Vai al contenuto

Come sedurle senza provarci? A Napoli si fa così


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Jupiter
23 ore fa, Joe_Banana ha scritto:

Esatto, l'ultima parte è quella che accade sempre frequentemente. 

Io e Lui abbiamo due approcci diversi. Io avevo già k-chiuso la tipa in questione nella stessa sera che l'avevamo conosciuta, facendole un discorso semplice ma preciso. Eravamo in una specie di piano-bar e tutto il nostro gruppo se la voleva fare, e andava a parlare con lei e si avvicinava tipo la madonna. Allora io mi sono avvicinato e le ho fatto un discorso marketing style che lei ancora ricorda e che ha raccontato alle sue amiche, in sintesi le dicevo: <<sei una bella ragazza, se parli con tutto il locale abbassi il tuo valore. Scegli di parlare con 1-2 persone max e tutti gli altri li rifiuti senno diventi mainstream.>> E poi me la sono anche baciata dopo sta cosa e l'ho lasciata lì. 

Sapevo che avevo troppa gente del mio gruppo che se la voleva fare e avevo immaginato che un mio amico del gruppo l'aveva puntata e la cosa sarebbe andata avanti per tutto il weekend, quindi ho preferito chiudere subito e concentrarmi su altri target. Però la storia è che ora mi sento con l'amica e lei continua a scrivere sul gruppo e chiedere di me, ovviamente con il mio amico è andata avanti ma ancora non hanno chiuso nulla, però sono stati sempre insieme nel weekend. 

 

Tutto questo discorso per dire che io sono uno che normalmente chiude già bene, ma l'approccio "da figa di legno" non l'avevo mai fatto. Io sono per mi piaci, ci provo, ti scopo. Però dopo questo weekend ho visto che in contesti sociali di gruppo, con ragazze che hanno avuto storie lunghe poi finite, questo mio approccio non va benissimo e che anzi devi dimostrarti super interessato a lei, premuroso ecc ma non provarci. Perché uno del nostro gruppo che si è limonato la prima sera con la tipa che vorrei farmi io ora, ha provato a scoparci dopo essersi limonato ed è stato scaricato malamente dopo. Il giorno dopo lei non le parlava neanche più perché a detta sua voleva solo farsela e basta. 

Quindi in sintesi, mi accorgo che il concetto di dare valore prima per poi raccogliere dopo sia la strategia che oggi ripaga. Per chi si occupa di marketing mi sembra molto concetto: porto traffico e poi le converto in remarketing. Ma se punto a conversione immediata i frutti sono "pochi" o quantomeno le + fighe non le prendi.

Se la tipa in questione chiede di te e non del tuo amico probabilmente sei stato più efficace tu. Probabilmente i tuoi discorsi da manager e il tuo sparire ti hanno dato valore. Se il tuo modo di fare porta a risultati non lo stravolgere. Magari devi solo provare a fare degli aggiustamenti a seconda delle tipe che hai davanti. Ma non credo di essere abbastanza titolato da approfondire il come. 

Magari uno in gamba potrebbe rischiare di farsele insieme. Non è fantascienza, a volte succede.

Te lo auguro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 11/6/2021 at 09:54, Joe_Banana ha scritto:

Quindi in sintesi, mi accorgo che il concetto di dare valore prima per poi raccogliere dopo sia la strategia che oggi ripaga. Per chi si occupa di marketing mi sembra molto concetto: porto traffico e poi le converto in remarketing. Ma se punto a conversione immediata i frutti sono "pochi" o quantomeno le + fighe non le prendi.

Secondo me la strategia può avere un senso ma il rischio che lei si attacchi a moh di cozza è altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...