Vai al contenuto

Uomini: in chat preferite essere cercati o cercare


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Istinto cacciatore o vita più facile con lei più "intraprendente"? 

Prima del primo date e in seguito preferite essere sempre voi a dover "dare la caccia" proponendo incontri o meglio che ogni tanto sia la lei di turno a proporre il date? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
6 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Istinto cacciatore o vita più facile con lei più "intraprendente"? 

Prima del primo date e in seguito preferite essere sempre voi a dover "dare la caccia" proponendo incontri o meglio che ogni tanto sia la lei di turno a proporre il date? 

Vaghissima.

Sono robe da push & pull trattate da anni e anni in centinaia di topic.

Comunque una donna propositiva non credo dispiaccia a nessuno.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Istinto cacciatore o vita più facile con lei più "intraprendente"? 

Prima del primo date e in seguito preferite essere sempre voi a dover "dare la caccia" proponendo incontri o meglio che ogni tanto sia la lei di turno a proporre il date? 

Se lei mi piace molto preferisco sia lei a cercarmi. In questo modo ho la sicurezza dalla mia parte che mi permette di agire meglio e senza troppe ansie o paturnie.

Se lei mi piace molto e vedo che mi scrive, mi cerca, flirta con me...allora prenderla da parte e "rubarle" un bacio è molto più semplice e l'interazione scorre via fluida naturalmente.

Ovviamente per intraprendente intendo cose così, non il fatto che espliciti a parole o che me lo scriva. Ma che mi faccia intendere, giocando, che il suo interesse è palese...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
38 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

per il 95 % degli uomini, una donna che li cerca per prima in chat è fantascienza

Che addirittura si esponga direttamente proponendo di uscire è più che fantascienza.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
5 ore fa, molder ha scritto:

Se lei mi piace molto preferisco sia lei a cercarmi. In questo modo ho la sicurezza dalla mia parte che mi permette di agire meglio e senza troppe ansie o paturnie.

Se lei mi piace molto e vedo che mi scrive, mi cerca, flirta con me...allora prenderla da parte e "rubarle" un bacio è molto più semplice e l'interazione scorre via fluida naturalmente.

Ovviamente per intraprendente intendo cose così, non il fatto che espliciti a parole o che me lo scriva. Ma che mi faccia intendere, giocando, che il suo interesse è palese...

Grazie, era questo il mio sospetto. 

Ho letto molto dul push&pull, love bombing e tutte le varie tecniche di ancoraggio. Ma ho diversi amici di sesso maschile e più volte, soprattutto i più timidi, mi hanno detto di cercare certezza dall'altra parte per poter passare all'azione con più serenità. 

Dall'altra parte vedo un universo femminile che si divide fra chi si propone (e spesso la spunta) e chi "se la tira" finendo spesso accantonata (come è giusto che sia). 

Mi interessava un parere sul push & pull effettuato dal lato femminile. Non legato ad un fatto specifico, proprio sul corteggiamento femminile. 

Io ad esempio tendo ad essere molto serena nei primi passi con in nuovo ragazzo: se mi va lo cerco, altrimenti no. Se mi interessa e leggo subito un messaggio rispondo subito, se non mi interessa o sono impegnata magari può passare un po' più tempo. Ma vedo spesso donne (non ragazzine, donne fatte) che sostengono di dover essere sfuggenti bla bla bla. E mi è venuto in mente di domandarlo a voi direttamente! 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato spesso incoerenza fra l'espressione di un comportamento desiderato e poi la valutazione dello stesso

Mi sono beccata varie volte frasi come: "Sul momento mi ha fatto incazzare che te la fossi tirata, ma poi è scattato il desiderio", o altre amenità. Oppure, sentendoli parlare sul fatto che l'uomo debba essere cacciatore...decidere di fare l'opposto e mandare in aria certe loro teorie.

 Questi sondaggi non sono tanto risolutivi. Tieni spontaneamente il comportamente che desideri, caso per caso. 

Ascolta con attenzione gli uomini solo quando parlano del vestiario femminile che preferiscono. Lì sono coerenti tra il pensato e il concreto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
18 minutes ago, Violet2019 said:

Ma vedo spesso donne (non ragazzine, donne fatte) che sostengono di dover essere sfuggenti bla bla bla.

 

C'è sempre una percentuale di uomini - piccola, si spera - che ci rovina la piazza perché sono convinti che se una di concede subito è una schifosa. Penso che dipenda da loro. In risposta a sta stronzata c'è la credenza diffusa di dover farsi desiderare, anche se non è l'unico motivo.

Una mia ex si sistemò con uno coi soldi.

Disse di no alla prima uscita e mi pare anche alla seconda, per accettare alla terza.

Me lo raccontò. L'aveva fatto per misurare quanto il tizio era disposto a investire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Disse di no alla prima uscita e mi pare anche alla seconda, per accettare alla terza.

 

Guarda, sono stata una vita a concordare con un uomo su quanto non ci sia nulla da giudicare sulla concessione della prima serata, anzi dimostrativa per l'uomo di aver saputo creare un buon feeling. Poi quando arriva quella che lo fa sudare per concedersi, viene a raccontarmi tutto orgoglioso di aver saputo catturare a fatica la preda scalciante.

"Dopo quattro appuntamenti!" - con il sorrisino luminoso, per farti capire che la sua tipa è una tosta.

Ma vaffanculo.

Non c'è speranza. E' forse scritto nel vostro DNA che certe fatiche vi rendano orgogliosi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minutes ago, Celeste said:

"Dopo quattro appuntamenti!" - con il sorrisino luminoso, per farti capire che la sua tipa è una tosta.

 

Mamma mia.

Pensa quella come lo prenderà per il culo.

E gli sta bene, se l'è meritato.

 

Alle volte c'è giustizia.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...