Vai al contenuto

Ciao a tutti


Giogior

Messaggi raccomandati

Giogior

Ciao ragazzi, ho 40 anni e vivo in una media città inglese (300.000 abitanti). 

Sono emigrato per lavorare 4 anni fa e devo dire che dal punto di vista lavorativo mi trovo benissimo ma per il resto questa nazione è un po' difficile.

Mi sono iscritto perché sono in cerca di pareri esterni, soprattutto italiani, anche perché i forum inglesi non sono così attivi ma soprattutto perché sto seriamente valutando di tornare in Italia e vorrei un confronto con voi dal punto di vista della seduzione. 

Premetto che nonostante io abbia 40 anni non ho nessuna intenzione di accasarmi a meno che non trovi quella giusta, a meno che non mi innamori. Vivevo vicino Milano e mi bastava essere socievole, andare in giro, avere più gruppi sociali per trovare, spesso passivamente (ci provavano loro con me), qualcuna da frequentare in maniera casual. Era normale dire chiaramente le mie intenzioni da subito e non è mai stato un problema dire "non cerco niente di serio". Ero abituato a frequentare saltuariamente più persone alla volta, nessuna seriamente. Addirittura ho frequentato una per un anno e mezzo che sapeva delle altre e mi dava pure consigli.

Sono cresciuto con l'idea che un uomo e una donna, se si piacciono, vanno a letto insieme, il resto viene dopo. La cosa si può evolvere in una relazione seria o no, si vede lungo il percorso e in ogni caso essere chiari non è mai un problema. Le donne che ho conosciuto non hanno mai avuto problemi ad andare a letto con uomini senza impegno. 

 

Poi sono arrivato in inghilterra. 

Qui creare un circolo sociale è difficilissimo perché gli inglesi non sono socievoli. Ho degli amici italiani ma non così tanti da permettermi di conoscere sempre nuova gente. 

L'approccio nei locali è molto più facile che in Italia perché la gente tende ad essere brilla (se non completamente devastata dall' alcol) e molto più socievole. C'è stato un periodo in cui rimediavo un numero di telefono con kiss close a sera (mai fatto in italia) ma erano tutte situazioni che sono durate massimo 3 appuntamenti e, per un motivo e per l'altro, senza fuck close. 

Poi la pandemia. Così mi sono dato a tinder, o meglio le dating apps. C'è le ho tutte (tinder, bumble, okcupid, hinge) 

In genere il rimorchio con le dating apps funziona così:

1) swipe a destra un numero infinito di ragazze, anche sotto la tua media tanta è la voglia di scopare che hai. 

2) hai qualche match con qualche ragazza decisamente più brutta di quelle che sei abituato a frequentare. 

3) un parte di loro non ti parla nemmeno. Tra quelle che comunicano il 95% ti chiede la fatidica domanda "cosa cerchi?“. Se non rispondi "relazione seria" sei out. Il restante 5% è più aperto mentalmente ma ti ignorerà dopo un paio di scambi perché ovviamente sono tartassato da molti messaggi. 

 

Io sono abituato a frequentare una persona per un unico motivo: perché quella persona mi attira o mi incuriosisce. Non ho obiettivi se non quello sessuale inizialmente, che poi si può trasformare in altro e tutte le relazioni serie che conosco sono nate così. 

Quindi chiedermi cosa cerco prima ancora di vederci me la fa scendere che non avete idea. Non capisco nemmeno che vuol dire onestamente. Cioè l'obiettivo è ciò che conta per loro, hai un posto vacante nella tua vita e lo devi riempire con una persona, quindi apri le selezioni e il candidato deve essere mosso da un forte desiderio di accasarsi pena l'eliminazione. 

A 25 anni una donna inglese non sposata e senza figli considera se stessa una tardona e a 30 sembra già fisicamente e nel modo di vestire un'Italiana di 50 anni. Ho notato un pragmatismo assurdo nel dating, nei casi più estremi mi sono sentito chiedere di che religione ero nel caso ci fossimo sposati al primo appuntamento e da un'altra se mi reputavo bravo come padre visto che lei aveva un figlio. Non c'è bisogno di dire che sono scappato in entrambi i casi. 

A me, considerato quello a cui sono abituato, mi sembra un mondo assurdo, che non capisco. 

A questo si aggiunge la maggior parte degli italiani che vivono qua, che dal loro paesello si sono spostati in inghilterra e credono che qui siano super open minded e non fanno altro che dire che qui si tromba facile e millantano di avere avuto innumerevoli avventure sessuale su Tinder. Onestamente penso che siano i soliti italiani che si vantano di cose mai fatte. 

Per quel che mi riguarda in 4 anni ho fatto sesso con 2 ragazze, una belga, super femminista ed eticamente poliamorosa ed una greca che si è comportata esattamente come le italiane che conosco.

Ora, qui ho un lavoro fantastico, a tempo indeterminato, pagato bene e con una carriera avviata che promette bene ma non si vive solo di quello. La mia vita sessuale è inesistente e sono molto in crisi al punto di star pensando seriamente di tornare. 

Per questo volevo un confronto con voi. 

Le mie domande sono:

1) secondo voi il problema è Tinder? In Italia non l'ho mai usato. Come si comportano le italiane su Tinder? Fanno le stesse domande e creano gli stessi problemi da subito? Magari devono scremare tutti i dick pics (foto di peni) e i casi umani quindi pongono quelle barriere. Ma una volta uscite con te si liberano. 

2) la ragazza menzionata da me prima, quella che mentre mi frequentava mi dava consigli sulle altre, aveva 35 anni in quel periodo. Qui ieri mi sono sentito dire da una di 32 anni che è troppo vecchia per non essere seria nel dating. Secondo voi è con le dovute differenze, visto che in inghilterra ci si accasa più presto, può l'età avere un ruolo in tutto ciò? Cioè tornando a 40 anni troverei l'ambiente che ho lasciato o le mie coetanee sarebbero come le inglesi? 

2) qualcuno di voi ha mai vissuto in inghilterra? Se si sono tutto orecchie, accetto vostri consigli. Che esperienze avete avuto voi? Sono io ad essere troppo ingenuo? Dovrei uscirci lo stesso e poi sparire dopo aver raggiunto l'obiettivo come fa la maggioranza degli inglesi? 

 

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia spendere del tempo per leggermi e rispondere. Io sono disperato e non so che pesci prendere. Uscire con una persona con l'idea di accasarsi è proprio inconcepibile per me e non saprei nemmeno come funziona. 

 

Edit: devo aggiungere un punto molto importante che avevo dimenticato. 

Una delle possibilità è che 

4) in Italia vivevo in una bolla. Quella descritta da me era la mia realtà ma non quella della maggior parte degli italiani. Non mi sono mai considerato un playboy, quello che ho descritto succedeva a me e a tutti quelli che conosco ma magari era legato al particolare contesto un cui vivevo. Me lo chiedo perché un sacco di italiani qui dice che è tutto il contrario, le italiane sono bigotte e le inglesi libere ma io sono convinto che siano i soliti raccontaballe. Insomma volevo chiedervi della vostra realtà in italia. Se coincide con la mia o se è completamente diversa. 

Idealmente vorrei provare ad avvicinarmi gradualmente all'italia e vedere come va prima di trasferirmi definitivamente. Ma intanto i vostri pareri mi saranno utili. 

Grazie mille 

Modificato da Giogior
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giogior ha scritto:

Come si comportano le italiane su Tinder?

Ciao, benvenuto.

Uso tinder e non ho mai fatto questa domanda, spesso sono gli uomini che la fanno a me.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
14 minuti fa, Giogior ha scritto:

A questo si aggiunge la maggior parte degli italiani che vivono qua, che dal loro paesello si sono spostati in inghilterra e credono che qui siano super open minded e non fanno altro che dire che qui si tromba facile e millantano di avere avuto innumerevoli avventure sessuale su Tinder. Onestamente penso che siano i soliti italiani che si vantano di cose mai fatte. 

grazie per aver smontato queste cazzate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giogior

Grazie delle risposte ragazzi. 

Come faccio a citarvi e rispondervi individualmente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giogior

@Roose Bolton e @LSDB83 vi taggo perché non sono sicuro che vi sia stata notificata la mia risposta.

Volevo sapere come citarvi e rispondervi individualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giogior
On 5/29/2021 at 1:16 PM, LSDB83 said:

Uso tinder e non ho mai fatto questa domanda, spesso sono gli uomini che la fanno a me.

Grazie della risposta. 

Quando ti fanno la domanda tu che rispondi? Pensi di rispondere come la media delle ragazze che conosci? Ti chiedo anche quanti anni hai se vuoi dirlo perché credo che l'età giochi un ruolo in questo. 

 

On 5/29/2021 at 1:23 PM, Roose Bolton said:

grazie per aver smontato queste cazzate.

Figurati. Tu hai mai personalmente vissuto in inghilterra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
11 minuti fa, Giogior ha scritto:

Figurati. Tu hai mai personalmente vissuto in inghilterra? 

no, ci sono stato in vacanza un fine settimana a Londra con i voli low cost ma nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giogior ha scritto:

Quando ti fanno la domanda tu che rispondi?

Che sono lì per conoscere gente e che poi si vedrà.

 

6 ore fa, Giogior ha scritto:

? Pensi di rispondere come la media delle ragazze che conosci?

Direi di sì 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non conosco la tua situazione ma hai valutato la possibilità di trasferirti a Londra? In questo modo vai in una metropoli dove avrai molte più possibilità di fare conoscenza rispetto ad ora senza stravolgere completamente la tua vita tornando in Italia. Non uso Tinder ma sono più o meno della tua età. Qui le nostre coetanee arrivate single alla soglia dei 40 sono bisognose d’attenzione in modo estremo e magari non ti faranno la fatidica domanda ma ti accorgerai che dopo un paio di serate passate insieme ti chiederanno il conto (emotivo). Non è giusto generalizzare ma se torni in Italia per la figa lascia perdere, davvero tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...