sono in difficoltà, se esco con qualcuno faccio sempre il paragone 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
45 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

Ma lui è in America sta lavorando a San Diego mi ha solo chiesto di vederci quando torna ed era ormai a Novembre... il post l’ho aperto per capire come fare a staccarmi da questa situazione che sembra mi coinvolga a 360 gradi lui fa le stesse cose che fa mio papà, fa rap e io scrivo di rap mi è difficile trovare qualcuno di più affine per me

sono in difficoltà, se esco con qualcuno faccio sempre il paragone 

 

Le affinità fra persone sono più apparenti che reali. 

Poi, che razza di paragoni fai? Una persona non è interessante perché non si occupa di rap?

Spero non lo vengano a sapere, perché altrimenti si incazzano di brutto.

Vatti a leggere la storia della chat lunga un mese. Lui aveva gli stessi interessi di lei. Come vincere al SuperEnalotto.

Non sono riusciti a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
17 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

 

Le affinità fra persone sono più apparenti che reali. 

Poi, che razza di paragoni fai? Una persona non è interessante perché non si occupa di rap?

Spero non lo vengano a sapere, perché altrimenti si incazzano di brutto.

Vatti a leggere la storia della chat lunga un mese. Lui aveva gli stessi interessi di lei. Come vincere al SuperEnalotto.

Non sono riusciti a vedersi.

Ma lui non è uno sconosciuto io lo

conosco  bene lui ,lo conosco dal 2006 abbiamo lo stesso background siamo stati amanti per un tot... non è una storia tipo catfish

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, Minipony89 ha scritto:

Ma lui non è uno sconosciuto io lo

conosco  bene lui ,lo conosco dal 2006 abbiamo lo stesso background siamo stati amanti per un tot... non è una storia tipo catfish

Avete degli interessi comuni (che non vedo cosa centrino con le affinità) ma al di là di questo, il vostro rapporto è estremamente squilibrato.

Almeno così mi pare.

Lui non si fa problemi a stuzzicarti pur essendo dall'altra parte dell'Oceano, tu invece sei coinvolta al punto da avere un vero e proprio blocco nei confronti degli altri uomini.

Da parte sua sembra più un rapporto di potere che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Avete degli interessi comuni (che non vedo cosa centrino con le affinità) ma al di là di questo, il vostro rapporto è estremamente squilibrato.

Almeno così mi pare.

Lui non si fa problemi a stuzzicarti pur essendo dall'altra parte dell'Oceano, tu invece sei coinvolta al punto da avere un vero e proprio blocco nei confronti degli altri uomini.

Da parte sua sembra più un rapporto di potere che altro.

Esatto come devo fare? È l’unico con cui mi succede il massimo che mi ha detto è che sono figa e simpatica 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Probabilmente rinvigorire la considerazione di te e verso la realtà che ti circonda, continui a buttarti giù perché uno non ti apprezza, o meglio vorresti che apprezzasse di te non solo quello che gli fa comodo (che dovrebbe bastare a rendere marginale il suo parere). 

Ti stai tenendo occupata con una "banale" idealizzazione dell'oggetto di un desiderio privo di riscontro pratico   

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Probabilmente rinvigorire la considerazione di te e verso la realtà che ti circonda, continui a buttarti giù perché uno non ti apprezza, o meglio vorresti che apprezzasse di te non solo quello che gli fa comodo (che dovrebbe bastare a rendere marginale il suo parere). 

Ti stai tenendo occupata con una "banale" idealizzazione dell'oggetto di un desiderio privo di riscontro pratico   

Può essere che sia perché mi sono appena lasciata dopo 7 anni in una storia in cui avevo investito tutte le mie risorse e le mie energie? Così lui essendo in America risulta una piacevole distrazione e compensa il pensiero della relazione che ho appena perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
14 ore fa, Minipony89 ha scritto:

Anche l’amico era un rapper l’ho silurato quasi subito poiché di fisica e mio papà non capiva niente

Non è detto che una bella persona che ti possa rendere felice debba a tutti i costi capire di fisica e di tuo papà, è una cosa un po’ assurda e insensata renditene conto il prima possibile.
 

Non faccio supposizioni scomode è che anche io ci sono passato in questa situazione e la tendenza a idealizzare col passare del tempo nella tua mente si fa sempre più pesante e ti blocca la vita.

 

Potresti perderti tantissime occasioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Non è detto che una bella persona che ti possa rendere felice debba a tutti i costi capire di fisica e di tuo papà, è una cosa un po’ assurda e insensata renditene conto il prima possibile.
 

Non faccio supposizioni scomode è che anche io ci sono passato in questa situazione e la tendenza a idealizzare col passare del tempo nella tua mente si fa sempre più pesante e ti blocca la vita.

 

Potresti perderti tantissime occasioni. 

Io la vedo il contrario mi sto chiedendo cosa io possa offrire a una persona estranea...e per cosa una persona potrebbe interessarsi a me  comunque lo sentirò una volta ogni tre mesi al massimo eh non di più 

Modificato da Minipony89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...