Vai al contenuto

La dialettica del Femminicidio


Thetraveller87

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
9 minuti fa, Akira93 ha scritto:

sono pochi

Esatto... sono pochi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Certo.. un passatempo... per fortuna che ci sei tu che ci illumini con la tua conoscenza infusa

 

 

ma che cazzo te ne frega di queste stronzate? :D 

Nei salotti televisivi ci stanno perlopiu' buoni a nulla/parassiti/intellettuali che si fanno le seghe/prezzolati che dibattono perche' stanno li' per farlo, nessuno di loro porta avanti progetti, sopravvivono. Tu li ascolti e diventi come loro...cominci a pensare a cose che non esistono, che non c'entrano niente con te. Cosa c'entra la tipa uccisa dall'ex con te? niente. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei posti che contano si parla solo di omicidio. Mai sentito parlare di femminicidio a giurisprudenza, i delitti sono solo quelli codificati non quelli inventati dalla stampa o dalla TV

A onor del vero, una cosa che ho apprezzato fin da subito di questo forum già quando mi sono iscritta, è il fatto che si consiglia praticamente sempre il next, il non insistere con donne che non ne vogliono sapere,ecc ecc 

Quindi se tutti applicassero ciò che si insegna qui, i cosiddetti femminicidi non ci sarebbero. Però secondo me è anche tempo che le donne si sveglino: non ci credo neanche se vedo che durante il fidanzamento il tipo sia il super rispettoso e poi durante la relazione diventi violento per poi arrivare ad ammazzare in fase di separazione. Quindi se già durante la fase di conoscenza vuole sapere sempre dove siamo, chi frequentiamo e chi vediamo e noi gli diamo corda e gliela diamo pure, beh non stupiamoci se poi alla fine diventa violento o "impazzisce". 

Spoiler: in realtà non è che impazzisca di colpo, semplicemente prima non ci si è volute soffermare su molti aspetti critici 

Per quanto riguarda il tg, ma così pure tutta la stampa, non sto troppo a badare chi per vivere vende notizie e ha un sacco di concorrenza al ribasso

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
17 ore fa, Edo ha scritto:

non ci credo neanche se vedo che durante il fidanzamento il tipo sia il super rispettoso e poi durante la relazione diventi violento per poi arrivare ad ammazzare in fase di separazione.

E' cosi.

Solo che spesso le cose vengono minimizzate  ,  come la palla di neve che rotolando dal pendio diventa una valanga , subito è piccolina ... poi inarrestabile.

Bisogna cogliere dei segnali per tutelarsi senza usare  scusanti banali  come stress ,   sfoghi...

Una domanda a bruciapelo ; 

 Chi di voi ha mai insultato il partner , urlato addosso  o alzato le mani? anche una sola volta nella vita.?

Chi di voi si è fatto insultare , urlare addosso , o subito "un'alzata di mano" ?

Chi di voi ha assistito ad una scena simile?

Pensateci un attimino , scoprirete che qualche situazione critica dove anche solo il pensiero ci ha sfiorato potrebbe essersi presentata.

 

Molto spesso occorre osservare anche il nostro  piccolo , non solo il fatto eclatante, specialmente in argomenti delicati come questo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, porchetta ha scritto:

Chi di voi ha mai insultato il partner , urlato addosso  o alzato le mani? anche una sola volta nella vita.?

Mai (escludendo gli insulti fatti agli slave che pagano per questo)

1 minuto fa, porchetta ha scritto:

Chi di voi si è fatto insultare , urlare addosso , o subito "un'alzata di mano" ?

Mai 

1 minuto fa, porchetta ha scritto:

Chi di voi ha assistito ad una scena simile?

Indirettamente 

Ma sulle prime due non transigo, sulla terza evito di frequentare persone così 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, porchetta said:

Chi di voi ha mai insultato il partner , urlato addosso  o alzato le mani? anche una sola volta nella vita.?

Durante il sesso, se è una cosa concordata, vale lo stesso?

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, porchetta said:

Chi di voi si è fatto insultare , urlare addosso , o subito "un'alzata di mano" ?

Come sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...