vanhalen [Élite] 6867 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 4 minuti fa, Celeste ha scritto: E' proprio l'inaccessibilità del mondo maschile a creare l'impressione di saperne di più di quanto in realtà sia possibile. Così inaccessibile che... neanche se ne parla dell'indecifrabilità dell'interiorità maschile. Capisci? Non si ha nemmeno la consapevolezza dell'insondabile. Della complicatezza e inconoscibilità del mondo femminile invece se ne parla tutto il tempo. Magari è anche una questione un po' mitizzata, come anche quella appunto della sensibilità femminile. non è che il mondo maschile è inaccessibile ... il problema è proprio opposto. il problema è che si vuole rinchiudere questo mondo in una cassa forte appesantirla con del cemento e buttarla in mare e parlare solo di universo femminile. perché questo ? è semplice ... è solo business ! nulla piu e nulla meno e come ogni business serve una narrativa ben precisa dietro, che poi la narrativa sia piena di stronzate e buchi e cose no sense non importa a causa del semplice fatto che le donne tendono ad uniformarsi al gruppo a qualsiasi costo per loro natura. mi rendo conto che c'è un bel salto come ragionamento in questo posto , ma per mostrartelo passo dopo passo dovrei scrivere un mega papiro. a ogni modo come già detto se hai tempo e voglia dii capire come ragiona un uomo, i silenzi ecc leggiti le prime pagine del mio diario .. li troverai molto IWILL ha reagito a questo 1
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Grazie anche per il solo tentativo che fai di comprendere i silenzi maschili. Perchè leggere continuamente della guerra dei sessi sui social logora l'anima. Back Door Man, Celeste, Gamebred e 3 altri ha reagito a questo 3 3
Celeste [Donna] 5802 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Esiste un gruppo su Facebook intitolato "But did you get picked yet, sis?". Dentro ci finiscono tutti gli screenshot di post, tweet e scritti vari di donne che complimentino i comportamenti maschili. Vengono motteggiate determinate frasi perchè viste solo come lusinghe utili per ricevere attenzioni. Capisco quindi che non sia l'epoca più adatta per parlare neutralmente della figura maschile. Ma io in questa epoca vivo e in questa ho conosciuto gli uomini. E a volte mi sembrano grandiosi: hanno tutta la mia ammirazione, proprio per ciò che ho scritto sopra. Perchè c'è un nucleo di roba incandescente da maneggiare giornalmente, e sembrano riuscirci senza fare una piega ai loro abiti eleganti. Non so cosa possa migliorare la condizione maschile - se una modifica dell'imprinting educativo di cui parlava Back Door possa agevolare le vostre vite. Non spetta a me capirlo, perchè io non sono uomo. Ma, stante il contesto attuale, spesso osservo e non posso fare a meno di provare ammirazione (e un po' di dolore). Apollo90, OdetoJoy e IWILL ha reagito a questo 1 2
Celeste [Donna] 5802 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 7 minuti fa, vanhalen ha scritto: il problema è che si vuole rinchiudere questo mondo in una cassa forte appesantirla con del cemento e buttarla in mare e parlare solo di universo femminile. E anche questo è verissimo. Ma secondo me anche per una questione di pesi e contrappesi. Scardinando determinati aspetti, occorrerebbe ricalibrare tante di quelle cose...e quindi si mantiene lo status quo. Leggerò il tuo diario, grazie per l'indicazione!
Akira93 [Élite] 2012 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 3 minuti fa, Celeste ha scritto: Esiste un gruppo su Facebook intitolato "But did you get picked yet, sis?". Dentro ci finiscono tutti gli screenshot di post, tweet e scritti vari di donne che complimentino i comportamenti maschili. Vengono motteggiate determinate frasi perchè viste solo come lusinghe utili per ricevere attenzioni. Capisco quindi che non sia l'epoca più adatta per parlare neutralmente della figura maschile. Ma io in questa epoca vivo e in questa ho conosciuto gli uomini. E a volte mi sembrano grandiosi: hanno tutta la mia ammirazione, proprio per ciò che ho scritto sopra. Perchè c'è un nucleo di roba incandescente da maneggiare giornalmente, e sembrano riuscirci senza fare una piega ai loro abiti eleganti. Non so cosa possa migliorare la condizione maschile - se una modifica dell'imprinting educativo di cui parlava Back Door possa agevolare le vostre vite. Non spetta a me capirlo, perchè io non sono uomo. Ma, stante il contesto attuale, spesso osservo e non posso fare a meno di provare ammirazione (e un po' di dolore). La stessa cosa potrei dire anche io, ammiro molto quelle donne che riescono ad essere multitasking oppure a stare appresso il proprio figlio h24 senza fare smorfie, e presentarsi all'appuntamento vestite e ben truccate. Io questo sovraccarico di cose da fare a volte non lo reggo proprio. Forse è questo il bello del forum, spinge a capirsi l'un l'altro. Celeste ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 2 ore fa, Celeste ha scritto: E allora da lontano, da molto lontano, a volte mi chiedo come facciate a funzionare. In silenzio, composti, ordinati. Funzionali, per tutta una vita. Grazie, è bello sapere che esiste qualcuno che si fa queste domande. Non perdere questa tua caratteristica, ti servirà. Celeste, OdetoJoy e vanhalen ha reagito a questo 2 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 15 minuti fa, Seth44 ha scritto: Non che tra uomini non si riesca ad andare a fondo delle cose, ma è un andare a fondo diverso, pieno di non detti e sottintesi. È proprio un tipo di comunicazione diversa. Ma è una comunicazione comunque significativa, no? O si rimane un po' isole, distanti? Cioè questo cristo di peso che sembrate portare, ogni tanto si può alleggerire? Come? Mi sembra tutto così soffocante... (e con ciò non intendo dire che vedo l'uomo come un essere costantemente pensoso, malinconico, però ho la sensazione che ci sia "troppa roba" dentro di voi). Seth44 ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 minuto fa, Celeste ha scritto: Leggerò il tuo diario, grazie per l'indicazione! è un po per stomaci forti ... ma ti darà una gran idea del silenzio maschile. se un uomo sta zitto è perché dentro ha un tornado che sta cercando di gestire. 3 minuti fa, Celeste ha scritto: Ma secondo me anche per una questione di pesi e contrappesi. Non proprio, non è per questo ... il motivo per cui si continua a mettere il mondo maschile da parte è una storia lunghissima che ha origini nella seconda guerra mondiale. per comprenderla bisogna comprendere cosa hanno appreso gli industriali in quell'epoca bellica ... ma se ti va quando ho tempo ti posso fare un post per questo passo dopo passo. e alla fine di tutta sta giostra capirai che è solo un business RAWolf e Celeste ha reagito a questo 1 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 21 minuti fa, Celeste ha scritto: Ma è una comunicazione comunque significativa, no? O si rimane un po' isole, distanti? Cioè questo cristo di peso che sembrate portare, ogni tanto si può alleggerire? Come? Mi sembra tutto così soffocante... (e con ciò non intendo dire che vedo l'uomo come un essere costantemente pensoso, malinconico, però ho la sensazione che ci sia "troppa roba" dentro di voi). Si rimane sempre un po' isole, un po' distanti, ma nondimeno è una comunicazione significativa, e anche molto. Per dirla in altro modo: le persone a cui ho raccontato più di me sono donne, ma ho l'impressione che quelli che mi hanno meglio capito siano uomini. Poi magari è solo un'impressione. Celeste ha reagito a questo 1
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 (modificato) 3 ore fa, Celeste ha scritto: Più leggo, più il tempo passa, più sento di allontanarmi dalla pretensione di comprendere cosa voglia dire essere un uomo. Ma guarda, spesso non è nemmeno richiesto. Basta che tu (ipotetica donna) sappia stare al tuo posto e si andrà d'amore e d'accordo. Modificato 2 Giugno 2021 da Bozzarelly
Messaggi raccomandati