Cate [Partecipante] 52 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Questo ha a che fare con la scopata e con lui, ed è una scopata senza bacio di Shroedinger, finché non apriamo la scatola. Ossia, 50% è anaffettivo o freddo lui (e, contento lui, va benissimo) 50% è che a volte notiamo subito dei campanelli d'allarme e per esperienza ci teniamo a misura. Nel vostro caso notare un campanello d'allarme significa spesso non scopare, non incontrarsi, anche quando detto campanello è una paranoia. Nel nostro caso dobbiamo, chiavare, e il campanello al massimo serve a farlo in modo emotivamente distaccato per sopravvivere. Per me va benissimo sia aprire la scatola e vedere che lui fosse anaffettivo, sia aprirla e vedere che lei abbia fatto scattare dei trigger, rendendolo anaffettivo con lei. Siccome parlo continuamente coi maschi delle loro relazioni e sessualità, e questo anche prima di farlo come lavoro, è una mia inclinazione un po' femminile, parlare di relazioni tra le cose invece che di analisi di cose, devo dire che ho conosciuto meno anaffettivi o narcisisti reali delle dita di due mani in tutta la vita. Questo forum attira un po' i rimorchioni, quella categoria del bestiario umano in cui per qualche senso di rivalsa sulle femmine e qualche ferita del passato, abbiamo gente che vuole metter tacche sulla cintura evitando un livello più affettivo. Sono persone che baciano poco, che preferiscono il doggy style a stare occhi negli occhi a missionario, e qui ce ne sono più che in giro. Ma loro sono rimorchioni, non anaffettivi. Il che significa che adesso starebbero scrivendo dei papiri, a lei, sentendo di non averne preso il controllo psicologico con quella chiavata sinistra. Avrebbero reagito male alla spiegazione "mi fermo al mare e vado a cena con chissà chi". E questo, visto coi miei occhi, anche se ne frattempo stanno cercando di conoscerne altre due e provando ad organizzare un date con una. E' proprio che hanno bisogno di sentire che lei sia una che di solito non scopa ma ha scopato con loro perché sono speciali e troppo top. Quando sentono che lei si sta già riorganizzando... o la vedono subito dopo con un altro... Iperreagiscono e lo si vede in un sovrainvestimento patetico in chat e fuori chat. Hanno bisogno di venire sul forum ad imparare dei "come fare", e devono leggere che devi disinvestire, non investire attenzioni, se lei è così, allora ci provano con fatica sentendosi male perché spontaneamente farebbero l'opposto. Durano tre giorni poi crollano e mandano un papiro patetico. Poi vengono sul forum a dire che sanno che è stato un errore mandarlo, e chiedono ora cosa serva fare e cosa serva dire. Non sono cattivi. Forse hanno una ferita segreta per riscattare la quale combattono contro il nemico sbagliato. Ma se ora lui non parte con un delirio o un papiro, è molto probabile che le opzioni siano le due opzioni di Shroedinger. 1) E' anaffettivo e questo è ok, fatta esperienza, a lei non piace, si gira pagina. 2) E' in modalità autoprotettiva in risposta a trigger chiari, per esperienza. Per me i trigger ci possono essere. Una che sta a guardare di continuo se uno le guardi le storie su WA, che vada in paranoia cercando significati e reazioni nella scelta di Caterina o Cate... Unitamente a mille altri microsegnali che non posso captare da un singolo post autodescrittivo, ma che lui potrebbe aver captato... Mi dicono che può o essere anaffettivo o anche è possibile che si sia messo un condom sul cuore. Ora, perché ho detto che a parlare con tanti maschi, di anaffettivi veri (al netto dei rimorchioni), ne ho incontrati pochissimi nella vita? Perché una ragazza se le succede una volta o due dovrebbe fare coping della cosa dicendosi che esistono gli anaffettivi e che ne ha incontrato uno. Che tra l'altro scopava pure male, senza setting e senza set. Ok. E in aiuto a questa visione dei fatti, internet è pieno di blog di donne, anche professioniste, pronte a dire al mondo che tutte le mancanze sessuali o relazionali delle donne dipendano da questo mitologico narcisista o anaffettivo che è ovunque. Pagina girata. MA Se invece una comincia ad accorgersi che 3 volte su 5 inciampa in gente che ha un profilattico sul cuore... Siccome sono in realtà una percentuale bassissima, dei maschi con cui ho parlato delle loro sensazioni, della loro voglia di stare a dormire a cucchiaino, di baciarsi, di stare occhi negli occhi... E' probabile che la condizione scatenante sia il comportamento di lei e non la natura di questi. Io non sono un terapeuta, e non faccio diagnosi, tantomeno prognosi. Ma ho questa esperienza, esistono on line dei test anche abbastanza seri per dare un primo veloce screening se una persona sia border e in quel caso consigliarle un ascolto professionale e un secondo parere serio, non con un test su internet... E ho notato che i ragazzi che si sono fatti più male al cuore, investendo baci ed emozioni in ragazze, se gli chiedo di compilare il test pensando a lei e ai comportamenti di lei, come se lei rispondesse sinceramente... Viene fuori che lei è - secondo un test on line e non secondo un professionista serio, ma è comunque un'indicazione - border a livelli già patologici. Tipo 13 punti su 13. Lo stesso succede quando uno si è scopato una ma gli è venuto spontaneo, dopo tante esperienze, trattarla con una certa distanza emotiva. Non che lui sia uno che non vuole baci o coccole, o scopare bene. E' che scopare roba nuova dobbiamo farlo, va fatto che ti piaccia lei come persona o no, se hai una sana situazione ormonale maschile e vuoi mantenerla... Solo che farlo con partecipazione emotiva con alcuni tipi di ragazze porta a dolori pesanti e dopo un po' ti rompi le scatole. E anche quelli, se vai a vedere quando hanno messo il guanto sul cuore, o stavano facendo una che su tinder sembrava snella e poi dal vivo era molto robusta, non ne erano attratti ma ormai che erano lì e dovevano scopare la facevano... però a distanza emotiva perché non attratti... O se era attraente vai a vedere e a compilare il test del livello di border viene fuori che fosse border un bel po'. Per cui, per me è una scopata fredda di Shroedinger. Sia lui anaffettivo che lei border fino a che non apro la scatola. Senza contare che le due cose non si escludono del tutto. Lui può essere anaffettivo di suo e lei un po' border, il risultato è sempre scopata fredda. La soluzione pertanto non è screenshottare ogni sua frase di lui e chiedere a delle amiche cosa significhi, se è anaffettivo o meno... La soluzione è vedere quante volte succede. Se molte volte abbiamo pescato proprio noi un anaffettivo, che ce ne sono pochissimi... Forse non erano anaffettivi, o non tutti, ma noi siamo l'osservatore che condiziona un bel po' l'osservato. Forse io ragazza dovrei cercare un test on line sul livello di border line. E se ho risposto davvero sinceramente (durissima per un border) e viene fuori che lo sono... Quello è solo un test on line, non sostituisce un bravo/a professionista, ma farsi aiutare può, in seguito, diminuire il numero di anaffettivi in cui incappiamo al numero reale degli stessi sul totale dei maschi. Pochissimi. Ora, non voglio fare un pippone, ma per capirci. Un mio cliente mi ha appena mandato una foto mentre sono a letto abbracciati con una molto attraente e abbastanza giovane da avere un effetto reale e marcato sulle reazioni viscerali. Erano alcuni giorni che non si vedevano, lui aveva avuto altro da fare... Lei aveva avuto dei comportamenti molto border poco prima (tipo truccare con un pennarello un test di gravidanza per farlo sembrare positivo, mandarlo in paranoia e avere reazioni, inventarsi che lui l'avrebbe spinta tra le braccia di uno che la voleva violentare con tutto il paese, e altre tipiche cazzate di queste bestie inutili) e gli avevo detto, come già sapeva, non è stupido, di chiavarla fino a consumo di quel fuoco di desiderio che lo teneva lì, ma di stare a distanza emotiva e di non buttarci attenzioni, che ci si sfracella. Lui lo sapeva, lo sa, ma saperlo è diverso dal riuscire a gestirla. Ulisse non sta in piedi durante il canto delle sirene. Ulisse tappa le orecchie ai suoi uomini con tappi di cera e si FA LEGARE all'albero maestro della nave con le orecchie scoperte. Si fa legare. Un grande uomo, ma qui superman non ce ne sono. Non in questo mondo. Lo sa, che non riuscirebbe a gestirla. Chiede ai suoi amici di legarlo perché non si faccia del male da solo. Ora mi manda questa foto che si sono rivisti e sembra una foto romantica, e siccome in questo forum sembra che "riuscire a scopare una bella ragazza" sia il target, di foto così dei clienti ne potrei pubblicare di continuo... ma non è un target. Riuscire ad essere felici, lo è. Il che passa anche dalle tipe, ma la tipa in sé non è un target. Spesso è il motivo per cui non si potrà essere felici. Sotto la foto specifica questo: Ora, il fatto che a molti miei clienti, per il loro astenersi dal giudizio e per la loro fermezza e presenza, le tipe dicano più di quello che dicono ai tipi che frequentano... Non significa che tutti, potrebbero avere la fermezza e la presenza per resistere a quello che si legge qui. Che è esattamente il comportamento di una border cui si è dovuto togliere attenzioni per tre giorni o più. E attenzione, lo è sia se ha detto la verità, sia se lo ha detto per fare danno alle sensazioni della sua vittima del momento e provare ad avere reazioni di cui si nutre. Per cui la domanda non è mai "mi ha detto la verità?" - ma che verità. Mica ha la barba. Per fortuna. La domanda è "mi rende felice o mi scarica e mi sento male ma devo chiavare per vivere e lei mi attrae?". Ecco, se questa ragazza della foto venisse sul forum a fare la vittima che uno l'ha scopata con distacco emotivo e a cercare assoluzione ed appoggio morale per il suo comportamento di rivalsa. Noi le diremmo povera vittima degli anaffettivi per partito preso? Chiedo perché una delle ultime ex di questo ragazzo è stata investita da un'auto e lui è stato giorno e notte in ospedale con lei perdendo delle cose cui teneva, carezzandola mentre dormiva e sussurrandole parole dolci tutto il tempo, mentre dormiva per non scenderle e non farla diventare una iena vedendolo dolce ed interessato. Allora, se adesso cerca di tenere un guanto sul cuore, è anaffettivo lui? A volte lo sono, ma bisogna anche vedere la relazione tra gli elementi, più che focalizzarsi sull'analisi di un elemento, di cosa ha scritto, di cosa ha fatto. Grazie per il tuo tempo. Cercherò di capire se è stato qualche mio comportamento che non escludo a priori. Ma tra di noi c'è anche una forte differenza di età...lui più piccolo, sarà anche quello. Io l'ho visto per ben due volte prima di ieri. Nel 2018 e nel 2019 ma solo per lavoro... Lego ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174661 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 49 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Opiner du bonnet, direbbero i francesi. (Trad.: tanto di cappello). Solo un'osservazione. Tu dici di avere incontrato pochi anaffettivi, aka narcisisti, anche se i due concetti probabilmente non coincidono. Io, addirittura, non ne avevo mai sentito parlare. Un po' di mesi fa, passo dalla biblioteca civica e vedo un libro scritto da un'avvocatessa su come gestire questa bizzarra categoria di cui non avevo mai avuto contezza. Lo sfoglio e resto basito: il ritratto del narcisista patologico a cui si fa riferimento coincide perfettamente con l'ex storico della mia one-itis, che io conosco perfettamente. Quando lei mi raccontò ciò che dovette subire rimasi sconcertato. Ma non sapevo che si trattasse di una sindrome ben precisa e abbastanza diffusa. Quanto diffusa? Impossibile dirlo. Una cosa pare accertata, ovvero che i narcisisti difficilmente si rivolgono a un professionista. Troppo elevato è il tornaconto secondario che gli assicura il loro status (e su questo punto sono sicuro che ci troveremo d'accordo). Se uno va su internet, sembra che ci sia un'epidemia di narcisisti, peggio del Covid. Però il comportamento del narcisista segue dei passaggi necessari, e questi non coincidono con il caso di quelli che, come hai ben spiegato, hanno messo un preservativo sul cuore. Il narcisista è un predatore, non uno che si difende. Gioca sempre all'attacco. Io mi sono fatto l'idea - magari sbagliata - che un tempo, quando le relazioni sociali erano più fitte e più delimitate nello spazio, questa densità di scambi fungesse da contenitore di questi comportamenti predatori. Se guardo retrospettivamente tutta la faccenda mi do del coglione per non essermi accorto di nulla (eravamo vicini di casa). Poi, parlando con un amico che aveva mantenuto buoni rapporti con la sua ex assistente che era migrata per fare carriera altrove, mi racconta un'altra storia simile, una donna fatta prigioniera con sottili ricatti psicologici (e col narcisista maligno ci ha fatto pure due figli). E col senno di poi, il mio amico ha fatto pure lui un'analisi retrospettiva, notando che quando gli era capitato di uscire a cena con la coppia, lui parlava (e si vantava) mentre lei stava zitta. Un po' poco per intuire quale fosse la realtà di quel rapporto. Ho un caro amico, che ha sia il disturbo narcisistico di personalità che l'essere anaffettivo. Lui ne è fiero, sa di esserlo e questo lo compiace. Se ci fosse una pillola magica per "guarire" e invece di pagarla ti dessero loro dieci k per prenderla, non la vorrebbe. E' l'unico che ho conosciuto nella vita. Lui nelle relazioni non è anaffettivo. E dove sarebbe il gioco. Lui all'inizio prende tipe che sono appena sotto il sei ma fattibili. Tipo delle 6- Vulnerabili per questo, alle lusinghe e all'investimento sentimentale maschile. Magari belle di faccia ma grassottelle, o di 15 anni più di lui. Poi investe moltissimo, parte coi ti amo, ha una macchina molto costosa, fa ponti sul futuro... Se no dove sarebbe il suo gioco. E' lì, che diventa poi all'improvviso freddo e offensivo, quando è dentro al castello. Non da fuori delle mura. Tirare delle bombe alle mura di un castello è stupidità, non mancanza di affetto. Fai un graffio e rimane una macchia nero fumo. La bomba la metti dentro quando ti hanno aperto il ponte levatoio e con tanto di trombe e tamburi, tappeto rosso e rinfresco. Anni fa, era il 2014, quando iniziai il Predator Clan, misi una serie di esercizi per non reagire, non dare reazioni emotive, a certe persone che siamo costretti a vedere ma che ci fanno sentire giù. Quella serie di esercizi non era teorica o inventata chissà come. Era esattamente il modo in cui stavo gestendo questa persona, perché per motivi di lavoro mi era difficile non incontrarci. E ogni volta che ci incontravamo, sebbene andassimo d'accordo e sul lavoro preferissi di gran lunga con lui, molto preparato ed efficiente, che con altri, poi però mi sentivo nervoso e a disagio. E lo evitavo, in un certo senso. Evitavo il finire per sentirmi nervoso o a disagio. In seguito è diventato uno degli unici cui mando un audio per raccontare qualcosa, e uno degli unici con cui ci sentiamo per telefono. Un amico, non il tipo con cui vorrei andare in giro, a cena, fare cose insieme, ma uno con cui ci capiamo. Sono anni che ci sentiamo tutti i giorni, o quasi. Perché porta una maschera da essere umano con tutti tutto il giorno, e non può mai vantarsi delle sue macchinazioni con nessuno. Invece io sono diverso e non giudico, ascolto, mi interessa, incalzo anche. In effetti quegli esercizi servivano proprio a creare lo spazio per l'ascolto dell'altro, per l'accettazione. Per quell'IO TI VEDO che ci ha fatti innamorare di Avatar. Ma è facile dire IO TI VEDO, e sentirlo, ad una bella tipa blu con quegli occhi e quel culo. O a chi ci fa stare bene, e ci vuole bene, ai nostri prossimi. Ma fallo con i tuoi nemici, con quelli che ti mettono a disagio e ti rendono nervoso... se ci riesci con quelli che ti amano, quale merito ne hai? Non fanno così anche i democratici? (qui non si riferisce ad un partito, ma all'idea che le bestie comandino per numero). E così, vidi che se il sole illumina sia me che lui, e se la pioggia disseta sia me che lui, io non avevo alcun diritto di giudicare, e iniziai, invece... a sentirmi ricaricato quando lo sentivo. Sereno. E lui con me, così ci sentiamo, perché ne abbiamo un mutuo vantaggio. Non sono né narcisista né anaffettivo, ma c'era qualcosa di me che non volevo vedere e che proiettavo in lui, per questo mi snervava a quel modo. Fatto pace con quella piccola parte di me che ci accomuna e che non mi piaceva vedere, dopo del fatto che sia narcisista e anaffettivo non mi interessa niente, è una sua caratteristica, la mia gatta è nera, lui è così, io sono colà. Ok. Questo per dire cosa? Ecco, lui è l'unico sia narcisista sia anaffettivo che abbia mai conosciuto. E se prima di lui potevo credere di essere cieco io nello spottarli, ora che lo conosco così bene e si racconta a me così a fondo... Li vedrei, e invece credo ce ne siano davvero pochi, non li vedo. Vedo molti che si proteggono come possono, ma non stanno giocando in attacco. Non c'è un disegno. Si proteggono anche da una ferita narcisistica, perché no. Ma perché sono fragili, non perché sono narcisisti patologici. Mica starebbero mesi a intortare con idee sul matrimonio una disgraziata con un figlio di un altro, parlarle di prendere casa... Per poi scattare per una cosa insignificante, farla sentire in colpa, umiliarla per questo, dirle che lo ha ferito, rompere la relazione... Quello, è giocare in attacco secondo un disegno. ArmandoBis, Trilly, Celeste e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Cate [Partecipante] 52 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Scusa, ma stai violando le regole del romanzo giallo fissate a suo tempo da S. S. Van Dine. La principale è che il lettore e l'investigatore che compare nel romanzo hanno le stesse informazioni, ovvero tu che leggi hai le stesse possibilità di risolvere l'enigma che ha l'eroe del giallo. Di solito non ci riesci e ti dai del pirla, ingiustamente, perché quelle cazzo di informazioni sono sepolte in una marea di parole, e non è facile estrinsecarle. Tu invece violi bellamente questa regola sacrosanta e ci vieni a raccontare che il giorno dopo hai scopato tre volte con un tizio quando poi non è vero. (Ed è pure gay). In più, hai scomodato Aivia, che è dovuto intervenire a partire da un fatto inventato. Nel Medioevo ti avrebbero bruciato per molto meno. Cazzo, siamo nell'anonimato. Che ti costa dire la verità? L'ho detta la verità. Se leggi bene ciò che ho scritto è diverso da quello che hai capito tu. Per "è pure gay" non è inteso inteso a quaello concui sono andata, ma a quello con cui ho cenato. Per dire che non ho cercato un sostituto.Ok? Leggiamo bene prima di scrivere...Grazie comunque della risposta. Farò più attenzione a come scrivo... ;)
Celeste [Donna] 5802 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 3 minuti fa, Cate ha scritto: L'ho detta la verità. Se leggi bene ciò che ho scritto è diverso da quello che hai capito tu. Per "è pure gay" non è inteso inteso a quaello concui sono andata, ma a quello con cui ho cenato. Per dire che non ho cercato un sostituto.Ok? Leggiamo bene prima di scrivere...Grazie comunque della risposta. Farò più attenzione a come scrivo... ;) Quindi hai scopato in queste sere. Con una persona diversa rispetto al gay con cui sei andata a cena. E' così? Lego ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174661 Inviato 13 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 10 minuti fa, Cate ha scritto: Grazie per il tuo tempo. Cercherò di capire se è stato qualche mio comportamento che non escludo a priori. Ma tra di noi c'è anche una forte differenza di età...lui più piccolo, sarà anche quello. E' il bello di chiedere in anonimo ed è anche il bello di raccontarsi ad uno sconosciuto che ti dà un passaggio in macchina e che riparte domani per una città lontana. Farci dire poverina, brava, stronzo lui, dalle persone che abbiamo intorno ha una sua funzione, è importante a suo modo, ma questa funzione non è quella di far funzionare le cose in meglio le prossime volte, ove vi sia margine. La differenza di età conta, questa è la nuda verità. Però ci può essere molto margine lo stesso. Una volta ho baciato una 92 yo. Non per prenderla in giro. Un po' di grappa aveva aiutato, certo. Ma non era per prenderla in giro. E sono uno che è in fissa di pancia con le più giovani. Purtroppo non andai oltre perché stavo lavorando e avevo uno in training che aspettava. Dico purtroppo perché sarebbe stata la sua ultima esperienza del genere e questo mi morde il cuore. E anche perché mio fratello ha detto che se l'avessi fatta sarei diventato imbattibile, un califfo mondiale, e venderebbe le magliette con scritto "lo conosco" e la mia firma. Un'occasione persa per entrambi. Però incide, l'età, su cosa proviamo. Inutile negarlo. Trilly, Lego, Marco_drake e 7 altri ha reagito a questo 3 3 4
Celeste [Donna] 5802 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 43 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Se uno va su internet, sembra che ci sia un'epidemia di narcisisti, peggio del Covid. Sì, è scoppiata la moda. Al massimo, molte persone avranno tratti narcisistici. Ad esempio, io avevo il timore di essere border. E in effetti, facendo il test proposto da Aivia il risultato è "Moderate Indication of Borderline Personality Disorder". Poi andando da uno Psichiatra e facendo vari test, tale diagnosi è stata serenamente esclusa. Però sono stati riscontrati "tratti ciclotimici". Non credo sia troppo comune incontrare persone con disturbi dell'umore/della personalità conclamati. Ma la gente che entri in contatto con individui che possiedano solo dei tratti patologici, fa un gran casino con le definizioni, acuendo l'impressione epidemica... Thetraveller87 e Lego ha reagito a questo 1 1
Cate [Partecipante] 52 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Armando, abbiamo opinioni diverse circa la psicanalisi ma, al di là di questo nostro punto di scollamento che si potrebbe manifestare solo su un forum (nella vita reale non discuto mai ad argomento con le persone, davvero), ti considero una cima assoluta di cultura ed esperienza. Ti chiedo... E' chiaro, vero, il livello di border e manipolazione... ho scopato - non ho scopato Glielo dico per vedere come la prende o no? Ecc. Come dicevo sopra a commento dello screenshot, che non importa se sia vero o no, quando il motivo di dirlo è avere reazioni e cercare il controllo della vittima o di sembrare in qualche modo. I campanelli di allarme mi erano già scattati solo a leggere il post iniziale, con quelle due frasi sul controllare chi vede gli stati di WA e sull'andare in paranoia per l'uso di Caterina o Cate, a seconda di come inferisco che lui reagisca alla frecciatina che mi fermo al mare a cena... E tutto questo fermo restando che avere voglia di baciare e di coinvolgersi con una che ha 15 anni di più e non 15 di meno, è per pochi. Alcuni sì, ma sono rari. Può essere anche molto bella, ma non senti quel turbamento in pancia. Però... @Cate anzi, CATERINA, tutto intero. Al netto del fatto che io con una fiat tipo grigio topo dell'84 a metano, faccio un effetto sentimentale e sessuale diverso dal me stesso vestito uguale stessa faccia con una Mercedes. E che lo stesso valga per la tipa che su Tinder sembrava snella o non si capiva bene, poi è molto sovrappeso. E che lo stesso valga per chi ha 15 anni più di un maschio. Al netto di tutto questo. E considerando che questi tipi di test on line non valgono nemmeno il 10% del farsi vedere da qualcuno esperto. Perché la verità trasuda da ogni tua parola o atteggiamento, ma è difficile che la affermi tu con una scelta in un quiz. Però... perché non provare per curiosità a rispondere sinceramente a questo test, o ad altri simili se non parli inglese... https://www.psycom.net/borderline-personality-test/ E poi NON dirci nulla di come sia andato. NON ci dire nulla, non devi sembrarci in un modo. Sei anonima, sei ok, vuoi essere felice, vuoi avere dei buoni orgasmi... Siamo uguali. Ed esistono persone anaffettive, persone che scopano male, persone senza riguardi... ed esiste anche l'età, che rende una donna meno attraente e sconvolgente per motivi biologici. OK. Ma al netto di queste cose, esiste la possibilità, molto concreta, che se tu hai comportamenti da squilibrio emotivo, ti trovi a vivere esperienze come questa, deludenti sia sul piano della stimolazione sessuale che della connessione emotiva, a causa del loro proteggersi, per esperienza, da tutte le solite cazzate "delle donne". E così, potresti notare che vi sia un bel margine di manovra per ottimizzare ciò che riesci a trarre di buono da esperienze future, e le sensazioni che puoi vivere mediante un esponente del sesso che preferisci. Se tu avessi avuto 15 anni in meno di lui, e fossi stata sconvolgentemente attraente... Esiste la possibiltà, leggendo le cose che rimescoli e il modo in cui le interpreti, che si sarebbe difeso a quel modo ugualmente. O magari è davvero lui una pessima scopata e un anaffettivo. Esistono. E tu però vuoi essere felice ed avere orgasmi, non vuoi sentirti dire che sono tutti stronzi e che fai bene e sei brava a inventare cazzate per vedere come reagisce. Ok, ne faccio tesoro. Grazie per il confronto. Percival e Lego ha reagito a questo 2
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Questo ha a che fare con la scopata e con lui, ed è una scopata senza bacio di Shroedinger, finché non apriamo la scatola. Ossia, 50% è anaffettivo o freddo lui (e, contento lui, va benissimo) 50% è che a volte notiamo subito dei campanelli d'allarme e per esperienza ci teniamo a misura. Nel vostro caso notare un campanello d'allarme significa spesso non scopare, non incontrarsi, anche quando detto campanello è una paranoia. Nel nostro caso dobbiamo, chiavare, e il campanello al massimo serve a farlo in modo emotivamente distaccato per sopravvivere. Per me va benissimo sia aprire la scatola e vedere che lui fosse anaffettivo, sia aprirla e vedere che lei abbia fatto scattare dei trigger, rendendolo anaffettivo con lei. Siccome parlo continuamente coi maschi delle loro relazioni e sessualità, e questo anche prima di farlo come lavoro, è una mia inclinazione un po' femminile, parlare di relazioni tra le cose invece che di analisi di cose, devo dire che ho conosciuto meno anaffettivi o narcisisti reali delle dita di due mani in tutta la vita. Questo forum attira un po' i rimorchioni, quella categoria del bestiario umano in cui per qualche senso di rivalsa sulle femmine e qualche ferita del passato, abbiamo gente che vuole metter tacche sulla cintura evitando un livello più affettivo. Sono persone che baciano poco, che preferiscono il doggy style a stare occhi negli occhi a missionario, e qui ce ne sono più che in giro. Ma loro sono rimorchioni, non anaffettivi. Il che significa che adesso starebbero scrivendo dei papiri, a lei, sentendo di non averne preso il controllo psicologico con quella chiavata sinistra. Avrebbero reagito male alla spiegazione "mi fermo al mare e vado a cena con chissà chi". E questo, visto coi miei occhi, anche se ne frattempo stanno cercando di conoscerne altre due e provando ad organizzare un date con una. E' proprio che hanno bisogno di sentire che lei sia una che di solito non scopa ma ha scopato con loro perché sono speciali e troppo top. Quando sentono che lei si sta già riorganizzando... o la vedono subito dopo con un altro... Iperreagiscono e lo si vede in un sovrainvestimento patetico in chat e fuori chat. Hanno bisogno di venire sul forum ad imparare dei "come fare", e devono leggere che devi disinvestire, non investire attenzioni, se lei è così, allora ci provano con fatica sentendosi male perché spontaneamente farebbero l'opposto. Durano tre giorni poi crollano e mandano un papiro patetico. Poi vengono sul forum a dire che sanno che è stato un errore mandarlo, e chiedono ora cosa serva fare e cosa serva dire. Non sono cattivi. Forse hanno una ferita segreta per riscattare la quale combattono contro il nemico sbagliato. Ma se ora lui non parte con un delirio o un papiro, è molto probabile che le opzioni siano le due opzioni di Shroedinger. 1) E' anaffettivo e questo è ok, fatta esperienza, a lei non piace, si gira pagina. 2) E' in modalità autoprotettiva in risposta a trigger chiari, per esperienza. Per me i trigger ci possono essere. Una che sta a guardare di continuo se uno le guardi le storie su WA, che vada in paranoia cercando significati e reazioni nella scelta di Caterina o Cate... Unitamente a mille altri microsegnali che non posso captare da un singolo post autodescrittivo, ma che lui potrebbe aver captato... Mi dicono che può o essere anaffettivo o anche è possibile che si sia messo un condom sul cuore. Ora, perché ho detto che a parlare con tanti maschi, di anaffettivi veri (al netto dei rimorchioni), ne ho incontrati pochissimi nella vita? Perché una ragazza se le succede una volta o due dovrebbe fare coping della cosa dicendosi che esistono gli anaffettivi e che ne ha incontrato uno. Che tra l'altro scopava pure male, senza setting e senza set. Ok. E in aiuto a questa visione dei fatti, internet è pieno di blog di donne, anche professioniste, pronte a dire al mondo che tutte le mancanze sessuali o relazionali delle donne dipendano da questo mitologico narcisista o anaffettivo che è ovunque. Pagina girata. MA Se invece una comincia ad accorgersi che 3 volte su 5 inciampa in gente che ha un profilattico sul cuore... Siccome sono in realtà una percentuale bassissima, dei maschi con cui ho parlato delle loro sensazioni, della loro voglia di stare a dormire a cucchiaino, di baciarsi, di stare occhi negli occhi... E' probabile che la condizione scatenante sia il comportamento di lei e non la natura di questi. Io non sono un terapeuta, e non faccio diagnosi, tantomeno prognosi. Ma ho questa esperienza, esistono on line dei test anche abbastanza seri per dare un primo veloce screening se una persona sia border e in quel caso consigliarle un ascolto professionale e un secondo parere serio, non con un test su internet... E ho notato che i ragazzi che si sono fatti più male al cuore, investendo baci ed emozioni in ragazze, se gli chiedo di compilare il test pensando a lei e ai comportamenti di lei, come se lei rispondesse sinceramente... Viene fuori che lei è - secondo un test on line e non secondo un professionista serio, ma è comunque un'indicazione - border a livelli già patologici. Tipo 13 punti su 13. Lo stesso succede quando uno si è scopato una ma gli è venuto spontaneo, dopo tante esperienze, trattarla con una certa distanza emotiva. Non che lui sia uno che non vuole baci o coccole, o scopare bene. E' che scopare roba nuova dobbiamo farlo, va fatto che ti piaccia lei come persona o no, se hai una sana situazione ormonale maschile e vuoi mantenerla... Solo che farlo con partecipazione emotiva con alcuni tipi di ragazze porta a dolori pesanti e dopo un po' ti rompi le scatole. E anche quelli, se vai a vedere quando hanno messo il guanto sul cuore, o stavano facendo una che su tinder sembrava snella e poi dal vivo era molto robusta, non ne erano attratti ma ormai che erano lì e dovevano scopare la facevano... però a distanza emotiva perché non attratti... O se era attraente vai a vedere e a compilare il test del livello di border viene fuori che fosse border un bel po'. Per cui, per me è una scopata fredda di Shroedinger. Sia lui anaffettivo che lei border fino a che non apro la scatola. Senza contare che le due cose non si escludono del tutto. Lui può essere anaffettivo di suo e lei un po' border, il risultato è sempre scopata fredda. La soluzione pertanto non è screenshottare ogni sua frase di lui e chiedere a delle amiche cosa significhi, se è anaffettivo o meno... La soluzione è vedere quante volte succede. Se molte volte abbiamo pescato proprio noi un anaffettivo, che ce ne sono pochissimi... Forse non erano anaffettivi, o non tutti, ma noi siamo l'osservatore che condiziona un bel po' l'osservato. Forse io ragazza dovrei cercare un test on line sul livello di border line. E se ho risposto davvero sinceramente (durissima per un border) e viene fuori che lo sono... Quello è solo un test on line, non sostituisce un bravo/a professionista, ma farsi aiutare può, in seguito, diminuire il numero di anaffettivi in cui incappiamo al numero reale degli stessi sul totale dei maschi. Pochissimi. Ora, non voglio fare un pippone, ma per capirci. Un mio cliente mi ha appena mandato una foto mentre sono a letto abbracciati con una molto attraente e abbastanza giovane da avere un effetto reale e marcato sulle reazioni viscerali. Erano alcuni giorni che non si vedevano, lui aveva avuto altro da fare... Lei aveva avuto dei comportamenti molto border poco prima (tipo truccare con un pennarello un test di gravidanza per farlo sembrare positivo, mandarlo in paranoia e avere reazioni, inventarsi che lui l'avrebbe spinta tra le braccia di uno che la voleva violentare con tutto il paese, e altre tipiche cazzate di queste bestie inutili) e gli avevo detto, come già sapeva, non è stupido, di chiavarla fino a consumo di quel fuoco di desiderio che lo teneva lì, ma di stare a distanza emotiva e di non buttarci attenzioni, che ci si sfracella. Lui lo sapeva, lo sa, ma saperlo è diverso dal riuscire a gestirla. Ulisse non sta in piedi durante il canto delle sirene. Ulisse tappa le orecchie ai suoi uomini con tappi di cera e SI FA LEGARE all'albero maestro della nave con le orecchie scoperte. Si fa legare. Un grande uomo, ma qui superman non ce ne sono. Non in questo mondo. Lo sa, che non riuscirebbe a gestirla. Chiede ai suoi amici di legarlo perché non si faccia del male da solo. Ora mi manda questa foto che si sono rivisti e sembra una foto romantica, e siccome in questo forum sembra che "riuscire a scopare una bella ragazza" sia il target, di foto così dei clienti ne potrei pubblicare di continuo... ma non è un target. Riuscire ad essere felici, lo è. Il che passa anche dalle tipe, ma la tipa in sé non è un target. Spesso è il motivo per cui non si potrà essere felici. Sotto la foto specifica questo: Ora, il fatto che a molti miei clienti, per il loro astenersi dal giudizio e per la loro fermezza e presenza, le tipe dicano più di quello che dicono ai tipi che frequentano... Non significa che tutti, potrebbero avere la fermezza e la presenza per resistere a quello che si legge qui. Che è esattamente il comportamento di una border cui si è dovuto togliere attenzioni per tre giorni o più. E attenzione, lo è sia se ha detto la verità, sia se lo ha detto per fare danno alle sensazioni della sua vittima del momento e provare ad avere reazioni di cui si nutre. Per cui la domanda non è mai "mi ha detto la verità?" - ma che verità. Mica ha la barba. Per fortuna. La domanda è "mi rende felice o mi scarica e mi sento male ma devo chiavare per vivere e lei mi attrae?". Ecco, se questa ragazza della foto venisse sul forum a fare la vittima che uno l'ha scopata con distacco emotivo e a cercare assoluzione ed appoggio morale per il suo comportamento di rivalsa. Noi le diremmo povera vittima degli anaffettivi per partito preso? Chiedo perché una delle ultime ex di questo ragazzo è stata investita da un'auto e lui è stato giorno e notte in ospedale con lei perdendo delle cose cui teneva, carezzandola mentre dormiva e sussurrandole parole dolci tutto il tempo, mentre dormiva per non scenderle e non farla diventare una iena vedendolo dolce ed interessato. Allora, se adesso cerca di tenere un guanto sul cuore, è anaffettivo lui? A volte lo sono, ma bisogna anche vedere la relazione tra gli elementi, più che focalizzarsi sull'analisi di un elemento, di cosa ha scritto, di cosa ha fatto. È una lettura molto interessante, assolutamente condivisibile, perché talvolta è così che avviene, l'uomo si protegge come può, se "annusa" degli aspetti che gli risuonano in modo particolare, come del resto potrebbe succedere alla donna (anche se per esperienza mi verrebbe da dire che è più l'uomo a prendere precauzioni e a mettere il condom sul cuore, perché proprio per come è fatto, non ama sentirsi "vulnerabile" a mio parere) permettimi di dire però che in casi come questo, in cui non riesco ad esprimermi o a fare ipotesi sull'utentessa, un uomo e una donna si sono incontrati per pochissimo tempo, l'approccio dell'uomo a me sembra figlio di un "modus operandi" generale non specifico con la donna in questione...a me sembra un tipo che a prescindere non bacia e a prescindere non cerca di coinvolgere o dare piacere a chi ha di fronte. Tornando al discorso che facevi, c'è un'altra fattispecie molto pericolosa. L'uomo narcisista patologico, ha dei grossi problemi ad entrare in contatto con le emozioni proprie e altrui, prova INVIDIA (chiamata appunto invidia narcisistica) nei confronti di chi invece riesce ad essere autentico e puramente entusiasta, godendo in qualche modo nel demolirlo, motivo per cui il narcisista può voler portare a sé una donna forte. A me è stato detto "Fai troppa luce, sarò felice quando ti spegnerò".Inutile dire che purtroppo alcune personalità sono attratte da chi ha cose che loro non possono avere... Se sai che un abbraccio/un bacio appassionato per me è vita, perché l'emozione è il mio pane quotidiano, cercare un pompino senza sfiorarmi può voler dire cercare di togliermi la vita. Cate ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174661 Inviato 13 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 16 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Lui all'inizio prende tipe che sono appena sotto il sei ma fattibili. Tipo delle 6- Vulnerabili per questo, alle lusinghe e all'investimento sentimentale maschile. Magari belle di faccia ma grassottelle, o di 15 anni più di lui. Poi investe moltissimo, parte coi ti amo, ha una macchina molto costosa, fa ponti sul futuro... Noi maschi nei porno vediamo un giardiniere spiantato che sta falciando la siepe, due gran fighe nella villa che prendono il sole, si abbassano gli occhiali, lo guardano e si capiscono subito... Vanno da lui e senza conversazione lo spompinano poi lui le scopa insieme. Questo è come sarebbe un mondo perfetto per noi, ma... Avevo un amico più grande che aveva lavorato ai tempi della guerra fredda nei servizi, della NATO, e mi parlava delle honey pot. Insomma mi diceva che quando sei in un altro paese e sei lì non proprio per farti i cazzi tuoi... A volte succedono delle "coincidenze" per cui conosci una bella ragazza, che ti lancia pure degli IOI. (Indicators of interest) E uno dovrebbe chiedersi... Sono Alain Delon? Se la risposta è no, dovrebbe passare in rassegna la media estetica delle sue ex e capire se sia normale che una tipa carina gli stia a parlare e risponda bene all'interazione. Perché è una trappola. Ma una trappola che funziona dannatamente bene. Noi non vogliamo, dire a noi stessi... no, non sono Brad Pitt. O Alain Delon, ai tempi suoi. Vorremmo che fosse vero, vorremmo che lei avesse visto quanto speciali siamo. Una così carina. In quel momento puoi dimenticare addirittura che puoi farne di fatte uguali per cento euro. Perché non è nemmeno più la fame di scoparla a muoverti, ma la fame di quella sensazione. Inutile dire che, senza scomodare guerra fredda e gente che finisce fregata a quel modo, tutto intorno a noi è pieno, di uomini che hanno dei soldi o qualcosa da rubare e vogliono credere che una carina con cui si sono messi a parlare non sapesse da prima chi fossero. Eppure ci sta e risponde bene... Uno che ha un locale nella mia città si è messo in casa una di queste trappole, gli costa moltissimo (con molti meno soldi ne fai di più belle e pure variando a rotazione). Ma lui mi diceva, quando lavoravo in quel locale... che lei veniva da fuori, che lei quando si sono conosciuti non sapeva che lui avesse il locale, che avesse dei soldi ecc. Non lo ascoltavo nemmeno, ma poi uno che conosco da anni mi disse che era al tavolo accanto, in un altro locale, quando lui era lì come cliente e sentiva, quando questa confabulava con una sua amica del fatto che sarebbe riuscita a portargli via dei soldi, per poi alzarsi e andargli di fianco al bancone... e fare un sorrisetto... poi guardare dall'altra parte e aspettare... il resto della storia la sappiamo. Il fatto che le donne lo facciano di continuo, è un classico. Molti di noi ci sono vaccinati, e due domande se le provano a fare, quando una di livello estetico superiore risponde bene. Per i maschi invece è molto più raro, uno deve essere proprio narcisista ed anaffettivo, per investire e mostrare sentimenti ad una che non è attraente. Ma ho notato che anche le donne hanno i loro porno. Le storie che alle donne piace leggere, quei romanzi così di successo che poi ci fanno un film... Raccontano sempre del tipo bello e impossibile e pure ricco e potente che si prende una sbandata per una sei meno. E' il caso del vampiro in twilight, che si fissa su una tipa e non per la sua bellezza, non è brutta ma lui è sconvolto manco fosse una strafiga. Per qualcuno che non vede figa da anni, lei potrebbe anche essere una ragazza carina, ma parliamo di un vampiro che ha bellezza, forza, potere di ammaliare, potrebbe irretire selvaggina di altissimo livello... ma si fissa con lei. 50 sfumature. Ricco, potente, e va in fissa univoca per una tipa normalissima, una che si può definire 6-. Tutte queste storie creano nelle donne che si lasciano accarezzare dal sogno... l'illusione che questo esista. Che esista uno che è bello e ricco, e va in fissa con te che non sei molto attraente. Ad una mia parente, questa illusione derivata dai film e dai romanzi è costata accorgersi solo dopo l'altare che lui fosse un gay in cerca di copertura sociale. Io l'avevo avvertita, quando me lo presentò. Lei disse che ero fissato col sesso e con le mie idee su come dovrebbe essere un maschio. Era un calciatore, faceva soldi, ed era pure bello. E stava lì a chiedere la mano a lei, e non scopavano nemmeno, perché aspettava la prima notte. Moltissime volte se si parla proprio di relazione ufficiale o di matrimonio, parliamo di una persona omosessuale. Uno bello, ricco e potente... ha due scelte. - le scopa tutte, beato lui, e tutte fighe. - crolla perché ha beccato la Jolie di turno, poi quando capisce la cazzata ormai è alcolizzato per la frustrazione. O un mix delle due, che solitamente gli costa la casa e l'affidamento dei figli. Se non sceglie una di queste due cose, ma si fissa con una persona vulnerabile, diciamo una 6- Che riesci a scoparla ma non ti tira sentimenti in pancia... O è gay in cerca di copertura, o è un narcisista anaffettivo che ha un suo tornaconto in piacere nel giocare al gatto col topo... Forse esisterà anche un'eccezione al mondo, e sicuramente nel mondo un giardiniere è stato assalito da due gran fighe che non conosceva che lo hanno spompinato e si sono fatte scopare senza nemmeno parlare. Ma, se rimaniamo per terra... Credo che la narrativa per donne abbia creato proprio l'humus fertile in cui attecchire con queste due trappole. Facendogliele credere normali, o possibili quantomeno. O forse sbaglio ed è proprio perché sognano già, queste cose, che quella narrativa ha fatto presa in loro, e il fatto che la trappola del gay che vuole fidanzarsi o sposarsi, del tipo che ha una bella macchina e può avere di meglio ma parte coi ti amo e con le attenzioni... non dipenda dalla narrativa ma da un weak point che abbiamo tutti. Lo stesso per cui, per ragioni diverse che nel maschio sono sessuali, esiste quel rischio altissimo, per un agente sotto copertura all'estero in paese nemico... di credere che una bella figa incontrata per una coincidenza sia lì a lanciare segnali di interesse perché... SE SOLO FOSSE VERO... (Uno dei tanti film che mi hanno fatto piangere a dirotto). ATTAR, Merdaland, YOLO e 7 altri ha reagito a questo 4 6
^'V'^ [Aivia Demon] 174661 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 21 minuti fa, Celeste ha scritto: Ad esempio, io avevo il timore di essere border. E in effetti, facendo il test proposto da Aivia il risultato è "Moderate Indication of Borderline Personality Disorder". Poi andando da uno Psichiatra e facendo vari test, tale diagnosi è stata serenamente esclusa. Però sono stati riscontrati "tratti ciclotimici". Se sei decente, non dico gran figa, ed hai formato il tuo sistema nervoso centrale attorno ai social, insomma se durante lo sviluppo avevi già internet, i like e tutte quelle attenzioni... Un "Moderate Indication of Borderline Personality Disorder" ci sta tutto. Se sei molto bella, sei border. Nessun giudizio, chi critica si immagini di venire tempestato dai 15 anni in avanti di attenzioni, complimenti, like, poke, reazioni assurde da parte di quelli che ignori o lasci, reazioni di tutte le persone, ecc. Intendo dire che lo sappiamo, che non interagiamo con una persona equilibrata, quando ci relazioniamo con una ragazza attuale. Il succo non è se sia border o meno. Se è bella, lo è. Il succo è se lo sia a livello patologico o moderato. Quando parliamo di livello moderato, parliamo di una ragazza normale, non di una da guanto sul cuore o da evitare. Molte sono patologiche come livello. E quelle sono un casino. Come hai notato nella differenza tra avere tratti narcisistici o essere narcisista patologico. Una bella differenza. Hai fatto benissimo ad andare a confermare o escludere il risultato del test da un professionista. I test on line dovrebbero dare un orientamento generale per vedere se andare a farsi valutare da uno che ha molto più da osservare che le risposte volontarie ad un quiz. Trilly, Celeste, Marco_drake e 4 altri ha reagito a questo 3 3 1
Messaggi raccomandati