Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

Doom Head

Questo è perché non avete capito il suo messaggio di fondo, chiaramente i suoi post servivano per smuovere le acque sull'inadeguatezza della classe politica americana che segue correnti filo progressiste o sovraniste a seconda di dove gira la corrente dei consensi. Quando parla di quei "calvi che manco scopano" si riferisce al Congresso.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ma quale verità.

Due palle con le sue storie di insuccessi e calvizie.

Bannato o no mi va di dire quello che penso. È uno che trae piacere nel consenso alle sue teorie strampalate sui pelati che non trombano, poveri che non trombano, bassi che non trombano. In pratica non tromba nessuno. Se gli dai ragione gode.

 

Su questo devo dissentire. 

Così come l'hai messa sembra che parli di un incel dei soliti forum.

Io lo trovo un utente molto intelligente e sagace, a volte può scadere in qualche commento eccessivamente reattivo (del resto capisco che non è facile non rispondere a certi commenti), ma non ha nulla a che vedere con quello che hai scritto.

Tra l'altro mi sembra anche molto migliorato rispetto a come si esprimeva appena iscritto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
15 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Buongiorno.

Ho letto il post.

Non mi sembra il caso della ex di lui, anche se potrei sbagliare, ma il caso del tuo ex è veramente malattia. Non si può pretendere che un depresso o persona con disturbo d'ansia a livello alto possa reagire.

Hanno bisogno di cure mediche per tempi lunghi.

Non sono un dottore ma il caso che hai descritto, con DAP, poi depressione e disturbo d'ansia in mezzo, richiede almeno un anno (in media) di supporto farmacologico. E per tutto quel tempo la persona non può fare niente di lavorativo.

Se ne riparla dopo che la sintomatologia è sotto controllo.

 

Il mio ex ha avuto problemi seri diciamo si, io non so più nulla di lui, ho saputo che ancora lavora dove lavorava quando mi ha lasciato, non credo abbia mai smesso di lavorare; comunque io credo che uno dei motivi per cui ha deciso di lasciarmi è stato l'aver paura (a quasi 30 anni) di prendersi la responsabilità di costruirsi una vita insieme(parlo di una casa, una vita insomma). Ha preferito rimanere in quello che all'inizio della sua fase depressiva definiva "nido", ovvero la casa dei genitori, la classica "comfort zone". Purtroppo gli attacchi d'ansia sono peggiorati sempre più, è arrivato al punto di lasciarmi. Io sono stata male, malissimo.

Anche perchè lui è sparito totalmente, ok col passare dei mesi l'ho accettato, mi sono ripresa con grande fatica e forza la mia vita. Ha avuto poi l'idea di farmi gli auguri di compleanno (io non li avevo fatti a lui, ci mancava solo); voleva darmi una lettera tramite mia madre, senza contattare me per paura che ci stessi male, io gli ho risposto che poteva darla a me la lettera (sono io la sua ex), e che per me non aveva senso ricevere quegli auguri privi di significato e insulsi (dopo mesi e mesi di no contact non ha senso). Lui mi ha risposto praticamente attaccandomi, facendomi pesare il fatto che io a lui non avevo fatto gli auguri (ma ti rendi conto?), e che inoltre i suoi reali auguri per me erano contenuti nella lettera, "lettera che non riceverai", e che era contento di sentirmi grintosa (a me sembrava tutt'altro che contento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

L'altro giorno ovviamente guardando la sua mail ho visto che ha usato un buono che aveva per un volo (per carità era in scadenza e doveva usarlo). Indovinate con chi parte? (Non che sia sbagliato, peró c'è da ridere), con la mamma!!! Giustamente...la mamma si annoia e monopolizza il tempo della figlia, la quale sta a ricasco. Poi sono io che a 30 Anni sto ancora a casa (ieri ho fatto la proposta di acquisto) con i genitori.

 

@free_dom non penso la mia sia depressa come nel tuo caso (almeno credo). Sicuramente è in paranoia, scontenta e giú di morale per cose diverse (lavoro, casa, figlio, ansia a palate per raggiungere queste cose). Arrivava a doversi sdraiare dopo i pasti per i forti dolori di stomaco. Questa è la base, poi non so dire se sia solo questo oppure ci sia un altro, magari entrambe le situazioni. A sapere veramente come stanno le cose..mah!! Tra l'altro sempre fragile, ma per lasciare me una determinazione da guerrigliero ceceno :)

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
3 minuti fa, Gensan ha scritto:

L'altro giorno ovviamente guardando la sua mail ho visto che ha usato un buono che aveva per un volo (per carità era in scadenza e doveva usarlo).

Com'è che le guardi la mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
13 minuti fa, Gensan ha scritto:

Tra l'altro sempre fragile, ma per lasciare me una determinazione da guerrigliero ceceno :)

Non è infrequente nei soggetti tendenti alla depressione. Concentrandosi su se stessi riescono ad apparire quasi grintosi. Ossimori viventi per chi ne subisce le bizze. Restano, tuttavia, fragili e impauriti nei confronti della vita. Inquadrala in questo modo, è una tigre di carta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Com'è che le guardi la mail?

Lo ho fatto qualche giorno fa, quando vi avevo scritto che avrei voluto sapere se ci fosse un altro. Cercavo piú che altro di vedere gli altri social, ma non potendo, ho tentato lí. Ovviamente non lo ho piú fatto e mai lo rifaró. Non ho nemmeno visto le storie che ha pubblicato in questi giorni. Non nego che se avessi avuto ancora il cellulare a disposizione, sarei andato a cercare (cosa mai fatta prima, sempre stato sicuro di me stesso). Se è impazzita e non vuole piú stare con me, avrei una certa visione di lei. Se si sentisse con uno (anche se  non cambierebbe nulla al succo) da mesi, avrei totalmente un'altra idea e sarebbe anche piú semplice mandarla a cagare. Non so se il mio punto di vista è condiviso. Poi non trovavamo buone case, ironia della sorte ne sono uscite un paio proprio ora e per una ho anche avanzato proposta.

 

Poi il fatto che io abbia un fronte aperto anche con i genitori, mi fa veramente incazzare, al massimo avrebbero dovuto chiedere del perchè ecc. e basta. Senza schierarsi nè in bene nè in male.

Quandi li incontreró vedremo la loro reazione...

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
23 minutes ago, Gensan said:

Lo ho fatto qualche giorno fa, quando vi avevo scritto che avrei voluto sapere se ci fosse un altro. Cercavo piú che altro di vedere gli altri social, ma non potendo, ho tentato lí. Ovviamente non lo ho piú fatto e mai lo rifaró. Non ho nemmeno visto le storie che ha pubblicato in questi giorni. Non nego che se avessi avuto ancora il cellulare a disposizione, sarei andato a cercare (cosa mai fatta prima, sempre stato sicuro di me stesso). Se è impazzita e non vuole piú stare con me, avrei una certa visione di lei. Se si sentisse con uno (anche se  non cambierebbe nulla al succo) da mesi, avrei totalmente un'altra idea e sarebbe anche piú semplice mandarla a cagare. Non so se il mio punto di vista è condiviso. Poi non trovavamo buone case, ironia della sorte ne sono uscite un paio proprio ora e per una ho anche avanzato proposta.

 

Poi il fatto che io abbia un fronte aperto anche con i genitori, mi fa veramente incazzare, al massimo avrebbero dovuto chiedere del perchè ecc. e basta. Senza schierarsi nè in bene nè in male.

Quandi li incontreró vedremo la loro reazione...

Permettimi un appunto:

Stai pensando che devi dimostrare qualcosa a qualcuno. A lei, ai suoi...

È un atteggiamento abbastanza diffuso. Sei sempre giovane, sei sui 30, mi pare.

Col tempo sparisce completamente. Chi prima chi dopo.

Tu sai come stanno le cose. Se non sei in pace con te stesso non è andando a cercare lei o loro che risolverai.

È una cosa completamente inutile. Una perdita di tempo. Fidati.

Loro appartengono al passato. È meglio se la pensi così (anche se non si sa mai: potrebbero tornare).

Nel dubbio non fare niente. Ogni volta che ti viene in mente di fare qualcosa che abbia a che fare con loro fermati e rinuncia.

E secondo me sei stato fortunato.

Non andare in galera proprio ora 😆

 

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, Gensan ha scritto:

Lo ho fatto qualche giorno fa, quando vi avevo scritto che avrei voluto sapere se ci fosse un altro. Cercavo piú che altro di vedere gli altri social, ma non potendo, ho tentato lí. Ovviamente non lo ho piú fatto e mai lo rifaró. Non ho nemmeno visto le storie che ha pubblicato in questi giorni. Non nego che se avessi avuto ancora il cellulare a disposizione, sarei andato a cercare (cosa mai fatta prima, sempre stato sicuro di me stesso). Se è impazzita e non vuole piú stare con me, avrei una certa visione di lei. Se si sentisse con uno (anche se  non cambierebbe nulla al succo) da mesi, avrei totalmente un'altra idea e sarebbe anche piú semplice mandarla a cagare. Non so se il mio punto di vista è condiviso. Poi non trovavamo buone case, ironia della sorte ne sono uscite un paio proprio ora e per una ho anche avanzato proposta.

Sinceramente no il tuo punto di vista non è condiviso. O meglio sicuramente io non lo condivido.

Vedi tu ora cerchi l'alibi che ti faccia vivere meglio ... Sarà sicuramente impazzita! Oppure ha un altro da tempo! I genitori la plagiano! Possiamo continuare all'infinito eh.

Ed ovviamente l'alibi lo cerchi all'esterno ... perchè sei talmente immedesimato nella figura del bravo ragazzo che mette da parte i soldi per la casa, che lavora, che si sacrifica e bla bla bla .... che non ti è mai passato per la mente un secondo di metterti in discussone. 

Onestamente ... è un comportamento da uomo questo? 

Prenditi le tue di responsabilità e forse comprenderai le motivazioni profonde che hanno portato quella ragazza a mollarti. Si è proprio così ti ha mollato, non è impazzita non  ha un altro, non si lascia plagiare, semplicemente ti ha mollato. Perchè? Perchè ai suoi occhi hai perso la statura di uomo, grazie ai tuoi ripetuti comportamenti infantili. 

Esempi?

1) Le chiedi un incontro chiarificatore 

Cosa chiedi? Ti è dovuto! Punto. Se lo chiedi, oltre a sbagliare il frame, significa che non hai capito! 

E poi cosa ci sarebbe da chiarire? Ti ha già detto tutto non nascondendoti nulla. E' già tutto limpido e cristallino! Ti ha mollato perchè non ti sei comportato da uomo. Punto.

2)  Tu le permetti di mollarti per messaggino e di sottrarsi ripetutamente ad un incontro ... 

Idem con patate. A te che siete stati insieme 8 anni? Ma dai! Ad un uomo non lo molli per messaggino e soprattutto lui non si lascia mollare in questo modo...

Questo dovrebbe farti capire quanta poca stima abbia di te al momento. Ed attenzione non è che si sta sottraendo al confronto, semplicemente non ti ritiene manco degno di dirtelo in faccia o di un incontro ... che è diverso.   

3) Ti bevi tutte le sue cazzate e ti nascondi dietro al freeze.

Non c'é più speranza, ho già deciso etc... Lei? Dai su. Questo è un insulto all'intelligenza collettiva della community di IS. Lei ha deciso perché sei tu che non decidi. 

E comunque un uomo li dovrebbe riconoscere immediatamente questi gridi di dolore e quando li sente non si gira tappandosi le orecchie .... Voleva una tua reazione! Si ma la tua reazione qual'è stata? Freeze di 15 gg. Ma dai al massimo 1 2 giorni per ritornare lucidi, ma poi figa devi darle una soluzione. Significa che comprendi la sua situazione di disagio e ti sbatti in mille modi per trovare una soluzione al più presto. 

Anche andare a vivere in un residence o in una catapecchia sarebbe stata una soluzione, temporanea sfigatissima, ma almeno era una soluzione. 

 

Comunque, riassumendo qual'è stato il tuo più grande errore? Beh quello classico che compie ogni uomo che non conosce la psicologia femminile. Hai risposto in modo razionale ad una sua esigenza emotiva.

La sua voglia di casa, di famiglia, etc... si chiama esigenza di sentirsi protetta. Protetta da un uomo a fianco che sapesse prendersi cura di lei al di fuori della sua famiglia d'origine. E che ci fosse nei momenti di bisogno. 

Tu in quei momenti non ci sei stato. 

Hai preso tutto sul serio ed in modo razionale, quindi ok mi sbatto, tiro la cinghia, porto i soldi a casa, ma.... ma cavolo i soldi son sempre pochini, e se perdo il lavoro? ... e poi ci sono pure le difficolta del periodo ... come cazzo faccio? Beh potrebbero darmi una mano i miei o i suoi... potremmo andare in quella casa che gli inquilini dovrebbero liberare ... 

Potremmo bla bla bla. Riassumendo la tua risposta è stata quella di non aver avuto il coraggio, cagare mille dubbi e tagliarla completamente fuori dal tuo progetto (eh si cavolo, sarà pure neolaureata sottopagata e sti cazzi e mazzi, ma se non la coinvolgi minimamente, anche in modo simbolico....) 

 

Ora mettiti nei suoi panni, comprendi meglio le motivazioni della sua reazione? La risposta è stata ovvia, beh rimango a casa da papino e mammina perché questo è un posto sicuro, hanno sempre badato a me nella buona e cattiva sorte. Gensan invece caga dubbi prima ancora di cominciare ... potrà mai badare a me e alla nostra prole nell'eventualità qualcosa andasse storto?

Modificato da Sagittair
errore grammaticale
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Io ho provato a dare soluzioni, verbalmente, ma mi ha respinto ovviamente. Il freeze lo ho attuato quando ho visto che non c'era verso. Cosa devo fare? Non ci sto capendo piú nulla! Devo prenderla e dirle che ci vediamo stasera e punto? Presentarmi a casa? Tra l'altro ho fatto anche la proposta di acquisto e non lo sa, quando casa avremmo dovuto vederla insieme..sto veramente in palla! Oppure le dico di vederci e cerco di portarla a vedere casa un giorno di questi? Cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...