Vai al contenuto

Comprendere la sua psicologia


echo25

Messaggi raccomandati

echo25

ciao a tutti! Mi date una mano a fare chiarezza dal punto di vista maschile?Qualche anno fa facciamo sesso. Lui vorrebbe continuare ma è fidanzato, cerco di allontanarlo e fargli capire che è stato un errore e non volevo che riaccadesse. Si fidanza con un’altra ,lo “osservo” sui social, ci incrociamo ma è con lei, così prova a ricontattarmi timidamente e chiede di vedermi ma cerco di essere forte e respingerlo. Trascorrono mesi e...Il pensiero di lui si fa sempre più forte, guardo qualche sua storia (e della sua compagna) e poi, di punto in bianco, mi blocca ovunque.

Ok, non ne capisco assolutamente il motivo (era così fastidioso avermi tra i suoi amici? Non voleva che sapessi della sua vita? Perché farmi questo?) ma mi dico che è quel di cui ho bisogno. Magari così me lo tolgo dalla testa! Oggi lo incrocio mentre parla con qualcuno, non lo saluto perché mi ha bloccato, perché non vuole avere a che fare con me...e invece lui mi fissa,mi saluta chiamandomi addirittura per nome. Aiutatemi a capire per favore... non faccio che pensarci. Abbiate pietà di una sfigatella:)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Premesso che cercare di capire i comportamenti social porta sempre a scervellarsi inutilmente perché spesso le persone fanno una cosa ma ne pensano un’altra...e quindi siamo sempre nel campo delle ipotesi..potrebbe essere che gode del fatto che tu gli muoia dietro, che lo visualizzi (aaaahh), ma allo stesso tempo lui non vuole farti sapere nel dettaglio cosa fa, come se ti volesse tenere in qualche modo fuori dalla sua vita.

 

Se ti va di giocare, invece di evitarlo, parlaci, seducilo...

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

ringrazio la gentile utente echo25 perchè una volta di piu' ci ha dimostrato come, per entrare nei pensieri di una donzella che abbia già un minimo  di interesse, basta seguire i seguenti step:

1) comportarsi   in modo del tutto illogico (quasi come una donna)

2) quando pensi di avere raggiunto il top dell'illogicità, moltiplicalo per 2

3) quando lo hai fatto, eleva tutto al cubo

Solo essndo piu' illogici di loro restiamo  nella loro testa. La maggior parte di noi "sempliciotti" diamo dei casi troppo semplici per loro. Per questo le annoiamo cosi presto e ci danno il benservito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
12 minuti fa, kibera ha scritto:

Solo essndo piu' illogici di loro restiamo  nella loro testa. La maggior parte di noi "sempliciotti" diamo dei casi troppo semplici per loro. Per questo le annoiamo cosi presto e ci danno il benservito

Può essere vero, ma dall'altra parte devi trovare una persona a cui piaci davvero. Altrimenti il vaffanculo è dietro l'angolo. 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
33 minuti fa, kibera ha scritto:

ringrazio la gentile utente echo25 perchè una volta di piu' ci ha dimostrato come, per entrare nei pensieri di una donzella che abbia già un minimo  di interesse, basta seguire i seguenti step:

1) comportarsi   in modo del tutto illogico (quasi come una donna)

2) quando pensi di avere raggiunto il top dell'illogicità, moltiplicalo per 2

3) quando lo hai fatto, eleva tutto al cubo

Solo essndo piu' illogici di loro restiamo  nella loro testa. La maggior parte di noi "sempliciotti" diamo dei casi troppo semplici per loro. Per questo le annoiamo cosi presto e ci danno il benservito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

echo25

il punto di vista di un uomo per questo genere di questioni è sempre molto gradito. Avete una particolare abilità a congiungere due punti con una bella linea retta anziché girarci intorno e farci ghirigori 😁 in effetti il comportamento che vi ho chiesto di analizzare credo sia tipicamente femminile e mi sono chiesta anche io se non ci fosse di mezzo il ditino della fidanzata. Il mio obiettivo (e quello di molte donne)? Sedurlo facendogli credere che l’iniziativa sia partita da lui ma con queste premesse è dura, avendo lui interrotto i canali di comunicazione rischio di risultare invadente e fastidiosa...

altra osservazione: vero, verissimo che privare una donna delle solite attenzioni e dimostrazioni di interesse la porta ad avvicinarsi. Ottima tattica (ma ho la sensazione che chi sia appagato dalla propria relazione -come immagini il tipo in questione- ormai non voglia più fare giochetti ma semplicemente liberarsi di una intrusa)....  

...come gli entro nel cervello?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 ore fa, echo25 ha scritto:

il punto di vista di un uomo per questo genere di questioni è sempre molto gradito. Avete una particolare abilità a congiungere due punti con una bella linea retta anziché girarci intorno e farci ghirigori 😁 in effetti il comportamento che vi ho chiesto di analizzare credo sia tipicamente femminile e mi sono chiesta anche io se non ci fosse di mezzo il ditino della fidanzata. Il mio obiettivo (e quello di molte donne)? Sedurlo facendogli credere che l’iniziativa sia partita da lui ma con queste premesse è dura, avendo lui interrotto i canali di comunicazione rischio di risultare invadente e fastidiosa...

altra osservazione: vero, verissimo che privare una donna delle solite attenzioni e dimostrazioni di interesse la porta ad avvicinarsi. Ottima tattica (ma ho la sensazione che chi sia appagato dalla propria relazione -come immagini il tipo in questione- ormai non voglia più fare giochetti ma semplicemente liberarsi di una intrusa)....  

...come gli entro nel cervello?;)

È una domanda da un milione di euro.

Non vorrei deluderti, banalmente rispondo che bisognerebbe conoscere lui e te. Ognuno funziona a modo suo. 

Ipotizzo la situazione più semplice. Lui quando ti vede è sereno e tranquillo. Sappiamo però che non è realmente così, per un motivo o per l'altro. E allora, come verrificare il suo interesse? Fingendo indifferenza. Lo saluti senza grandi entusiasmi oggi. Domani sfoderi un sorrisone, magari butti lì una frase o una domanda. E via via così. Portalo a farsi domande, a cercare la spiegazione dei tuoi atteggiamenti nei suoi confronti.  Il punto centrale è sempre lo stesso, tuttavia: devi essere sicura di te, di come sei e di ciò che vuoi. Se ogni volta agirai in funzione delle sue reazioni e dei suoi comportamenti sembrerà una recita.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

echo25
8 ore fa, Sensei10 ha scritto:

È una domanda da un milione di euro.

Non vorrei deluderti, banalmente rispondo che bisognerebbe conoscere lui e te. Ognuno funziona a modo suo. 

Ipotizzo la situazione più semplice. Lui quando ti vede è sereno e tranquillo. Sappiamo però che non è realmente così, per un motivo o per l'altro. E allora, come verrificare il suo interesse? Fingendo indifferenza. Lo saluti senza grandi entusiasmi oggi. Domani sfoderi un sorrisone, magari butti lì una frase o una domanda. E via via così. Portalo a farsi domande, a cercare la spiegazione dei tuoi atteggiamenti nei suoi confronti.  Il punto centrale è sempre lo stesso, tuttavia: devi essere sicura di te, di come sei e di ciò che vuoi. Se ogni volta agirai in funzione delle sue reazioni e dei suoi comportamenti sembrerà una recita.

 

Oddio...Mi piace molto questo suggerimento e le considerazioni che hai fatto non fanno una piega ma non ho capito con esattezza lo schema di comportamento da adottare: un crescendo oppure altaleno?

Temo comunque che sarà molto raro incontrarlo di nuovo da solo: abitiamo nella stessa zona e nulla di più... In passato, in seguito ad un incontro, lui mi contattava sempre (io ero quella che faceva la preziosa)  ma adesso continua a tenermi bloccata ovunque...quindi forse è il caso che io getti la spugna sperando che mi passi (ormai è più di un anno che sono in fissa e questo mi turba non poco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Io posso risponderti per me, naturalmente, anche perché agli schemi preconfezionati credo fino ad un certo punto. Ci sono comportamenti che aiutano, in primis noi stessi, e funzionano in alcune circostanze, poi entrano in ballo le persone e il loro grado di evoluzione, gli schemi mentali, i sentimenti eccetera. E lì le risposte contano relativamente. 

Io sarei incuriosito, al posto suo. Lo dico a ragion veduta: se fossi nella situazione che descrivi sentirei di averti escluso per niente. Sentirei di avere davanti una persona che fa ciò che vuole con me, senza dare importanza ai segnali che ho mandato. Il tarlo del perché lo avrei: "Cazzo, ma sono io che devo fare ciò che voglio... ". Gli uomini poi sono piuttosto lineari, o se ne fregano o si interessano.

Il crescendo proprio no, comunque. Sarebbe intuibile, da zero a cento senza motivo. Altalenante, effetto-sorpresa. Una volta armeggi col cellulare e lo saluti distratta o lo snobbi, una volta lo guardi dritto negli occhi e gli sorridi chiedendogli come sta (e basta). Chiaramente, potrebbe pensare che sei fuori di testa, ma se c'è anche solo un minimo di attrazione ci farà caso.

Che ti tenga bloccata vuol dire tutto e niente. Potresti avere ragione oppure potrebbe esserci la fidanzata pitbull che gli ringhia contro. Potrebbe essere uno che si diverte con poco. Se te la senti, divertiti anche tu con lui e vedi come va.

 

 

Modificato da Sensei10
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...