Vai al contenuto

Gestire la voce


Diagonale

Messaggi raccomandati

Diagonale

Salve guys,

la mia voce ha una tonalità molto variabile. Quando sto facendo qualcosa di lavoro oppure quando sono in compagnia di una ragazza con cui c'è feeling diventa vibrante, cristallina, autoritaria.

Mentre in molte situazioni, quando sono con amici, quando sono stanco o a fine cena o quando scambio chiacchere di cortesia è chiusa, è come se avessi del catarro in gola che ne abbassa il tono per descrivere il senso.

Questo mi sta creando problemi negli appuntamenti con tinder.  Mentre con una ragazza con cui l'interazione nasce da reciproci segnali d'interesse inizio a parlarci che sono già nel mood e quindi ho energia nella voce, quando incontro una sconosciuta da tinder ho il mood che avrei per andare dal panettiere e quindi poca energia nella voce.

Qualcuno ha notato una simile variabilità? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Allenati ad usare il diaframma, rilassa molto, e poi parla con quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Allenati ad usare il diaframma, rilassa molto, e poi parla con quello.

@Bozzarelly grazie inizio subito ad informarmi. Ti chiederei se hai avuto esperienze di questa tecnica applicata a problemi di questo tipo oppure quale background di riferimento hai.

Modificato da Diagonale
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
10 ore fa, Diagonale ha scritto:

@Bozzarelly grazie inizio subito ad informarmi. Ti chiederei se hai avuto esperienze di questa tecnica applicata a problemi di questo tipo oppure quale background di riferimento hai.

Ho fatto un po' di teatro ed è praticamente la prima cosa che ti insegnano per dare potenza alla voce. Non hai bisogno di urlare, chiaro, ma aumenti la quantità di ossigeno che incameri ed è vantaggioso per tutto. E' un controllo in più che hai e ho notato che, paradossalmente, mi esprimo meglio parlando "di pancia". E anche n bel tono di voce, nel mio caso basso, è più ricettivo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...