Vai al contenuto

Donne e paure varie


Yuna

Messaggi raccomandati

Yuna

Ciao a tutti! una mia amica e un ragazzo,entrambi più che 30 enni, escono due-tre volte in un paio di settimane (aperitivo e cena) ma tra un'uscita e l'altra lui non si fa mai vivo se non per riorganizzare l'incontro successivo. Lei vede il fatto che non la cerchi per messaggi  o chiamate come una mancanza di interesse e paura che lui voglia "solo sesso". Decide quindi di non vederlo più e dirgli che vuole restare solo amica. Tutto questo perchè lui le piace molto e ha paura di scottarsi e affezionarsi (quindi prima che sia successo qualcosa).

Un tempo probabilmente mi sarei comportata come lei ma ora mi domando...non è un autosabotarsi?

Mi viene da pensare a lui ignaro di tutto, magari a modo suo interessato a conoscerla. O come dice lei se così fosse si sarebbe fatto vivo più spesso?

Stando sul forum da un paio di anni immagino già le vostre risposte ma sono cuoriosa di sapere cosa pensate di una situazione del genere, ormai vivo in una contraddizione perenne tra quello che vedo accadere intorno a me e quello che leggo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
37 minuti fa, Yuna ha scritto:

una mia amica

Certo.

E perché non hai provato a spiegarglielo tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Yuna ha scritto:

Stando sul forum da un paio di anni immagino già le vostre risposte ma sono cuoriosa di sapere cosa pensate di una situazione del genere, ormai vivo in una contraddizione perenne tra quello che vedo accadere intorno a me e quello che leggo qui.

Ho vissuto (o sto ancora vivendo non lo so, ma ormai sono molti mesi che non ci vediamo) una situazione così 

Le nostre conversazioni sono state solo per metterci d'accordo sul quando e come vederci. Mai per altro, a parte un'unica eccezione 

Se non avessi letto molte esperienze qui sopra e se non avessi fatto esperienze reali negli ultimi anni probabilmente l'avrei vissuta diversamente

Sono stata molto bene con lui ogni volta che ci siamo visti, e va bene così

Da una parte lo stare così bene e dall'altra il non sentirsi praticamente mai, é sempre stato un contrasto non facile da decifrare per me, anche a fronte di certe sue parole 

Ma il virtuale é sicuramente un aspetto superficiale 

Certo una piccola parte di me é in ogni caso convinta che quando non ci sono 'blocchi' viene spontaneo sentirsi un po' di più. Ma questo vale per la mia situazione, non in generale 

 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuna
8 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Certo.

E perché non hai provato a spiegarglielo tu?

Ci ho provato ma lei continua a dirmi che deve "tutelarsi" perché si affeziona subito, non voglio convincerla a fare qualcosa che non si sente con il rischio che poi le cose vanno male. Queste cose vanno sperimentate sulla propria pelle.

Non avrei motivo di parlare in terza persona in un forum anonimo.

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ho vissuto (o sto ancora vivendo non lo so, ma ormai sono molti mesi che non ci vediamo) una situazione così 

Le nostre conversazioni sono state solo per metterci d'accordo sul quando e come vederci. Mai per altro, a parte un'unica eccezione 

Se non avessi letto molte esperienze qui sopra e se non avessi fatto esperienze reali negli ultimi anni probabilmente l'avrei vissuta diversamente

Sono stata molto bene con lui ogni volta che ci siamo visti, e va bene così

Da una parte lo stare così bene e dall'altra il non sentirsi praticamente mai, é sempre stato un contrasto non facile da decifrare per me, anche a fronte di certe sue parole 

Ma il virtuale é sicuramente un aspetto superficiale 

Certo una piccola parte di me é in ogni caso convinta che quando non ci sono 'blocchi' viene spontaneo sentirsi un po' di più. Ma questo vale per la mia situazione, non in generale 

 

 

ecco però la differenza è che tu ci hai provato, non credo che la prima volta vi siete detti "non dobbiamo mai cercarci se non per decidere quando vederci". È andata così e ora magari sei libera di scegliere se portare avanti la cosa o lasciar stare se non ti fa più stare bene. Nel suo caso invece non prova nemmeno per paura e perché lei vuole "la storia seria"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
5 minuti fa, Yuna ha scritto:

Ci ho provato ma lei continua a dirmi che deve "tutelarsi" perché si affeziona subito, non voglio convincerla a fare qualcosa che non si sente con il rischio che poi le cose vanno male. Queste cose vanno sperimentate sulla propria pelle.

Non avrei motivo di parlare in terza persona in un forum anonimo.

ecco però la differenza è che tu ci hai provato, non credo che la prima volta vi siete detti "non dobbiamo mai cercarci se non per decidere quando vederci". È andata così e ora magari sei libera di scegliere se portare avanti la cosa o lasciar stare se non ti fa più stare bene. Nel suo caso invece non prova nemmeno per paura e perché lei vuole "la storia seria"

Cioè, se ho capito bene la tua amica è sparita senza prima parlarne col tipo?

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Yuna ha scritto:

Nel suo caso invece non prova nemmeno per paura e perché lei vuole "la storia seria"

Anni fa forse avrei reagito così anche io 

Come dici bene sopra queste cose vanno sperimentate sulla pelle. Se lei la vive così (male), anche se si autosabota, ci puoi fare ben poco

 

12 minuti fa, Yuna ha scritto:

È andata così

Decisione sua, non mia

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Yuna ha scritto:

Decide quindi di non vederlo più e dirgli che vuole restare solo amica. Tutto questo perchè lui le piace molto

 

magari adesso il tipo è da qualche parte a scrivere " ennesimo rifiuto per la cratteristica x del mio fisico, è finita "

12 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Cioè, se ho capito bene la tua amica è sparita senza prima parlarne col tipo?

e che ti aspettavi?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
3 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

e che ti aspettavi?

Sono del sud Italia, da me le donne si impongono molto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Yuna said:

una mia amica

Sembri me quando devo chiedere una cosa imbarazzante al mio medico "Dottò, giusto per informazione, c'ho n'amico che soffre di eiaculazione precoce eeeeeeaaaaaahh... Vabbé, dottò, come non detto"

1 hour ago, Yuna said:

Un tempo probabilmente mi sarei comportata come lei ma ora mi domando...non è un autosabotarsi?

Sì e conta che ognuno ha i propri tempi e i propri deficit.

C'è a chi piace stare al telefono e a chi invece no, dipende dalla gente e anche dagli impegni.

Se fissa gli appuntamenti non mi pare scarso interesse, dì alla tua amica di azzerare il livello paranoia.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, Yuna ha scritto:

Ciao a tutti! una mia amica e un ragazzo,entrambi più che 30 enni, escono due-tre volte in un paio di settimane (aperitivo e cena) ma tra un'uscita e l'altra lui non si fa mai vivo se non per riorganizzare l'incontro successivo. Lei vede il fatto che non la cerchi per messaggi  o chiamate come una mancanza di interesse e paura che lui voglia "solo sesso". Decide quindi di non vederlo più e dirgli che vuole restare solo amica. Tutto questo perchè lui le piace molto e ha paura di scottarsi e affezionarsi (quindi prima che sia successo qualcosa).

Un tempo probabilmente mi sarei comportata come lei ma ora mi domando...non è un autosabotarsi?

Mi viene da pensare a lui ignaro di tutto, magari a modo suo interessato a conoscerla. O come dice lei se così fosse si sarebbe fatto vivo più spesso?

Stando sul forum da un paio di anni immagino già le vostre risposte ma sono cuoriosa di sapere cosa pensate di una situazione del genere, ormai vivo in una contraddizione perenne tra quello che vedo accadere intorno a me e quello che leggo qui.

Lo definirei un classico senza tempo.

La verità è che la maggior parte degli uomini si rompono i coglioni di messaggiare.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...