Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kira96
Inviato

Ciao ragazzi e ragazze. Poco tempo fa un mio amico mi ha detto che c'è una ragazza interessata a conoscermi "in amicizia" (non so che senso possa avere questa cosa, se una che non ha nessun legame con te ti vuole conoscere non ha senso "l'amicizia" ma vabbe) poichè interessata dai miei numerosi hobby e da tutto ciò che faccio (probabilmente avrà visto il mio insta). Ora io non ho ancora avuto modo di vederla di persona causa impegni lavorativi, però dal momento che stiamo organizzando una vacanza in una villa con degli amici, la tipa si è fatta invitare e quindi me la troverò nella stessa casa per tipo una settimana. Ora sorge il vero problema. Io non ho mai avuto nessun tipo di esperienza, ho imparato a non vergognarmene, ma a questo punto un pò sento il problema sempre più pesante, poichè questa ragazza è molto carina, io come sempre so già che andrò nel pallone. Volevo trovare il modo per farci qualcosa, dopotutto 7 giorni in una stessa casa qualcosa può succedere. Il punto è che non avendo mai avuto esperienze comincio a farmi numerosi film: come devo fare per approcciarla? come faccio per provare ad andarci a letto insieme? essendo la mia prima volta, farò figure di merda?

In poche parole ho queste paranoie che sto cercando di allontanare con i miei vari impegni fino a quei giorni in cui dovrò affrontare la cosa. Non è che abbia paura di parlarle o altro, ma ho paura di buttare un'altra occasione servita su un piatto d'argento. Secondo voi come potrei muovermi? Una delle cose che mi bloccano di più negli approcci è il giudizio dei miei amici, non che mi giudichino male, ma io comincio a pensare che dato che sanno della mia scarsa esperienza, cominceranno a dire "madò ma che cazzo fa" o cose così

Inviato

come, come, come.

sei talmente imparanoiato che anche se ti dessimo i migliori consigli del mondo rischieresti di fare puttanate

e anzi, le farai al 95%, quasi sicuramente.

l'unico consiglio che ti posso dare è fare pace col fatto che sei inesperto, fare pace col fatto che i tuoi amici ti prenderanno per il culo (sorvoliamo), fare pace col fatto che appena questa ti si avvicinerà a meno di 1 metro andrai in tilt più di quanto tu non lo sia già.

Inizia a sbattertene un po' più i coglioni di quello che pensa o che potrebbe pensare la gente che ti circonda. Sarebbe già un grosso passo avanti.

Quanti anni hai? Sei vergine, mi par di capire?

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
kira96
Inviato

@RAWolf Ciao e grazie per la risposta! Non ne vado molto fiero ma ho 24 anni e si sono vergine, non ho mai avuto storie. Diciamo che fino a metà liceo me ne fregavo altamente di trovarmi una ragazza o farmi un'esperienza di quel tipo, mi interessava godermi la vita e fare stronzate di varia natura con amici. Non mi sono mai preoccupato sotto quell'aspetto. Tutto è nato, naturalmente, con la prima cotta. Diciamo che da li ho scoperto che mi mancava quel tassello che avevo "evitato" per tutti quegli anni, però arrivato a quel punto mi guardavo intorno e vedevo gente già alla 3/4 relazione, e io mi sentivo indietro. Per il fatto delle paranoie è vero, però devo dire che per quelle poche volte che sono uscito con qualcuna che mi piaceva non è stato poi così strano, parlavamo tranquillamente senza agitazioni varie. Provo solo difficoltà a concludere ecco, per il resto a detta di tutti sono super simpatico, ma timido. 

Inviato
Adesso, kira96 ha scritto:

Provo solo difficoltà a concludere ecco

ti consiglio di leggere il topic "verginità e dintorni - alla ricerca della sessualità"

o qualcosa del genere

cercalo nella barra di ricerca

Quintessenza
Inviato

Step numero 1: non comportarti come se già sapessi che lei è interessata a te; evita di partire subito in 4 a ronzarle intorno ma resta distaccato e cerca il contatto solo quando non è decontestualizzato.

Hai 7gg di tempo e quindi puoi fare un approccio progressivo, non inzebinarti sin da subito.

DatFreeman
Inviato

Non cercare di controllare l'ansia. Non serve a niente. 

Chiuditi mezz'ora ogni giorno in una stanza, luci abbassate, porta chiusa, niente cell e nessuno che ti deve disturbare, e immagina tutte le figure di merda che farai, tutte, sforzati di stare male, piangi, vivi la tensione, l'ansia, se ti viene da urlare e incazzarti lasciato andare. 

Fallo da qui fino a quando non parti.

Quando sei in vacanza (l'ambiente è dalla tua: villa, vacanze, estate, gruppo, leggerezza, alcool) sii leggero e deciso: niente eccessi, lei non ti deve nulla, è una tipa, cambia idea a seconda del momento...

Crea tensione durante la giornata, flirta, ridi, scherza, e quando si appropinqua la sera, gli stati d'animo rallentano, i colori del cielo diventano romantici, isola (appartati con lei, nessun disturbo da parte degli altri) e buttati, baciala.

Non prendere le mie parole come una scaletta, abituati alla fluidità. 

E soprattutto sappi che potrebbe andare malissimo, e per malissimo intendo che se la scopi un'altro del gruppo. Pigliandoti pure per il culo.

E la cosa più importante: questo è solo l'inizio, la prima delle esperienze di un percorso lungo tutta la vita. Quindi leggi, migliora, e soprattutto, la cosa più funzionale che puoi fare, e a cui nulla è paragonabile nella sua utilità, AGISCI.

• Mi piace! 2
kira96
Inviato

Grazie davvero ragazzi! spero di riuscire ad essere tranquillo al 100% ho troppo voglia di cominciare a godermi veramente anche questo gran pezzo di vita. Sono molto fiducioso. @Maldoner per quanto riguarda la possibilità che qualcun altro del gruppo ci provi, posso stare tranquillo perchè praticamente ogni ragazzo del gruppo avrà la rispettiva ragazza, o trombamica storica ahah. Perciò rimarremmo io e lei.