ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 (modificato) 1 ora fa, bruni ha scritto: Dipende sicuramente da cosa intendiamo, uno che preferisce in toto la solitudine probabilmente non sarà un gran compagno ma di per sé imparare a stare da solo è la base per fare da supporto all'altro, E poi gli individui sensibili o fortemente empatici hanno bisogno di periodi di per conto proprio per riascoltarsi Scontato che valga per entrambi i sessi A volte la cosa viene formulata così: desiderare ardentemente una compagna/un compagno è il sintomo di una carenza interiore. Ma l'incontro fra due carenze non può produrre una relazione sana. Può anche essere vero, non discuto. Ma chi decide quali sono le effettive risorse interiori dell'altro? Io a scatola chiusa non mi permetterei mai, a meno che siamo di fronte a problematiche evidenti. Insomma, secondo certa fauna devi andare in giro con un sorriso da coglione per quanto sei soddisfatto di te medesimo. Poi si lamentano perché incappano nel narcisista, la cui specialità è appunto costruirsi una finta identità in cui tutto fila liscio e i conti tornano sempre. Modificato 18 Giugno 2021 da ArmandoBis LSDB83 ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 8 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Cito da un libro di Simone Perotti (la cui political correctnesses è già espressa nel titolo; "Dove sono gli uomini?"): "Il giudizio delle donne su questo punto è amaro. Gli uomini che non sanno stare da soli non saranno dei buoni compagni di viaggio." Si tratta di una sciocchezza, anche perché il disagio relativo alla solitudine - che invece è un segno di sensibilità e di sanità mentale - viene equiparato tout court al "non saper stare da soli". Non la voglio fare tanto lunga, ma questa narrazione che ha ormai preso piede non sta facendo un buon servizio, né agli uomini, ma soprattutto neanche alle donne, che vengono legittimate nei loro comportamenti dilatori. Quella che viene presentata come un'affidabile cartina di tornasole (per amare gli altri devi prima amare te stesso, e se ami te stesso stai bene da solo; corollario: se appena, non diciamo che ti lamenti un po', ma se non sprizzi gioia da tutti i pori ti scartiamo immantinenti) è in realtà una ricetta per il disastro. Imho. La cosa ottimale sarebbe quella di trovare un equilibrio tra le due cose. Una persona il più possibile centrata dovrebbe trovare benessere sia in completa solitudine, per ricaricarsi dedicandosi a cose che la fa star bene, sia in contesti sociali. I due estremi non vanno bene, nel senso che se uno si isola si inaridisce e non riesce ad interfacciarsi con gli altri e a perdere potenziali occasioni. Viceversa, una persona che necessita di troppo contatto sociale probabilmente ha lacune emotive. Questo è quello che ho riscontrato io. Può essere utile anche fare il test di introversione / estroversione. -50 introverso +50 estroverso Io sto a 4. L'ho ripetuto parecchie volte. Per quanto possa valere Panoramix79, -Alex-, bruni e 2 altri ha reagito a questo 5
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 8 hours ago, ArmandoBis said: Quella che viene presentata come un'affidabile cartina di tornasole (per amare gli altri devi prima amare te stesso, e se ami te stesso stai bene da solo; corollario: se appena, non diciamo che ti lamenti un po', ma se non sprizzi gioia da tutti i pori ti scartiamo immantinenti) è in realtà una ricetta per il disastro. Di tutto quello che ho letto una piccola sintesi: La gioia da tutti i pori e il non lamentarsi valgono se sono autentici. Se sei felice sei felice e si nota. Se non ti lamenti perché stai bene stai bene. Ma se non sei felice non puoi giocare a essere felice, perché di questo si tratta. A volte si sta male e non ci lamentiamo per decenza. Per non rompere il cazzo. Ma è un altra storia. Il messaggio che è passato, e in tanti se lo sono bevuto, è "devi sorridere quando stai male" e devi sembrare felice sempre. Amare se stessi è soltanto la base per arrivare a stare bene. Io mi voglio bene, ma stasera mi sono scolato mezza bottiglia di tinto, e lo so che mi fa male. C'è da pedalare per stare bene. Deve essere un risultato, non una simulazione. Ci sono tanti concetti distorti in questo thread. Oppure mi sbaglio io. Ciao belli. IWILL, Edo, RAWolf e 2 altri ha reagito a questo 5
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 (modificato) 21 minuti fa, RAWolf ha scritto: La cosa ottimale sarebbe quella di trovare un equilibrio tra le due cose. Una persona il più possibile centrata dovrebbe trovare benessere sia in completa solitudine, per ricaricarsi dedicandosi a cose che la fa star bene, sia in contesti sociali. I due estremi non vanno bene, nel senso che se uno si isola si inaridisce e non riesce ad interfacciarsi con gli altri e a perdere potenziali occasioni. Viceversa, una persona che necessita di troppo contatto sociale probabilmente ha lacune emotive. Questo è quello che ho riscontrato io. Può essere utile anche fare il test di introversione / estroversione. -50 introverso +50 estroverso Io sto a 4. L'ho ripetuto parecchie volte. Per quanto possa valere 21 minuti fa, RAWolf ha scritto: La cosa ottimale sarebbe quella di trovare un equilibrio tra le due cose. Una persona il più possibile centrata dovrebbe trovare benessere sia in completa solitudine, per ricaricarsi dedicandosi a cose che la fa star bene, sia in contesti sociali. I due estremi non vanno bene, nel senso che se uno si isola si inaridisce e non riesce ad interfacciarsi con gli altri e a perdere potenziali occasioni. Viceversa, una persona che necessita di troppo contatto sociale probabilmente ha lacune emotive. Questo è quello che ho riscontrato io. Può essere utile anche fare il test di introversione / estroversione. -50 introverso +50 estroverso Io sto a 4. L'ho ripetuto parecchie volte. Per quanto possa valere Estroversione/ introversione 7 su 24 Neuroticismo/stabilità 15 su 24 Bugie 3 su 9 Secondo un altro test, introverso al 48%. Modificato 18 Giugno 2021 da ArmandoBis
Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 A un certo punto della mia vita ho capito quale era la mia strada. Ho abbandonato tutta la mia vita precedente, mollato il lavoro e tutte le relazioni e i contatti quotidiani, ho passato più di un anno in isolamento volontario in mezzo alle colline occupandomi solo di matematica astratta. Sveglia alle 6, stretching e mindfullness, poi sei ore di studio senza distrazioni, pranzo, altre quattro ore di studio, allenamento fisico, cena, lettura e a letto alle 22. Tutti i giorni senza eccezioni. Quando pensavo alle relazioni mi rendevo conto di avere ben poco da offrire a una donna, non senza sofferenza, avevo pienamente accettato che non avrei più avuto relazioni. Avrei dedicato la vita a qualcos'altro, ero sicuro che un giorno la vita mi avrebbe presentato l'opportunità di dare un senso a tutto il mio sforzo, fosse anche in una singola azione o in un singolo teorema. Grazie alla mindfullness avevo accettato la morte, vivendo nella totale assenza di stimoli avevo smesso anche di masturbarmi del tutto, in parte era come se fossi già morto e non percepivo più lo scorrere del tempo. La vita mi ha costretto a ritornare in società e l'esposizione agli stimoli ha riacceso in me tutte le vecchie passioni, ma adesso provo una sensazione che prima non avevo mai provato in mezzo agli altri. La sensazione di essere divinamente dalla parte del giusto, seguo la mia strada, faccio ciò che convibra con la mia anima. Il giudizio e l'opinione che gli altri hanno di me è completamente irrilevante, come un eroe greco eseguo la missione che gli dei mi hanno affidato è non c'è margine di esitazione dentro me o alternativa che posso scegliere. Penso che solo negli ultimi giorni sto iniziando completamente a realizzare quando cazzo sono diventato attraente per l'altro sesso, quasi non me ne capacito e non credevo fosse possibile una cosa del genere. Ma la cosa più bella è che, se prima le relazioni che avevo erano quasi sempre distruttive e frustranti, adesso sto riuscendo a mantenere il controllo delle relazioni e riesco a dare valore e energia alle donne. Alexis2, LSDB83, Celeste e 3 altri ha reagito a questo 3 2 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 48 minutes ago, ArmandoBis said: Insomma, secondo certa fauna devi andare in giro con un sorriso da coglione per quanto sei soddisfatto di te medesimo. Fa un po' parte di quella cultura vetrina da Istagram (e prima di lui facebook) mixata con l'individualismo che ci piace tanto per non fare entrare (farci ferire) da nessuno. Anche quando ero piccola io la gente pretendeva di essere fatta e finita a 18 anni e ancora adesso è così, è una cosa tipicamente adolescenziale per cercare di non farsi vedere deboli :) Penso che nessun essere umano che abbia trovato almeno un pochino del suo centro potrebbe mai credere sul serio a questa cosa, è più probabile che esca da qualcuno estremamente fragile. RAWolf, -Alex- e Celeste ha reagito a questo 3
evolutionator [Partecipante] 477 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 10 hours ago, ArmandoBis said: Quella che viene presentata come un'affidabile cartina di tornasole (per amare gli altri devi prima amare te stesso, e se ami te stesso stai bene da solo; corollario: se appena, non diciamo che ti lamenti un po', ma se non sprizzi gioia da tutti i pori ti scartiamo immantinenti) è in realtà una ricetta per il disastro. e se l'unica cosa che conosci è stare da solo, la compagnia te la scordi
Edo [Donna] 15317 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 E se la solitudine non ricercata ma subita fosse un modo che ha la Natura per dirci che non siamo adatti al proseguimento della specie ed è meglio che la nostra bloodline finisca con noi? Non è da escludere Niko 94j, bruni e SergioVittorio ha reagito a questo 3
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 10 minuti fa, Edo ha scritto: E se la solitudine non ricercata ma subita fosse un modo che ha la Natura per dirci che non siamo adatti al proseguimento della specie ed è meglio che la nostra bloodline finisca con noi? Non è da escludere Ni, nel senso che alla natura interessa solo la propagazione della/delle specie, in qualsiasi modo avvenga... non ciò che io, tu o chiunque altro prova. Qualsiasi tipo di sofferenza è totalmente estraneo alla sua (della natura) economia. Faccio un esempio brutale: se uno stupratore che ha vissuto in solitudine ed è mentalmente deviato stupra una donna e la mette incinta, biologicamente parlando ha fatto il suo dovere. Uno può sentirsi solo all'interno di una relazione orrenda e far proseguire lo stesso la sua discendenza. Alla Natura tutto ciò non interessa. Wanda ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15317 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, alexg80 ha scritto: Ni, nel senso che alla natura interessa solo la propagazione della/delle specie, in qualsiasi modo avvenga... non ciò che io, tu o chiunque altro prova. Qualsiasi tipo di sofferenza è totalmente estraneo alla sua (della natura) economia. Faccio un esempio brutale: se uno stupratore che ha vissuto in solitudine ed è mentalmente deviato stupra una donna e la mette incinta, biologicamente parlando ha fatto il suo dovere. Uno può sentirsi solo all'interno di una relazione orrenda e far proseguire lo stesso la sua discendenza. Alla Natura tutto ciò non interessa. Oppure la donna rimasta incinta senza nessuno accanto, potrebbe non farcela e morire di fame e addio figlio Lo stupro non è una modalità di propagazione adatta sennò sarebbe all'ordine del giorno, invece la natura ha scelto che servano più persone per tirare su un bambino. La natura, in linea generale, premia la socialità, non a caso siano animali sociali e chi è solo è gente come incel, corrispettivo femminile degli incel (e sappiamo tutti come sono) e anziani -Alex-, Celeste e bruni ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati