Vai al contenuto

Mi presento


Maddalen

Messaggi raccomandati

Maddalen

Sono Maddalena,  ho 35 anni e vivo a Roma. Da un anno e mezzo sono in analisi per un problema che riguarda la mia famiglia (situazione molto complicata). Va beh'..insomma, la questione è questa: sono cotta del mio analista, 64 anni. È stato un vero colpo di fulmine, da subito, dalla prima volta che l'ho visto. So che (purtroppo) è sposato da pochi anni con una coetanea, non so altro. Tra noi c'è molta confidenza, e più di una volta mi ha detto che sono bella, bellissima, ma la situazione è talmente rigida che anche sfiorargli una mano è difficile. Lui è molto serio, non è il tipo che si approfitta delle pazienti, ma io sono innamorata. Lui lo sa, dice che la situazione analitica che comporta questo e che dobbiamo viverla così. Non voglio rischiare che mi butti fuori...vorrei giocarmela bene, provare a conquistarlo ma la situazione analitica è all'opposto di una situazione seduttiva...caso disperato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddalen
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Cambia analista

Perché mi tiene a bagno maria in questa situazione? Faccio fatica a prendere la decisione di non andare più...la sola idea mi deprime

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddalen
8 minuti fa, Bolt ha scritto:

Troll?

Nooo, anzi mi dispiace sembrare un troll, mi sento ancora più in una situazione assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 minuti fa, Maddalen ha scritto:

Nooo, anzi mi dispiace sembrare un troll, mi sento ancora più in una situazione assurda...

Ah ok, l'ho chiesto perché da come hai impostato il discorso potrebbe sembrarlo.

Comunque anche io ti direi di cambiare analista. Ma poi, ha 64 anni ed è già sposato... ergo, ma chi te lo fa fare?

 

Secondo me, è solo un bisogno di attenzioni mascherato da infatuazione.

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 minutes ago, Maddalen said:

Perché mi tiene a bagno maria in questa situazione? Faccio fatica a prendere la decisione di non andare più...la sola idea mi deprime

E che vorresti fare? Siete medico e paziente, renditene conto e questa situazione non favorisce il tuo quadro clinico.

Certe volte nella vita è meglio rinunciare a scavarsi la fossa da soli e agire per spirito di conservazione, per questo ti suggerisco solo di cambiare analista.

Qualsiasi altro consiglio votato ad acutizzare i tuoi problemi è solo un irresponsabile modo di farti del male da sola, non lo puoi avere. Punto. Levati da questa situazione e cerca di volerti un po' più bene in futuro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maddalen
Inviato (modificato)

 

Purtroppo non posso più rispondere poiché il sito dice che ho superato il numero massimo giornaliero delle risposte. Rispetto al transfert...sì ho letto qualcosa, ma alla fine è un innamoramento come un altro...

 

Io sono entrata in analisi per un problema mentale che riguarda uno dei miei genitori.  Non sono entrata per questioni personali, ma per essere supportata. Capisco di essere una paziente, ma è vero che essere paziente e medico è una contingenza, non una condanna. Io sono abbastanza sicura dei miei sentimenti.

Modificato da Maddalen
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, Maddalen said:

Lo so, razionalmente direi anch'io così...razionalmente...

Siamo tutti esseri razionali, questa storia dell'essere solo emotivi è uno sporco alibi che ci ripetiamo solo per infilarci nella merda fino al collo.

Poi fai come ti pare, la vita è tua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...