Vai al contenuto

Uomini: in chat preferite essere cercati o cercare


Violet2019

Messaggi raccomandati

Sesar
20 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Grazie, era questo il mio sospetto. 

Ho letto molto dul push&pull, love bombing e tutte le varie tecniche di ancoraggio. Ma ho diversi amici di sesso maschile e più volte, soprattutto i più timidi, mi hanno detto di cercare certezza dall'altra parte per poter passare all'azione con più serenità. 

Dall'altra parte vedo un universo femminile che si divide fra chi si propone (e spesso la spunta) e chi "se la tira" finendo spesso accantonata (come è giusto che sia). 

Mi interessava un parere sul push & pull effettuato dal lato femminile. Non legato ad un fatto specifico, proprio sul corteggiamento femminile. 

Io ad esempio tendo ad essere molto serena nei primi passi con in nuovo ragazzo: se mi va lo cerco, altrimenti no. Se mi interessa e leggo subito un messaggio rispondo subito, se non mi interessa o sono impegnata magari può passare un po' più tempo. Ma vedo spesso donne (non ragazzine, donne fatte) che sostengono di dover essere sfuggenti bla bla bla. E mi è venuto in mente di domandarlo a voi direttamente! 

Dipende dalla sicurezza in se stessi che ce dall altra parte ne + ne -.

Sei sfuggente se dall altra parte ce chi ti segue perche' in caso contrario sei una che oltre a farsi dei film si sta allontanando dall obbiettivo .

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Minipony89 ha scritto:

se hai veramente quel poco tempo da dedicare agli altri perché sei concentrato su te stesso presumo di aver fatto bingo... se le vedi una volta ogni due settimane e fai pure il prezioso non credo avrai relazioni con molto investimento....tu fai supporre che ci sia rimasta male magari non gliene frega niente ma scommetto che questa opzione non ti passa neanche per la testa, sei su un forum dove hai espresso la tua opinione pubblicamente e,ai miei occhi sei ne più ne meno di un altro utente qualsiasi e anche qui pecchi di presunzione pensando di essere Leopardi.

Dal mio punto di vista dedicare qualche ora su 48 che si ripetono ogni mese è un grosso investimento, tanto è vero che due delle tipe si sono offerte di venire loro qui

Sulle vicende altrui sono come un altro utente, sulle mie chiaro che sono quello che ne sa di piu

Una che guarda le storie su Whatsapp, storie che non guarda nessuno, ti scrive per sapere perchè non l'hai avvisata e si sente rispondere in quel modo è chiaro che ci resti male, non mi pare ci sia molto da discutere, sennò non mi contattava neanche

Come ho già detto, dedicati ad altri utenti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo di trovarmi sia nella situazione di essere contattato, sia di contattare. In generale, credo che valga la regola del fifty fifty. Una di quelle che mi contattava per prima mirava solo ai miei soldi o ad usarmi tipo wing per inserirsi anche lavorativamente (non che me ne freghi molto). Se non aprisse bocca facendomelo ammosciare e non mi mandasse in 10 minuti 3 audio da 3 minuti l'uno, l'avrei anche chiavata come si deve (è un hb 6.5). Altre volte contattavo io percependo dell'interesse, ma non vedendo troppo investimento (se è interessato mi contatta lui gne gne gne), mi son scazzato e ho mandato a cagare tranquillamente. La cosa preoccupante è che ci stanno "maschi" anche sulla quarantina che contattano senza essere ricambiati anche per anni.

Comunque sia deve essere un cercarsi reciprocamente. Da uomo non mi dà fastidio il contattarla per primo, mi dà fastidio il contattarla quasi sempre io (soprattutto quando capisco che lo fa per aumentare di valore, fare da profumiera, scarsa autostima etc.) Chiaro che senza interesse, nessun contatto.

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
18 hours ago, Celeste said:

Mh, la mia intenzione in realtà era quella di provocare una discussione, appunto generalizzando.

Hai presente quando Aivia parla delle donne, della logica del provider, dell'atteggiamento opportunistico, ecc? Chiaramente è una generalizzazione

Certo, ma non distingui tra generalizzazione utile (che vale per la maggioranza), e generalizzazione fuorviante (in caso di minoranza o eccezione):

  1. "Per gli uomini fare sesso è la cosa più importante": generalizzazione utile, perché (anche se non vera sempre) vale per la maggioranza. Idem dire "Le donne badano allo status sociale / economico".
  2. "Per le donne contano solo i soldi": generalizzazione fuorviante, perché non vale per la maggioranza, ma solo per alcune. Idem dire "Mi ha tradito = Sono tutte traditrici".

Aivia fa generalizzazione utili, valide per la maggioranza (solitamente, IMO).

Farne una perché l'hai vista accadere a volte... :-/

 

Quote

Essendo poi la descrizione di una dinamica "sgradevole", si tende a disconoscerla piuttosto che ammetterla come appartenente alla propria natura. 

Naah. I veri cacciatori in genere sono orgogliosi di esserlo. Viene anche visto come tratto mascolino.

 

Quote

Io stessa ho fatto fatica, ma ho dovuto ammettere - mio malgrado - di riconoscermi non estranea in toto al meccanismo.

Di nuovo, a me pare che non distingui (limite che hanno in molti).

  • Non solo tralasci di distinguere tra vari tipi di uomini (p.es. i tre modelli che ho fatto nel mio post precedente).
  • Ma non distingui tra vari livelli: è vero che, in generale, le cose troppo facili non ci attirano, diamo loro poco valore (e vale per uomini e donne). Ma solo pochi sono realmente "Thrill of the Hunt", cioè cacciatori veri, che sono a disagio con le donne che prende l'iniziativa.

La "disponibilità o difficoltà" di una persona, non è un assoluto (zero / uno) ma è un continuum: è un po' come il livello di piccantezza del peperoncino - mica ce n'è uno solo.

Così dire "Alle persone piace il piccante?" è una domanda errata. Perché non distingue tra: Leggermente piccante (che piace a molti), Mediamente piccante, Molto piccante, Estremamente piccante (che piace a pochissimi), ecc.

 

Riassumendo, potremmo dire che - spannometricamente (anche dalle opinioni espresse nel 3d):

  • Pochi uomini apprezzano una che si dà buttandosi come una disperata
  • Molti uomini apprezzano una donna che si concede facilmente, ma "con grazia"
  • Molti uomini apprezzano una donna che si concede dopo qualche resistenza o esitazione
  • Pochi uomini apprezzano una che "gliela fa sudare" (i "veri cacciatori")

Abbiamo quindi, secondo me, una distribuzione "normale", ovvero una curva a campana, in cui la maggioranza apprezza un comportamento mediano, e pochi quelli estremi.

 

Quote

Ossia, ipotizzare che su un piano generalistico, a livello inconscio, vi sia un piacere nell'ottenimento dell'apertura delle gambe serrate solo dopo faticosi tentativi. 

Tenderei ad escluderlo. Foss'anche solo perché va contro l'istanza primaria evolutiva maschile: ovvero spargere il proprio seme (= fecondare più belle femmine possibile).

E' vero che la conquista di una preda difficile gratifica l'ego; ma questa istanza è decisamente meno prioritaria di quella evolutiva (Evolution rulez). Semmai il piacere della caccia prevale in certi uomini insicuri, per cui la conferma di valere ("Ho conquistato una preda difficile!") soverchia altre motivazioni.

 

Per cui concludo: è probabile che molti "veri cacciatori" siano uomini con problemi psicologici o relazionali (p.es. un modello di madre fredda, per cui sono attratti da donne respingenti). Non è un tipo di partner che io apprezzerei... :-D

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Galler

Fa piacere che ti cerchino e capita.. non spesso ma capita.. nel mio caso si parla di signore separate over40  ancora gradevoli o no .. che vogliono flirtare  con un uomo  di pari età  di bell'aspetto .. si fanno avanti con messanger perchè fai parte di una cerchia di amici virtuali .. se uno ci sa fare con la giusta pazienza senza  correre.. può essere buono. Consiglio sempre di non illuderle o ferirle perchè sono donne che ne vengono da brutte esperienze e hanno sofferto abbastanza. Saluti cari soci😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...