Vai al contenuto

Circolo vizioso


ach

Messaggi raccomandati

Seth44
15 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Tanto gentile e tanto onesta pare.

Che siano angeliche te la passo.

Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand'ella altrui saluta,
e invece è una troia risaputa

Da ragazzi noi la recitavamo così, e a leggerla oggi, a qualche decennio di distanza, ci trovo un certo non so che di verità che all'epoca non coglievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
22 ore fa, Tricchee ha scritto:

@Back Door Man@RAWolf quando suggerite di essere più sciolti cosa intendete? Voi come avete fatto a diventarlo? 

Semplicemente non pensando troppo.

Iniziando a guardare i tuoi atteggiamenti spontanei e confrontandoli con ciò che credi di essere.

Noterai come ciò che credi di te è probabilmente diametralmente opposto a come ti comporti nella verità fattuale.

E se così non fosse, inizia a compiere azioni che ti portino a diventare quella persona. 

Istaura dei circoli virtuosi che ti portino in futuro a diventare quella persona sicura e sciolta che oggi ricerchi.

Ci vorrà tempo, dovrai allenare la tua volontà e correggere il tuo pensiero ogni qual volta sia necessario.

E soprattutto smetti di perdere tempo qui sopra, inizia a vivere la vita che la conoscenza indotta serve a poco e niente nella realtà. Le cose vanno dedotte da se, per se stessi, per far si che esse poi funzionino davvero. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Iniziando a guardare i tuoi atteggiamenti spontanei e confrontandoli con ciò che credi di essere.

Noterai come ciò che credi di te è probabilmente diametralmente opposto a come ti comporti nella verità fattuale.

A te è successo? Di cosa ti sei accorto per esempio?

Spoiler
4 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

inizia a vivere la vita che la conoscenza indotta serve a poco e niente nella realtà

ed hai ragione... A te non capita mai di passare troppo tempo a 'raccogliere' informazioni? che sia qui o altrove

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Adesso, Tricchee ha scritto:

A te è successo? Di cosa ti sei accorto per esempio?

Mi sono accorto che le mie idee mi mandavano fuori strada.

Di come il pensiero possa diventare tanto ossessivo da auto convincerti di ciò che dice creando false idee su se stessi.

Se vuoi valutarti davvero smetti di guardare ciò che pensi e inizia a vedere ciò che fai realmente, che se stai tutto il giorno davanti al pc o alla televisione allora il tuo pensiero ha ragione a dirti che sei un nulla facente. 

E di certo la tua Autostima non può giovare di una persona che non si impegna in nulla, che per quanto te la racconti sappiamo entrambi che non è così.

Inizia a prestare attenzione al processo, e noterai come il pensiero è solo una parte di te, esattamente come il tuo corpo. Dovrebbero essere mezzi per raggiungere ciò che desideriamo, non impedircelo. 

Se vuoi dare dei messaggi positivi alla tua interiorità inizia a diventare quella persona attraverso le azioni che compi ogni giorno, autoconvincersi di qualcosa che non sei è deleterio per te e chi ti sta intorno.

Bisogna "essere" la persona che si vuole diventare per far si che gli altri ti credano, altrimenti sei solo un parla parla come i tanti montati che ti trovi a sbronzarsi in centro ogni weekend che non hanno niente di meglio da fare.

21 minuti fa, Tricchee ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti

ed hai ragione... A te non capita mai di passare troppo tempo a 'raccogliere' informazioni? che sia qui o altrove

 

Si l'ho fatto anche io e ho capito che serve a poco e niente. 

Potrei spiegarti per filo e per segno come ci si sente ad essere traditi ma solo vivendolo capirai. Questo puoi estenderlo a tutto. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Mi sono accorto che le mie idee mi mandavano fuori strada.

Di come il pensiero possa diventare tanto ossessivo da auto convincerti di ciò che dice creando false idee su se stessi.

Se vuoi valutarti davvero smetti di guardare ciò che pensi e inizia a vedere ciò che fai realmente, che se stai tutto il giorno davanti al pc o alla televisione allora il tuo pensiero ha ragione a dirti che sei un nulla facente. 

E di certo la tua Autostima non può giovare di una persona che non si impegna in nulla, che per quanto te la racconti sappiamo entrambi che non è così.

Inizia a prestare attenzione al processo, e noterai come il pensiero è solo una parte di te, esattamente come il tuo corpo. Dovrebbero essere mezzi per raggiungere ciò che desideriamo, non impedircelo. 

Se vuoi dare dei messaggi positivi alla tua interiorità inizia a diventare quella persona attraverso le azioni che compi ogni giorno, autoconvincersi di qualcosa che non sei è deleterio per te e chi ti sta intorno.

Bisogna "essere" la persona che si vuole diventare per far si che gli altri ti credano, altrimenti sei solo un parla parla come i tanti montati che ti trovi a sbronzarsi in centro ogni weekend che non hanno niente di meglio da fare.

Si l'ho fatto anche io e ho capito che serve a poco e niente. 

Potrei spiegarti per filo e per segno come ci si sente ad essere traditi ma solo vivendolo capirai. Questo puoi estenderlo a tutto. 

 

 

Grazie @giannicarlo!! A queste considerazioni sei arrivato da solo o con qualche aiuto? Hai letto qualche libro a riguardo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
5 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Grazie @giannicarlo!! A queste considerazioni sei arrivato da solo o con qualche aiuto? Hai letto qualche libro a riguardo?

Ho letto tanto, ho provato qualsiasi cosa, ho iniziato un percorso di psicoterapia, ho viaggiato anni all'estero in solitaria.

Ho fatto tutto ciò che potevo fare per migliorare la mia situazione, con errori annessi. 

E alla fine ci sono arrivato da solo, che per quanto le cose me le ripetessero non riuscivo a capirle.

Un po come tu adesso quando leggerai ciò che scrivo. Potrai capire ciò che voglio dirti, ma non credo lo comprenderai fino in fondo finché non ci arriverai da solo.

Adesso torno a lavoro che sennò finisco per sentirmi un buon annulla.

Buona fortuna Caro, spero tu possa trarre beneficio da quanto detto. 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...