Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
Inviato
14 ore fa, bruni ha scritto:

Anche quando ero piccola io la gente pretendeva di essere fatta e finita a 18 anni e ancora adesso è così, è una cosa tipicamente adolescenziale per cercare di non farsi vedere deboli :) 

No, è che proprio non ci arrivi. Io da adolescente pensavo che 30 anni fossero un'età assurda, che non c'era più nulla da realizzare. E l'ho detto pure ad alta voce, una volta. Vorrei tornare indietro a quel me stesso e prenderlo a badilate sulla schiena.

• Mi piace! 2
  • Haha 2
Inviato
13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Btw è comprensibilissimo non si voglia pulire il culo agli anziani resta il fatto che in tal caso si cacciano i soldi

Appunto 

Ma in alcuni ambienti sei ancora visto male se li mandi in casa di riposo anziché provvede a loro in casa

Inviato
1 hour ago, Bozzarelly said:

No, è che proprio non ci arrivi. Io da adolescente pensavo che 30 anni fossero un'età assurda, che non c'era più nulla da realizzare. E l'ho detto pure ad alta voce, una volta. Vorrei tornare indietro a quel me stesso e prenderlo a badilate sulla schiena.

Penso che sia un buon segno. Pure io vorrei prendere a ceffoni la piccola Bruni per certe cose, però non saremmo qui senza le cazzate di quegli stronzetti 

• Grazie! 1
  • Haha 1
Back Door Man
Inviato
1 hour ago, Celeste said:

Hai ragione, ma hai mai conosciuto qualcuno che abbia azionato la norma del c.c.? Io no.

Tuttavia, l'anziano preferirebbe il diverso modo "all'antica" di prendersi cura del capo-famiglia, quello che ha applicato personalmente. Solo da poco si è preso consapevolezza della distruttività del ruolo del care-giver. Una volta si faceva e basta ciò che "doveva essere fatto".

Hai visto il film 900 di Bertolucci?

All'inizio del secolo scorso la gente viveva in case coloniche da due piani, divise in 4 appartamenti minimo.

C'erano bambini, adulti e anziani. Più famiglie costituivano un Clan.

L'unione fa la forza. Pesavano meno gli anziani, ed era più facile anche badare ai bambini.

Poi c'è stata la transizione del dopoguerra alla società dei consumi. Gente rinchiusa in condomini, senza terreno intorno. Sovraffollamento, soluzioni edilizie in CA di pessima qualità.

Poi l'allungamento della vita media. Insomma sono cambiati usi e costumi.

E attenzione: quando si dice che a età X siamo ancora giovani è vero ma...

L'età in cui si può lavorare e produrre è sempre quella, di poco allungata per progressi della medicina.

Vita più lunga significa in pratica vecchiaia più lunga. Capito la fregatura?

Io ho 50 anni, e 50 anni fa avrei potuto chiedere di andare in pensione. Pur con discreta salute, non da lamentarsi.

Che è esattamente quello che è stato fatto.

I nati nel dopoguerra si sono magnati tutto. Mi dispiace ma lo ripeterò ancora.

Beati gli ultimi se i primi sono educati.

• Mi piace! 2
Bozzarelly
Inviato
4 minuti fa, bruni ha scritto:

Penso che sia un buon segno. Pure io vorrei prendere a ceffoni la piccola Bruni per certe cose, però non saremmo qui senza le cazzate di quegli stronzetti 

Adesso voglio sapere quali cose.

• Grazie! 1
Bozzarelly
Inviato
4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Io ho 50 anni

Ma non dire cazzate.

Back Door Man
Inviato
Just now, Bozzarelly said:

Ma non dire cazzate.

52

• Mi piace! 1
  • Haha 1
  • Wow 1
Back Door Man
Inviato
5 minutes ago, Edo said:

Ma non eri del 68? 

Esatto.

mrjako
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Esatto.

Per curiosità, nei tuoi 40s e ora hai più o meno la stessa energia e forza fisica che avevi tra i 25 e i 35 anni? 

Una delle cose che mi spaventa più del passare degli anni è perdere queste cose prematuramente

• Mi piace! 1