Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Una che ti assilla con la casa e ti dice quello che ci hai riferito e che non partecipa alla spesa almeno al 50% e' radioattiva. 

Quoto.

Mettersi in casa una scassacazzi è proprio il sogno di chiunque, nel 2021.

Fun fact:

Un mio amico si è sposato a 29 anni (ora ne ha 31) con una bellissima italo brasiliana che all'epoca aveva credo 20 anni.

Poi hanno figliato, bene.

Ora stanno ri-figliando, benissimo.

Tutto bello? Beh sì.

Se non che: 

  • è la seconda figa che gliel'ha data in tutta la sua vita e ci ha provato lei con lui, visto che prima aveva adocchiato un 40enne pieno di soldi che giustamente le ha detto di attaccarsi al cazzo (di un altro)
  • lui è operaio con uno stipendio modesto e ora si è trovato un secondo lavoro per mantenere lei e prole
  • non esce mai senza di lei perché lo comanda come un cagnolino
  • aveva un fisico della madonna e stava bene. Ora fai prima a saltarlo che a girarci attorno.
  • lei non fa un cazzo né ha intenzione di fare un cazzo se non farsi mettere incinta ogni tot anni e farsi mantenere

Morale della storia?

Non tutte sono così. Può essere che questa si possa rivelare diversa dalla storia che ho raccontato io.

Ma i segnali ci sono tutti, quindi occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gensan ha scritto:

È stata troppo debole caratterialmente e problemi in famiglia la hanno risucchiata, facendole perdere anni su anni (troppo sensibile a ció che la circonda, ma non so nemmeno se sia giusto giudicare esperienze altrui, come diceva Enzo Ferrari: "prima di sbilanciarci dovremmo trovarci esattamente nella stessa indentica posizione di chi vorremmo giudicare" cit.)  Ma infatti tra ritardi e impegni che quella carriera comporta, si sta orientando su concorsi ecc. Non è una persona che non vuole lavorare, quello no..

 

Non deve necessariamente ambire a quella professione. Le ho detto sempre che avrebbe trovato un suo lavoro, una sua autonomia, anche se in altro ambito.

Io rispetto sempre i problemi personali di una persona.

Ma qua sembra che esistono solo i suoi di problemi, e tu non vedi l'ora di prendertene carico, anche se per molti di essi non puoi essere la soluzione (se davvero è depressa non puoi sicuramente aiutarla tu).

Dovresti chiederti eventualmente se lei si prenderebbe cura dei tuoi problemi allo stesso modo

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ma qua sembra che esistono solo i suoi di problemi, e tu non vedi l'ora di prendertene carico, anche se per molti di essi non puoi essere la soluzione (se davvero è depressa non puoi sicuramente aiutarla tu).

Dovresti chiederti eventualmente se lei si prenderebbe cura dei tuoi problemi allo stesso modo

quando le premesse sono queste, l'unica cosa da fare è chiudere baracca & burattini.

cosa sei tu, il suo psicologo personale?

ieri ho parlato di supporto emotivo nelle relazioni. È vero, e ci sta, ma deve essere reciproco e di mutuo vantaggio. Esempio, capita di avere dei periodi no, a tutti.

Ma certe cose vanno risolte con l'aiuto di professionisti, non con l'aiuto del partner.

Al massimo il partner può levarti qualche peso cercando di non farti pensare ai problemi, a farti divertire, passare dei bei momenti. Troppe volte mi sono fatto carico dei problemi della mia lei di turno, e ogni volta correggevo il tiro capendo che i suoi problemi sono appunto suoi e mollando il colpo quando serviva.

Ora uno dei requisiti minimi per entrare in LTR è almeno una centratura psicologica evidente, manifesta e dimostrabile. Altrimenti sono sicuro che là fuori si pieno di bei pollastrelli pronti a sacrificare la propria vita e sanità mentale all'altare della psicopatia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non tutte sono così.

sarebbe più corretto dire che: UNA PICCOLA PERCENTUALE è così.

Mi spiace dirlo, ma sono perlopiù donne provenienti da paesi poveri e che hanno imparato che l'unico modo per garantirsi cibo sulla tavola è usare la figa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LSDB83 ha scritto:

ma sono perlopiù donne provenienti da paesi poveri e che hanno imparato che l'unico modo per garantirsi cibo sulla tavola è usare la figa.

Eh certo. In particolare la madre di questa ha avuto lei + altri X figli da un noto imprenditore della mia zona, brutto come lammerda.

C'è di che stupirsi. La moglie del mio amico è figa. Di certo non avrà preso dal padre. E chi sarà il padre?

eheheh.

Ah e ora sono divorziati e lei si è trovato un altro bel pollastro con il quale sta figliando di nuovo.

(mentre il figlio del mio amico fortunatamente assomiglia al mio amico. Questa sì che è una buona notizia, altroché. Perché povero, rattristito, fuori forma e pure becco (*) anche no. Tanto vale attaccarsi una corda al collo.)

4 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

sarebbe più corretto dire che: UNA PICCOLA PERCENTUALE è così.

se stiamo qui a fare la punta agli stronzi (*) ogni volta non se ne esce più. 

(*) aka "mettere i puntini sulle i"

(*) cervo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

se stiamo qui a fare la punta agli stronzi (*) ogni volta non se ne esce più. 

non sto facendo la punta agli stronzi, ma se dobbiamo generalizzare, facciamolo correttamente ☺️

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

non sto facendo la punta agli stronzi, ma se dobbiamo generalizzare, facciamolo correttamente ☺️

Lo sappiamo tutti che il mondo è bello perché è vario e io sono diverso da tizio e caio e sempronio e pure tu sei diversa da tizia e caia e sempronia.

Ma ci sono situazioni in cui si intravede un pattern. Quella del topic ha un pattern evidente come una pay in minigonna lungo la statale.

Sfortunatamente, all'Università avevo parecchi esami di Logica, e li ho passati anche con voti abbastanza alti.

tieni, ho una cosa per te: https://wifflegif.com/tags/464069-here-hold-this-bomb-gifs

😘

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Io credo sia del tutto inutile provare ad argomentare con l'autore del post, che sta dando troppe giustificazioni alla sua lei e addossando troppe colpe in capo a se stesso.

Da fuori mi è facile dire (come ho già detto) che sta sbagliando e dovrebbe chiudere. Ma dentro abbiamo i nostri bias e dobbiamo rimuoverli per poter andare avanti più sereni. Anche io, come ho raccontato, di recente sono dovuto andare ancora più a fondo di quanto già non fossi per eliminare ogni bias e avere la coscienza a posto. E, devo dire, sto molto meglio anche grazie a questa mia scelta apparentemente masochista.

Quindi, @Gensan, scrivile per incontrarvi. Messaggio asciutto e non sdolcinato.   arrivo all'appuntamento nella versione migliore di te. Falle sapere le tue intenzioni in modo chiaro e senza fronzoli. Dalle fatti a cui possa aggrapparsi per uscire dal buio in cui secondo te è piombata. E poi....

Vedi come reagisce. Ma vedilo in modo oggettivo e disincantato. Le stai donando u progetto autentico di vita insieme, casa, figli. Se lo vuole (e lo vuole davvero da te) non esiterà ad accettare il dono che le fai e l'entusiasmo la riporterà alla luce.

Ma

se dovesse sembrarti restia, titubante, non convinta, distaccata oltre una soglia minima di accettabilità (potrebbe avere poca fiducia nelle tue parole, così on the spot) allora saprai che era come dicevamo noi e potrai finalmente arrenderti finalmente scevro dei tuoi bias cognitivi.

Ti auguro di ottenere ciò che più ti farà stare bene  

Modificato da F-Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

ha un pattern evidente

che poi voglio dire, evidente de che?

Lui sta dicendo in tutte le lingue che è una ragazza che vuole lavorare, laureata ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...