Vai al contenuto

Ciao a tutti


Giogior

Messaggi raccomandati

evolutionator
On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

qualcuno di voi ha mai vissuto in inghilterra?

un mio amico ha vissuto a newcastle, ma non ha fatto dating

 

On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

era la mia realtà ma non quella della maggior parte degli italiani.

confermo

 

On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

1) swipe a destra un numero infinito di ragazze, anche sotto la tua media tanta è la voglia di scopare che hai. 

le usi pagando? perché se fare swipe a caso da gratis non conviene molto
comunque a me in inghilterra piacevano praticamente solo le straniere

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

Sono cresciuto con l'idea che un uomo e una donna, se si piacciono, vanno a letto insieme, il resto viene dopo.

Così è, se vi pare.

On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

Io sono abituato a frequentare una persona per un unico motivo: perché quella persona mi attira o mi incuriosisce. Non ho obiettivi se non quello sessuale inizialmente, che poi si può trasformare in altro e tutte le relazioni serie che conosco sono nate così. 

Quindi chiedermi cosa cerco prima ancora di vederci me la fa scendere che non avete idea. Non capisco nemmeno che vuol dire onestamente.

Infatti non ha senso.

On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

può l'età avere un ruolo in tutto ciò? Cioè tornando a 40 anni troverei l'ambiente che ho lasciato o le mie coetanee sarebbero come le inglesi? 

È il dubbio che mi è venuto leggendo il tuo racconto.

Ne hai riparlato dopo. Cito:

On 5/29/2021 at 2:07 PM, Giogior said:

Una delle possibilità è che 

4) in Italia vivevo in una bolla. Quella descritta da me era la mia realtà ma non quella della maggior parte degli italiani. Non mi sono mai considerato un playboy, quello che ho descritto succedeva a me e a tutti quelli che conosco ma magari era legato al particolare contesto un cui vivevo. Me lo chiedo perché un sacco di italiani qui dice che è tutto il contrario, le italiane sono bigotte e le inglesi libere ma io sono convinto che siano i soliti raccontaballe. Insomma volevo chiedervi della vostra realtà in italia. Se coincide con la mia o se è completamente diversa. 

Posso dirti due cose:

- Ricordando i miei 35 / 40 mi sento di confermare il tuo dubbio sull'età. Non perché a 40 siamo peggiori che a 35 ma per le convenzioni sociali.

- La stessa conferma del fatto che vivevi in un'isola felice te la do per tutti i racconti che ho letto in questo forum.

Io ti direi di pensarci due volte prima di tornare in Italia sapendo che lì hai un buon lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2021 at 14:25, Giogior ha scritto:

Ti chiedo anche quanti anni hai

ne ho quasi 38. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giogior
On 6/2/2021 at 7:41 PM, LSDB83 said:

Che sono lì per conoscere gente e che poi si vedrà

Mi sembra una risposta normale, la risposta che io vorrei sentire.

Secondo te, da donna, come devo comportarmi con loro? Sono sempre loro a farmi la domanda e loro sono sempre in cerca di una relazione seria o letteralmente di sistemarsi, accasarsi, o come dicono loro to settle down.

Come ho gia' detto io mi accaserei anche con qualcuna che frequento da un po'e con cui mi trovo bene ma non faccio dating con quell'obiettivo. Posso frequentare una donna senza impegno anche. Non capisco questo bisogno di stabilire subito cosa cerchi.

Anche quando accettano il mio "ci vediamo e poi si vedra'" sto sempre in ansia.

Un parere da donna mi sarebbe utilissimo.

 

On 6/2/2021 at 8:42 PM, PapuPetagna said:

Non conosco la tua situazione ma hai valutato la possibilità di trasferirti a Londra? In questo modo vai in una metropoli dove avrai molte più possibilità di fare conoscenza rispetto ad ora senza stravolgere completamente la tua vita tornando in Italia. Non uso Tinder ma sono più o meno della tua età. Qui le nostre coetanee arrivate single alla soglia dei 40 sono bisognose d’attenzione in modo estremo e magari non ti faranno la fatidica domanda ma ti accorgerai che dopo un paio di serate passate insieme ti chiederanno il conto (emotivo). Non è giusto generalizzare ma se torni in Italia per la figa lascia perdere, davvero tutto il mondo è paese.

Si, ci ho pensato e Londra potrebbe essere una soluzione.

Anche io a volte penso che sarebbe assurdo trasferirmi per la figa ma non si vive di solo lavoro e qua mi trovo proprio male a parte quello. In ogni caso il paragone con l'Italia mi serve anche perche' io in Italia non ho mai usato Tinder e magari e' TInder che cambia le cose. magari sono io che sono ingenuo e non capisco che su Tinder non possono non rispondere che cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giogior
On 6/2/2021 at 8:57 PM, evolutionator said:

le usi pagando? perché se fare swipe a caso da gratis non conviene molto

Si ho cominciato a pagare ma non da abbastanza tempo per capire se veramente porta benefici.

 

On 6/2/2021 at 8:57 PM, evolutionator said:

comunque a me in inghilterra piacevano praticamente solo le straniere

Quindi sei stato? Scusa non ho capito.

 

On 6/3/2021 at 7:19 AM, Back Door Man said:

Ricordando i miei 35 / 40 mi sento di confermare il tuo dubbio sull'età. Non perché a 40 siamo peggiori che a 35 ma per le convenzioni sociali.

Quanti anni hai? Che cambiamenti hai notato con l'eta'?

 

On 6/3/2021 at 7:19 AM, Back Door Man said:

La stessa conferma del fatto che vivevi in un'isola felice te la do per tutti i racconti che ho letto in questo forum.

Puoi spiegarti meglio? intendi che l'area di Milano e' diversa o che leggi solo racconti simili ai miei racconti dall'Inghilterra?

 

GIusto per fare un altro esempio di quello a cui sono abituato in Italia:

qualche giorno fa 2 colleghe, un' italiana e un' inglese parlavano di come hanno conosciuto i rispettivi ragazzi. L' inglese ha detto tranquillamente che l'ha conosciuto su Tinder come fosse la cosa piu' normale del mondo. L'italiana ha risposto che anche lei lo ha conosciuto su Tinder anche se non e' proprio il mezzo adatto e che comunque all'inizio non doveva essere niente di serio, frase dopo la quale tutte le inglesi che ascoltavano si sono ammutolite (o almeno questo e' quello che io ho percepito anche influenzato dai miei pregiudizi su di loro). Quindi e' la mia isola felice italiana che mi segue? Dal mio punto di vista ho sentito una conversazione tra una tipica inglese e una tipica italiana.

 

A prescindere da tutto cio' voi cosa fate? come vi comportate sulle dating app? Cosa cercate? come lo cercate?

 

On 6/3/2021 at 7:19 AM, Back Door Man said:

Io ti direi di pensarci due volte prima di tornare in Italia sapendo che lì hai un buon lavoro

Infatti ci sto pensando anche piu' di 2 volte e un compromesso potrebbe essre Londra. Comunque il confronto con voi mi serve per capire come comportarmi con loro. Sapere cosa pensa gente culturalmente piu' simile a me mi e' utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giogior ha scritto:

Mi sembra una risposta normale, la risposta che io vorrei sentire.

Secondo te, da donna, come devo comportarmi con loro? Sono sempre loro a farmi la domanda e loro sono sempre in cerca di una relazione seria o letteralmente di sistemarsi, accasarsi, o come dicono loro to settle down.

Come ho gia' detto io mi accaserei anche con qualcuna che frequento da un po'e con cui mi trovo bene ma non faccio dating con quell'obiettivo. Posso frequentare una donna senza impegno anche. Non capisco questo bisogno di stabilire subito cosa cerchi.

Anche quando accettano il mio "ci vediamo e poi si vedra'" sto sempre in ansia.

Un parere da donna mi sarebbe utilissimo.

 

per quanto mi riguarda la cosa che apprezzo di più in assoluto in un uomo è la coerenza.

Se uno mi dicesse che esce con me perchè vuole una storia seria (a parte che la cosa mi metterebbe paura)   e poi scoprissi che è un cazzaro, mi verrebbe proprio voglia di sfancularlo alla velocità della luce.

Come ho detto, io non chiedo mai perchè di questo o quello, anche perchè io per prima, fino a quando non vedo la persona, come faccio a capire cosa voglio da quella persona? (so cosa vorrei dalla vita ma non da una persona nello specifico, non so se mi spiego)

Tu fai così, cerca di essere sincero e dire quello che SENTI. Mi pare una risposta intelligente quella di dire che hai voglia di conoscere/ scoprire nuove persone ma che non sai a priori dove può portarti la frequentazione (usando parole tue ovviamente).

Quelle che vogliono il contratto prematrimoniale prima di conoscerti, si autoeliminano prima di subito, direi che è un'ottima selezione naturale.

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
21 minutes ago, Giogior said:

Si ho cominciato a pagare ma non da abbastanza tempo per capire se veramente porta benefici.

be il fatto è che se paghi hai più azioni al giorno e puoi vedere chi ti fa like

22 minutes ago, Giogior said:

Quindi sei stato? Scusa non ho capito.

sì, qualche anno fa a londra, anno scorso in scozia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giogior ha scritto:

Mi sembra una risposta normale, la risposta che io vorrei sentire.

Secondo te, da donna, come devo comportarmi con loro? Sono sempre loro a farmi la domanda e loro sono sempre in cerca di una relazione seria o letteralmente di sistemarsi, accasarsi, o come dicono loro to settle down.

Come ho gia' detto io mi accaserei anche con qualcuna che frequento da un po'e con cui mi trovo bene ma non faccio dating con quell'obiettivo. Posso frequentare una donna senza impegno anche. Non capisco questo bisogno di stabilire subito cosa cerchi.

Anche quando accettano il mio "ci vediamo e poi si vedra'" sto sempre in ansia.

Un parere da donna mi sarebbe utilissimo.

 

Si, ci ho pensato e Londra potrebbe essere una soluzione.

Agnche io a volte penso che sarebbe assurdo trasferirmi per la figa ma non si vive di solo lavoro e qua mi trovo proprio male a parte quello. In ogni caso il paragone con l'Italia mi serve anche perche' io in Italia non ho mai usato Tinder e magari e' TInder che cambia le cose. magari sono io che sono ingenuo e non capisco che su Tinder non possono non rispondere che cosi'.

@Giogior le app stesse creano questo tipo di misunderstanding potendo inserire cosa si cerca "Nulla di serio" "Relazione" ecc ecc... Uno può anche sapere a cosa può essere propenso in una determinata fase della vita, ma non ci si può approcciare alle persone sapendo a monte delle cose, ma come si fa?

Eppure un ragazzo su due sulle app chiede "Cosa cerchi qui?"

È una tale domanda senza senso che io da quel punto non rispondo più, mi cala totalmente la voglia.

Cosa vuoi che ci faccia una persona su un'app?Ci si conosce, ci si piace (?) e si vive...boooh, è pieno di storie bellissime nate da un "Ma sì, viviamocela come viene", così com'è pieno di gente fuori di testa che parte con il volersi accasare, ma poi con la lei/lui di turno capisce che può avere solo del sano sesso e amen.

Per me devi provare ad allargare semplicemente la cerchia, allargare il target, sono certa che qualcuna che vive la cosa in modo più soft c'è.

Io da piccina partivo con "Voglio il principe azzurro", che le trentenni a Londra abbiano questa visione mi preoccupa e non l'avrei mai detto.

Anche se ora che ci penso, sono stata in Irlanda e ragazzi e ragazze sui 23/24 erano già sposati, con un buon lavoro, anche perché finiscono presto gli studi e c'è una buona collocazione in società 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico

Innanzitutto, fossi in te ringrazierei il Signore ogni giorno della mia vita per avermi fatto sistemare in Inghilterra con un buon lavoro, ed essere andato via da un paese pieno di corruzione, quaquaraqua e magnaefotti.

Se devi tornare in Italia perché "eh ma la figa..." lascia perdere. Non so che lavoro fai, ma ritornare nella tana dei leoni a 40 anni NON credo sia un'ottima idea. 😬 È un consiglio spassionato...

Infine, sei sicuro che cercare donne sulle app di Dating sia l'ideale? mi spiego meglio. Tu dici di trovare donne che già dalla prima uscita ti stressano con domande strane, parlano di volersi accasare, sposare, figliare ecc. ed hai tutte le ragioni del mondo per farti cascare le balle fino a sotto le suole ma...per loro è normale che sia così. Loro hanno un orologio biologico e dopo i 35 anni iniziano a diventare nevrotiche se non hanno ancora figliato, NON SONO TUTTE COSÌ OVVIAMENTE, però la loro insistenza, vista dal loro punto di vista, è più che lecita mentre a noi può sembrare un atteggiamento da psicopatica/serial killer. Del resto io le App di Dating le ritengo l'ultima spiaggia, un po' come i corsi di salsa e bachata...ma questo è un altro discorso 😂

Per farla breve, hai mai pensato di provarci con donne sotto la trentina? (ho letto la tua domanda molto velocemente e se lo hai menzionato non ci ho fatto caso) loro - le under30 - dovrebbero essere molto più "chill' nei modi di porsi...non dovresti avere problemi, hai anche un buon lavoro e sei indipendente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
KRSFab87

Non stai considerando un fattore molto importante cioè la cultura diversa, qua le cose funzionano in un altro modo e le donne inglesi purtroppo sono fuori ma perchè ormai alcuni valori li hanno persi grazie ad una intera vita passata nel comfort e senza preoccupazioni, non ti dico le 30enni non sanno neache loro che cosa vogliono.

Le straniere si adattano a questo stile di vita e ciò che sto facendo adesso è adattarmi rifinendo i dettagli per poter scopare con costanza e spesso, ma ci vuole tempo e pazienza. (Tenendo conto che sto ricostruendo il mio game da zero causa LTR e ho da imparare un sacco ancora)

Ti sconsiglio vivamente di non tornare in Italia per la figa, dopo il COVID sarà ancora peggio sia lavorativamente che sessualmente! Pensa alla tua carriera e a costruirti una cerchia sociale la figa verrà, le donne qua non hanno preconcetti.

E' comunque un periodo difficile per tutti e molti amici che vivono qua da anni comunque non se la passano benissimo e raccolgono poco ed il motivo è ovvio, poco contatto sociale sia per le restrizioni sia per il lavoro da remoto.

Cerca di capire il perchè non riesci nel tuo intento e trova una soluzione, vedrai che migliorerai giorno dopo giorno, ovviamente i risultati saranno scarsi all'inizio però quando sta merda di virus andrà fuori dai coglioni ci sarà da ridere. Sarà il whore show e lo dico perchè qua la gente è attiva fa mille cose e quindi ci sono mille circoli sociali, quale occasione migliore per socializzare (e ficcarti qualcuna).

 Io personalmente ho fatto così e sto avendo buoni risultati tenendo conto che in pieno lockdown e zero social cirle comunque 4 me le sono scopate (in 9 mesi) pur dovendo ripartire dal nulla.

Questo paese mi ha fatto acquisire fiducia in me e sulle mie capacità dandomi una spinta incredibile su chi sono e cosa voglio (dalle donne e dalla vita)

Mi sono trasferito qui in piena emergenza COVID nel Sud-Ovest dell'Inghilterra e ho imparato tantissimo su come comportarmi, ma l'impatto è stata la cultura, non funzionano le stesse regole come in Italia.

Il segreto è di fregartene altamente tanto le persone sono di passaggio, quelle che devono rimanere rimangono.

Per avere successo qua basta cogliere le occasioni usando i social, per strada (ma questo funziona solo a Londra o città grandi non al di sotto dei 500k) e cercando amici eventi eccetera. Ho fatto amicizia con il mio barbiere e il mio vicino che mi hanno invitato uno ad una gig e l'altro ad un barbecue e sono inglesi puri!

La montagna da superare è imparare facendo esperienza e ancora una volta COVID, perchè l'esperienza si fà a gabbie aperte e se devi andare ad un pub affollato non puoi spostarti dal tavolo se no cagano il cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...