Vai al contenuto

Comprendere la sua psicologia


echo25

Messaggi raccomandati

echo25

Si, ci sono stata male. Si era intromesso con insistenza nella mia relazione di allora ed io ci ero romanticamente cascata rovinando quello che avevo di bello. Mi sono sentita usata. E’ una storia che va avanti fa una vita, lui ha sempre continuato a farsi sentire perché sa quanto mi piace. Non ha mai voluto nulla di serio con me, con la scusa dell’amicizia mi teneva calda finché ha ottenuto ciò che desiderava. Dopo si che, appagato, voleva continuare ma stava già con la nuova compagna, io avevo lasciato il tizio con cui stavo e sono rimasta ad osservare la loro felicità...

ecco qui la storia infinita

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

 

15 minuti fa, echo25 ha scritto:

non credo che in queste condizioni gli concederei il bis, non si è comportato così bene da meritarselo...sapete cosa vorrei? Che si esponesse, tanto, e lasciarlo a bocca asciutta

 

Perfetto. Così lui (se ne ha bisogno) si consola con la sua guardia cerbera e ha risolto tutto.  E te?  

 

(inoltre,   non dire gatto se non ce l'hai nel sacco)

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, echo25 ha scritto:

Si, ci sono stata male. Si era intromesso con insistenza nella mia relazione di allora ed io ci ero romanticamente cascata rovinando quello che avevo di bello. Mi sono sentita usata. E’ una storia che va avanti fa una vita, lui ha sempre continuato a farsi sentire perché sa quanto mi piace. Non ha mai voluto nulla di serio con me, con la scusa dell’amicizia mi teneva calda finché ha ottenuto ciò che desiderava. Dopo si che, appagato, voleva continuare ma stava già con la nuova compagna, io avevo lasciato il tizio con cui stavo e sono rimasta ad osservare la loro felicità...

ecco qui la storia infinita

Non puoi dare la colpa a lui per la fine della tua storia. Ogni scelta ha le sue conseguenze e tu, con il tizio che hai mollato evidentemente non eri poi così coinvolta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 ore fa, echo25 ha scritto:

Sensei mi piace questo gioco e trovo davvero illuminanti i tuoi consigli: per come sono fatta mi sarei messa in disparte a guardare ...ed in effetti non ho fatto nulla e quasi me ne stavo dimenticando quando...tadan, mi arriva un messaggio da parte sua (da un nuovo canale, gli altri sono ancora bloccati ahahah) in cui mi chiede come sto! E adesso? 🙃

Adesso gli rispondi: "Bene". 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

echo25

Ecco a voi il seguito. Incredibile (per me), ci avete azzeccato in pieno!!!! Dopo una  breve chiacchierata emerge che

- è lei che mi ha bloccata quando ha saputo 😂

- lui vuole il bis

Mi ha chiesto di vederci senza tanti giri di parole ,senza un minimo corteggiamento ma solo perché l’altra volta c’ero stata...e per giunta devo tenere da conto gli orari di lei.

L’ avevo idealizzato troppo, ci ho parlato insultandolo scherzosamente,  l’ho salutato (a mai piu, per quanto mi riguarda) e spero adesso di essere forte a non cedere.

Mi sono sentita così umiliata, una poco di buono...lei -che non mi conosce- sa qualcosa mia di molto intima (e conoscendo la tipa, l’ha detto a molta gente che conosco)...

lui, penso non valga la pena di essere ulteriormente considerato. Credo che...Se c’è qualcosa di nobile in un uomo è la discrezione che sa usare nei confronti delle donne con cui è stato.

Grazie ragazzi per tutti i suggerimenti che mi avete dato, e grazie anche a chi mi ha dato una tirata di orecchie! Andare con lui sarebbe probabilmente una vendetta inutile, lo farei per dare a lei il ben servito, vorrei vendicarmi ma...servirebbe?

Spero solo che questa volta mi passi sul serio, non so da dove cominciare a rimettere insieme i pezzi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, echo25 ha scritto:

Andare con lui sarebbe probabilmente una vendetta inutile, lo farei per dare a lei il ben servito, vorrei vendicarmi ma...servirebbe?

Concediti a chi ti merita. Sei abbastanza forte, da come scrivi. I pezzi rimettili insieme senza fretta, andranno a posto da soli. Dai.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

echo25
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Concediti a chi ti merita. Sei abbastanza forte, da come scrivi. I pezzi rimettili insieme senza fretta, andranno a posto da soli. Dai.

Grazie Sensei, credo che a rendermi debole sia stato sempre  il desiderio di compiacere gli altri. Razionalmente so cosa voglio e cosa deve essere fatto ma mi sono ritrovata in passato a pentirmi di essermi concessa a qualcuno (compreso il tizio). Avevo superato il senso di colpa nei confronti  di me stessa, cancellato i ricordi e il senso di umiliazione e adesso mi ritrovo ancora a fare i conti con il passato che bussa alla porta e il timore di ciò che la gente pensa di me.    Questi sono i pezzi di cui parlavo, il tipo in fondo  è un imbecille 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
16 minuti fa, echo25 ha scritto:

Grazie Sensei, credo che a rendermi debole sia stato sempre  il desiderio di compiacere gli altri. Razionalmente so cosa voglio e cosa deve essere fatto ma mi sono ritrovata in passato a pentirmi di essermi concessa a qualcuno (compreso il tizio). Avevo superato il senso di colpa nei confronti  di me stessa, cancellato i ricordi e il senso di umiliazione e adesso mi ritrovo ancora a fare i conti con il passato che bussa alla porta e il timore di ciò che la gente pensa di me.    Questi sono i pezzi di cui parlavo, il tipo in fondo  è un imbecille 

Va bene... Compiacere gli altri: chi è che non ci è passato? Affrancarsi da questo può essere faticoso. Un minimo errore ti rimette in discussione. Ma lo hai fatto, no? Quantomeno sai bene che vuoi farlo. Non voglio ritagliarmi la parte del mental coach, non mi si addice e non so niente di te e della tua storia. Vedo che hai consapevolezza. A me sembra che, da questi messaggi, gli altri possano pensare di te cose sbagliate. Ma questi altri hanno un peso molto relativo, evidentemente.

Non ti fa stare meglio, in fondo? Tu che sei infinitamente migliore e "loro" che non ne hanno idea. Il passato fallo bussare. Ti servirà a guardare in faccia il futuro.

 

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

echo25
3 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Va bene... Compiacere gli altri: chi è che non ci è passato? Affrancarsi da questo può essere faticoso. Un minimo errore ti rimette in discussione. Ma lo hai fatto, no? Quantomeno sai bene che vuoi farlo. Non voglio ritagliarmi la parte del mental coach, non mi si addice e non so niente di te e della tua storia. Vedo che hai consapevolezza. A me sembra che, da questi messaggi, gli altri possano pensare di te cose sbagliate. Ma questi altri hanno un peso molto relativo, evidentemente.

Non ti fa stare meglio, in fondo? Tu che sei infinitamente migliore e "loro" che non ne hanno idea. Il passato fallo bussare. Ti servirà a guardare in faccia il futuro.

 

Grazie Sensei. Sei stato più di un mental coach: Le tue parole mi hanno dato sollievo e sei riuscito a comprendere che ho taciuto dell’altro. Grazie per l’ “infinitamente migliore”. Forse è proprio da qui che devo partire per lavorare su me stessa: escludere chi non mi fa sentire migliore. E stasera, sapendo che il mio numero è finito senza nome in una lista di numeri bloccato, mi ha fatto capire che agli occhi del “reo” sono considerata alla stregua di altre persone, quindi compiacere non è servito a rendere migliore me ai miei nè ai suoi occhi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 ore fa, echo25 ha scritto:

Grazie Sensei. Sei stato più di un mental coach: Le tue parole mi hanno dato sollievo e sei riuscito a comprendere che ho taciuto dell’altro. Grazie per l’ “infinitamente migliore”. Forse è proprio da qui che devo partire per lavorare su me stessa: escludere chi non mi fa sentire migliore. E stasera, sapendo che il mio numero è finito senza nome in una lista di numeri bloccato, mi ha fatto capire che agli occhi del “reo” sono considerata alla stregua di altre persone, quindi compiacere non è servito a rendere migliore me ai miei nè ai suoi occhi.  

Oppure, visto che nella vita le delusioni, purtroppo, arrivano anche a freddo, ribalti il tuo buon proposito. Escludi chi non ti fa sentire migliore, giusto, ma vedila così: circondati di chi lo fa. Non solo in ambito sentimentale. L'importante è che cerchi di scremare la sincerità dall'adulazione. 

E se il tuo numero finisce tra i bloccati, beh, meglio. Ti ha tolto l'incombenza di doverci mettere il suo. È tutto nella norma.

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...