Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

Back Door Man
5 hours ago, Kepak said:

Io ero l'unico sorridente che canticchiava in portoghese dato che un'ora prima mi ero fatto una splendida pro fidelizzata, milf brasiliana, con la quale ormai ho un rapporto stupendo.

Vero è che conquistare una pro mi pare una roba importante (sinceramente non me lo sarei aspettato) quindi una botta seria all'autostima te la dà, però ecco, tocca anche cambiare strategia per sopravvivere

 

Penso di capirti benissimo. Non c'è un bianco - nero fra free e pro. Ci sono tante sfumature di colore.

In Toscana si dice pago, semipago e aggratis. Quante relazioni sono dei semipaghi? E non sempre chi paga è l'uomo, ma di regola sì.

 

Il caso contrario: una italiana che è andata a vivere in Brasile. Lei 40enne (da tempo perse le tracce * ) si mise con un brasiliano 20enne da mantenere (e anche da viziare perché gli pagava pure il crack 😂)

 

 

*

Spoiler

Non so se è viva o se l'hanno ammazzata in quale stradina di notte 😂 🔪

 

Ma se anche fosse ha avuto il coraggio di perseguire le proprie passioni. Ho appena scherzato sulla sua storia però la rispetto.

 

 

 

Modificato da Back Door Man
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gensan ha scritto:

Allora, cerco di fare chiarezza e proseguire con il discorso. 

Lei si è laureata e ora lavora per uno studio legale (sottopagata) con orari estesi. Primo punto di tristezza per lei. Secondo punto è il non sentirsi realizzata anche nella vita privata, dice che vuole un figlio, che ha quasi 33 Anni e il tempo è tiranno per una donna, che lei voleva tramite un aiuto dei miei genitori, dato che ne hanno possibilità (i suoi oltre a pagare metà mutuo non possono) andare a vivere subito insieme e recuperare il tempo perso con la distanza, Che lei mi ha aspettato, ci ha investito ecc ecc.

 

Il problema è che secondo me lei è andata veramente giú di testa per questa cosa e vedere la sorella realizzata, credo non abbia aiutato. La sorella in un colpo ha preso casa e avuto un figlio. 

Per quanto riguarda l'affitto lei ha sempre detto che sono soldi buttati, Che avevamo la fortuna di avere una casa da vendere e trovarci una sistemazione decente. Girando ammetto che è difficile trovare una casa fatta a modo con il nostro budget (quella che ci è sfuggita, Devo dire sinceramente che fosse ottima). Da lí frustrazione per non avere preso quella casa e non trovarne altre di pari livello (la sorella tra l'altro, sfiga per noi, è riuscita a prenderne una di quelle lo scorso anno).

Il bello è che siamo sempre andati d'accordo, abbiamo interessi, modi di vedere le cose ecc in linea. Tralasciando questo brutto periodo, non posso dire nulla sul rapporto.

 

I genitori sono sempre stati cortesi, mi hanno ospitato e accolto sempre al 100%. Mai avuto problemi. Infatti loro sono la sopresa amara che non mi sarei aspettato. L'unica spiegazione, tra l'altro confermata da lei, che loro vedendola in questo stato, per tutelarla, abbiano visto in me il "problema". Non averli come supporto non ci voleva, dato che su di lei (male) hanno credo anche presa. Non è che posso chiedergli di chiarire con loro ahahaha!! Ma se li becco in giro, la mia gliela sviolino (domani o tra due mesi, accadrà, dato che abitiamo vicini).

Alla fine non so proprio che fare sinceramente, vicino non le posso stare perchè il rapporto è stato interrotto. Ho provato a farla ragionare e dettare le mie condizioni, ma ovviamente nulla. Io oltre al freeze che già faccio, posso chiederle di parlare e chiarire definitivamente (ma proprio come ultimo atto, proprio per dire io ho fatto tutto), dando l'ultimatum: "o risalti a bordo a queste condizioni (sto vedendo una nuova casa, affitto ecc) oppure il rapporto è chiuso per sempre e io proseguo senza di te". piú di questo non credo ci sia da fare. Ammesso che lei accetti tra l'altro, ma in quel caso sarebbe comunque chiusa. Cosí pare, almeno per me, di essere rimasto a metà. 

 

Scopare ora mi interessa relativamente. Sono un bel ragazzo, ho studiato, faccio un lavoro avvincente e sono atleta anche. Il problema non è trovarne altre. Il fatto è che io mi trovavo veramente bene e ci avevo investito.

credo che il suo desiderio di maternità giochi un ruolo abbastanza importante nella questione, ecco il perchè della fretta, e sicuramente vedere la sorella l'ha fatta uscire un po' di testa (sì noi donne facciamo proprio così). A lei è chiaro che anche tu vorresti un figlio con lei?

sicuramente concordo quando dici che dovreste parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a margine. 

È abbastanza preoccupante leggere di chi - da quattro righe su un forum anonimo - ricostruisce morte e miracoli degli altri. Come della ragazza in questione qui, ad esempio

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Non ho problemi a fare un figlio e ci abbiamo sempre fantasticato insieme. La casa è stato un grosso problema (lei dice che mi ha visto arreso, in attesa infinita che si liberasse la casa di proprietà). Il covid non ha sicuramente aiutato, dato che ci ha purtroppo fatto vedere meno, non abitando insieme. Ho aspettato molto la casa di nostra proprietà, perchè senza un minimo di anticipo la vedevo davvero buia. Io a impegnarmi con casa e figlio non avrei avuto problemi (la mia è meramente una questione economica). Lei ha paura per l'età che avanza, che è tardi, rischia di non fare piú figli, che con casa è andato tutto storto ecc. (Stava talmente male per questa cosa che le venivano forti bruciori di stomaco). La solfa è questa. Io non so nemmeno se freezare è una buona idea..non so. Al momento io non posso fare granchè, se non chiederle un ultimo confronto prima di prendere strade differenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 minuto fa, Gensan ha scritto:

Non ho problemi a fare un figlio e ci abbiamo sempre fantasticato insieme. La casa è stato un grosso problema (lei dice che mi ha visto arreso, in attesa infinita che si liberasse la casa di proprietà). Il covid non ha sicuramente aiutato, dato che ci ha purtroppo fatto vedere meno, non abitando insieme. Ho aspettato molto la casa di nostra proprietà, perchè senza un minimo di anticipo la vedevo davvero buia. Io a impegnarmi con casa e figlio non avrei avuto problemi (la mia è meramente una questione economica). Lei ha paura per l'età che avanza, che è tardi, rischia di non fare piú figli, che con casa è andato tutto storto ecc. (Stava talmente male per questa cosa che le venivano forti bruciori di stomaco). La solfa è questa. Io non so nemmeno se freezare è una buona idea..non so. Al momento io non posso fare granchè, se non chiederle un ultimo confronto prima di prendere strade differenti.

Fallo. Incontrala. Fai bene a fare ciò che ti senti. Non vivere scisso. Comunque vada avrai imparato qualcosa 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)

Potrei dirle che voglio parlare per chiarire la nostra posizione, magari di incontrarci il fine settimana (lei non lavora). Non le parleró dell'amor cortese, nemmeno del passato e cosa è capitato (almeno cercheró). Le dico che intenzioni serie ci sono e che la mia soluzione è x, che se è disposta si va avanti, insieme, altrimenti ognuno per la sua, per sempre. Magari le mando un mex 

 

Poi nessuno (nemmeno io) potrà dire che io non ci ho provato

Modificato da Gensan
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Gensan said:

Poi nessuno (nemmeno io) potrà dire che io non ci ho provato

Al di là di tutto penso sia questa l'unica cosa che conta in queste situazioni

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
15 minuti fa, Gensan ha scritto:

Potrei dirle che voglio parlare per chiarire la nostra posizione, magari di incontrarci il fine settimana (lei non lavora). Non le parleró dell'amor cortese, nemmeno del passato e cosa è capitato (almeno cercheró). Le dico che intenzioni serie ci sono e che la mia soluzione è x, che se è disposta si va avanti, insieme, altrimenti ognuno per la sua, per sempre. Magari le mando un mex 

 

Poi nessuno (nemmeno io) potrà dire che io non ci ho provato

Vista da fuori io vedo una cazzona atomica che si e' laureata a 30+ anni, abilitata avvocato utopia, che ovviamente si lamenta del mondo e di te per la situazione in cui si trova e di cui e' l'unica artefice. 

Giusto per mettere le cose in prospettiva, dove lavoro io abbiamo la fila di neolaureati 24 enni 110 lode e abilitati avvocato a 27 anni. E questo con gli HR che hanno le caselle mail preimpostate con i bot che scartano tutti i cv e i profili sotto i requisti minimi di voto/eta' alla laurea/skills etc.  

Dalle info che hai scritto una come la tua amica puo' puntare al massimo al call center e/o professioni similari con quel curriculum. Aggiungici che vuole fare la mamma e vivere nella casa tua di proprieta', praticamente non vuole e non lavorera' mai.

Una che ti assilla con la casa e ti dice quello che ci hai riferito e che non partecipa alla spesa almeno al 50% e' radioattiva. 

Eh ma e' colpa tua, tu quasi ci credi e ci vuoi anche tornare assieme...sveglia!!!!

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

praticamente non vuole e non lavorera' mai.

ma boiacane, la sfera di cristallo dove la tieni?

 

7 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Eh ma e' colpa tua, tu quasi ci credi e ci vuoi anche tornare assieme...sveglia!!!!

empatia a palate

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)

È stata troppo debole caratterialmente e problemi in famiglia la hanno risucchiata, facendole perdere anni su anni (troppo sensibile a ció che la circonda, ma non so nemmeno se sia giusto giudicare esperienze altrui, come diceva Enzo Ferrari: "prima di sbilanciarci dovremmo trovarci esattamente nella stessa indentica posizione di chi vorremmo giudicare" cit.)  Ma infatti tra ritardi e impegni che quella carriera comporta, si sta orientando su concorsi ecc. Non è una persona che non vuole lavorare, quello no..

 

Non deve necessariamente ambire a quella professione. Le ho detto sempre che avrebbe trovato un suo lavoro, una sua autonomia, anche se in altro ambito.

Modificato da Gensan
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...