Vai al contenuto

La dialettica del Femminicidio


Thetraveller87

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

spegni la tv, staccati dal web ecc

Un po' semplicistico...

6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

lagne

Tu le vedi come lagne, io le vedo come discussione.

7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

non per un complotto del nuovo ordine mondiale,

Ovvio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
6 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Tu le vedi come lagne, io le vedo come discussione.

Ovviamente io porto la mia opinione.

Però per esperienza personale, vita vissuta, tutto ciò non ti porterà da nessuna parte.

Anzi ti porterà a generare frustrazione, incazzatura, sensibilità eccessiva a certe tematiche che ti faranno triggerare automaticamente...

Stai investendo emozioni, pensieri, tempo, rafforzando il "nemico".

(Il discorso è diverso se invece tu intenda proprio agire, provare a fare qualcosa, a cambiare il sistema, avere una parte attiva)

6 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Un po' semplicistico...

Infatti ho scritto questo.

14 minuti fa, Maldoner ha scritto:

La soluzione è semplice

E poi quest'altro.

15 minuti fa, Maldoner ha scritto:

(e ovviamente è quella che non seguirai)

E l'ho detto perché anche io non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Roose Bolton said:

quindi l'indiano che ha ucciso la moglie è venuto in Italia normale, poi è diventato un maschilista misogino per colpa della nostra cultura?

Gli indiani ci hanno l'arco e le frecce, e diventano furiosi se gli dici qualcosa.

Ecco qua. Cittadino del Bangladesh...

https://www.ilriformista.it/robin-hood-su-un-bus-atac-tenta-di-salire-a-bordo-con-arco-e-frecce-222884/

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
11 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Però per esperienza personale, vita vissuta, tutto ciò non ti porterà da nessuna parte.

Anzi ti porterà a generare frustrazione, incazzatura, sensibilità eccessiva a certe tematiche che ti faranno triggerare automaticamente...

Stai investendo emozioni, pensieri, tempo, rafforzando il "nemico".

Mi sembra un interpretazione un po' esagerata per un semplice topic...

Forse dal testo non si evince, ma l'unica cosa che avverto al momento è un leggero "fastidio"

Non voglio aprire un thread di 400 pagine con video fake tranquilli😂.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Wanda said:

Ora le cose sono sicuramente cambiate in meglio, ma non si può dire che quella mentalità non ci sia ancora, ma mi auguro di non sbagliare se dico che, se prima apparteneva al 90% degli uomini, ora appartiene all'3%. Quel 3% di uomini sono proprio i responsabili di quegli omicidi? A quanto pare secondo i media sì. Io in realtà mi trovo d'accordo con te.

Credo che gli autori degli omicidi (omicidi di qualsiasi tipo) siano gente malata. In quanto tali si aggrappano a ideali estremisti e assolutistici, ad esempio, nel caso in esame, a quello che la donna sia loro proprietà. Ma questo è perché appunto sono persone malate. Se ci stai con la testa non ci arrivi ad un uccidere una persona. 

Ma visto da fuori pensare che questo comportamento sia dovuto ad una mentalità sbagliata piuttosto che ad una deviazione mentale rende le cose più semplici e ahimè fa anche meno paura. Sembra ci sia meno lavoro da fare per fermare la cosa. E invece...

Quoto. 

I tg sono veramente un blablablio inutile, la maggior parte dei temi di cui parlano non sono in grado di trattarli e non è il loro scopo farlo, si limitano a mantenere su dei fantocci da trattare come nemici per il pubblico a casa. 

 

Non so dire però se siano persone malate o ineducate, la malattia mentale comporta quasi una scusante, penso che sia più ineducazione emotiva sinceramente. 

 

 

È davvero triste che gli stessi centri antiviolenza non si prendano cura degli uomini vittime di violenza di coppia...

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

I telegiornali hanno una doppia funzione: la manipolazione di massa al servizio della politica e l'accrescimento di consensi verso un pensiero unico di qualunque natura.

Se metto su Rai 2, troverò mille notizie a favore, per esempio, del ddl Zan, se metto Rete 4 ne troverò altre mille che screditano tale provvedimento. In realtà è il semplice gioco delle parti, si inizia da un presupposto, cioè che la popolazione non ha una testa e quindi è necessario guidarla (manipolarla) per portarla a ragionare in "maniera giusta".

Non è una teoria della cospirazione, basta aver studiato la base del marketing per capire che i mass media ci considerano dei coglioni.

Così si arriva anche a spostare l'attenzione che sta alla base di un omicidio: un uomo che uccide la propria ex non lo fa perché odia le donne, ma perché odia la ex che lo ha lasciato e il desiderio di rivalsa (leggasi vendetta) prende il sopravvento sul buonsenso. Stesso discorso per uomini che uccidono altri uomini o donne che uccidono altre donne o altri uomini, l'odio è riversato sul singolo individuo e non sul genere di appartenenza. Il femminicidio mi suggerisce che ci sia un odio da parte di alcuni uomini nei confronti delle donne, che esiste mica lo si può negare, ma il fatto di cronaca collegato a quel termine deriva dal pluriconosciuto delitto passionale. L'amore che si trasforma in movente. Un classico che la letteratura ha esaltato in continuazione eppure non mi risulta che su quei testi sia riportata la parola "femminicidio".

In realtà stiamo appunto parlando di delitti passionali o, perché no, anche di natura economica: l'uomo che ultimamente ha ingaggiato un killer per introdursi in casa per uccidere la moglie, stava per essere travolto da una causa di migliaia di euro. Però la stampa lo classifica come femminicidio nonostante l'uomo avesse accettato la separazione, ma se l'uomo in questione avesse fatto la stessa cosa per uccidere un socio che gli voleva togliere la stessa cifra, si sarebbe parlato di delitto con movente economico e non di uominicidio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
32 minuti fa, bruni ha scritto:

prendano cura degli uomini vittime di violenza di coppia...

Ho scoperto che non prendono in considerazione nemmeno casi di donne vittima di altre donne o di uomini vittima di altri uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Poco fa ho dovuto sentire al tg che

 

Il telegiornale è un passatempo da sfigati, di chi non ha uno scopo per vivere. Non dovrebbe nemmeno esistere un topic del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bruni ha scritto:

È davvero triste che gli stessi centri antiviolenza non si prendano cura degli uomini vittime di violenza di coppia...

Porto la mia esperienza, sono stato accettato dal centro antiviolenza della mia città dopo che ho avuto problemi seri con una mia ex. Ho avuto il sostegno di un psicologo abilitato che mi ha aiutato. 

Forse posti cosi sono pochi ma ci sono.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
40 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Il telegiornale è un passatempo da sfigati, di chi non ha uno scopo per vivere. Non dovrebbe nemmeno esistere un topic del genere. 

Certo.. un passatempo... per fortuna che ci sei tu che ci illumini con la tua conoscenza infusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...