Vai al contenuto

Affrontare il lato più oscuro dopo la Fine di una LTR


Quintessenza

Messaggi raccomandati

Quintessenza

Ci siamo lasciati, non importa come, non importa perchè; non mi manca, non sto soffrendo il distacco da lei, va tutto molto meglio di quanto mi sarei aspettato... ma c'è soltanto un sentimento che mi logora dentro.

Un mero ed egoistico sentimento, concettualmente ed eticamente sbagliato ed a tratti o forse completamente da persone immature, ma che provo, inevitabile.

Il sentimento legato al pensiero che lei adesso possa farsi scopare quella bella fighetta da un altro, magari per infatuazione o ancor peggio per scacciare il chiodo; per fare beneficenza al primo tipo simpatico che passa in preda alle sensazioni post LTR o semplicemente per il desiderio di provare del buon cazzo diverso dal mio così tanto per divertimento.

Il più primordiale e forte sentimento di possessività.

Come lo si affronta? Come lo avete affrontato?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Non pensandoci, altrimenti diventi matto. Ricorda che il prossimo, almeno all'inizio e per quanto occasionale, è sempre meglio del precedente.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

IWILL
Il 3/6/2021 at 23:44, Quintessenza ha scritto:

Ci siamo lasciati, non importa come, non importa perchè; non mi manca, non sto soffrendo il distacco da lei, va tutto molto meglio di quanto mi sarei aspettato... ma c'è soltanto un sentimento che mi logora dentro.

Un mero ed egoistico sentimento, concettualmente ed eticamente sbagliato ed a tratti o forse completamente da persone immature, ma che provo, inevitabile.

Il sentimento legato al pensiero che lei adesso possa farsi scopare quella bella fighetta da un altro, magari per infatuazione o ancor peggio per scacciare il chiodo; per fare beneficenza al primo tipo simpatico che passa in preda alle sensazioni post LTR o semplicemente per il desiderio di provare del buon cazzo diverso dal mio così tanto per divertimento.

Il più primordiale e forte sentimento di possessività.

Come lo si affronta? Come lo avete affrontato?

Mentre ti fai una seg_a, pensa a lei che si fa sbattere in tutti i modi possibili e immaginabili, vedila ogni volta come una tro*a, da ripetere fin quando questo tuo pensiero non si affievolirà, dovrà perdere valore ai tuoi occhi, non è più la tua donna.

Ancor meglio sarebbe rimetterti subito in carreggiata, anche per affrontare un momento di down, che ora per fortuna non vedi ma che potrebbe arrivare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 hours ago, IWILL said:

Mentre ti fai una seg_a, pensa a lei che si fa sbattere in tutti i modi possibili e immaginabili, vedila ogni volta come una tro*a, da ripetere fin quando questo tuo pensiero non si affievolirà, dovrà perdere valore ai tuoi occhi, non è più la tua donna.

Conosco un tipo sposato che per lasciare una ha imbastito una cilecca.

Metodo usato: 😄 mentre la scopava si è impegnato a immaginare che lei avesse il cazzo 😂 In quel modo gli si è ammosciato e ha potuto dire che le cose fra loro non andavano bene.

😆

Mi sembra una cosa da matti.

Quella che hai detto te no, ma quella del cazzo sì.

😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Non dovresti pensarci e il fatto che tu sia mentalmente staccato da lei e che non ti manca dovrebbe facilitare il compito.

Accettare che è libera di farsi scopare da chi vuole e anche da più persone contemporaneamente e le motivazioni non dovrebbero neanche essere più cazzi tuoi, che lo faccia per infatuazione o anche solo per vendetta.

Il sentimento di possessività che provi è uno strascico di una formazione mentale talebana che nel mondo occidentale non esiste e anzi viene brutalmente condannata perché, fondamentalmente, la figa della tua ex non ti appartiene e non ti apparterrebbe neanche se te la scopassi ancora come fidanzato o marito. Qui in occidente la figa è gentile concessione e la fedeltà monogama una base culturale e socialmente accettata.

Hai poco da recriminare, te la sei spassata ma ora tocca agli altri e ringraziamo Ade, la Madonna e i Re Magi che qualche figa ritorni in circolazione in tempi di carestia come questi.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 3/6/2021 at 23:44, Quintessenza ha scritto:

Come lo si affronta? Come lo avete affrontato?

Un po' alla volta passa. Ci può volere del tempo.

La cura migliore, ovviamente, è avere (tra le mani o anche solo in mente) qualcun'altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
Inviato (modificato)
11 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Non pensandoci, altrimenti diventi matto.

Diciamo che il suo mettere continuamente storie quando è seduta completamente ubriaca al centro in una smart tra due ragazzi che la toccano e la abbracciano contemporaneamente dopo sole 3 settimane che ci siamo lasciati non aiuta a non pensarci;

10 ore fa, IWILL ha scritto:

pensa a lei che si fa sbattere in tutti i modi possibili e immaginabili, vedila ogni volta come una tro*a

quindi da quanto deduco una buona soluzione potrebbe essere giocare inversamente e idealizzarla quanto più zoccola possibile;

3 ore fa, Doom Head ha scritto:

libera di farsi scopare da chi vuole e anche da più persone contemporaneamente

viste le storie sopra accennate, ci sta anche a pennello fortificare con pensieri simili l'idealizzazione 😀

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

La cura migliore, ovviamente, è avere (tra le mani o anche solo in mente) qualcun'altra.

Fortunatamente su questo non ho problemi, sono 3 settimane che mi sto divertendo con lo street game (si dice così?) il weekend con buoni risultati come non avevo mai fatto prima... ma di LTR non voglio sentirne mai più parlare almeno per i prossimi 5 anni for sure

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Diciamo che il suo mettere continuamente storie quando è seduta completamente ubriaca al centro in una smart tra due ragazzi che la toccano e la abbracciano contemporaneamente dopo sole 3 settimane che ci siamo lasciati non aiuta a non pensarci;

Se vuoi vivere bene e non farti venire il nervoso ogni tre per due devi bloccarla da Instagram o almeno silenziare le storie. 

Guarda, io con il mio ex sono ancora in rapporti di amicizia e ogni tanto lo sento telefonicamente, ma in ogni caso ho smesso di seguirlo su IG perchè vedere le storie in cui ripeteva pedissequamente cose fatte con me con la nuova fidanzata mi faceva incazzare. 

Se poi la tua ex è molto attiva su Instagram, ancora peggio. Così una giornata di benessere te la scordi proprio. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
29 minuti fa, Celeste ha scritto:

Se vuoi vivere bene e non farti venire il nervoso ogni tre per due devi bloccarla da Instagram o almeno silenziare le storie. 

Guarda, io con il mio ex sono ancora in rapporti di amicizia e ogni tanto lo sento telefonicamente, ma in ogni caso ho smesso di seguirlo su IG perchè vedere le storie in cui ripeteva pedissequamente cose fatte con me con la nuova fidanzata mi faceva incazzare. 

Se poi la tua ex è molto attiva su Instagram, ancora peggio. Così una giornata di benessere te la scordi proprio. 

Più che attiva, specialmente dopo che ci siamo lasciati sta dando il meglio di se...

In ogni caso il tuo è un ragionamento teoricamente giusto ma nella pratica non torna.

Ci siamo lasciati senza litigi e senza scontri, di comune accordo; uno smettere di seguirla/di vedere le storie/bloccarla potrebbe essere percepito da parte sua come una sorta di segnale; debolezza, gelosia, incapacità di averla sotto gli occhi tutti i giorni o qualsiasi altra cosa che non farebbe altro che rendermi un beta o comunque una persona che si fa influenzare/fa dipendere la sua giornata da lei.

Per questo non ci penso proprio, non intendo far trasparire nulla, non sono cosí debole. 

Proverò ad aprire le storie ad occhi chiusi magari, sperando che non ci pensi anche la sua amica che anche seguo a ritrarla mentre troieggia con più maschi contemporaneamente (si anche le storie della sua amica sono belle strong 😀)

Link al commento
Condividi su altri siti

IWILL
7 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Conosco un tipo sposato che per lasciare una ha imbastito una cilecca.

Metodo usato: 😄 mentre la scopava si è impegnato a immaginare che lei avesse il cazzo 😂 In quel modo gli si è ammosciato e ha potuto dire che le cose fra loro non andavano bene.

😆

Mi sembra una cosa da matti.

Quella che hai detto te no, ma quella del cazzo sì.

😄

 

Genio del Male 🤣

9 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Più che attiva, specialmente dopo che ci siamo lasciati sta dando il meglio di se...

In ogni caso il tuo è un ragionamento teoricamente giusto ma nella pratica non torna.

Ci siamo lasciati senza litigi e senza scontri, di comune accordo; uno smettere di seguirla/di vedere le storie/bloccarla potrebbe essere percepito da parte sua come una sorta di segnale; debolezza, gelosia, incapacità di averla sotto gli occhi tutti i giorni o qualsiasi altra cosa che non farebbe altro che rendermi un beta o comunque una persona che si fa influenzare/fa dipendere la sua giornata da lei.

Per questo non ci penso proprio, non intendo far trasparire nulla, non sono cosí debole. 

Proverò ad aprire le storie ad occhi chiusi magari, sperando che non ci pensi anche la sua amica che anche seguo a ritrarla mentre troieggia con più maschi contemporaneamente (si anche le storie della sua amica sono belle strong 😀)

Se ti sei già rimesso in gioco, dovrebbe essere per te più facile superare questi pensieri.

Considera che anche lei ora è più attiva sui social anche di proposito, per far vedere a te/dimostrare a se stessa che se la sta spassando/ha fatto la scelta giusta.

Eliminare ogni contatto social con lei ti consente in ogni caso di dimenticarla prima, lo faresti in primis per te, a lei non devi dimostrare nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...