Vai al contenuto

Compagnie dopo i 40


Dexter78

Messaggi raccomandati

evolutionator

io personalmente trovo compagnie over 40 quando vado agli eventi tipo cene, ecc, comunque ce ne sono di organizzati da comehome
se no in alcuni casi alcune compagnie per camminate o viaggi, spesso e volentieri ci sono adulti maturi (di età)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

io personalmente trovo compagnie over 40 quando vado agli eventi tipo cene, ecc, comunque ce ne sono di organizzati da comehome
se no in alcuni casi alcune compagnie per camminate o viaggi, spesso e volentieri ci sono adulti maturi (di età)

Se parliamo di cose nate su Internet allora vale tutto.

Ecco forse è questo il problema. I quarantenni si aggrappano più a ste cose invece di impegnarsi nel coltivare i rapporti con le conoscenze che già hanno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
11 hours ago, PapuPetagna said:

Se parliamo di cose nate su Internet allora vale tutto.

sì, ma la questione è anche che i giovani non partecipano a queste cose
anche non fosse un evento tramite internet, fosse un ristorante locale che una serata fa un evento di presentazione nuovo menu, o un vino, o quel che vuoi, maggior parte sara gente 35+
anche in altri circoli, dall'automutuoaiuto alla presentazione di un libro in una biblioteca
forse puoi trovare qualcuno di più giovane ad una conferenza che tratta di un tema riguardo ai bambini, per dire
questa ovviamente è la mia esperienza

mi è capitato che ci fosse pubblico per la maggior parte giovane magari in città quando apre una nuova pizzeria in un quartiere dove c'è la movida, allora li sì

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dexter78
Il 27/6/2021 at 18:57, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Boh io pur non essendo over40, ma over30, ho comunque lo stesso "problema".

Avere gruppi di amici numerosi con cui uscire tutti insieme, e trovare sempre qualcuno con cui uscire non importa che giorno della settimana sia, è qualcosa che non va molto più lontano dei 18-20 anni.

Solo che nessuno a 20 anni, quando si va nei locali in gruppi da 15 e il tempo vola per quanto ci si diverte, ti dice che a breve finirà.

Tra chi scompare quando si fidanza...

Chi lavora troppo...

Chi ha i figli...

Chi è depresso...

Credo che ciò che cerchi tu, sia difficilmente replicabile ad una certa età.

Io personalmente ho frequentato anche vari locali over 30 (non sopporto i locali in cui ci sono ragazzine quindicenni che se la tirano da matti, e diciottenni di 50kg che vanno per cercare rissa), ma di grossi gruppi di amici non ne ho mai visti.

Generalmente si esce a 2, massimo 3, tra i pochi che non sono sequestrati da compagne gelose e che hanno ancora voglia di uscire.

E già combinare un'uscita il mercoledì con 2 amici è un lusso.

Francamente non credo ci sia una qualche soluzione, se non il selezionarsi quei 3-4 amici con una vita affine alla nostra, e vedersi quando si può.

 

@IO.SI.TU.NOin realtà io mi trovo bene coi miei amici fidati. ma se quegli amici fidati si inseriscono in un gruppo in cui forzatamente tenti di stare, ma ti passa la voglia. non vorrei finire a ghostare gli amici stessi. questa è la mia problematica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 27/6/2021 at 21:40, PapuPetagna ha scritto:

Se parliamo di cose nate su Internet allora vale tutto.

Ecco forse è questo il problema. I quarantenni si aggrappano più a ste cose invece di impegnarsi nel coltivare i rapporti con le conoscenze che già hanno.

@PapuPetagna gli amici di 40 in ltr o sposati li coltivi ma dal punto di vista della quotidianità, per quella che è la mia esperienza, sono difficili da incontrare e tendenzialmente noiosi per chi non sta nella stessa condizione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Da ragazzini si fa tutti percorsi simili, poi ci si differenzia.

C'è l'entrata nel mondo del lavoro, c'è chi fa famiglia e chi no...

Non tutti hanno successo.

Non tutti riescono ad adattarsi all'ambiente.

All'età di 40 qualcuno sarà morto.

Qualcun'altro alcolista o drogato di medicine.

Qualcun'altro soggiogato dalla moglie che non gli permette di uscire.

Lei è una megera orribile ma lui ormai non ce la fa a liberarsi. Non ne ha più le forze.

Qualcuno sta bene e si sono perse le tracce.

Nell'orrore del campo di battaglia si cerca qualcuno che abbia voglia di uscire la sera.

E che non sia troppo pazzo.

 

 

  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
46 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

@PapuPetagna gli amici di 40 in ltr o sposati li coltivi ma dal punto di vista della quotidianità, per quella che è la mia esperienza, sono difficili da incontrare e tendenzialmente noiosi per chi non sta nella stessa condizione

Questo è vero. Si svegliano quando si separano. Ma per quello che ho visto, quelli single, cercano di entrare al massimo in gruppi formati su queste piattaforme. Per non parlare poi di quelli che ormai si sono rassegnati alla solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
alphabeta
Il 31/7/2021 at 20:22, Back Door Man ha scritto:

Da ragazzini si fa tutti percorsi simili, poi ci si differenzia.

C'è l'entrata nel mondo del lavoro, c'è chi fa famiglia e chi no...

Non tutti hanno successo.

Non tutti riescono ad adattarsi all'ambiente.

All'età di 40 qualcuno sarà morto.

Qualcun'altro alcolista o drogato di medicine.

Qualcun'altro soggiogato dalla moglie che non gli permette di uscire.

Lei è una megera orribile ma lui ormai non ce la fa a liberarsi. Non ne ha più le forze.

Qualcuno sta bene e si sono perse le tracce.

Nell'orrore del campo di battaglia si cerca qualcuno che abbia voglia di uscire la sera.

E che non sia troppo pazzo.

 

 

quanta verità in questo post 😢

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...