Vai al contenuto

Uomini: in chat preferite essere cercati o cercare


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019
11 minuti fa, Celeste ha scritto:

Guarda, sono stata una vita a concordare con un uomo su quanto non ci sia nulla da giudicare sulla concessione della prima serata, anzi dimostrativa per l'uomo di aver saputo creare un buon feeling. Poi quando arriva quella che lo fa sudare per concedersi, viene a raccontarmi tutto orgoglioso di aver saputo catturare a fatica la preda scalciante.

"Dopo quattro appuntamenti!" - con il sorrisino luminoso, per farti capire che la sua tipa è una tosta.

Ma vaffanculo.

Non c'è speranza. E' forse scritto nel vostro DNA che certe fatiche vi rendano orgogliosi.

Ma boh, sinceramente la ltr più importante della mia vita finora è iniziata col sesso al primo appuntamento. Ci conoscevamo già eh ma pochissimo (università, di sfuggita). Il ragazzo che frequento da un po' al secondo appuntamento sono andata a casa sua. Fortunatamente la maggior parte degli uomini non vive più nel medioevo. 

Ma è vero purtroppo forse che c'è una piccola parte che rovina la piazza. 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
19 minutes ago, Celeste said:

Non c'è speranza. E' forse scritto nel vostro DNA che certe fatiche vi rendano orgogliosi.

E' come per tutte le cose: DIPENDE.

Se io dicessi "TUTTE le donne cercano i soldi" o "... fanno le stronze", probabilmente penseresti che sto sparando cavolate. Facendo di tutt'erba un fascio. E avresti ragione.

Lo stesso vale per gli uomini:

  • ALCUNI uomini hanno l'istinto del cacciatore (detto anche "Thrill of the Hunt"): per loro la donna è una preda, e devono sentire che fanno fatica a vincere.
  • ALTRI uomini detestano fare i cacciatori (lo fanno solo per necessità), e adorano sentirsi cercati e voluti.
  • ALTRI ancora apprezzano sentirsi desiderati, ma non in modo troppo esplicito.

Dire genericamente "Tutti gli uomini sono X... fanno Y...", come se fossimo fatti con lo stampino, indica qualcuno che non conosce ciò di cui parla.

Inoltre: che tu lo abbia osservato una volta (o alcune), non indica che valga per tutti. Altrimenti cadiamo nella fallacia "La mia donna mi ha tradito = TUTTE le donne sono traditrici". Che è idiota.

 

7 hours ago, Violet2019 said:

Prima del primo date e in seguito preferite essere sempre voi a dover "dare la caccia" proponendo incontri o meglio che ogni tanto sia la lei di turno a proporre il date? 

Io sono uno di quelli a cui piace sentirsi desiderato; ed anche che sia lei a prendere l'iniziativa. Mi rende letteralmente felice :-)

(forse perché mi è successo ben di rado; cosa che vale anche per la maggioranza - vedi commento di @Roose Bolton)

Ma so bene che non vale per tutti. Però IMHO vale per parecchi. Credo che i veri "cacciatori" siano una minoranza di uomini; però se li si prende come campione, si può credere (erroneamente) che valga per tutti.

Bisognerebbe sempre distinguere tra "L'ho visto accadere" e "L'ho visto accadere quasi sempre".

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

Mamma mia.

Pensa quella come lo prenderà per il culo.

E gli sta bene, se l'è meritato.

 

Alle volte c'è giustizia.

 

 

Ha amato molto il mio atto di dargliela subito.

Ha amato di più sudare per averla. Pace.

 

Mi è appena venuto in mente un aneddoto.

Lo scorso autunno conosco un tipo ad una festa; ci baciamo. Mi chiede di uscire. Mi dico che è l'occasione perfetta per sperimentare per la prima volta la pratica tanto chiacchierata dell'essere sfuggente, prima che io diventi troppo vecchia e la tecnica non sia più fruibile. Non che scopi sempre al primo appuntamento, ma in genere se ho già in mente di voler far sesso, mi è difficile rimandare. La pazienza non è una mia virtù.

Bene. Date 1. Cenetta, amoreggiamenti estensivi in macchina. Mi congedo e noto il sedile del passeggero bagnato. Vabbè.

Date 2. Ancora cena, ancora bacini e bacetti e toccatine in macchina. Che agonia. Avevo in mente di attendere fino al date 4, ma forse, chissà...il terzo appuntamento pure potrebbe essere sufficiente.

Date 3. Cena. Saliamo in macchina. Non ce la faccio a subire un'altra sessione di effusioni automobilistiche. Gli dico: "Accompagnami a casa". Lui capisce dove voglio andare a parare. Durante il viaggio cala il silenzio e vedo la sua faccia assumere sfumature di mille colori. Saliti a casa, ci metto un po' a farlo riprendere dal suo mutismo e shock. Mi spoglio da sola e il treno della felicità finalmente lascia la stazione per iniziare il suo viaggio. Amen. E anche questo esperimento ce lo siamo levati di mezzo.

Ora, capisco che a certe donne possa piacere la solennità dell'attesa, il provocare certe reazioni. E' suggestivo, non lo nego. Ma più che andare a scopare mi sembrava di star provocando l'emozione di andare a firmare l'atto dal notaio.

Non fa per me, ne sono rimasta impressionata e non in senso buono. Mi piace più il trasporto frenetico, non programmato, da primo appuntamento.

Morale della favola, @Violet2019: se non ti è naturale essere sfuggente, non forzarti. Ste robe lasciamole alle donne che godono a comportarsi così.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque durante il viaggio in macchina, ho pensato: "se ora a questo non gli si drizza per l'ansia da prestazione, è solo colpa mia". Che stress.

In ogni caso ho divagato, sorry.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
2 ore fa, Celeste ha scritto:

Guarda, sono stata una vita a concordare con un uomo su quanto non ci sia nulla da giudicare sulla concessione della prima serata, anzi dimostrativa per l'uomo di aver saputo creare un buon feeling. Poi quando arriva quella che lo fa sudare per concedersi, viene a raccontarmi tutto orgoglioso di aver saputo catturare a fatica la preda scalciante.

"Dopo quattro appuntamenti!" - con il sorrisino luminoso, per farti capire che la sua tipa è una tosta.

Ma vaffanculo.

Non c'è speranza. E' forse scritto nel vostro DNA che certe fatiche vi rendano orgogliosi.

@Celeste A me no. Apprezzo le donne che si concedono la prima sera, dimostrano di sapere davvero ciò che vogliono e in piu' tutto ciò si associa perfettamente al mio desiderio di andarci a letto subito. 

tenor.gif

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Ma boh, sinceramente la ltr più importante della mia vita finora è iniziata col sesso al primo appuntamento. Ci conoscevamo già eh ma pochissimo (università, di sfuggita). Il ragazzo che frequento da un po' al secondo appuntamento sono andata a casa sua. Fortunatamente la maggior parte degli uomini non vive più nel medioevo. 

Ma è vero purtroppo forse che c'è una piccola parte che rovina la piazza. 

@Violet2019 Massima stima. A differenza di chi è rimasto al Medioevo, io giudico male le donne che la danno al terzo/quarto appuntamento

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

E' come per tutte le cose: DIPENDE.

Se io dicessi "TUTTE le donne cercano i soldi" o "... fanno le stronze", probabilmente penseresti che sto sparando cavolate. Facendo di tutt'erba un fascio. E avresti ragione.

Lo stesso vale per gli uomini:

  • ALCUNI uomini hanno l'istinto del cacciatore (detto anche "Thrill of the Hunt"): per loro la donna è una preda, e devono sentire che fanno fatica a vincere.
  • ALTRI uomini detestano fare i cacciatori (lo fanno solo per necessità), e adorano sentirsi cercati e voluti.
  • ALTRI ancora apprezzano sentirsi desiderati, ma non in modo troppo esplicito.

Dire genericamente "Tutti gli uomini sono X... fanno Y...", come se fossimo fatti con lo stampino, indica qualcuno che non conosce ciò di cui parla.

Inoltre: che tu lo abbia osservato una volta (o alcune), non indica che valga per tutti. Altrimenti cadiamo nella fallacia "La mia donna mi ha tradito = TUTTE le donne sono traditrici". Che è idiota.

 

Io sono uno di quelli a cui piace sentirsi desiderato; ed anche che sia lei a prendere l'iniziativa. Mi rende letteralmente felice :-)

(forse perché mi è successo ben di rado; cosa che vale anche per la maggioranza - vedi commento di @Roose Bolton)

Ma so bene che non vale per tutti. Però IMHO vale per parecchi. Credo che i veri "cacciatori" siano una minoranza di uomini; però se li si prende come campione, si può credere (erroneamente) che valga per tutti.

Bisognerebbe sempre distinguere tra "L'ho visto accadere" e "L'ho visto accadere quasi sempre".

Mh, la mia intenzione in realtà era quella di provocare una discussione, appunto generalizzando.

Hai presente quando Aivia parla delle donne, della logica del provider, dell'atteggiamento opportunistico, ecc? Chiaramente è una generalizzazione, ma potrebbe essere un meccanismo insito nelle persone in differenti gradazioni.

Essendo poi la descrizione di una dinamica "sgradevole", si tende a disconoscerla piuttosto che ammetterla come appartenente alla propria natura. 

Io stessa ho fatto fatica, ma ho dovuto ammettere - mio malgrado - di riconoscermi non estranea in toto al meccanismo. A livello inconscio, cercando di temperarlo con altri condizionamenti, magari opposti (spinta verso la "liberazione" femminile, emancipazione, desiderio di competere con gli uomini, ecc).

Ecco...mi chiedevo: non è che magari accade la stessa cosa per voi uomini?

Ossia, ipotizzare che su un piano generalistico, a livello inconscio, vi sia un piacere nell'ottenimento dell'apertura delle gambe serrate solo dopo faticosi tentativi. 

E che tale tendenza, tuttavia, non sia accettata da voi uomini se analizzata a livello conscio. Essendo anzi arginata da condizionamenti e desideri di natura opposta. Nondimeno, coesistendo con questi ultimi. 

E' possibile qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
12 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

per il 95 % degli uomini, una donna che li cerca per prima in chat è fantascienza

Pure dal vivo, se bella o molto carina, almeno qui in Italia

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
8 ore fa, Celeste ha scritto:

Morale della favola, @Violet2019: se non ti è naturale essere sfuggente, non forzarti. Ste robe lasciamole alle donne che godono a comportarsi così.

Ehm in realtà dipende. L'ultimo con cui sono uscita sono passati 3 appuntamenti prima di arrivare a far qualcosa e 4 prima del sesso vero e proprio ma è stato per una serie di circostanze. 

Io non sono né da primo appuntamento né da attesa forzata. Sono da cose che accadono naturalmente.

Comunque grazie per il tuo consiglio, la penso come te. Volevo capire come la pensi il sesso opposto qui sul forum. Credo sia come sostiene crescendo63, c'è di tutto. Ma la maggior parte cosa pensa? Secondo me è vero che vuole aspettare! 

6 ore fa, Celeste ha scritto:

Ossia, ipotizzare che su un piano generalistico, a livello inconscio, vi sia un piacere nell'ottenimento dell'apertura delle gambe serrate solo dopo faticosi tentativi. 

E che tale tendenza, tuttavia, non sia accettata da voi uomini se analizzata a livello conscio. Essendo anzi arginata da condizionamenti e desideri di natura opposta. Nondimeno, coesistendo con questi ultimi. 

E' possibile qualcosa di simile?

Mi domando esattamente la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...