Vai al contenuto

Commenta le altre in mia compagnia


Yesyna

Messaggi raccomandati

32 minutes ago, LSDB83 said:

l'assioma: "siccome non ci sono sentimenti puoi liberamente fare il coglione" io non l'ho capito

Non è tanto che si può fare quello che pare, hai sempre un essere umano davanti, quanto il "non guardare le altre!!1!!!" È una pretesa tipica delle coppie di giovanissimi (e spesso insicure data la giovane età delle ragazze) 

Non le porta nulla incazzarsi, se la infastidisce in ogni caso nulla le vieta comunque di chiedere gentilmente (!) di evitare perché la mette a disagio, se lui insiste il dubbio che sia scemo mi viene, manco gli amici si mettono a disagio, ma rifletterei più che altro sul motivo del disagio.

 

Frequento una persona in questa maniera da qualche annetto, uno con la "ciacola" facile in giro, anche con complimenti, un giorno stavamo uscendo da una caffetteria e lo tenevo sottobraccio per pagare, di fianco a noi c'erano una bella signora con due occhioni azzurri, truccati molto bene e sua figlia, lui si gira e le fa "mi scusi ma si lasci dire che ha due occhi bellissimi" lei ringrazia un po' sbigottita, io sorrido, auguriamo la buona serata e ce ne andiamo. 

 

Se anche è interessato a te questo non spazza via tutte le altre belle donne del mondo e men che meno io mi posso mettere a cavare gli occhi alla gente 😅 se perde attrazione è per altro 

Nota: io non sono campionessa di autostima 

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Yesyna said:

Lo conosco ancora poco, non voglio arrivare a giudizi affrettati ma questo ed altri atteggiamenti non mi sono piaciuti per niente.

E se facessero parte di lui? Del suo carattere? A te piacerebbe se ti imponesse di essere diversa da come sei? Non ti viene dal cuore un sonoro "ma chi sei?!" 

20 minutes ago, Yesyna said:

Glieli ho rinfacciati

Il maturo dei due quindi sarebbe? 

 

Se qualcosa ti fa star male fai bene a dirglielo, ma prova a metterla su un piano di capirsi tutti e due, non di attacco, hai più possibilità di successo secondo me 👍🏻

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bruni ha scritto:

"non guardare le altre!!1!!!" È una pretesa tipica delle coppie di giovanissimi

infatti, a quasi 40 anni ho capito che se un uomo non guarda le altre, c'è qualcosa che non va, è l'ostentazione che mi fa pena. Il voler far vedere che lui guarda, il dover commentare le altre quasi a volerti sminuire, questo proprio non mi piace, me li fa sembrare veramente piccoli uomini.

 

11 minuti fa, bruni ha scritto:

Frequento una persona in questa maniera da qualche annetto, uno con la "ciacola" facile in giro, anche con complimenti, un giorno stavamo uscendo da una caffetteria e lo tenevo sottobraccio per pagare, di fianco a noi c'erano una bella signora con due occhioni azzurri, truccati molto bene e sua figlia, lui si gira e le fa "mi scusi ma si lasci dire che ha due occhi bellissimi" lei ringrazia un po' sbigottita, io sorrido, auguriamo la buona serata e ce ne andiamo. 

🤦‍♀️

 

11 minuti fa, bruni ha scritto:

Nota: io non sono campionessa di autostima 

siamo in due. 😢

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

@bruniNo, aspetta, io gli ho rinfacciato il fatto che mi debba esternare gli apprezzamenti sulle altre ragazze Anche io gli altri ragazzi li guardo eccome, come è normale che sia.

Certo, lo so, ho sbagliato a rinfacciarglielo ed avrei dovuto dirglielo con calma (se si è infervorato è sicuramente perché l'ho attaccato) ma sono sbottata. Tornassi indietro glielo avrei detto in modo diverso.

No, non gli voglio imporre nulla, vorrei solo capire il perché di alcuni suoi atteggiamenti e valutare se mi sta bene o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, LSDB83 said:

Il voler far vedere che lui guarda, il dover commentare le altre quasi a volerti sminuire, questo proprio non mi piace, me li fa sembrare veramente piccoli uomini.

Perché pensi per forza che sia uno sminuire? È una cosa un po' utopistica pensare che solo perché è interessato a te la tua presenza spazzi via le altre e dire specie a una certa età. La bellezza di un'altra non toglie (o aggiunge) nulla a quella che posso avere io 

 

"🤦🏻‍♀️"

Era per me un ricordo positivo, ho sorriso dolcemente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
11 minuti fa, bruni ha scritto:

Se qualcosa ti fa star male fai bene a dirglielo, ma prova a metterla su un piano di capirsi tutti e due, non di attacco, hai più possibilità di successo secondo me 

Qui ho sbagliato. Non gli ho mai detto le cose che non mi stavano bene per evitare di essere pesante ed alla fine sono sbottata (per di più via chat)

Infatti quando eravamo seduti al tavolino e lì ho faticato a mostrare che mi scivolasse addosso, lui si è meravigliato che stessi avendo una reazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Yesyna said:

aspetta, io gli ho rinfacciato il fatto che mi debba esternare gli apprezzamenti sulle altre ragazze

Appunto, se fosse parte di un carattere espansivo? 

5 minutes ago, Yesyna said:

No, non gli voglio imporre nulla, vorrei solo capire il perché di alcuni suoi atteggiamenti e valutare se mi sta bene o meno.

Questo è legittimo, cerca di conoscerlo ma stai tranquilla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Yesyna said:

Qui ho sbagliato. Non gli ho mai detto le cose che non mi stavano bene per evitare di essere pesante ed alla fine sono sbottata (per di più via chat)

Infatti quando eravamo seduti al tavolino e lì ho faticato a mostrare che mi scivolasse addosso, lui si è meravigliato che stessi avendo una reazione.

Può succedere, la puoi usare come occasione per imparare a comunicare meglio :) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Yesyna ha scritto:

No, non gli voglio imporre nulla, vorrei solo capire il perché di alcuni suoi atteggiamenti e valutare se mi sta bene o meno

Il perché é secondario 

La vera domanda é: mi sta bene? Oppure no? 

Se mi sta bene vuol dire che non mi infastidisce e non sbotto. Al massimo ne parlo con lui e poi riparto dalla domanda

Se non mi sta bene e non riesco a sopportarlo, tanti saluti. 

Voler cambiare gli atteggiamenti altrui é una strada che ti porta dritta a sbattere la testa contro il muro. 

Certo puó anche darsi che serva sbatterla per capire..

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Premesso che ognuno può decidere cosa gli o le piace ed essere anche intransigente in merito, esternazione o meno, nel 99,99% dei casi c'è una più figa o con la quale(le quali) starebbe meglio.

E per te è lo stesso.

È proprio fattuale.

Semplicemente siete rispettivamente "il meglio" che in quel frangente spazio-temporale è riuscito a matchare.

Farsi fisime perché pensa-ed esterna- che quella biondina è figa (o più figa di te) può essere anche comprensibile a un livello di sentimento umano e soprattutto femminile, ma è folle, perché è un come farsi pare sul fatto che uno crede che la pioggia cada "dal cielo alla terra".

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...