Vai al contenuto

Come comportarsi con una non più amicizia


Astianatte88

Messaggi raccomandati

Astianatte88
Inviato (modificato)
21 ore fa, Nova87 ha scritto:

@Astianatte88 per assurdo ciò che ti ha detto potrebbe far pensare tra le righe "Eddai provaci".

In realtà, è una tipa che non manda messaggi fra le righe, anzi spesso è lei a chiedere a qualcuno di uscire se interessata.

21 ore fa, Nova87 ha scritto:

Non serve dichiararsi, serve agire.

Su questo sono d'accordo, cercherò di crearmi un'occasione asap.

19 ore fa, maidiremai ha scritto:

anche "nervosa e impaurita dal fatto che mi abbia fatto qualcosa" probabilmente dipende da quello.

 

perché le manchi non lo sa al 100% nemmeno lei, guarda il lato positivo 

Queste due mi sono poco chiare.

Modificato da Astianatte88
Aggiunta di una frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82

Calcola che lei ti ha già sgamato; e che male c’è se sei interessato ? 
Lei non può che esserne lusingata, a prescindere dal fatto che sia interessata o meno (neanche lei lo sa); quindi senza verbalizzare troppo, devi fare in modo di provarci e farle capire che non la disdegni . 
e sopratutto , riguardo a te, prenditi meno sul serio e ridi di te stesso e di questa situazione un po’ ambigua e frizzante .
E se non dovesse andare ora (magari rifiuta la tua avance oggi), potrebbe cedere un domani . 
sai quante volte mi è capitata una cosa cosa del genere ? Persisti ! 
Take it easy e sii sempre ottimista! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astianatte88
Il 20/6/2021 at 17:11, Speed82 ha scritto:

Calcola che lei ti ha già sgamato; e che male c’è se sei interessato ? 
Lei non può che esserne lusingata, a prescindere dal fatto che sia interessata o meno (neanche lei lo sa); quindi senza verbalizzare troppo, devi fare in modo di provarci e farle capire che non la disdegni . 
e sopratutto , riguardo a te, prenditi meno sul serio e ridi di te stesso e di questa situazione un po’ ambigua e frizzante .
E se non dovesse andare ora (magari rifiuta la tua avance oggi), potrebbe cedere un domani . 
sai quante volte mi è capitata una cosa cosa del genere ? Persisti ! 
Take it easy e sii sempre ottimista! 

In realtà, ho già cercato io una volta di organizzare qualcosa e lei altrettanto di vedersi con me col pretesto di farmi conoscere un'amica che a suo dire era interessata a me, visto che abitiamo comunque abbastanza lontano.  Mi ha appeso entrambe le volte e mi sono un po' incazzato. Sono cose che non mi fanno ben sperare.

Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
Il 15/6/2021 at 13:26, Astianatte88 ha scritto:

Ciao ragazzi.

Ho letto tanto sull'argomento, ma ho deciso di aprire la mia sezione perché credo che ogni situazione meriti una discorso a parte.

Partirò dall'inizio. Ho conosciuto questa ragazza due anni e mezzo fa durante un esame preuniversitario. Avendo lei ricominciato da poco l'università, cercava disperatamente un gruppo di studio, cosa che anche io cercavo in quanto venendo da fuori, non conoscevo assolutamente nessuno. La situazione ci ha portato a collaborare per la maggior parte degli esami. Il rapporto fino ad un anno e mezzo fa era di classici colleghi universitari, ci vedevamo per studiare insieme, parlavo del più e del meno, ma mai dei rispettivi fatti propri.

Tutto è cambiato l'estate scorsa. Lei ha avuto una crisi col suo storico fidanzato e, venendo meno agli impegni universitari, ho cominciato ad interessarmi a quello che stava passando anche perché mi sembrava inumano non chiederle spiegazioni quando mi diceva, piangendo, che non riuscisse a studiare. Da lì. sarà la sindrome da crocerossino e il fatto che mi abbia aperto il suo mondo, cominciavo ad entrare in friendzone e a provare qualcosa di diverso nei suoi confronti. Visto che non è esattamente il mio tipo (ma questo lascia il tempo che trova), nonostante miei periodi di down, sono riuscito a riprendermi e a, credo, addormentare la situazione nonostante ci sentissimo comunque tutti i giorni. Forse il fatto di non poter più studiare insieme causa covid e limitando tutto ai messaggi e a varie discussioni telematiche riguardanti la preparazione agli esami e al fatto che fosse tornata in una strana situazione con l'ex , ha aiutato questo processo di addormentare la situazione.

La situazione si è risvegliata da quando ha definitivamente chiuso col suo ex, ovvero un mese a questa parte. Mi piace, inutile negarlo, ma nonostante alcune cose ambigue a cui do poco valore, ma che devo segnalare, mi vede come un amico. Le cose ambigue sono:

-Dopo parecchio tempo che era in astinenza e ad una mia battuta spinta (cose che faccio sempre al di là dell'interesse che provo per una ragazza), lei mi chiede se in quelle parole ci fosse la mia intenzione di portarla al letto, perché nonostante la situazione non voleva comunque fare un torto al suo ex. Il che non sembrava inizialmente una chiusura, ma poi si è corretta definendomi non trombabile perché l'atto rovinerebbe l'amicizia;

-Ho provato ad allontanarmi più volte e quando non ci sentiamo per tanto tempo, lei cerca il confronto anche abbastanza nervosa e impaurita dal fatto che mi abbia fatto qualcosa, sottolineandomi che in quel periodo di mia assenza le sono mancate le mie attenzioni;

-Parlando di tinder e dei nostri profili, mi ha detto che mi avrebbe matchato (capelli ricci, descrizione simpatica).

Ho pensato molto alla situazione, che mi fa abbastanza soffrire, e mi è venuto in mente di verbalizzare per allontanarla, ma leggendovi direi che è fortemente sconsigliato. Vi chiederei dei consigli sul come gestire la situazione. Non sono più interessato all'amicizia, perché credo che al di là dell'università (che per altro abbiamo anche finito), mi abbia dato veramente poco da questo punto di vista (anche se temo che questo punto di vista sia un po' offuscato dal fatto che io in lei cerchi ormai altro). Inoltre, sto cercando di uscire dalla mia zona di comfort in qualsiasi modo, creando diverse situazioni.

Grazie per eventuali consigli.

Io ci proverei, ovviamente senza verbalizzare un cazzo. La prendi di sprovvista e vedi come reagisce. Intendo la provi a baciare, se ti rifiuta almeno ti sei tolto il dubbio e ti allontani definitivamente senza spiegazioni. Che bisogno c'è di darne sarebbe inutile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Astianatte88

Circa un paio di settimane fa, abbiamo litigato anche in maniera pesante a causa di un giorno programmato in montagna per il quale mi ha dato buca per poi farmi un invito, che ho ritenuto di cortesia, visto che aveva fatto una storia su ig mentre era al mare, invitandomi dopo che io l'avessi vista, senza commentarla. Da quell'episodio, nonostante il chiarimento cercato da lei dopo qualche giorno, ho cominciato a parlarle in maniera stentata e lasciando la conversazione ogni qual volta cominciasse a parlare dei fatti suoi e dei tipi che stava frequentando/sentendo.

Dopo un paio di inviti rifiutati da parte mia, anche a conoscere una sua amica che secondo lei vorrebbe portarmi a letto, ieri sera ho deciso di vederla. Dopo aver richiarito i motivi del litigio, ha precisato di avermi voluto vedere perché non parlando più come una volta, cominciavo a mancarle, insistendo nel sapere cosa stessi facendo in questo periodo di assenza e chiedendomi se mi fossi fidanzato. La mia risposta è stata del tipo "solite cose", esco, conosco persone, mi alleno, trombo. Al che la sua risposta è stata "ho sempre l'impressione che tu non mi dica tutto, sia quando litighiamo, sia quando parliamo in generale, ad esempio penso che tu mi tromberesti", visto che la chat per l'organizzazione della serata era degenerata, finendo con me che "allora compro i preservativi", che poi ho comprato e le ho fatto vedere. Dopo averle risposto in maniera affermativa, la sua risposta è stata "Non c'è nulla di male, anche io ti tromberei, perché secondo me sei abbastanza porco". Da lì ho cominciato ad intensificare i contatti che già erano abbastanza spinti, lei è sembrata starci, ma ahimè non ho avuto le palle di affondare il bacio, anche se una volta, giratole il viso, mi è sembrato si fosse ritratta. I motivi del mancato affondo sono stati lei che mi diceva "in questo momento se ragionassi di figa, scoperemmo anche qui, ma dopo sai quanti sensi di colpa mi farei?", "se scopassimo, cosa direi alla mia amica? mi ammazzerebbe", "se trombassimo, si rovinerebbe l'amicizia che abbiamo, mi è già capitato con altre persone e lo sai che sei una delle persone più importanti che conosco" cose che un po' mi hanno fatto calare la libido. Alla fine dell'appuntamento, ad alcuni contatti si allontanava per poi riavvicinarsi, tenendomi le mani e abbracciandomi.

Ora partendo dal fatto che mi sento un coglione per l'occasione persa, lei è in un periodo in cui sembra voglia scoparsi qualsiasi persona conosca (infatti una sua massima è stata:"se ci mettessimo insieme in questo momento, ti riempirei di corna", alla quale ho risposto:"Lo so, ti conosco e non ho mai parlato di relazione") anche se poi effettivamente non lo fa, infatti credo che alcune parole siano state dettate anche dall'astinenza. Inoltre, nonostante gli argomenti abbastanza pesanti, quando c'erano delle pause continuava ad organizzare con altre persone tra tinder e instagram, nonostante inizialmente le avessi preso il telefono di mano e glielo avessi ficcato nella borsa.

Scusate il wall of text, ma avevo un po' bisogno di sfogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

sfogati, sfogati

la via dell'inferno è lastricata di pentimenti per non aver completato le sane intenzioni, ma offre un sacco di bivi

 

aggiungerei, e mi scuso per il parziale OT, che la situazione pare idonea a valutazioni su un tema che ha causato accese discussioni, e cioè si/no/quando il bacio. E in questo caso parrebbe forse proprio meglio il no; lei vuole sesso ma ha dell'affetto, che in questo caso invece che favorire limita.    

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
JackSparrow69

non le piaci abbastanza... non vuole essere una sentenza ma è quel che dice il mio istinto 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
Il 23/6/2021 at 11:15, Astianatte88 ha scritto:

In realtà, ho già cercato io una volta di organizzare qualcosa e lei altrettanto di vedersi con me col pretesto di farmi conoscere un'amica che a suo dire era interessata a me, visto che abitiamo comunque abbastanza lontano.  Mi ha appeso entrambe le volte e mi sono un po' incazzato. Sono cose che non mi fanno ben sperare.

Vi terrò aggiornati.

Embe’ ? E tu continua a giocare ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
Il 9/7/2021 at 13:18, Astianatte88 ha scritto:

Circa un paio di settimane fa, abbiamo litigato anche in maniera pesante a causa di un giorno programmato in montagna per il quale mi ha dato buca per poi farmi un invito, che ho ritenuto di cortesia, visto che aveva fatto una storia su ig mentre era al mare, invitandomi dopo che io l'avessi vista, senza commentarla. Da quell'episodio, nonostante il chiarimento cercato da lei dopo qualche giorno, ho cominciato a parlarle in maniera stentata e lasciando la conversazione ogni qual volta cominciasse a parlare dei fatti suoi e dei tipi che stava frequentando/sentendo.

Dopo un paio di inviti rifiutati da parte mia, anche a conoscere una sua amica che secondo lei vorrebbe portarmi a letto, ieri sera ho deciso di vederla. Dopo aver richiarito i motivi del litigio, ha precisato di avermi voluto vedere perché non parlando più come una volta, cominciavo a mancarle, insistendo nel sapere cosa stessi facendo in questo periodo di assenza e chiedendomi se mi fossi fidanzato. La mia risposta è stata del tipo "solite cose", esco, conosco persone, mi alleno, trombo. Al che la sua risposta è stata "ho sempre l'impressione che tu non mi dica tutto, sia quando litighiamo, sia quando parliamo in generale, ad esempio penso che tu mi tromberesti", visto che la chat per l'organizzazione della serata era degenerata, finendo con me che "allora compro i preservativi", che poi ho comprato e le ho fatto vedere. Dopo averle risposto in maniera affermativa, la sua risposta è stata "Non c'è nulla di male, anche io ti tromberei, perché secondo me sei abbastanza porco". Da lì ho cominciato ad intensificare i contatti che già erano abbastanza spinti, lei è sembrata starci, ma ahimè non ho avuto le palle di affondare il bacio, anche se una volta, giratole il viso, mi è sembrato si fosse ritratta. I motivi del mancato affondo sono stati lei che mi diceva "in questo momento se ragionassi di figa, scoperemmo anche qui, ma dopo sai quanti sensi di colpa mi farei?", "se scopassimo, cosa direi alla mia amica? mi ammazzerebbe", "se trombassimo, si rovinerebbe l'amicizia che abbiamo, mi è già capitato con altre persone e lo sai che sei una delle persone più importanti che conosco" cose che un po' mi hanno fatto calare la libido. Alla fine dell'appuntamento, ad alcuni contatti si allontanava per poi riavvicinarsi, tenendomi le mani e abbracciandomi.

Ora partendo dal fatto che mi sento un coglione per l'occasione persa, lei è in un periodo in cui sembra voglia scoparsi qualsiasi persona conosca (infatti una sua massima è stata:"se ci mettessimo insieme in questo momento, ti riempirei di corna", alla quale ho risposto:"Lo so, ti conosco e non ho mai parlato di relazione") anche se poi effettivamente non lo fa, infatti credo che alcune parole siano state dettate anche dall'astinenza. Inoltre, nonostante gli argomenti abbastanza pesanti, quando c'erano delle pause continuava ad organizzare con altre persone tra tinder e instagram, nonostante inizialmente le avessi preso il telefono di mano e glielo avessi ficcato nella borsa.

Scusate il wall of text, ma avevo un po' bisogno di sfogarmi.

Secondo me non stai messo così male. 
Già’ il fatto che si parli di una vostra eventuale trombata, a mio avviso depone bene. 
magari non la attizzi al 100%, però penso che lei i pensieri su di te se li stia facendo. 
ma quanti anni avete ? Lei mi pare una molto libertina … oppure nasconde tanta insicurezza ? 

devi mettergliela in mano tu , metaforicamente e veramente 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...