Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

Gensan

Ciao a tutti e bentrovati. Scrivo da un nuovo account, ma in passato ho usufruito di questo forum (mi informai e comprai qualche libro per migliorare me stesso). Al tempo (2012) ero stato mollato dalla mia ex, dopo una relazione pessima di 8 mesi. Non avevo perso granchè quindi, anche se qualche dolore me lo causó. Ma veniamo a noi:

 

Sono in LTR dal 2012 (pochi mesi dopo la separazione dalla precedente e breve storia), quindi ho avuto una nuova relazione fatta sempre di feeling, attrazione, progetti, divertimento. Siamo stati a distanza dal 2012 al 2019 e da un paio di anni stessa città. Da qualche mese viviamo un momento buio, stiamo cercando casa e siamo in attesa che i miei vendano una di proprietà. Da circa 8 mesi la mia ragazza lamenta di essere triste, demoralizzata perchè abbiamo rispettivamente 30 io e 33 lei, non viviamo ancora insieme, di essere spaventata per il futuro (mancanza di lavoro stabile per lei e voglia di un figlio). In questi mesi ci rimbocchiamo le maniche, complice il covid, metto da parte una bella cifra e propongo, qualora non si fosse liberara la casa di proprietà in affitto,di andare momentaneamente in affitto noi in attesa di una soluzione stabile. In realtà avevo proposto di prendere un affitto già da agosto 2020, ma poi abbiamo insieme deciso di tirare e mettere soldi da parte. Succede che in questi mesi ci vediamo meno (covid, orari di lavoro e casa purtroppo dei genitori, ove diventa sofferenza stare per avere intimità alla nostra età) e due eventi minano gli equilibri: la certezza che la casa che dobbiamo vendere difficilmente verrà liberata per la scadenza e l'indecisione sull'acquisto di una casa (per soldi), poi venduta a terzi e della quale ci siamo pentiti amaramente. A Maggio scoppia il caos,dopo le notizie di cui sopra, litighiamo, mi dice che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi). Passiamo circa 10 gg di litigi, dove lei manifesta l'intenzione di interrompere (cerco di non inzerbinarmi troppo, ma un minimo tento di recuperare). Per circa 3/4 gg ci riavviciniamo, mi invita a casa sua per la nascita della figlia di sua sorella, pranzo e ceno lí per piú giorni, mi fa i complimenti per il mio aspetto, mi sorride (bacia) e parliamo di quanto accaduto. Organizziamo un aperitivo e cena per il fine settimana e sembra che le cose possano risollevarsi. Dopo pochi giorni declina l'uscita, mi dice che mi ha invitato per la nascita, ma la sua indecisione resta, mi dice che abbiamo troppo lasciato andare la storia, che non abbiamo costruito nulla ecc. Spiego in modo fermo che possiamo andare intanto in affitto e iniziare con il vivere insieme, che giugno è arrivato e ho messo da parte ció che dovevo. Conosco un pochino le dinamiche, ma un minimo di razionalità dovevo mettercela e dico di andare in affito, che la casa che ci è sfuggita e le difficoltà non possono arrestare 8 Anni cosí. Vedendola ferma nel lasciarmi e non potendo distruggere il mio valore ancora di piú, la freezo per circa 14 gg (cioè sino ad oggi). Tra l'altro ho anche trovato una casa interessante, ma sono 14 gg di freeze. Sinceramente dopo anni perfetti, mi gira il culo buttare tutto per uno stallo nei progetti di vita. Secondo me è andata giú di testa per la mancata realizzazione professionale e di vita. Vede tutto nero e in parte sta vedendo la sorella realizzata con un figlio e casa. Che ne dite? Mi scuso per la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Gensan said:

Ciao a tutti e bentrovati. Scrivo da un nuovo account, ma in passato ho usufruito di questo forum (mi informai e comprai qualche libro per migliorare me stesso). Al tempo (2012) ero stato mollato dalla mia ex, dopo una relazione pessima di 8 mesi. Non avevo perso granchè quindi, anche se qualche dolore me lo causó. Ma veniamo a noi:

 

Sono in LTR dal 2012 (pochi mesi dopo la separazione dalla precedente e breve storia), quindi ho avuto una nuova relazione fatta sempre di feeling, attrazione, progetti, divertimento. Siamo stati a distanza dal 2012 al 2019 e da un paio di anni stessa città. Da qualche mese viviamo un momento buio, stiamo cercando casa e siamo in attesa che i miei vendano una di proprietà. Da circa 8 mesi la mia ragazza lamenta di essere triste, demoralizzata perchè abbiamo rispettivamente 30 io e 33 lei, non viviamo ancora insieme, di essere spaventata per il futuro (mancanza di lavoro stabile per lei e voglia di un figlio). In questi mesi ci rimbocchiamo le maniche, complice il covid, metto da parte una bella cifra e propongo, qualora non si fosse liberara la casa di proprietà in affitto,di andare momentaneamente in affitto noi in attesa di una soluzione stabile. In realtà avevo proposto di prendere un affitto già da agosto 2020, ma poi abbiamo insieme deciso di tirare e mettere soldi da parte. Succede che in questi mesi ci vediamo meno (covid, orari di lavoro e casa purtroppo dei genitori, ove diventa sofferenza stare per avere intimità alla nostra età) e due eventi minano gli equilibri: la certezza che la casa che dobbiamo vendere difficilmente verrà liberata per la scadenza e l'indecisione sull'acquisto di una casa (per soldi), poi venduta a terzi e della quale ci siamo pentiti amaramente. A Maggio scoppia il caos,dopo le notizie di cui sopra, litighiamo, mi dice che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi). Passiamo circa 10 gg di litigi, dove lei manifesta l'intenzione di interrompere (cerco di non inzerbinarmi troppo, ma un minimo tento di recuperare). Per circa 3/4 gg ci riavviciniamo, mi invita a casa sua per la nascita della figlia di sua sorella, pranzo e ceno lí per piú giorni, mi fa i complimenti per il mio aspetto, mi sorride (bacia) e parliamo di quanto accaduto. Organizziamo un aperitivo e cena per il fine settimana e sembra che le cose possano risollevarsi. Dopo pochi giorni declina l'uscita, mi dice che mi ha invitato per la nascita, ma la sua indecisione resta, mi dice che abbiamo troppo lasciato andare la storia, che non abbiamo costruito nulla ecc. Spiego in modo fermo che possiamo andare intanto in affitto e iniziare con il vivere insieme, che giugno è arrivato e ho messo da parte ció che dovevo. Conosco un pochino le dinamiche, ma un minimo di razionalità dovevo mettercela e dico di andare in affito, che la casa che ci è sfuggita e le difficoltà non possono arrestare 8 Anni cosí. Vedendola ferma nel lasciarmi e non potendo distruggere il mio valore ancora di piú, la freezo per circa 14 gg (cioè sino ad oggi). Tra l'altro ho anche trovato una casa interessante, ma sono 14 gg di freeze. Sinceramente dopo anni perfetti, mi gira il culo buttare tutto per uno stallo nei progetti di vita. Secondo me è andata giú di testa per la mancata realizzazione professionale e di vita. Vede tutto nero e in parte sta vedendo la sorella realizzata con un figlio e casa. Che ne dite? Mi scuso per la lunghezza.

 

Secondo me non ti conviene recuperare.

Ti ha già detto di tutto, non c'è più rispetto.

Aspettati che risucceda, se decidi di recuperare. Cosa che ti sconsiglio per i motivi succitati.

 

La vostra è una situazione di stress. Ci sono passato da single. Non dovevate arrivarci.

Una vacanzetta farebbe miracoli, i soldi ce l'hai...

Volevo consigliartelo all'inizio, poi ho letto tutto quello che ti ha abbaiato e ti dico lascia perderei.

Fai come dice lei, che manifesta l'intenzione di interrompere.

Lasciala. Se ne trovi un altro da trattare di merda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)

Guarda ho sicuramente piú palle di 8 Anni prima. Infatti fosse per me la farei cuocere con il freeze ad oltranza. Mi sono già esposto con il recupero, mi sono fermato per quello. Avevo pensato un fine settimana a Capri (cosa che volevamo fare e lei adora), mi sono fermato per evitare l'effetto zerbino e un eventuale due di picche e crollo del valore. Mi gira perchè il rapporto era ottimo e non ci sono state situazioni di totale mancanza di rispetto, mi sembra lei sia smarrita e depressa quasi. Poi ho trovato una buona casa, ma come me ne esco? Me la compro e non dico nulla? durante il freeze mica me ne posso uscire che ho trovato una casa buona e possiamo provare a prenderla. Boh...mi rode anche per la casa che avrei perferito andare a vedere in due sinceramente. È anche labile il confine tra lo zerbino e quello che se la gioca per non dare nulla di intentato.

 

Tra l'altro avevamo detto di organizzare un viaggio ad agosto, ma poi ha detto che se non è realizzata sotto altri importanti aspetti, non la vivrebbe bene. Io le ho detto che al momento potremmo andare in affitto mentre cerchiamo, piú che dare soluzioni, anche se non perfette, Non posso. 

 

 lo so che non avremmo dovuto arrivarci, ma prima abbiamo aspettato di vendere casa, poi si è detto di mettere da parte e andare in affitto piú avanti come extrema rati ed eccocí 

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
1 ora fa, Gensan ha scritto:

33 lei

corri ! chiudi ! il mondo è pieno di pesci cìè un sacco di figa in giro che proprio oggi sta appena facendo 18 anni 

  • Grazie! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Gensan said:

Ciao a tutti e bentrovati. Scrivo da un nuovo account, ma in passato ho usufruito di questo forum (mi informai e comprai qualche libro per migliorare me stesso). Al tempo (2012) ero stato mollato dalla mia ex, dopo una relazione pessima di 8 mesi. Non avevo perso granchè quindi, anche se qualche dolore me lo causó. Ma veniamo a noi:

 

Sono in LTR dal 2012 (pochi mesi dopo la separazione dalla precedente e breve storia), quindi ho avuto una nuova relazione fatta sempre di feeling, attrazione, progetti, divertimento. Siamo stati a distanza dal 2012 al 2019 e da un paio di anni stessa città. Da qualche mese viviamo un momento buio, stiamo cercando casa e siamo in attesa che i miei vendano una di proprietà. Da circa 8 mesi la mia ragazza lamenta di essere triste, demoralizzata perchè abbiamo rispettivamente 30 io e 33 lei, non viviamo ancora insieme, di essere spaventata per il futuro (mancanza di lavoro stabile per lei e voglia di un figlio). In questi mesi ci rimbocchiamo le maniche, complice il covid, metto da parte una bella cifra e propongo, qualora non si fosse liberara la casa di proprietà in affitto,di andare momentaneamente in affitto noi in attesa di una soluzione stabile. In realtà avevo proposto di prendere un affitto già da agosto 2020, ma poi abbiamo insieme deciso di tirare e mettere soldi da parte. Succede che in questi mesi ci vediamo meno (covid, orari di lavoro e casa purtroppo dei genitori, ove diventa sofferenza stare per avere intimità alla nostra età) e due eventi minano gli equilibri: la certezza che la casa che dobbiamo vendere difficilmente verrà liberata per la scadenza e l'indecisione sull'acquisto di una casa (per soldi), poi venduta a terzi e della quale ci siamo pentiti amaramente. A Maggio scoppia il caos,dopo le notizie di cui sopra, litighiamo, mi dice che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi). Passiamo circa 10 gg di litigi, dove lei manifesta l'intenzione di interrompere (cerco di non inzerbinarmi troppo, ma un minimo tento di recuperare). Per circa 3/4 gg ci riavviciniamo, mi invita a casa sua per la nascita della figlia di sua sorella, pranzo e ceno lí per piú giorni, mi fa i complimenti per il mio aspetto, mi sorride (bacia) e parliamo di quanto accaduto. Organizziamo un aperitivo e cena per il fine settimana e sembra che le cose possano risollevarsi. Dopo pochi giorni declina l'uscita, mi dice che mi ha invitato per la nascita, ma la sua indecisione resta, mi dice che abbiamo troppo lasciato andare la storia, che non abbiamo costruito nulla ecc. Spiego in modo fermo che possiamo andare intanto in affitto e iniziare con il vivere insieme, che giugno è arrivato e ho messo da parte ció che dovevo. Conosco un pochino le dinamiche, ma un minimo di razionalità dovevo mettercela e dico di andare in affito, che la casa che ci è sfuggita e le difficoltà non possono arrestare 8 Anni cosí. Vedendola ferma nel lasciarmi e non potendo distruggere il mio valore ancora di piú, la freezo per circa 14 gg (cioè sino ad oggi). Tra l'altro ho anche trovato una casa interessante, ma sono 14 gg di freeze. Sinceramente dopo anni perfetti, mi gira il culo buttare tutto per uno stallo nei progetti di vita. Secondo me è andata giú di testa per la mancata realizzazione professionale e di vita. Vede tutto nero e in parte sta vedendo la sorella realizzata con un figlio e casa. Che ne dite? Mi scuso per la lunghezza.

Scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Gensan said:

 lo so che non avremmo dovuto arrivarci, ma prima abbiamo aspettato di vendere casa, poi si è detto di mettere da parte e andare in affitto piú avanti come extrema rati ed eccocí 

Lo so che sono cose che succedono, al di là delle nostre buone intenzioni.

Come si suol dire sono cose che succedono ai vivi, ai morti no.

E non è morto nessuno.

Ricomincia da solo, è meglio.

1 hour ago, vanhalen said:

corri ! chiudi ! il mondo è pieno di pesci cìè un sacco di figa in giro che proprio oggi sta appena facendo 18 anni 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Rispetto quanto detto, ma dopo 8 anni abbondanti di investimenti, se uno volesse provare l'ultima manovra? Proprio prima di chiudere le porte per sempre. Ho le due proposte (eventuale viaggio + casa da vedere) e un ultimo chiarimento da chiedere (lasciando intendere che sia l'ultimo e poi ognuno veramente per la sua strada). In realtà la stavo freezando anche per dare uno scossone, perchè anche lei deve muoversi verso di me. Almeno chiudiamo definitivamente e di persona, se cosí deve essere e mi tolgo il dente per la casa (da uomo cerco e ho dato soluzioni). L'unica cosa vorrei sembrare risoluto come negli ultimi mesaggi, ovvero "prendere o lasciare". Il rischio che l'invito venga declinato o che cmq non sortisca effetto è alto, ma almeno chiuderei definitivamente le porte. Abbiamo verbalizzato per messaggi, ma mi sembra come se non fosse un capitolo chiuso. Tra l'altro i suoi genitori ce l'hanno con me, perchè la vedono depressa e proteggono lei. Mi sono accorto di aver lasciato sui social le foto del profilo con lei...inizio a togliere? Non dico gli album, ma la foto profilo magari si, dato che lei lo ha fatto (non ci presto mai attenzione e non vorrei passasse come una "bambinata", ma se stiamo messi cosí, cosa la tengo a fare?!)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Anche i genitori ci hai contro.

E ha tolto le vostre foto.

Proprio ricatto della patata. Non sa fare di meglio.

Boh.

Parlaci. Vediamo che succede.

_

Parlando d'altro è probabile che la vostra storia sia durata perché c'era la distanza.

Poi Ve la siete vissuta e quanto è durata?

Due anni come la media delle storie.

E ora, in una situazione in cui sei alla frutta, lei non ti rispetta e ti abbaia, coi genitori che la mettono su contro di te, cosa ci guadagni a riprendertela?

Al prossimo problema farà uguale, e i genitori di lei uguale. Garantito al limone.

Il tuo interesse è perderla.

Tu vuoi chiarire per essere onesto. Perché ti senti in dovere di farlo.

Vediamo come va, senza sembrare. Vinci se la perdi.

Auguri.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
13 ore fa, Gensan ha scritto:

Maggio scoppia il caos,dopo le notizie di cui sopra, litighiamo, mi dice che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi).

In sintesi è proprio questo, dubita di te come uomo. 

Ora i casi sono 2:

1) Se pensi di esserti comportato da uomo, allora puoi tranquillamente chiudere in serenità senza rimpianti

2) Se pensi invece di non esserti comportato da uomo, allora è il momento di iniziare a farlo.

La mia domanda ora è proprio questa, cosa pensi tu di te stesso? 

PS. Il resto che verrà è tutta una conseguenza.

Modificato da Sagittair
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gensan ha scritto:

Rispetto quanto detto, ma dopo 8 anni abbondanti di investimenti, se uno volesse provare l'ultima manovra? Proprio prima di chiudere le porte per sempre. Ho le due proposte (eventuale viaggio + casa da vedere) e un ultimo chiarimento da chiedere (lasciando intendere che sia l'ultimo e poi ognuno veramente per la sua strada). In realtà la stavo freezando anche per dare uno scossone, perchè anche lei deve muoversi verso di me. Almeno chiudiamo definitivamente e di persona, se cosí deve essere e mi tolgo il dente per la casa (da uomo cerco e ho dato soluzioni). L'unica cosa vorrei sembrare risoluto come negli ultimi mesaggi, ovvero "prendere o lasciare". Il rischio che l'invito venga declinato o che cmq non sortisca effetto è alto, ma almeno chiuderei definitivamente le porte. Abbiamo verbalizzato per messaggi, ma mi sembra come se non fosse un capitolo chiuso. Tra l'altro i suoi genitori ce l'hanno con me, perchè la vedono depressa e proteggono lei. Mi sono accorto di aver lasciato sui social le foto del profilo con lei...inizio a togliere? Non dico gli album, ma la foto profilo magari si, dato che lei lo ha fatto (non ci presto mai attenzione e non vorrei passasse come una "bambinata", ma se stiamo messi cosí, cosa la tengo a fare?!)

8 anni di tuoi investimenti passati ai suoi occhi sono NULLA se non è più felice con te. Ciò che vede la donna in un uomo è sempre il FUTURO che le può garantire (a tutti i livelli che le possono interessare, economico, sentimentale, sessuale, sociale ecc.). Col passato ci fa il sugo se non è più attratta. Nel frattempo tu pensi che investendo ancora (come la vacanza a Capri, o la casa in affitto) puoi "convincerla" a rimanerti accanto, cosi facendo invece tu ti ancori a lei, mentre lei si allontana sempre di più. 

Ora tu parli del fatto che sia depressa. La depressione, se davvero lo è, non è uno scherzo. Non possiamo sapere se sia dovuta a motivi assolutamente "materiali", ossia al fatto che questa vostra casa non sta arrivando, o magari personali (l'età che avanza, problemi del passato irrisolti ecc.)  oppure è semplicemente non è più sicura di te/voi e si sente in gabbia, stretta da ciò che vorrebbe fare e ciò che invece deve. Qualunque sia la spiegazione, è uno scenario inquietante, e andare a conviverci con queste premesse mi sembra saggio tanto quanto passeggiare ricoperto d'oro per i quartieri più malfamati di Caracas. Rischi seriamente la rovina economica, finanziaria e psicofisica. Basta leggere la cronaca per capire ciò di cui parlo. Non puoi "guarirla" con una vacanza a Capri, nè ridarle l'amore per te con una casa tutta vostra.

Ancora peggio che sia lei che i suoi pretendono da te e ti additano come il cattivo di turno, senza che tu abbia fatto niente. Immagini cosa succederà quando ti sarai legato mani e piedi col mutuo ecc. e lei tornerà a fare i capricci? Sei proprio cosi ansioso di perdere tutto (non solo lei)?

Umanamente capisco che 8 anni sono una bella fetta di vita, ma  io continuerei col freeze... se anche lei ci tiene a continuare scenda dal piedistallo e si faccia passare la depressione da principessa sul pisello (figurato ndr.)

E stai attento a mettere i tuoi soldi a disposizione per i capricci di una donna, che non ci vuole tanto a finire a dormire in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...