Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caraibika
Inviato
7 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Il califfato, se gli americani smettono di proteggerlo, Putin lo tira giù in due anni. 

In India ci sono gli indiani, non ci sono più gli inglesi a dirgli come avere fognature e medicine. Se la prendessero con Ghandi. (Lo fanno, qui non se ne parla, ma da molti di loro è visto come una rovina nazionale). 

Dopo Putin sarà problematica, perché lui è stato l'unico caso in cui un capo è stato messo al posto di capo. 

Infatti non è stato capito dalla gente e voluto per una faccia da coglione sui cartelloni, è stato suggerito dal suo predecessore come risarcimento al popolo russo che lui si era venduto agli oligarchi e agli americani. 

Se la gente deve capire prima chi sia un capo, e capire di votarlo, non funziona. 

Pochi uomini lo capiscono, il cui voto a numero è minoritario, e le bambine piccole. Che non votano. 

Quando c'è un rumore improvviso o qualcosa che le spaventa, mollano il genitore e si aggrappano alla mano di un capo, se è nelle vicinanze. 

Molti stati dell'Africa sono di proprietà maggioritaria cinese da anni. 

Se vincono qualcosa, hanno vinto i cinesi. 

La domanda è "a che cazzo di gioco credono di stare giocando?" 

Se i posti che hai elencato hanno un endgame che è la vittoria in un gioco a somma zero, sic transit gloria mundi. 

Se i posti che hai elencato hanno un uomo che vede avanti un gioco a somma positiva autosostenibile, in cui tutti quelli che stanno al loro posto ne ricevono vantaggi, allora abbiamo chi vince a 50 anni. 

Perché a vincere in un gioco a somma zero hai gli altri stati o gruppi che non ti proteggono e non ti aiutano. 

Se invece ci sono altri gruppi che ricevono vantaggi a stare al loro posto, sono loro che poi rilevano ed attaccano le minacce alla tua giusta posizione egemone. 

Ma i posti che hai elencato non hanno la struttura culturale per far emergere un capo che veda avanti anni e ragioni all'indietro. 

Hanno strutture culturali che promuovono l'ascesa di un tale che sorride e promette 80 euro in busta quando se ne sono già mangiati 300 con l'inflazione. 

Un tale che ad una cena tra uomini seri non riuscirebbe mai a prendere parola e che poi verrebbe sul forum a chiedere "come fare ad essere rispettato se ti vedono come un culo dove pisciare e come fare ad amoggare per sembrare un dritto". 

Ma è giusto così, non è una lamentela. 

Ad ognuno il suo destino scelto. 

In Italia fino al 2018 c'era Marchionne, che dopo aver letto un pò su di lui e su quello che ha fatto penso si possa definire il top che abbiamo avuto in ambito industriale e finanziario da non so quanti decenni. Uno dei pochi che aveva veramente la volontà di affrontare e risolvere i problemi, tirare fuori strategie geniali, adeguarsi ai cambiamenti per aggredire il mercato e affrontare i competitor ma, più di tutto, sbatteva in faccia in modo brutale tutta l'inefficienza e l'inadeguatezza del sistema-Italia, senza nascondersi dietro all'ipocrisia diplomatica che impera solitamente ai piani alti.

Manco a dirlo, in questo paese di scimmie veniva costantemente attaccato e insultato mentre in USA era una specie di divinità, tanto basta per capire perché loro sono una superpotenza e noi a breve saremo l'Argentina d'Europa.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
^'V'^
Inviato
3 ore fa, Caraibika ha scritto:

In Italia fino al 2018 c'era Marchionne, che dopo aver letto un pò su di lui e su quello che ha fatto penso si possa definire il top che abbiamo avuto in ambito industriale e finanziario da non so quanti decenni. Uno dei pochi che aveva veramente la volontà di affrontare e risolvere i problemi, tirare fuori strategie geniali, adeguarsi ai cambiamenti per aggredire il mercato e affrontare i competitor ma, più di tutto, sbatteva in faccia in modo brutale tutta l'inefficienza e l'inadeguatezza del sistema-Italia, senza nascondersi dietro all'ipocrisia diplomatica che impera solitamente ai piani alti.

Manco a dirlo, in questo paese di scimmie veniva costantemente attaccato e insultato mentre in USA era una specie di divinità, tanto basta per capire perché loro sono una superpotenza e noi a breve saremo l'Argentina d'Europa.

Ho molta stima per Marchionne.

Anche se sono etero e siamo diversi  per questo. 

Gli Yankees in ogni caso sono una superpotenza perché applicano alla lettera gli insegnamenti dell'Impero Romano.

Primo fra tutti, si vis pacem para bellum. 

Solo il 2% del mio IRPEF è usato per la spesa militare.

Gli USA spendono in strumenti per farsi rispettare dagli altri quasi quanto il resto del mondo tutto insieme. 

Non li rispetto culturalmente perché sono la sifilide fatta ideologia. 

Però li rispetto per comprensione del mondo perché sono gli unici ad aver capito davvero che negoziare significa avere in una mano un'offerta che non puoi rifiutare se non sei matto e nell'altra una pistola. 

• Mi piace! 4
  • Grazie! 5
leavingmyheart
Inviato
28 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Anche se sono etero. 

Gli Yankees in ogni caso sono una superpotenza perché applicano alla lettera gli insegnamenti dell'Impero Romano.

Gli USA spendono in strumenti per farsi rispettare dagli altri quasi quanto il resto del mondo tutto insieme. 

Però li rispetto per comprensione del mondo perché sono gli unici ad aver capito davvero che negoziare significa avere in una mano un'offerta che non puoi rifiutare se non sei matto e nell'altra una pistola. 

11831658_10153482963637427_3736745177094833970_n.jpg.42bbb3cbee648c7cd7c0219249a704ac.jpg

^'V'^
Inviato
10 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

11831658_10153482963637427_3736745177094833970_n.jpg.42bbb3cbee648c7cd7c0219249a704ac.jpg

Cosa simboleggia il Brasile? 

Zugzwang
Inviato
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa simboleggia il Brasile? 

Pallone da calcio...

Jupiter
Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Anche se sono etero e siamo diversi  per questo. 

La tua visione del mondo come quella in ambito relazioni mi hanno da subito destabilizzato. Ma le ho accolte, perché da tempo mi sto spogliando dalle ideologie e sono disposto a vagliare idee da me distanti in quanto credo nel confronto e nell'analisi. 
Sul rapporto uomo donna quel che dici, a ben vedere, ora lo ritrovo nelle mie esperienze e conoscenze. 
Ma la mia forte identità libertaria ed egualitaria mi provoca una sincera ideosincrasia verso i tuoi pensieri su macroeconomia e politica in generale, che comunque rispetto perché so essere sinceri e non faziosi. La mia visione del mondo è forse semplicemente utopistica e richiederebbe, x essere attuata, un punto zero durante il quale si dovrebbe radere al suolo tutto. Perciò spero in questo percorso di non stravolgere troppo la mia essenza xché abbagliato da chi sa guardarsi intorno e processare il tutto con lucidità e onestà e dal tuo carisma ed eloquenza. 
Voglio apprendere da te non solo il modo di spogliarmi dal bisogno di attenzioni e validazioni da parte di chi mi sta intorno e tornare quindi ad essere un maschio coerente e  integro, ma anche il modo di pensare con la mia testa ed avere una visione e una sintesi lucida, senza farmi condizionare dai pensieri altrui e dalle forti personalità. Voglio quello sguardo fiero e quella luce viva negli occhi. Non voglio essere una brutta copia di @^'V'^ ma una bella copia di me stesso! 

X questi motivi, nonostante le nostre apparenti divergenze, ho aderito al clan. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Bolt
Inviato (modificato)
Il 17/6/2021 at 10:54, Thetraveller87 ha scritto:

In questo forum c'è chi sostiene che per scopare le tipe non bisogna baciarle... fai un po' tu...

@Bolt tu che ne pensi?  (Ps: ti è scaduta la restrizione?😂😉)

Direi che si commentano da soli. Non serve il Bolt della situazione stavolta 😂

E aggiungo pure: ultimamente sto capendo che, al contrario di come pensavo inizialmente quando mi sono iscritto, qui sul forum sono davvero in pochi a scopare. E di quelli, il 90% scopa con pay e basta.

Modificato da Bolt
  • Grazie! 2
ArmandoBis
Inviato
12 ore fa, Caraibika ha scritto:

Se quello che riporti fosse vero, oggi la Fiat assomiglierebbe a un produttore globale di automobili.

Purtroppo non è così.

Il punto di svolta è stata la cacciata di Ghidella.

Da quel momento la Fiat ha rinunciato per sempre a essere un costruttore di automobili.

Marchionne non ha cambiato strada. Lotta ai sindacati e ricerca del costo del lavoro più basso.

E in sostanza, la Fiat non esiste più.