Vai al contenuto

Vi racconto questa storia per capire ed analizzare

insideman33

Messaggi raccomandati

insideman33

Riassumo tutto la vicenda in questo thread. 

Un anno fa conosco una ragazza , amici in comune si trovava nella mia città ( lei abita a qualche ora di macchina) . 

Prima sera k-close , poi 2 sera f-close , cominciamo ad uscire insieme per una quindicina di giorni , diciamo che in 15 giorni ci saremmo visti un 5-7 volte . Dopo questi 15 giorni ritorna nella sua città , a me piaceva molto esteticamente ,  ma non c'era un legame sentimentale , lei durante le uscite cominciava a fare domande per conscermi meglio ecc . Mi aveva detto che dopo 3 settimane sarebbe tornata per fare un visita ed in queste 3 settimane ci a sentiamo tramite  messaggi ogni 3-4 giorni o mi facevo sentire io o lo faceva lei . Le annullano la visita e quindi non ritorna più ed io da li a poco sarei dovuto andare all'estero per 6 mesi. Dopo che ho scoperto che non sarebbe tornata più , mi rendo conto che non ha senso continuare a scriverle ecc , però comunque sia ogni tanto mi commentava una storia ecc e scambiavamo 2 battute. Dopo circa 4 mesi che ero all'estero mi inizia di nuovo a scrivere , questa volta in maniera dolce , dicendo che le manco , che vorrebbe vedermi ecc , io ero all'estero e quindi le dico guarda mancano 2 mesi poi torno e ci vediamo . In questi 2 mesi ci sentiamo sempre in maniera sporadica fino a che scendo e le propongo di vederci ( mi sarei fatto delle ore di macchina per andare da lei ) ma lei replica dicendo che con la zona arancione era tutto chiuso ecc , io rispondo con un ok va bene alla prossima . Un minimo mi era dispiaciuto ma non cosi tanto , alla fine avevo avuto le mie esperienze all'estero ,ecco ero abbastanza libero con la testa . Un mesetto fa trovando una scusa mi riscrive , cominciamo a parlare questa volta ci sentiamo ogni giorno e mi comunica che sarebbe venuta nella mia città per una settimana . 

Arriva ci vediiamo e sento che la tensione è molto alta infatti dopo poche ore finiamo a letto insieme , e nei 7 giorni ci vediamo quasi ogni giorni , ci divertiamo , scherziamo ecc , penultima sua sera c'erano anche dei suoi amici che voleva vedere , e sentendoli parlare scopro che lei la sera prima era stata un pò giù di morale , aveva pianto , aveva anche ricevuto la chiamata del ex ( ex credo almeno di 2-3 anni fa ) , io faccio finta di niente e complice anche il fatto che mi stavo annoiando a morte quella sera me ne vado un po prima . 

Il giorno in cui deve partire la vado a trovare per darle una cosa , percepisco che è un po strana , parliamo un po del più e del meno , e poi cominciamo a limonare , dopo un po che volevo passare allo step successivo se ne esce con : è un problema se oggi non mi va , io naturalmente rispondo no figurati , e la saluto e me ne vado . Credevo di non provare quasi nulla per lei invece questo rifiuto mi ha scosso qualcosa dentro. 

Comunque sia lei parte e mi scrive , mi dice che è arrivata , ad una certa non risponde più . 

Passano 2 giorni e le riscrivo , ci sambiamo note audio ecc e dopo un pò non risponde più . 

Io qui non so perchè , forse anche complice il fatto che in questo periodo sono super stressato ci rimango male . 

Comunque sia faccio finta di niente e dopo 3 giorni la chiamo e le propongo un weekend , le rilancia proponendo un altra data e luogo e mi dice stasera appena sono a casa con calma vedo dove potremmo prenotare. 

Dopo la chiamata penso allora di essermi fatto io delle pare , ma invece dopo quella chiamata silenzio tombale. Nessuna notizia o altro . 

Sinceramente non so cosa fare , voi cosa ne pensate e secondo voi cosa dovrei fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33
Inviato (modificato)

Vorrei agire così : fra qualche giorno scriverle

Guarda cara , quando ti propongono una cosa tu sei liberissima di dirmi va bene oppure no, non posso. Se mi avessi detto semplicemente no ,io avrei capito e tratto le mie conclusioni , alla fine non ci siamo mai promessi niente , poi se uno si crea delle aspettative passando il tempo con un altra persona è un altro discorso. Ma dirmi va bene , ti faccio sapere e poi sparire non credo sia il massimo .

Io non le ho mai fatto pesare niente , non abbiamo mai fatto discorsi pesanti ecc , anzi l'unica ha farmi domande un po' più personali è stata lei quando mi ha chiesto se all'estero ero stato con altre ragazze ed io avevo risposto sinceramente dicendole di si.

Oppure altra possibilità faccio continuare questo silenzio a tempo indeterminato (così probabilmente me ne dimentico pure) , in tutto questo fra 3 settimane farò il compleanno e vediamo se almeno in questa occasione si farà sentire.

Modificato da insideman33
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33

Si hai perfettamente ragione. 

Come avevate consigliato ho aspettato qualche giorno , le ho proposto il date (il weekend) mi ha detto si ma non mi ha fatto più sapere nulla.

Per questo volevo capire se nextare oppure no  

Link al commento
Condividi su altri siti

@insideman33 Sai, giusto in questi ultimi giorni mi è successo qualcosa di simile con un ragazzo conosciuto qualche settimana fa. Ha fatto tutto lui, proposto tutto lui, rilanciato appuntamenti, messo le cose su un piano un po' più profondo ecc., poi è semplicemente scomparso. In passato probabilmente gli avrei scritto qualcosa di simile a ciò che vuoi scrivere tu, usando toni più pacati e meno da rinfaccio. Ma sinceramente che utilità ha? Per far vedere che non siamo idioti e abbiamo capito che le loro buone intenzioni si sono dissolte nel nulla? Direi che se ne può fare a meno... Si risulta solo patetici. Il suo silenzio vale più di tutte le parole che potresti farle dire, quindi ti consiglio di prenderlo come una sua volontà di chiusura, almeno momentanea, e nextare. 

Modificato da Wanda
  • Mi piace! 3
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 14/6/2021 at 14:40, insideman33 ha scritto:

Guarda cara , quando ti propongono una cosa tu sei liberissima di dirmi va bene oppure no, non posso. Se mi avessi detto semplicemente no ,io avrei capito e tratto le mie conclusioni , alla fine non ci siamo mai promessi niente , poi se uno si crea delle aspettative passando il tempo con un altra persona è un altro discorso. Ma dirmi va bene , ti faccio sapere e poi sparire non credo sia il massimo

Benvenuto nel mondo dei dietro-front.

Il messaggio sarebbe sacrosanto, ma preserva i polpastrelli, quando accadono ste cose. Se non dovessi ottenere risposta sarebbe peggio. Lascia stare, davvero. Chi ha interesse si riaffaccia.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 14/6/2021 at 14:40, insideman33 ha scritto:

, in tutto questo fra 3 settimane farò il compleanno e vediamo se almeno in questa occasione si farà sentire.

Molto probabilmente no.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 14/6/2021 at 14:10, insideman33 ha scritto:

Riassumo tutto la vicenda in questo thread. 

Un anno fa conosco una ragazza , amici in comune si trovava nella mia città ( lei abita a qualche ora di macchina) . 

Prima sera k-close , poi 2 sera f-close , cominciamo ad uscire insieme per una quindicina di giorni , diciamo che in 15 giorni ci saremmo visti un 5-7 volte . Dopo questi 15 giorni ritorna nella sua città , a me piaceva molto esteticamente ,  ma non c'era un legame sentimentale , lei durante le uscite cominciava a fare domande per conscermi meglio ecc . Mi aveva detto che dopo 3 settimane sarebbe tornata per fare un visita ed in queste 3 settimane ci a sentiamo tramite  messaggi ogni 3-4 giorni o mi facevo sentire io o lo faceva lei . Le annullano la visita e quindi non ritorna più ed io da li a poco sarei dovuto andare all'estero per 6 mesi. Dopo che ho scoperto che non sarebbe tornata più , mi rendo conto che non ha senso continuare a scriverle ecc , però comunque sia ogni tanto mi commentava una storia ecc e scambiavamo 2 battute. Dopo circa 4 mesi che ero all'estero mi inizia di nuovo a scrivere , questa volta in maniera dolce , dicendo che le manco , che vorrebbe vedermi ecc , io ero all'estero e quindi le dico guarda mancano 2 mesi poi torno e ci vediamo . In questi 2 mesi ci sentiamo sempre in maniera sporadica fino a che scendo e le propongo di vederci ( mi sarei fatto delle ore di macchina per andare da lei ) ma lei replica dicendo che con la zona arancione era tutto chiuso ecc , io rispondo con un ok va bene alla prossima . Un minimo mi era dispiaciuto ma non cosi tanto , alla fine avevo avuto le mie esperienze all'estero ,ecco ero abbastanza libero con la testa . Un mesetto fa trovando una scusa mi riscrive , cominciamo a parlare questa volta ci sentiamo ogni giorno e mi comunica che sarebbe venuta nella mia città per una settimana . 

Arriva ci vediiamo e sento che la tensione è molto alta infatti dopo poche ore finiamo a letto insieme , e nei 7 giorni ci vediamo quasi ogni giorni , ci divertiamo , scherziamo ecc , penultima sua sera c'erano anche dei suoi amici che voleva vedere , e sentendoli parlare scopro che lei la sera prima era stata un pò giù di morale , aveva pianto , aveva anche ricevuto la chiamata del ex ( ex credo almeno di 2-3 anni fa ) , io faccio finta di niente e complice anche il fatto che mi stavo annoiando a morte quella sera me ne vado un po prima . 

Il giorno in cui deve partire la vado a trovare per darle una cosa , percepisco che è un po strana , parliamo un po del più e del meno , e poi cominciamo a limonare , dopo un po che volevo passare allo step successivo se ne esce con : è un problema se oggi non mi va , io naturalmente rispondo no figurati , e la saluto e me ne vado . Credevo di non provare quasi nulla per lei invece questo rifiuto mi ha scosso qualcosa dentro. 

Comunque sia lei parte e mi scrive , mi dice che è arrivata , ad una certa non risponde più . 

Passano 2 giorni e le riscrivo , ci sambiamo note audio ecc e dopo un pò non risponde più . 

Io qui non so perchè , forse anche complice il fatto che in questo periodo sono super stressato ci rimango male . 

Comunque sia faccio finta di niente e dopo 3 giorni la chiamo e le propongo un weekend , le rilancia proponendo un altra data e luogo e mi dice stasera appena sono a casa con calma vedo dove potremmo prenotare. 

Dopo la chiamata penso allora di essermi fatto io delle pare , ma invece dopo quella chiamata silenzio tombale. Nessuna notizia o altro . 

Sinceramente non so cosa fare , voi cosa ne pensate e secondo voi cosa dovrei fare 

non è mai stata veramente innamorata di te. Se a 60 si tromba e a 70 è la tua schiava tu hai fatto 

0 => 60 => 50

anche se sei sceso a 50 continua a dartela solo perché te l'ha già data e aspetta un vero alpha che se la pigli. Evidentemente ti perdi un po' sulla gestione del rapporto. Difficile dire in che modo, ma conta che se una è navigata ed è stata con uomini con un'energia maschile spiccata quelli sono i suoi benchmark, se tu sei floscio, scrivi moine, mi manchi etc... piccolina come stai... etc... addio. 

Quella scusa della zona arancione è una minchiata, se una ti vuole non ci sono scuse che tengano, nemmeno se foste nel coprifuoco del regime di Mao 😬

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33

@leavingmyheart allora comincio con il rispondere a te parlando della gestione del rapporto , io sono un po' l'opposto di quello che hai descritto . Nel senso che in vita mia non mi sono mai aperto a parole , mai scritto moine , mai fatto l'offeso ecc . La cosa più dolce che avrò detto sarà stata : dai speriamo di vederti presto allora. 

Poi io mentre uscivo con lei , ecco diciamo mentre ero fisicamente con lei , non provavo assolutamente nulla , quindi non avrei mai dato modo di fare trasparire qualcosa . Ad esempio anche dopo il sesso , 0 coccole , ( non lo faccio apposta , ma ogni volta è la stessa storia , sono interessato ad un ragazza , finiamo a letto , mi sparisce l'interesse ma comunque sia mi forzo a continuare a vederla , lei si allontana e dentro di me sento che mi manca) . comunque in questo caso solo da quel momento in cui ho ricevuto il no e poi dai messaggi in cui mi "sembrava" fredda che mi è scattato quel non so cosa. 

Comunque sia io credo che dopo tempo che non ci vedevamo lei aveva alimento delle aspettative su di me che poi magari non si sono realizzati , qui però non so il motivo se a livello sessuale , relazionale ecc.

Detto questo per raccontarvi com'è finita la vicenda ,dopo 3-4 giorni che le avevo proposto il weekend , mi scrive un messaggio dove mi inoltra una mail che ha ricevuto ( l'avrebbe dovuta riceverete giorni prima ed il destinatario ero io) . Praticamente mi manda solo lo screenshot , io rispondo un con battuta di mezza riga sul fatto che non mi avesse fatto più sapere nulla del weekend, ma in tono assolutamente scherzoso , lei risponde con un vocale dove  mi chiede scusa e mi spiega che ha avuto problemi (comunque sia  scuse) , io replico con una nota dicendo figurati ecc e le faccio una domanda sull'argomento della sua nota e niente sparisce di nuovo.

Naturalmente come avete detto in questo caso il silenzio vale più di 1000 parole. 

Comunque che non sia mai stata innamorata di me lo condivido ma d'altronde anche io , non sono innamorato semplicemente mi è dispiaciuto, da quello che ho notato io

Quando di siamo conosciuti per quelle due settimane era super presa, diceva sempre si , poi torna nella sua città volendo avremmo potuto vederci ma non lo fa . Smettiamo di sentirci , quando ero all'estero , non so per quale motivo ecc gli mancavano tantissimo , ritorno in Italia e mi inventa la scusa della zona arancione. Rismettiamo di sentirci e si fa viva di nuovo lei dopo qualche mese e ci rivediamo e sapete com'è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, insideman33 ha scritto:

@leavingmyheart

Poi io mentre uscivo con lei , ecco diciamo mentre ero fisicamente con lei , non provavo assolutamente nulla , quindi non avrei mai dato modo di fare trasparire qualcosa . Ad esempio anche dopo il sesso , 0 coccole , 

Mi sembra chiaro che, non hai provato nulla, non lo provi neanche adesso.

Quello che senti è la ferita al tuo ego, il suo rifiuto, tutto qui.

Questo scatena una reazione simile, nulla di più.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti