Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, Miushkin ha scritto:

il mio investimento emotivo(seppur mi sia già detto da solo che sarebbe sempre stato ZERO TOTALE) 

21 ore fa, Miushkin ha scritto:

Come è possibile che c’è gente che ha LTR così facilmente e io non riesco a continuare dopo 3/4 mesi?

è chiaro che il tuo investimento non è mai zero, tu vorresti lo fosse, in realtà esci sempre con la speranza di trovare una persona con cui instaurare una LTR, quando ti rendi conto che non è fattibile (per n. motivi) rimani deluso e da qui nasce la tua sofferenza.
Cerca quindi di abbassare le tue aspettative quando vedi per la prima volta una persona, poi con il tempo capirai quanto e se vale la pena investire.

Hai 28 anni, quindi sei giovanissimo e hai tutto il tempo per trovare la persona adatta a te

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato
20 hours ago, Miushkin said:

In verità non sono soddisfatto perché non sono felice così. Ho appuntamenti sempre a 20-30-40-50 km di distanza e i contesti nei quali ci incontriamo non mi piacciono, non mi sento come se fosse successo “per caso”. C’è da dire che non ho ancora avuto appuntamenti nel mio stesso comune e la cosa mi rode parecchio. 

Io vedo tutte queste situazioni di ragazze lasciate ex non ex etc. E mi manda in bestia essere sempre un tappabuchi. Perché gli altri devono lasciare un segno e io no? 
Inoltre vivo la situazione di mio fratello maggiore (2 anni più grande) che fa già progetti con la ragazza per una casa e convivenza. 

Ora questa è la risposta più razionale che posso dare ma se scavo in fondo ho un enorme timore.

La mia one-itis è ormai pappa e ciccia con mia cognata, vivo nel terrore che lei si fidanzi (o peggio torni con l’ex) e che porti il suo ragazzo da noi e che io diventi il quinto (sfigato) incomodo. Un giorno lo farà lo so e mi spezzerà il cuore.

Sono terrorizzato dall’idea di rimanere solo senza qualcuno che mi stia affianco. Ho bisogno di stabilizzarmi emotivamente…so che sono cose che non si fanno di fretta ma per me questo può essere un piccolo materasso dopo un salto dal grattacielo.

11 hours ago, Miushkin said:

Grazie a tutti del tempo speso con me. Sono comunque arrivato alla conclusione (anche parlandone con un amico fidato di persona) che non posso restare con le mani in mano e che devo sistemarmi o comunque frequentare ragazze della mia città. Prima o poi la mia One-itis (che ormai fa parte del mio social circle) porterà qualcuno in comitiva, e voglio farlo prima di lei.

Ciao.

Ti dico la mia.

È probabile che sia scattato in te un meccanismo competitivo con tuo fratello maggiore e anche con la tua ex One.

Ti senti in dovere di sistemarti.

Potrebbe essere la cosa giusta per te, ma sembra che ti stai muovendo per meccanismi di induzione.

Su questo servirebbe un'indagine psicologica se vuoi sapere davvero come stanno le cose dentro di te.

Sarebbe utile, non è obbligatorio, ti consiglio di prendere nota.

_

In secondo luogo iniziare conoscenze con ragazze pensando già se sono adatte o no all'LTR comporta un overthinking. Non sei lì con la testa ma proiettato a un futuro ipotetico.

È meglio se stai sul presente.

Prima devi metterle a 90 per vedere se vanno bene per l'LTR. E senza pensare all'LTR mentre lo fai.

• Grazie! 3
Inviato
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Prima devi metterle a 90 per vedere se vanno bene per l'LTR. E senza pensare all'LTR mentre lo fai.

questa è una perla di saggezza.

D'accordissimo con te.

• Grazie! 1
  • Haha 1
Bozzarelly
Inviato (modificato)
22 ore fa, Miushkin ha scritto:

La mia ex mi ha messo da parte per tornare con il suo fidanzato e adesso è incinta.

Vedi, è andata meglio a te.

Ti parla uno che quasi sempre è stato lui quello da una botta e via: sono tutte pare del menga. Non ti vogliono rivedere, ok, ma probabilmente a te l'hanno data più facilmente che ad altri e senza tanto romperti i coglioni.

Quindi secondo un cazzo, molti degli ora fidanzati con le tue donne facilmente vorrebbero essere al tuo posto. Tienilo a mente.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Miushkin
Inviato
Il 9/6/2021 at 01:10, Violet2019 ha scritto:

Sul discorso della distanza purtroppo giocano diversi fattori. Io sono in una grande città e 30km a volte li faccio nel traffico per vedere qualcuno dall'altra parte però effettivamente è scomodo e sarebbe più semplice trovare qualcuna della tua zona. Hai provato con palestra/hobby? 

Ti dico, dove vivo io 30 km sono parecchi e nel raggio ti ritrovi dai 5 ai 6 comuni diversi. In palestra visto il periodo c’è poca gente però già ieri ho avuto il piacere di conoscere una ragazza che non avevo mai visto, e credimi che mi sento già in un altro stato mentale rispetto a quando ho scritto il post, mi sento più tranquillo e meno in panico per la situazione che è di merda. 

Il 9/6/2021 at 08:50, RAWolf ha scritto:

Le cose raramente accadono per caso, e se lo fanno vuol dire che tu non stai decidendo un cazzo.

Infatti, in 28 anni mi sono successe poche cose per caso, quelle di cui posso dire di aver qualcosa da raccontare sono sempre nate da me e dalla mia intraprendenza. 

Quando tu stai con una donna, e ci stai per davvero, devi essere solido, devi essere forte, sia per te che per lei.

Se hai queste lacune, queste fratture dentro di te, devi per forza di cose sistemarle prima: altrimenti rischi di venire mangiato vivo.

Comprendo vivamente questo ragionamento e non dico di farmi mangiare vivo, ma almeno un piccolo compromesso tra le parti devo trovarlo, non che voglia sistemarmi convivere e sposarmi subito, ma almeno avere una partner un po’ più stabile mi farebbe comodo.

questo tuo amico è uscito dalla lampada del Genio di Aladino per caso?

Il mio amico ha seguito di persona tutta la vicenda di me e la One-itis perché era presente a tutte le serate, e l’altro giorno gli ho raccontato le cose più intime che non sapeva. Lui per quanto non sia come me, diciamo di bell aspetto ha avuto una situazione di One-itis con la sua attuale LTR. È riuscito a conquistarsela iniziando a uscire con la sua migliore amica che era anche fidanzata. Ora queste cose a me sembrano sempre assurde da sentire ma ha dimostrato di avere due palle enormi e di strafottersene di tutti. Decisamente una persona da tenere in considerazione. 

senti pressione pure per l'età che hai (soglia dei 30, "obblighi della società" ecc) o solo per colmare un tuo bisogno?

Ripeto, una partner stabile, al quale dare oltre a un aperitivo una pizza e magari una scopata qualcosa in più. Una giornata fuori al mare, una sigaretta prima di andare a lavoro, un film a casa insieme, allenarsi, andare a correre, tutte cose che con gli appuntamenti che ho non riesco a fare. Ora come ora mi andrebbe anche un sincero rapporto di amicizia con una FB, ma odio l’idea di avere un amica col quale condividere tutto questo e che si faccia scopare da un altro. Mi manda in bestia 

Inviato
1 minuto fa, Miushkin ha scritto:

Infatti, in 28 anni mi sono successe poche cose per caso, quelle di cui posso dire di aver qualcosa da raccontare sono sempre nate da me e dalla mia intraprendenza

eh appunto allora non fare discorsi da figa tipo "le cose succedono per magia / vedrai che prima o poi andrà bene" 😁

1 minuto fa, Miushkin ha scritto:

un piccolo compromesso tra le parti devo trovarlo

compromessi di che tipo scusa?

2 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Il mio amico ha seguito di persona tutta la vicenda di me e la One-itis perché era presente a tutte le serate, e l’altro giorno gli ho raccontato le cose più intime che non sapeva. Lui per quanto non sia come me, diciamo di bell aspetto ha avuto una situazione di One-itis con la sua attuale LTR. È riuscito a conquistarsela iniziando a uscire con la sua migliore amica che era anche fidanzata. Ora queste cose a me sembrano sempre assurde da sentire ma ha dimostrato di avere due palle enormi e di strafottersene di tutti. Decisamente una persona da tenere in considerazione. 

ok ragazzi però se andate in One itis di continuo avete un problema di base. Non va bene, non va bene per nulla.

3 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Una giornata fuori al mare, una sigaretta prima di andare a lavoro, un film a casa insieme, allenarsi, andare a correre, tutte cose che con gli appuntamenti che ho non riesco a fare.

ok, sì ci sta. Puoi farlo anche con una che abita lontano da te, comunque.

Vabbé a parte la sigaretta prima di andare a lavoro. Un tempo pure io ero così, adesso pensare di aver una troppo vicino mi vien l'ansia.

Pensa se non capisse che hai bisogno pure di startene per i cazzi tuoi e inizia a scalpitare perché prima andavate a correre insieme 3x settimana e ora una volta sola, forse.

3 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Mi manda in bestia 

e perché?

• Mi piace! 1
Miushkin
Inviato
Il 9/6/2021 at 09:27, LSDB83 ha scritto:

Cerca quindi di abbassare le tue aspettative quando vedi per la prima volta una persona, poi con il tempo capirai quanto e se vale la pena investire.

Le mie aspettative ormai rasentano lo zero, certamente un minimo ci rimango male, ma mi sto rendendo conto che se sono sempre alla ricerca di altre ragazze  e ho altre vie la cosa mi pesa sempre meno. 

Il 9/6/2021 at 10:13, Back Door Man ha scritto:

È probabile che sia scattato in te un meccanismo competitivo con tuo fratello maggiore e anche con la tua ex One.

Ti senti in dovere di sistemarti.

Potrebbe essere la cosa giusta per te, ma sembra che ti stai muovendo per meccanismi di induzione.

Su questo servirebbe un'indagine psicologica se vuoi sapere davvero come stanno le cose dentro di te.

Si, ci ho pensato e a dirla tutta in questi giorni mi “sono scritto” qualcosa e me lo sono riletto, cioè tipo una lettera a me stesso. I miei timori  sono scomparsa ieri pomeriggio. attraverso diversi stati di animo ultimamente e ieri dopo tanto sforzo fisico in palestra e aver conosciuto  una tipa che non avevo mai visto mi ha un po’ cambiato la testa, tipo cestino col pedale, via vecchio cervello dentro nuovo. Chissà se reggo 

Il 9/6/2021 at 10:13, Back Door Man ha scritto:

Prima devi metterle a 90 per vedere se vanno bene per l'LTR. E senza pensare all'LTR mentre lo fai

Capolavoro! Che poi eh…mi basta che la situazione a 90 si ripeta per un bel Po di volte.  Non 1/2 e poi via. 

Il 9/6/2021 at 10:31, Bozzarelly ha scritto:

Quindi secondo un cazzo, molti degli ora fidanzati con le tue donne facilmente vorrebbero essere al tuo posto. Tienilo a mente.

Non ci avevo pensato, è un ottimo punto di vista, queste cose ogni tanto tengo a dimenticarle. È come HOW I MET YOUR MOTHER la regola della donna incinta, appena ho visto la mia ex con la pancia me la sono schifata hahaha 

Miushkin
Inviato
54 minuti fa, RAWolf ha scritto:

compromessi di che tipo scusa?

Compromessi sul tempo. Magari tutto quel tempo che perdo per prendere un HB lo posso impiegare su una “lei” che magari oggi è più rompicoglioni del solito va. 

56 minuti fa, RAWolf ha scritto:

ok ragazzi però se andate in One itis di continuo avete un problema di base. Non va bene, non va bene per nulla.

Vabe, ci siamo confrontati su una situazione simile. La sua attuale LTR l’ha cagato per oltre 1 anno e dopo il “fattaccio” dell’amica hanno litigato e non l’ha più salutato. Sta di fatto che ora stanno insieme ed è lui che comanda. È minaccioso al punto giusto a volte mi scompiscia come mette le cose in chiaro. Es. In un ipotetico tradimento lui l’ha messa in guardia: se mi tradisci ti ritrovi in un sacco nero (scherzoso, psycho). 

58 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Pensa se non capisse che hai bisogno pure di startene per i cazzi tuoi e inizia a scalpitare perché prima andavate a correre insieme 3x settimana e ora una volta sola, forse.

Posso passarci sopra, può rompere un po i coglioni, fa parte del mio “compromesso” se una è psicopatica no però. 

59 minuti fa, RAWolf ha scritto:

e perché?

Perché non dedicherei mai tutto quel tempo a una che non me la da. Allora ho dimenticato di specificare:

FB: si a dedicare tempo e scopare con me + se vuole scopare con un altro ok (a patti che anche lui le dedichi lo stesso o più tempo)

Non esiste che dedico tutto quel tempo a una donna che si scopa qualcun altro e non me!  anche se io mi chiavo il mondo intero questa cosa non ha senso per me.

Amiche che si scopano altri: ok (con poco tempo dedicato) Solo per amiche cozze e fidanzate di amici stretti. 

Inviato
5 minuti fa, Miushkin ha scritto:

FB: si a dedicare tempo e scopare con me + se vuole scopare con un altro ok (a patti che anche lui le dedichi lo stesso o più tempo)

e tu come fai a sapere sta cosa, lo cronometri?

6 minuti fa, Miushkin ha scritto:

Perché non dedicherei mai tutto quel tempo a una che non me la da

giusto

6 minuti fa, Miushkin ha scritto:

È minaccioso al punto giusto a volte mi scompiscia come mette le cose in chiaro. Es. In un ipotetico tradimento lui l’ha messa in guardia: se mi tradisci ti ritrovi in un sacco nero (scherzoso, psycho). 

ahaha sarei curioso di vedere se ste minacce goliardiche funzionano o no