Vai al contenuto

Over 30 senza esperienza: è finita?


Bartolomeo Sholto

Messaggi raccomandati

Bartolomeo Sholto

Mia esperienza: 32 anni, zero esperienza con le donne, solo pro.

Ragioni: sono bruttino, introverso, ho avuto problemini di salute vari e altre cose. E ho sempre pensato al lavoro.

Ora mi piacerebbe andare in pista, fare esperienze, ma mi chiedo se non sia troppo tardi (penso non lo sia mai, sbaglio?)

Dalla mia ho una buona volontà, tempo libero da dedicarci, discrete possibilità economiche con cui potrei investire per farmi una vita interessante e migliorarmi.

Non voglio restare ancora solo, sono estremamente motivato a darmi da fare e migliorarmi su quest'aspetto.

Cosa mi consigliate di fare? Da cosa partire?

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Ciao Bart,

ti dico la mia, non prenderla come se fosse la bibbia perché tutte le risposte che riceverai saranno diverse.

Secondo me devi lavorare un po' su te stesso lato caratteriale. Conosco "bruttini" che stanno con fighe spaziali e le hanno conquistate con il carattere. Se tu stai bene con te stesso e credi in te stesso questo si trasmetterà sugli altri (e sulle altre) e avrai ottime possibilità di fare conquiste.

Lato pratico, ti potrei consigliare un posto dove iniziare per fare socialità e incontrare decine e decine persone nuove ogni settimana. Non sponsorizzo nulla, io stesso lo uso e lo consiglio perché mi trovo bene. Non aspettarti che ad ogni uscita ti limoni una o che conosci la donna della tua vita. Vivila come una cosa da fare per te stesso, per diventare estroverso e migliorarti. Il resto verrà da sé.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n

Ti consiglio di confrontarti con il mitico @KeanB, il quale aveva una storia simile alla tua e ne è uscito con i coglioni quadrati. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ForrestG

Io ho la tua età, come te ho dedicato gran parte della mia vita allo studio ed al lavoro, sempre avuto passioni ed amicizie ma qualche anno fa mi sono reso conto di essere in forte ritardo sul fronte relazionale e da lì mi sono dato una mossa (passando anch'io inizialmente per le pro).

Ti posso dire che si recupera senza problemi, non è assolutamente finita. Il primo step è quello di accettare pienamente la propria situazione senza vederci nulla di male. Del resto per quanto mi riguarda, meglio arrivare ai 30 con buone disponibilità economiche, lavoro ben retribuito, autonomia ed in generale buona posizione sociale e con poca/nulla esperienza con l'altro sesso che essersi "solo" divertiti prima dei 30 ed arrivarci con un lavoro precario e vivendo in casa con i genitori. Ora, ho citato due situazioni "estreme", eh, non dico che gli uomini si dividano nettamente in queste due categorie... ma prendendo questi estremi, è molto più facile dal mio punto di vista recuperare il tempo perduto sul fronte relazionale che non sul fronte professionale.

Altre due cose che aggiungo:

 - Se ti senti "bruttino", forse è il caso di lavorare sul proprio modo di vestirsi, sul taglio di capelli, curare i denti, fare sport (compatibilmente con i problemi di salute che citavi)... l'importante è trasmettere all'esterno la percezione di essere a proprio agio con se stessi e con la propria fisicità

 - Tema introversione, anche qui mi ci rivedo e posso dirti che è un'arma che si può usare a proprio vantaggio. Introversione e timidezza sono due cose diverse, sulla timidezza si può lavorare facendo esperienze ed uscendo dalla propria comfort zone, l'introversione invece è più "radicata" nell'individuo, consiste nel trovare più energie nello star soli con se stessi piuttosto che quando si è con gli altri. Solitamente chi è introverso sa ascoltarsi e di conseguenza sa anche ascoltare le altre persone (qualità che non è così comune) ed ha abilità nel portare le conversazioni su un piano profondo. L'importante è che ogni tanto si superino i propri impulsi e si faccia sentire la propria presenza verso le ragazze, anche se non ci viene naturale ma altrimenti rischiamo di dare segnali che dall'altra parte possono essere male interpretati.

All'atto pratico sì, studierei la teoria (qui sul forum c'è tanto materiale utile) e poi come ti hanno già detto bisogna ricercare quante più occasioni sociali possibili. Ci sono poi anche le app di incontri ma nel tuo caso forse per il momento le eviterei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Da buon trentenne mi ero alzato di buonumore stamani, una piacevole giornata soleggiata di metà giugno...poi vedi un topic aperto...e c'è quel dannato numero di nuovo...30 nel titolo...e tornano le paranoie.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
11 ore fa, Bartolomeo Sholto ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare? Da cosa partire?

 

Da una domanda.

Sei quotidianamente a contatto con il mondo femminile o è qualcosa di totalmente avulso dalla tua normalità?

Parlo per esempio del lavoro, o di sport, attività sociali in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo Sholto
19 minutes ago, Maldoner said:

Da una domanda.

Sei quotidianamente a contatto con il mondo femminile o è qualcosa di totalmente avulso dalla tua normalità?

Parlo per esempio del lavoro, o di sport, attività sociali in generale...

Purtroppo il contrario. Lavoro da casa e sono all'estero...anche questa è una delle cause della mia difficoltà attuale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo Sholto
2 hours ago, DeSanta said:

Ciao Bart,

ti dico la mia, non prenderla come se fosse la bibbia perché tutte le risposte che riceverai saranno diverse.

Secondo me devi lavorare un po' su te stesso lato caratteriale. Conosco "bruttini" che stanno con fighe spaziali e le hanno conquistate con il carattere. Se tu stai bene con te stesso e credi in te stesso questo si trasmetterà sugli altri (e sulle altre) e avrai ottime possibilità di fare conquiste.

Lato pratico, ti potrei consigliare un posto dove iniziare per fare socialità e incontrare decine e decine persone nuove ogni settimana. Non sponsorizzo nulla, io stesso lo uso e lo consiglio perché mi trovo bene. Non aspettarti che ad ogni uscita ti limoni una o che conosci la donna della tua vita. Vivila come una cosa da fare per te stesso, per diventare estroverso e migliorarti. Il resto verrà da sé.

Grazie dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
27 minuti fa, Bartolomeo Sholto ha scritto:

Purtroppo il contrario. Lavoro da casa e sono all'estero...anche questa è una delle cause della mia difficoltà attuale

 

Questo è il punto fondamentale sulla quale devi lavorare.

Se non migliori sotto questa dimensione, difficilmente otterrai qualcosa.

Estero dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice
12 ore fa, Bartolomeo Sholto ha scritto:

Mia esperienza: 32 anni, zero esperienza con le donne, solo pro.

Ragioni: sono bruttino, introverso, ho avuto problemini di salute vari e altre cose. E ho sempre pensato al lavoro.

Ora mi piacerebbe andare in pista, fare esperienze, ma mi chiedo se non sia troppo tardi (penso non lo sia mai, sbaglio?)

Dalla mia ho una buona volontà, tempo libero da dedicarci, discrete possibilità economiche con cui potrei investire per farmi una vita interessante e migliorarmi.

Non voglio restare ancora solo, sono estremamente motivato a darmi da fare e migliorarmi su quest'aspetto.

Cosa mi consigliate di fare? Da cosa partire?

 

E' finita solo quando pensi che è finita.

Hai dei punti a tuo vantaggio:

- hai un lavoro che ti offre discrete possibilità economiche;

- non sei vergine ed hai fatto esperienza con pro;

- la volontà di migliorare la tua situazione.

La domanda che ti pongo è: sei disposto a pagare il prezzo del cambiamento? Il risultato piace a tutti, ma il percorso per giungervi può essere doloroso.

Se sei pronto a tutto questo...welcome to the jungle! :)

I consigli che ti sono stati dati sono assolutamente validi, ma visto che hai la possibilità di investire anche in termini monetari, forse potresti pensare ad un percorso di esercizi come il BSG 2.0 oppure approfittare della nascita del nuovo PREDATOR

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...